Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

se dici tre scudetti, hai contato anche quello

Volevo dire 3 campionati contando la premier

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Francamente queste mi sembrano banalità. Che doveva dire? Che gli fa schifo vincere? Qualsiasi essere senziente (De Zerbi a parte) direbbe così.

“Meno male così non parlerete più di scudetto”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

In tutto ciò ho bisogno di ascoltare Luca Fausto. Ogni volta che lo ascolto intravedo nuovamente la luce, anche dopo i periodi più bui

Chiedo per un amico...ma Luca Fausto sarebbe Momblano?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Non siete pronti a Rafa Benitez 15 anni dopo

Ma ancora allena? Da napoli non l’ho piu sentito nominare, e pensare che fu lui a dare internazionalitá ai pulcinella

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi sfugge come questo abbia permesso la promozione di giuntoli... promozione che è stata firmata dall' alto...

da quello che ho capito dalle parole di curva, Scanavino dopo la querelle Allegri ha "esiliato" Calvo dando più poteri allo Chef.

Cosa abbastanza folle, sia che Calvo (che in teoria era li per trovare lo sponsor) si impicciasse di cose che non gli competevano
Sia la gestione di Scanavino dal suo insediamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

Comunque c'è da dire che il Milan mediaticamente viene parecchio bacchettato per la confusione dirigenziale che lascia trasparire, ciononostante hanno sistemato la questione DS e allenatore molto prima noi... la Juve decide addirittura di stravolgere tutta l'area sport a fine maggio, proprio nel periodo clou in cui allenatori e giocatori prendono le decisioni sul proprio futuro, è normale che poi degli tecnici scafati come Conte e Gasperini non percepiscano chiarezza e ti rifiutino (soprattutto se nelle scorse settimane sono stati in contatto con il dirigente che hai appena silurato). 

Perché il Milan ha una tifoseria organizzata, noi no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dio Zigo said:

No, non le guardava... ovviamente se non costretto o per situazioni particolari...

Il punto è che si tratta di un driver poco utile e basato su un bias... Amo il calcio allora guardo con interesse le partite...ma i calciatori sono atleti e protagonisti, non necessariamente devono essere tifosi o appassionati...

Diciamo che come driver ha forse un suo senso a livello giovanile..

Guarda, io lavoro nel campo della programmazione, però applico il suo stesso ragionamento, e posso dire che fino ad ora non mi ha mai fatto sbagliare un'assunzione.

Il mio è un campo che penso sia in qualche modo simile al calcio, cui può lavorare letteralmente chiunque. Però come diceva Max, ci sono le categorie, ci sono quelli che fanno schifo, quelli che al primo problema non sanno da che parte girarsi, quelli nella media, quelli bravi, ed i fenomeni.

Per trovare quantomeno dalla media in su, io chiedo ad un candidato se ha progetti personali (-> le partite viste) o di parlarmi di un topic che gli sta a cuore (-> l'amore per il calcio), e se me ne parla con una certa passione, molto probabilmente lo classifico da quelli nella media in su, senza neanche aver visto le sue capacità tecniche, e al 95% ci prendo.

Se non ha niente di niente di cui parlare, ti posso dire che la stragrande maggioranza finisce nelle prime due categorie. Poi ovviamente ci sono gli outlier che possono essere fenomeni senza che gliene freghi molto, come forse potrebbe essere un Ronaldinho. Ma per trovare gli outlier ci sono le "altre domande" 😄

Certo, né il mio metodo né il suo sono infallibili né tantomeno scientifici, vanno a vibe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Ti dico che non starei tanto a sghignazzare ...poi si vedrà, ma non starei tanto a perculare e sottovalutare la persona e il professionista...di sicuro non è una carogna alla Marotta. Ma questo è un bene. 

no no a me fa spavento

non sottovaluto niente, a ma fa letteralmente paura sto soggetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

sono d'accordo. 

Oddio elkann ha cuore e tifo per altra squadra 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ha preso una squadra distrutta psicologicamente e l'ha rimessa in carreggiata.

Butta via...

in 9 partite quando devi dare una sterzata morale, non voglio dire che è facile, però non serviva un genio. te lo dico per esperienza personale perchè anche io a livelli chiaramente inferiori ho fatto lo stesso. poi però fare una stagione intera con gli alti e bassi dei giocatori è difficile. soprattutto quando al primo passo falso ti arrivano i media. 

ad onor del vero tudor, si è fatto rimontare nei due big match per il quarto posto. eri andato in vantaggio e ti sei fatto riprendere sia con bologna sia lazio (vado a memoria perchè ho il dubbio bologna). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Con Tudor non rischi? Io voglio bene a Igor ma non ho tutte queste certezze...

