Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ColpaDiAlfredo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Volitans ha scritto:

4-2-3-1. calcio propositivo e molto organizzato. poi ho scritto di più qualche mio post fa dato che l'ho visto giocare una decina di partite

Il fatto che riprendiamo un tecnico che rimetterà Yildiz, esterno sinistro, palesemente fuori ruolo, quando deve giocare vicino alla prima punta fa già capire il livello di questa scelta, lo stesso dicasi per Koop che non è adatto al ruolo dietro alla prima punta. Io spero che chiedano entrambi la cessione. A meno che costui non scelga di adattarsi agli uomini che ha, dimostrandosi più intelligente del predecessore, ma Yildiz e Koop non sono adattai a quel modulo nella maniera più assoluta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Gli allenatori italiani tatticamente si mangiano tutti questi pseudo fenomeni stranieri... Coverciano resta la scuola migliore

Infatti facciamo incetta di coppe da anni… il calcio è cambiato io credo che l’Italia sia rimasta indietro, anche i risultati della nazionale sono li a dimostrarlo… non tiriamo più fuori talenti e gli allenatori italiani sono fra i più conservativi del mondo…chi fa giocare i giovani in Italia ad esempio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Ragazzi ho provato a fare anche una scheda su quello che forse quasi probabilmente sarà il nuovo allenatore della Juve.

Marco Silva, 48 anni. Portoghese. E' l'allenatore che ha trasformato il Fulham 

🧠 Filosofia e Stile di Gioco

Silva predilige un 4-2-3-1 fluido, che in fase difensiva si trasforma in un compatto 4-4-2 o 4-4-1-1. Il pressing è organizzato per indirizzare il possesso avversario verso le fasce, dove la squadra attacca con aggressività. In fase offensiva, i terzini spingono alto, sfruttando le sovrapposizioni, mentre i trequartisti creano triangolazioni strette per destabilizzare le difese avversarie.   

🔄 Adattabilità e Transizioni

Una delle forze di Silva è la capacità di adattare la squadra alle diverse situazioni di gioco. Il Fulham è efficace sia nel possesso palla che nelle ripartenze rapide. La squadra ha registrato un alto numero di attacchi diretti e transizioni veloci, dimostrando versatilità tattica.   

🛡 Solidità Difensiva

Nonostante l’approccio offensivo, il Fulham sotto Silva è diventato difficile da battere. La squadra ha concesso poche occasioni da gol agli avversari, con un xG contro tra i più bassi del campionato. Questo equilibrio tra attacco e difesa è frutto di un lavoro meticoloso e di una disciplina tattica notevole.

📈 Risultati e Carriera

Silva ha iniziato la sua carriera da allenatore con l’Estoril Praia, portandolo alla promozione. Successivamente ha guidato il Sporting CP, vincendo una Taça da Liga, e l’Olympiakos, conquistando il campionato greco. In Premier League ha allenato Hull City, Watford ed Everton, con fortune alterne. Dal 2021 è al Fulham, con cui ha ottenuto la promozione e ha stabilizzato la squadra in Premier League, raggiungendo posizioni di metà classifica.   

🔮 Prospettive Future

Con la sua capacità di adattamento e la valorizzazione dei giocatori, Silva ha trasformato il Fulham in una squadra competitiva e ambiziosa. Se continua su questa strada, potrebbe portare il club a competere per posizioni europee nei prossimi anni.

