Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque vorrei dire che pure con conte in panchina per i ratti, ieri sera, la partita finiva allo stesso modo

Il calcio speculativo ripaga fino ad un certo punto 

Per questo motivo non rosico troppo per conte anche se è sinonimo di livello altissimo in Italia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, baggio18 said:

La tattica si impara, a leggere le partite pure. Essere un trascinatore, avere anche magari la sensibilità necessaria, l'elasticità di pensiero, cambiare idea , mettersi in discussione anche e soprattutto quando si vince..queste cose non si imparano, le possiedi oppure no. 

Quindi per me l'importante è quello. poi l'esperienza o il nome per me è secondario. 

Baggio però questo discorso lo facevamo l'anno scorso per Motta. Il fatto è che per natura i tecnici meno esperti, sono meno elastici e più fondamentalisti.

Ora questo è un discorso generalizzabile al di fuori del calcio.

Sono d'accordo che possa tornare utile un tecnico flessibile, ma questo non li trovi tra le nuove generazioni perché se vogliono emergere devono portare avanti la loro linea. Paradossalmente può avere più flessibilità un Guardiola che un De Zerbi.

Se un tecnico giovane è flessibile è perché sa di essere a metà del guado e navigare nel medio.

A me sembra che in una squadra con così poca esperienza serva drammaticamente un allenatore con le spalle larghe e che non sia discutibile dentro lo spogliatoio. A maggior ragione in una situazione societaria così fluida per non dire altro. Conte e Gasperini avevano queste stimmate, Marco Silva o chi per lui no. Tudor neanche.

Io sono per i piani ben organizzati, non per la flessibilità. Non siamo in una situazione societaria tale da poter pretendere un allenatore in apprendistato. Paradossalmente sembrava fossimo messi meglio lo scorso anno prima che Giuntoli si rivelasse un affarista di pochi scrupoli e scarsa visione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davis ha scritto:

Comunque giocare nel 2025 senza ali é veramente la follia più totale

Dobbiamo assolutamente investire sugli esterni

Non voglio sentire parlare di 352

ma mi inviti a nozzeh io metterei ali e fantasisti anche a centrocampo

quei paracarri di locatelli e kopmainers i primi da spedire su marte con mask, sta gente non era buona manco per il calcio sportellate anni 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dipende dalla società. Può essere bravissimo, può essere un incapace, non lo so. Ma se la società sarà per lo più assente e divisa al suo interno, fallirà a prescindere. Se sarà compatta e presente, POTREBBE funzionare.

Le premesse non sono buone perchè noi siamo abituati abbastanza bene però leggo davvero troppe critiche su gente che non si è mai visto come lavora o agisce.

Io per esempio su Silva non posso esprimermi perché non ho mai visto il suo modo di intendere calcio e non mi sono nemmeno informato.

Infatti penso che alcune lamentele siano gratuite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Di trattative già iniziate e rapporti con altri dirigenti. Qui ci vuole una punta da 25 gol a stagione e quella non la prendi a Luglio la prendi adesso. 

In un anno dove c'è a Giugno una grande competizione per club, qualsiasi acquisto devi farlo adesso. Oppure vogliamo credere alla favola, ad esempio, che verrà un grande allenatore dopo il mondiale? Se durante la prossima settimana non accade nulla, il prossimo allenatore della Juventus sarà quasi certamente una seconda o terza scelta. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

Di solito, quando c’è scatafascio nell’angolo (ricordo quando se ne andò Conte a luglio) facciamo bene. Spero che continui questa striscia.

Questo è un principio fondamentale dell'angolo.

Infatti spero duri ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Di solito, quando c’è scatafascio nell’angolo (ricordo quando se ne andò Conte a luglio) facciamo bene. Spero che continui questa striscia.

Pure l'anno scorso c'era scatafascio, però non mi pare sia andata bene. La scelta dei dirigenti sarà fondamentale, primo problema... Poi c'è l'allenatore. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

All in su Retegui e un regista di centrocampo. Sono due ruoli che dobbiamo sistemare a prescindere da allenatori e moduli. Fatto questo la Juve sarebbe già molto competitiva.

Farei un anno di profilo basso, a compattare la squadra, qualificarmi in Champions e poi mettere il turbo nella stagione 26/27.

Con Retegui ci facciamo il brodo ,serve gente di qualità, siamo privi di tutto ciò che è sinonimo di qualità, Yildiz a parte.

