Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Condivido, mai cambierei Tudor con Pioli o Palladino. Ma devi restituirgli credibilità davanti al gruppo e alla stampa. 

Si ma, a meno di prendere Guardiola o Zidane, chiunque arrivi avrà sempre l'etichetta di quello passato lì per caso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Si è già ambientato. Sa già da chi ripartire, cosa manca e chi cedere. 

Ormai chiunque prendi è un ripiego. 

Ambientato in cosa che sta cambiando in tutto. Poi vabbè l’amore per i colori ma uno non può rimanere impassibile al cambiamento con un po’ di dignità. Lui aveva capito già prima del Venezia . La marcia indietro del procuratore era per provare a dare tempo a chi doveva arrivare e soprattutto a chi doveva essere spedito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jopp ha scritto:

Se questa situazione l’avessimo vissuta 20 anni fa, non avrei avuto dubbi che la mia Juve avrebbe preso, A SORPRESA, il top del top.

E la speranza che il proprietario faccia a tutti noi questo regalo io ce l’ho.

Lo so, allo stato delle cose, non è una speranza, ma utopia. 

Peró, se veramente facessimo la Juve, andremmo da Guardiola e lo porteremmo a Torino

Tutti i top e medio top sanno già da due mesi cosa fare.

Mica decidono a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

io vedo sempre che si trovano giustificazioni per tutti.. però rispetto il tuo pensiero senza dire che hai qualche senso scarso

Io credo che per giudicare bisognerebbe prima vedere qualche partita... Altrimenti ti basi su poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

metodologia di lavoro fredda, distaccata dal reale, basata sul numerico e non sull'esperienza e sul pratico

una follia in uno sport

Ma non è detto che sia così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, - Al Pacino ha scritto:

A mio parere, aspettano limone.

Per incassare il terzo "no" ?

Limone o continua con un'inter forte e TUTELATA sotto ogni aspetto, o va in arabia a 50 zucche l'anno. Da noi che verrebbe a fare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Partite praticamente senza difesa o in 10 e tutte giocate meglio dell'avversario.

Si dice sempre che un allenatore ha bisogno di mesi per dare un gioco alla squadra e ti lamenti perché la Juve non ha distrutto ogni avversario dopo due mesi scarsi di allenamenti, senza preparazione e con una rosa in cui non c'ha messo bocca.

Senso della realtà direi un po' scarso.

Io davvero non so cosa pretendessero di più da Tudor in un paio di mesi, in un ambiente che era diventato un "buco nero", con i giocatori a pezzi fisicamente e psicologicamente, in pieno caos dirigenziale, da solo contro tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha una visione molto particolare e innovativa sul ruolo dell'allenatore e dei giocatori nel calcio. Secondo lui, l'incidenza dell'allenatore sui risultati di una squadra a medio termine è molto limitata, stimata intorno al 5%. Ritiene invece che il fattore più determinante per il successo sia il reclutamento dei giocatori, che devono essere scelti in modo coerente per sviluppare un'idea di gioco precisa. In pratica anche un allenatore di alto livello può ottenere risultati modesti se la rosa non è adeguata o se i giocatori non hanno le caratteristiche giuste per il sistema di gioco adottato.

Per questo motivo, il primo parametro con cui giudicare un allenatore, non è tanto il tipo di gioco che propone, ma la capacità di selezionare i giocatori più adatti per attuare quel gioco. Le idee tattiche sono importanti, ma devono essere sviluppate da una squadra costruita con giocatori coerenti con tali idee.

Comolli applica questa filosofia anche al mercato, che deve essere fatto non per nomi o per esigenze immediate, ma per incastri funzionali a medio termine, privilegiando soprattutto i giovani e valorizzandoli nel tempo. Inoltre, è un forte sostenitore dell'uso dei dati e degli algoritmi per guidare le decisioni di mercato e la scelta di allenatori, ponendo l'analisi statistica avanzata al centro del processo decisionale.

In sintesi, vede il successo di una squadra come il risultato di un progetto strutturato in cui il reclutamento coerente dei giocatori e l'uso dei dati sono più determinanti del ruolo tradizionale dell'allenatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, endam ha scritto:

È un bene aspettare che tutti gli allenatori migliori si siano sistemati? Mah...

Più che altro il mercato giocatori quando lo facciamo?al 30 agosto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

A mio parere, aspettano limone.

Avrebbe senso se fosse ancora tutto bloccato.

Marotta non è Chiellini, se avesse il presentimento di incertezza su Inzaghi avrebbe bloccato Allegri e altre due opzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juveppe ha scritto:

Tutto calcolato. Accoglieremo Pioli come il Salvatore 

Io che di solito sono 7na persona positiva è che cerca sempre di vedere il lato bello, stavolta mi devo arrendere, questo è troppo. N9n s8 può essere ottimisti quando chi comanda è un perfetto incompetente. 