C'è da dire che la rosa, al netto dei miglioramenti da fare, sembra tagliata per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Gli allenatori italiani tatticamente si mangiano tutti questi pseudo fenomeni stranieri... Coverciano resta la scuola migliore

Pirlo aveva 10 quindi evitiamo di generalizzare. Poi in quanto a gioco di rimessa e catenaccio, numeri uno questo sì. Imbattibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Piu' che altro, se non ricordo male, per il gran numero di giocatori giovani in prestito uum

Sì, dicendo che servivano per raccogliere soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Volitans said:

io ripeto..ho visto il fulham giocare parecchie volte e devo dire che ha messo in difficoltà tutti col suo gioco

gegenpress alla gasperkloop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Il fatto che riprendiamo un tecnico che rimetterà Yildiz, esterno sinistro, palesemente fuori ruolo, quando deve giocare vicino alla prima punta fa già capire il livello di questa scelta, lo stesso dicasi per Koop che non è adatto al ruolo dietro alla prima punta. Io spero che chiedano entrambi la cessioni. A meno che costui non scelga di adattarsi agli uomini che ha, dimostrandosi più intelligente del predecessore, ma Yildiz e Koop non sono adattai a quel modulo nella maniera più assoluta.

Perché dai per certo che lo metterà lì? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Invece, chi sputa sentenze senza nemmeno conoscere, si comporta bene. E lo dice uno che sta zitto perché non conosce nè Comolli e nè Silva. 

Io lo conosco, seguo la Premier tantissimo...

Il Fulham è una squadra normalissima, inutile chiedere a chatgpt o roba varia...

Questo da noi, senza conoscere il calcio italiano, nella situazione nostra attuale, con i tifosi che non sono disposti ad accettare altre stagioni intermedie e senza vittorie, dura 6 mesi ad andare bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Il fatto che riprendiamo un tecnico che rimetterà Yildiz, esterno sinistro, palesemente fuori ruolo, quando deve giocare vicino alla prima punta fa già capire il livello di questa scelta, lo stesso dicasi per Koop che non è adatto al ruolo dietro alla prima punta. Io spero che chiedano entrambi la cessioni. A meno che costui non scelga di adattarsi agli uomini che ha, dimostrandosi più intelligente del predecessore, ma Yildiz e Koop non sono adattai a quel modulo nella maniera più assoluta.

veramente silva si adatta al ruolo dei giocatori che ha in rosa, è bravo anche per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Infatti facciamo incetta di coppe da anni… il calcio è cambiato io credo che l’Italia sia rimasta indietro, anche i risultati della nazionale sono li a dimostrarlo… non tiriamo più fuori talenti e gli allenatori italiani sono fra i più conservativi del mondo…chi fa giocare i giovani in Italia ad esempio? 

sì ma se si parla di allenatori non ha mica tutti i torti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Beh vale anche l'opposto. Ci sarà chi lo vedrà come il nuovo motta.

A me ricorda, per quello che si può capire da queste clip, davvero Motta.

E a me Motta dal punto di vista tattico non dispiaceva affatto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nello Taver ha scritto:

C'è da dire che la rosa, al netto dei miglioramenti da fare, sembra tagliata per lui

E' verissimo. Ed è quello che ho pensato, per questo dico che la scelta di COMOLLI ha una logica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar90 ha scritto:

Ah scusami! Però sai, alla fine è comunque uno spunto di riflessione, anche nella sua goliardia. Diciamo che è molto facile prendere abbagli sia in positivo che in negativo. 

no ma infatti io ho deciso che non esprimerò più un giudizio netto a priori dopo che l anno scorso ad agosto ero abbastanza gasato ecco. Però il macello che sta succedendo alla juventus a tutti i livelli, non mi lascia presagire nulla di positivo ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Infatti fanno la.coda all'estero per prendere i laureati da Coverciano. A parte Ancelotti che è un caso a se, non c'è presenza di italiani in nessuna delle panchine maggiori nei vari campionati da almeno un decennio

Emh....

Sarri Chelsea

Conte Chelsea

Maresca Chelsea

Conte Tottenham

De Zerbi Marsiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Ragazzi ho provato a fare anche una scheda su quello che forse quasi probabilmente sarà il nuovo allenatore della Juve.