Il Psg ha vinto la champions senza una punta centrale, ma con le idee dell'allenatore e tanta qualità in tutte le zone del campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Comunque vorrei dire che pure con conte in panchina per i ratti, ieri sera, la partita finiva allo stesso modo

Il calcio speculativo ripaga fino ad un certo punto 

Per questo motivo non rosico troppo per conte anche se è sinonimo di livello altissimo in Italia 

Non scriviamo eresie per favore.

Con Andonio una sconfitta del genere non si sarebbe mai verificata perché sarebbe uscito col Feyenoord in modo da avere la settimana libera per vincere l'ennesimo scudetto.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

La partita di ieri sera è l'emblema di cosa vuole dire prendere un dirigente coi contromaroni. Per anni lo sceicco ha buttato soldi inutilmente poi ha fatto la sola cosa logica da fare: prendere Campos, e lui lì ha portati sul tetto d'Europa senza Messi Neymar e mbappe, ma costruendo la squadra giusta per l'allenatore giusto. E lo ha fatto l'anno in cui il mostro sacro Mbappe li ha mollati. Speriamo tutti insieme che finalmente la società di cacciatori di teste a cui JE si è affidato (anche perché giustamente lui di calcio se ne intende quanto io di fisica quantistica) ci abbia preso con sto Comollì.

Concordo sul concetto.

Campos dirigente con i contromaroni ci andrei un po' più cauto. 

Non perché dico non lo sia ma perché non ci si può basare solo su una Champions. Ricordo a tutti che se il City non si fosse suicidato con loro il PSG sarebbe uscito nella PRIMA fase con una giornata di anticipo.

Ad ora i parigini hanno abbandonato la fase di spese senza criterio (tipo United), ma non è che per tirare su la squadra attuale abbiano speso poco.

Si continua a parlare di una realtà dalle risorse pressoché illimitate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Baggio però questo discorso lo facevamo l'anno scorso per Motta. Il fatto è che per natura i tecnici meno esperti, sono meno elastici e più fondamentalisti.

Ora questo è un discorso generalizzabile al di fuori del calcio.

Sono d'accordo che possa tornare utile un tecnico flessibile, ma questo non li trovi tra le nuove generazioni perché se vogliono emergere devono portare avanti la loro linea. Paradossalmente può avere più flessibilità un Guardiola che un De Zerbi.

Se un tecnico giovane è flessibile è perché sa di essere a metà del guado e navigare nel medio.

A me sembra che in una squadra con così poca esperienza serva drammaticamente un allenatore con le spalle larghe e che non sia discutibile dentro lo spogliatoio. A maggior ragione in una situazione societaria così fluida per non dire altro. Conte e Gasperini avevano queste stimmate, Marco Silva o chi per lui no. Tudor neanche.

Io sono per i piani ben organizzati, non per la flessibilità. Non siamo in una situazione societaria tale da poter pretendere un allenatore in apprendistato. Paradossalmente sembrava fossimo messi meglio lo scorso anno prima che Giuntoli si rivelasse un affarista di pochi scrupoli e scarsa visione.

Questo discorso lo facevamo per motta perché vale per chiunque sec me. Motta non ha dimostrato di aver quelle cose 

Avanti un altro. 

Certo siamo la Juventus non ci si può permettere di sbagliare.. 

Comunque non mi riferivo tanto a una elasticità tattica o di principi di gioco, ma di flessibilità nel sapersi rapportare ai calciatori 

Sapersi adattare a loro e anche cucirgli i loro ruoli 

È come dire che io faccio sempre 442 ..mi trovo un trequartista e lo posso anche mettere centrale a 2 dicendogli gioca come sai ma mi garantisci un paio di dettami in non possesso.

Essere flessibili non significa non avere nulla in mente o non avere piani organizzati.

Ci sono sfumature ..e non è tanto una questione di tattica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:

Se hai anche 6 numeri per il SuperEnalotto ce li giochiamo

Lascialo perdere, lui contesta tutto e tutti a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Questo però non possiamo saperlo. Ho visto il Chelsea vincere una Champions con Di Matteo (dico Di Matteo!) ho visto Ancelotti fallire con noi e a Napoli, ho visto Ranieri vincere uno scudetto sullo soglia dei 70 anni e con una squadraccia... E mi fermo agli allenatori!

vero ma alla prima difficoltà qualora ci fosse, salterebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.