Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ColpaDiAlfredo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma provare a prendere emery fa schifo???

Eh, Emery costa sia liberarlo che come stipendio.

E sicuramente è un allenatore con le sue pretese, non un mezzo sconosciuto che accetta qualunque cosa gli si imponga.

Insomma, non è roba per l'attuale pseudo-juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Inter - Inzaghi 

Napoli - Conte

Milan - Allegri

Roma - Gasperini

Lazio - Sarri

Juventus - Marco Silva

Cosa può andare storto.

Non saprei rispondere, ma pensare a Pioli ti darebbe più garanzie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Bravissimo, anche perché quest'anno rischi sul serio di rimanere fuori dalle 4. 

Stiamo giocando con il fuoco da troppo tempo. Ogni anno arriviamo in Champions per pochi punti alle ultime giornate, prima o poi la fregatura arriva. Bastava migliorarsi di poco ogni anno aggiungendo qualche figura buona in società e qualche giocatore forte di tanto in tanto, invece rimane tutto immobile, anzi peggiora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pinter ha scritto:

Ll

Io capisco che è bello avere un allenatore tifoso, ma conta vincere, rispondimi sinceramente.

Per la lotta champions, l'anno prossimo, se resta Tudor, considerando che Napoli ed Inter entrano sicuro, pensi di paetire avvantaggiato rispetto alla Roma di Gaseprini, al Milan di Allegri, alla Lazio di Sarri? 

Se l'alternativa è uno che è abituato a stazionare fra l'8 quando è Natale posto e il 13' posto n un campionato diverso.. non capisco perché uno non abituato a giocare per le zone europee in premier dovrebbe portarci a lottare con armi importanti per la Champions... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pinter ha scritto:

Ll

Io capisco che è bello avere un allenatore tidoso, ma conta vincere, rispondimi sinceramente.

Per la lotta champions, l'anno prossimo, se resta Tudor, considerando che Napoli ed Inter entrano sicuro, pensi di paetire avvantaggiato rispetto alla Roma di Gaseprini, al Milan di Allegri, alla Lazio di Sarri? 

Ripeto, la domanda non è su tudor ma su Silva. Io non lo confermerei tudor ma se l'alternativa è Silva o Mancini... 

Seguendo il tuo discorso e ci metti Silva al posto di tudor, cosa rispondi alle tue domande? 

Io non sono tranquillo in tutti e 2 i casi. Ma almeno tengo chi conosco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

A giocare contro il volverampton ? Mah.

4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

se lo paghi bene viene altrimenti resta lì 

5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A calcio si gioca anche per competere. In Italia non ci sono rose nettamente superiori a nessuno. 

Competere per io campionato italiano per me dovrebbe essere uno stimolo importante e farebbe curriculum 

Concordo con tutti voi,ma non è da sottovalutare il fatto che chi sta in premier ci pensa due volte prima di lasciarla,stiamo parlando di una lega che si sta trasformando sempre di più in una sorta di superlega,per soldi e appeal...poi sicuramente fossi un allenatore la juve la prenderei sempre in considerazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà della scelta dell'allenatore, la cosa importante deve essere ritrovare l'amalgama giusta in tutti i settori, dirigenza, allenatore e giocatori.

Lo stesso Allegri, per dire, diceva che l'allenatore bravo è quello che fa meno danni coi giocatori che ha. 

Fondamentale per me sarà pure fare acquisti di peso, giocatori forti, di leadership che possano togliere le castagne dal fuoco all'allenatore alle volte, perché la verità è che puoi avere tutte le idee del mondo tra allenatore e dirigenza, ma senza campioni non vinci comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rino Gaetano ti rispondo qui.

Parola d'ordine: identità.

Una società a 360 gradi dalle giovanili alla prima squadra. Un gioco comune, una filosofia unica e con lo scopo di valorizzare il proprio lavoro. Quindi i giovani bravi si tengono. Piuttosto che vendere Hujsen si vende Gatti. Gente motivata, seria e attaccata alla maglia.

Diciamo modello Barcellona piu' che City

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

no bro, io ho visto una decina di partite del fulham quest'anno quindi gia lo conosco come allenatore...e posso dirti che ha fatto girare le scatole a tutti

Pure Giampaolo con il suo Ascoli faceva girare le scatole a tutti ai tempi di Moggi 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Inter - Inzaghi 

Napoli - Conte

Milan - Allegri

Roma - Gasperini

Lazio - Sarri

Juventus - Marco Silva

Cosa può andare storto.

Anche se sostituisci Pioli a Silva il quadro non migliora. 

Semplicemente non ci viene accostato nessuno allenatore di grido 

(in questo momento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Inter - Inzaghi 

Napoli - Conte

Milan - Allegri

Roma - Gasperini

Lazio - Sarri

Juventus - Marco Silva

Cosa può andare storto.

Voi focalizzate tutto sull’allenatore, io penserei anche alla rosa…

Ci serve un 9 fortissimo ed un centrocampista con le 🏐🏐

Non è che se prendi Guardiola, Locatelli di colpo diventa Zidane e Vlahovic diventa Ibra…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Aldilà della scelta dell'allenatore, la cosa importante deve essere ritrovare l'amalgama giusta in tutti i settori, dirigenza, allenatore e giocatori.