Marco Silva, 48 anni. Portoghese. E' l'allenatore che ha trasformato il Fulham 

🧠 Filosofia e Stile di Gioco

Silva predilige un 4-2-3-1 fluido, che in fase difensiva si trasforma in un compatto 4-4-2 o 4-4-1-1. Il pressing è organizzato per indirizzare il possesso avversario verso le fasce, dove la squadra attacca con aggressività. In fase offensiva, i terzini spingono alto, sfruttando le sovrapposizioni, mentre i trequartisti creano triangolazioni strette per destabilizzare le difese avversarie.   

🔄 Adattabilità e Transizioni

Una delle forze di Silva è la capacità di adattare la squadra alle diverse situazioni di gioco. Il Fulham è efficace sia nel possesso palla che nelle ripartenze rapide. La squadra ha registrato un alto numero di attacchi diretti e transizioni veloci, dimostrando versatilità tattica.   

🛡 Solidità Difensiva

Nonostante l’approccio offensivo, il Fulham sotto Silva è diventato difficile da battere. La squadra ha concesso poche occasioni da gol agli avversari, con un xG contro tra i più bassi del campionato. Questo equilibrio tra attacco e difesa è frutto di un lavoro meticoloso e di una disciplina tattica notevole.

📈 Risultati e Carriera

Silva ha iniziato la sua carriera da allenatore con l’Estoril Praia, portandolo alla promozione. Successivamente ha guidato il Sporting CP, vincendo una Taça da Liga, e l’Olympiakos, conquistando il campionato greco. In Premier League ha allenato Hull City, Watford ed Everton, con fortune alterne. Dal 2021 è al Fulham, con cui ha ottenuto la promozione e ha stabilizzato la squadra in Premier League, raggiungendo posizioni di metà classifica.   

🔮 Prospettive Future

Con la sua capacità di adattamento e la valorizzazione dei giocatori, Silva ha trasformato il Fulham in una squadra competitiva e ambiziosa. Se continua su questa strada, potrebbe portare il club a competere per posizioni europee nei prossimi anni.

Come scrivevo oggi...

Dobbiamo renderci conto che siamo diventati una fiorentina, un torino 

Questi allenatori li prendevano loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dimaco ha scritto:

Comunque dopo che ho ascoltato il podcast, la chiamata "conoscitiva" di Comolli a Gasperini comincia ad aver senso, perché fa parte del suo modus operandi, quando si tratta di recruiting, il fatto di intervistare, frequentare e conoscere il candidato per capire quanto sia adatto a far parte della squadra (o come la chiama lui, la compatibilità con la "cultura" del club)... Ne parlava soprattutto riguardo lo scouting dei calciatori, ma penso che faccia parte del suo modo di intendere il compito di dirigente di un club di calcio, principalmente come un grande direttore delle risorse umane. Vedremo se c'è dell'arrosto dietro tutto questo fumo...

questo lavoro però non puoi inziarlo il 30 maggio, quest anno non c è tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Io lo conosco, seguo la Premier tantissimo...

Il Fulham è una squadra normalissima, inutile chiedere a chatgpt o roba varia...

Questo da noi, senza conoscere il calcio italiano, nella situazione nostra attuale, con i tifosi che non sono disposti ad accettare altre stagioni intermedie e senza vittorie, dura 6 mesi ad andare bene...

cosa in comune con comolli tra l altro…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Per i tanti giocatori che aveva sotto controllo, se non ricordo male. 

Vabbè, questo lascia il tempo che trova. Capello ironizzava con la solita stampa antijuventina sugli episodi arbitrali pro Juve per poi venire a firmare con la stessa qualche mese dopo. Nel calcio funziona così.

No ma quello non mi interessa intendevo proprio per quale motivo disse quelle cose, se era un intervista e gli domandarono della Juve o si svegliò una mattina e voleva parlare di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

La questione giovani secondo me non è vista dal corretto punto di vista.

Il problema non è tanto  "non far giocatori i giovani" ma un movimento che produce pochi "giovani che val la pena fare giocare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.