La Juve ha la proprietà più ricca d’Italia  (se non contiamo il Como che comunque ad oggi è ancora una provinciale), la più blasonata, quella con un budget di utenza maggiore, con le infrastrutture migliori, ma con a capo una banda di dilettanti allo sbaraglio ASSURDO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, doctor88 ha scritto:

Io sono d'accordo con quello che dici, ma c'è da dire che l'allenatore doveva essere Conte. E visto come si stanno muovendo, probabilmente erano talmente sicuri da non avere nessun piano b. 

Hanno chiamato Gasperini che aveva la penna in mano, probabilmente non poteva andare diversamente 

E diciamo che ci puo stare. Ma tu come definiresti uno che:

1- si fida di uno che ci ha già lasciato a luglio dopo 3 scudetti senza motivo apparente;

2- si fida di uno che a conti fatti non poteva firmare niente se non darti una parola;

3- crede che una parola valga piu di un contratto;

4- crede ancora che siccome siamo la juve tutti perderebbero soldi e ambizioni pur di venire da noi;

5- non si organizza per un'alternativa.

Io li chiamo ingenui, e li ritengo quantomeno inesperti. Dovrebbe farci stare sereni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra giusto che il nome del mister sia scelto in linea con le idee della nuova società. 

Certo queste rivoluzioni straniere in Italia non mai funzionato, perciò anche io sono preoccupato. 

Però stiamo a vedere,  altro non si può fare che essere positivi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LevelZer0 said:

Comolli ha una visione molto particolare e innovativa sul ruolo dell'allenatore e dei giocatori nel calcio. Secondo lui, l'incidenza dell'allenatore sui risultati di una squadra a medio termine è molto limitata, stimata intorno al 5%. Ritiene invece che il fattore più determinante per il successo sia il reclutamento dei giocatori, che devono essere scelti in modo coerente per sviluppare un'idea di gioco precisa. In pratica anche un allenatore di alto livello può ottenere risultati modesti se la rosa non è adeguata o se i giocatori non hanno le caratteristiche giuste per il sistema di gioco adottato.

Per questo motivo, il primo parametro con cui giudicare un allenatore, non è tanto il tipo di gioco che propone, ma la capacità di selezionare i giocatori più adatti per attuare quel gioco. Le idee tattiche sono importanti, ma devono essere sviluppate da una squadra costruita con giocatori coerenti con tali idee.

Comolli applica questa filosofia anche al mercato, che deve essere fatto non per nomi o per esigenze immediate, ma per incastri funzionali a medio termine, privilegiando soprattutto i giovani e valorizzandoli nel tempo. Inoltre, è un forte sostenitore dell'uso dei dati e degli algoritmi per guidare le decisioni di mercato e la scelta di allenatori, ponendo l'analisi statistica avanzata al centro del processo decisionale.

In sintesi, vede il successo di una squadra come il risultato di un progetto strutturato in cui il reclutamento coerente dei giocatori e l'uso dei dati sono più determinanti del ruolo tradizionale dell'allenatore

Allora mi sa che e' un utente di VS...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Si ma, a meno di prendere Guardiola o Zidane, chiunque arrivi avrà sempre l'etichetta di quello passato lì per caso. 

Quello anche Emery, ma sicuramente lo devi cambiare solo per un top, se no rischi meno restando con Tudor. Oltretutto anche i tifosi lo accetterebbero, dopo però non possono sbagliare il mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

è un folle

Non più di chi è stato prima . Gli darei il beneficio del dubbio . Non mi sembra un ciarlatano. Aspetterei per farmi una idea . Già il fatto che sia stato scelto da fuori contesto mi fa ben sperare però. Altrimenti prendevano un altro Arrivabene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, kaedes said:

E diciamo che ci puo stare. Ma tu come definiresti uno che:

1- si fida di uno che ci ha già lasciato a luglio dopo 3 scudetti senza motivo apparente;

2- si fida di uno che a conti fatti non poteva firmare niente se non darti una parola;

3- crede che una parola valga piu di un contratto;

4- crede ancora che siccome siamo la juve tutti perderebbero soldi e ambizioni pur di venire da noi;

5- non si organizza per un'alternativa.

Io li chiamo ingenui, e li ritengo quantomeno inesperti. Dovrebbe farci stare sereni?

Lo giudicherei uno che si circonda di manager incapaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvheart ha scritto:

Più che altro il mercato giocatori quando lo facciamo?al 30 agosto?

con il metodo Comolli stile call center una ventina li trovi rnadiom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.