Dopo il no di Conte, qualsiasi allenatore sarà il prescelto, avrà una gatta da pelare non indifferente.Sedersi sulla panchina della Juve oggi è un rischio per tutti, figuriamoci per una persona orgogliosa e fumantina come Tudor. Se poi stasera succede l’irreparabile diventiamo veramente una bomba a orologeria. Paradossalmente perdessero, l’ambiente riuscirebbe molto meglio a metabolizzare questa confusione.🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

il palmares lo certifica uhuh

A fine intervista parla delle vittorie e dell sconfitte e fa un discroso su questo, ed elenca le vittorie di cui si potrebbe e dovrebbe ricordare ( e non sono poche affatto) e poi dice che però purtroppo gli restano di mente molto di più le sconfitte perchè se c'è una cosa che non vuole e detesta è perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

L'errore che state commettendo in molti qui dentro, è dare per scontato che Comolli avesse contattato Gasp per offrirgli automaticamente la panchina.

A me questa roba non risulta. A me risulta che nelle telefonate, da parte di Comolli, ci fosse l'intenzione di CONOSCERE Gasp. Di inserirlo all'interno di un listone per poi decidere. Magari in suo favore, ma senza tempistiche rapidissime. Ed è per questo che Gasp, ovviamente, ha scelto di andare a Roma. Perché là aveva un pre-accordo, l'immediatezza della firma. Qui, magari sarebbe diventato il tecnico della Juve, ma dopo un'attenta valutazione targata Comolli.

Tra le righe dobbiamo leggere che il nuovo allenatore (se ci sarà) verrà preso solo dopo il mondiale per club, dopo comunque una ricerca approfondita (si spera) e non ci accontenteremo del primo che passa. Questo è un bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dubliner ha scritto:

E come hai anche detto ieri. Questo atteggiamento della “dirigenza” lo ha praticamente bruciato. Se resta è perché non hanno trovato di meglio. Che presupposti sono per iniziare.

Per Tudor non cambia niente.

Potrebbe pensare che non hanno trovato nessuno migliore di lui, e riparte con entusiasmo.

Quindi non capisco sto termine "bruciato"

Bruciato de che? che la sua carriera di allenatore finisce qui?

Ma veramente lo pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

con un moggi o galliani di 30 anni fa (due nomi di dirigenti top):

1. conte sarebbe a torino

2. nessuno avrebbe saputo nulla prima della firma (ricordiamoci capello e nedved).

3. in caso di estrema emergerza (conte cambia idea l'ultimo giorno) sarebbe partita la telefonata al piano b (gasperini o chi per lui) già allertato e ovviamente all'oscuro dell'altro candidato "oggi ti vengo a prendere e ti porto a torino. prepara le valige"

ma quelli erano dirigenti con una credibilità.

la verità è che oggi marotta e dela (seppur discutibile) se li mettono in saccoccia tutti.

Questo intendevo insomma, uno che vuole fare le cose per bene alla Juve a na certa deve saper fare la voce grossa.

Senza perdere tempo. Poi ci sara modo e tempo pure di sollazzarci coi dati. Mo no, mo bisogna fare e fare pure presto.

Forse non è chiaro, percio il tifoso è scazzato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no no a me fa spavento

non sottovaluto niente, a ma fa letteralmente paura sto soggetto

Ma fai una bella cosa guardati il video e ti togli lo sfizio di sentire cosa pensa e come lavora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

cosa ci vedete in tudor? a parte un cuore grande bianco e nero

Si è già ambientato. Sa già da chi ripartire, cosa manca e chi cedere. 

Ormai chiunque prendi è un ripiego. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma ribadisco, altrimenti qualcuno entra qua legge un messaggio e sclera che il poveretto lo stiamo gia tartassando perche legge le statistiche. Il problema, per me, NON È che studia, legge i dati, li trasforma in nomi e poi capisce che fare. Il problema è che noi dovremmo agire a una velocità tripla perche siamo di anni in ritardo rispetto ad altri. Il problema è che I FATTI ci dicono che l'opinione di addetti ai lavori è che il nostro presunto progetto qualora ce ne fosse uno non è ritenuto all'altezza almeno da due allenatori di livello perche altrimenti avrebbero accettato ieri di venire, altro che accordi e preaccordi (che evidentemente funzionano solo per gli altri, per noi mai). Il problema è che se mi vuoi far passare per grande conoscitore di calcio sta nuova figura non mi puoi venire a dire che deve chiamare per conoscere Gasperini, non mi puoi venire a dire che non ci sono ancora interlocutori, non mi puoi venire a dire che gia sta operando da giorni e non abbiamo almeno l'idea di come muoverci. Perchè è ovvio che dopo un altro anno bruciato perche "dovete dare fiducia a Motta e Giuntoli, state sempre a giudicare prima ancora che mettono mano" il tifoso impazzisce. E ci dobbiamo pure sentir dire che siamo dei * e sputiamo veleno? Ma il primo caldo ha fatto male alle menti ragionanti?

Oh, a meno che non ci sta bene di fare altri anni a spasso tra 4 e 6 posto eh. In quel caso se va bene a loro..

Io sono d'accordo con quello che dici, ma c'è da dire che l'allenatore doveva essere Conte. E visto come si stanno muovendo, probabilmente erano talmente sicuri da non avere nessun piano b. 

Hanno chiamato Gasperini che aveva la penna in mano, probabilmente non poteva andare diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.