Lo stesso Allegri, per dire, diceva che l'allenatore bravo è quello che fa meno danni coi giocatori che ha. 

Fondamentale per me sarà pure fare acquisti di peso, giocatori forti, di leadership che possano togliere le castagne dal fuoco all'allenatore alle volte, perché la verità è che puoi avere tutte le idee del mondo tra allenatore e dirigenza, ma senza campioni non vinci comunque.

Serve equilibrio: hai una squadra giovane? Prendi giocatori di esperienza. Hai una squadra con un'età media molto alta? Prendi giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Non siamo nella situazione di poter avere campioni purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Melisande Gomez, caporedattrice calcio de L'Equipe, ha parlato ai microfoni di Sky Sport raccontando chi è Damien Comolli, ex presidente del Tolosa, nuovo direttore generale della Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:

"E' un personaggio del nostro calcio. anche se molto discreto, non si fa vedere molto sui giornali. Lo ha fatto di più da Presidente del Tolosa ma è una figura che conosciamo da tanto tempo perchè nasce al monaco come giocatore, poi non arriva ad alti livelli. Allena i giovani siamo nei primi anni 90 mentre la prima squadra era affidata a Wenger, che poi seguirà all'Arsenal. Tutti i giocatori dell'epoca ti dicono che lui seguiva tutti gli allenamenti, molto appassionato fin da bambino del mondo calcio. Molto legato al calcio inglese. E' sempre stato appassionato di statistiche. Al Tolosa è stato diverso perchè decideva tutto lui. Alla Juve ci satà un'altra struttura intorno a lui ma questo lo ha capito benissimo. La struttura della Juve è ben diversa dal Tolosa. Comolli ha un'ottima conoscenza del mercato e quindi penso che potrà fare bene."

Io mi sto vedendo un suo video in cui spiega tutto di come pensa il calcio e la gestione...e mi trovo d'accordo con lui su ogni singolo passaggio. Consiglio a tutti di vedere questo video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Concordo con tutti voi,ma non è da sottovalutare il fatto che chi sta in premier ci pensa due volte prima di lasciarla,stiamo parlando di una lega che si sta trasformando sempre di più in una sorta di superlega,per soldi e appeal...poi sicuramente fossi un allenatore la juve la prenderei sempre in considerazione 

Ma in premier uno come Emery ci può tornare pure fra due anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Eh, Emery costa sia liberarlo che come stipendio.

E sicuramente è un allenatore con le sue pretese, non un mezzo sconosciuto che accetta qualunque cosa gli si imponga.

Insomma, non è roba per l'attuale pseudo-juve.

Noi abbiamo la champions da giocare ed è un'arma importante di seduzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Pure Giampaolo con il suo Ascoli faceva girare le scatole a tutti ai tempi di Moggi 😁

va beh altro calcio direi.... comunque questo allenatore è veramente bravo. ha gli occhi addosso di parecchie società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti vai a sentire il podcast sto Comollì sembra un guru che rivoluzionerà il calcio. Boh nelle presentazioni e nelle interviste son tutti bravi, poi però bisogna vederli nella realtà cosa combinano. È proprio questo il problema con la nostra attuale proprietà: una bella presentazione in PowerPoint un report di 50 pagine con un bellissimo piano di sviluppo. Wow abbiamo il nostro uomo. Tutto bellissimo. Poi lo si deve tradurre nella pratica, e la pratica dice che ad oggi il palmares da dirigente del super DG dalla filosofia rivoluzionaria vanta una promozione in league 1. Certo ha anche un gran curriculum come scout e DS, come lo aveva Paratici peraltro e non è servito quando ha dovuto vedersela con gli squali e le vecchie volpi che bazzicano il calcio italiano ed internazionale ai massimi livelli. Non vorrei che poi ci stessimo male se poi arriva l'ignorante Delamentis che si piglia banalmente un allenatore che ti da più garanzie di vittoria del campionato e incredibilmente vince il campionato. Arrivano i prescritti si pigliano il dirigente che ha portato la Juve 2 volte in finale di Champions, e incredibilmente arrivano pure loro 2 volte in finale di Champions. Poi c'è la condizione ambientale perché gli algoritmi e i piani industriali non tengono conto della FIGC, della stampa allineata contro, del var, dei Lotirchio, dei Commisso. 

Comunque questo c'è e quindi speriamo che per una volta John ci abbia imbroccato.

Fino alla fine 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

parla di lui alla juve quindi...attuale

Io in realtà ho sentito un podcast in cui parla della sua carriera e del Tolosa.

Molto sul fuffaguru andante ma comunque interessante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Voi focalizzate tutto sull’allenatore, io penserei anche alla rosa…

Ci serve un 9 fortissimo ed un centrocampista con le 🏐🏐

Non è che se prendi Guardiola, Locatelli di colpo diventa Zidane e Vlahovic diventa Ibra…

Se prendi un brugo in panca come fai ad aspettarti campioni? Quindi prima l'allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.