Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Paul19 ha scritto:

Domani è 2 giugno quindi dubito che ci saranno comunicati. 

Fino a martedì (giorno di raduno) nulla?

Bah.

Sono seriamente preoccupato e amareggiato. 

Ridatemi la Juventus F.C.

Ma di cosa? Stanno già lavorando per la juve... I comunicati servono solo a qualche utente per fare revisionismo come non contare il Calciomercato estivo '23 di Giuntoli perchè ufficiale a inizio luglio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Dembelè comunque è uno che con Deschamps in nazionale è praticamente sempre titolare. Il PSG è una squadra che può "accontentare" il suo allenatore e le sue idee (grande allenatore, ingaggiato a suon di milioni) per esempio in questa maniera: acquisto di Kolo Muani, evidentemente non ottimale per lui, acquisto di Gonçalo Ramos , con caratterisriche diverse da quelli che giocano abitualmente, - parliamo di quanto? 80+ 80 a star bassi? Più ingaggi stellari- per poi puntare sempre più spesso su Doue, pagato 50 milioni a 18 anni. Questo è. Io credo che la forza economica delle squadre sia fondamentale , poi giustamente parliamo delle idee (Luis Enrique è davvero un grande, verticalizzazioni continue, pressing, grande centrocampo e ottima difesa ieri sera). Però noi abbiamo sbagliato l'acquisto di Vlahovic, analogo ai due sopra per costi, abbiamo messo in croce due allenatori perchè non si capiva se lo facevano giocare nel modo giusto o no, lo abbiamo ancora sulle scrosce senza saper bene che farne. E loro, il PSG, ci hanno prestato tranquillamente quello che non usano. Questo è. I soldi sono importanti. Le squadre italiane ne hanno meno, anche quando crescono grazie ai risultati, ne hanno comunque meno rispetto ai concorrenti che prima o dopo ti ritrovi davanti in UCL. 

Appunto. 

Non basta solo comprare Ramos o KM.

Devi costruire un contesto funzionale oltre che qualitativo. 

E non poterlo di schemi,  parlo di capacità di entrare nella testa dei calciatori,  dargli sicurezza e fargli comprendere come dare cose determinati,  in generale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non tutti fanno lo stesso percorso, non tutti arrivano. I più cadono nel traghetto. 

E soprattutto il calcio di motta con quello di LE non c'entra assolutamente nulla se non nella ricerca del possesso palla. 

Ieri il gioco era anche verticale e sulle fasce, infatti hanno segnato solo le ali. 

Nel gioco di motta le ali sono super penalizzare...citofonare n'doye e orsolini. 

Il calcio di motta è molto più simile a quello di sarri se c'è da fare una forzatura. 

Cmq il riassunto di tutto è che la via da intraprendere con l'allenatore è quella di ieri.

Da questo punto di vista Conte è stato un fosso scampato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole su social della moglie di S.Inzaghi fanno presagire che lascera' l' Inter

Voi lo prendereste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Chissà perché questa frase l'ho sentita solo in bocca a gente che ha preso grandi tranvate

Le tranvante le han prese tutti..sia gli studiosi che i sempliciotti 

Semplicemente perché a calcio si può vincere in più modi.

Una cosa è certa.. essendo uno sport complesso, o meglio con tante variabili..ed essendo giocato non certo da persone di intelligenza superiore alla media (calciatori) compito del mister è quello di semplificarlo il più possibile 

E quindi il calcio pur non essendo semplice va cercato di rendere semplice a chi lo applica 

E di conseguenza nello spiegarlo/insegnarlo 

Ed è questa la cosa più difficile 

Questo lo diceva Cruijff ..non lo dico io eh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

3 mln netti, Koop guadagna di più. Il più pagato è Dembele che prende quanto Vlahovic

Vitinha ne prende 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

3 mln netti, Koop guadagna di più. Il più pagato è Dembele che prende quanto Vlahovic

Donnarumma prende quanto Vlahovic.

Il monte ingaggi del PSG è comunque di 150 milioni eh non è che prendono tutti due spicci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Le parole su social della moglie di S.Inzaghi fanno presagire che lascera' l' Inter

Voi lo prendereste?

No, ci manca solo di prendere un perdente piangina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Voi lo prendereste?

Per carità. 

Meglio Tudor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Voi lo prendereste?

il piangina? manco gratis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Possiamo anche essere in disaccordo sul fatto che Luis Enrique e Motta mettano in atto lo stesso tipo di calcio, ma penso che una cosa sia sicura, i limiti enormi di Motta sono di natura caratteriale più che tattica.

Anche LE da giovane allenatore era piuttosto stralunato.

Si può crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Ha dovuto aspettare che l algoritmo dicesse che la Juventus è una squadra per la quale si può firmare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la più scarsa di tutte le squadre Europee presenti, ci andiamo per meriti di un sacco di stagioni fa 

Cosa dovremmo preparare? Se facciamo un onesta qualificazione nel girone è già tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Le tranvante le han prese tutti..sia gli studiosi che i sempliciotti 

Semplicemente perché a calcio si può vincere in più modi.

Una cosa è certa.. essendo uno sport complesso, o meglio con tante variabili..ed essendo giocato non certo da persone di intelligenza superiore alla media (calciatori) compito del mister è quello di semplificarlo il più possibile 

E quindi il calcio pur non essendo semplice va cercato di rendere semplice a chi lo applica 

E di conseguenza nello spiegarlo/insegnarlo 

Ed è questa la cosa più difficile 

Questo lo diceva Cruijff ..non lo dico io eh 

Quello che hanno fatto i giocatori del PSG ieri, secondo te che sei di campo, è stato semplice da imparare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Voi lo prendereste?

neanche se mi danno dei soldi vorrei inzaghi... non da ieri.. ma mi sta su c....0     nonostante sia un bravissimo allenatore😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Luis Enrique, quando è stato esonerato dall' As Roma, era considerato quasi un ritardato.

C'è un percorso da compiere

oggi TM è un ritardato (se parliamo di allenare un grande club). 

Che domani (tra anni , per me) possa diventare un grande allenatore è più che possibile. 

Ci voleva un filo in più di modestia e capacità di adattarsi, tutto qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, A.S.intomatico ha scritto:

Ho letto un utente che diceva "LE a Kvara non chiede di fare il terzino come Allegri a Chiesa". Io l'ho visto rientrare e coprire su tutti sulla fascia sinistra,li ha "inseguiti" fino al limite della sua area!

Adesso arriviamo a dire che LE gioca come Allegri. Allegri il dio del calcio senza di lui questo sport non sarebbe esistito.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Paul19 ha scritto:

Domani è 2 giugno quindi dubito che ci saranno comunicati. 

Fino a martedì (giorno di raduno) nulla?

Bah.

Sono seriamente preoccupato e amareggiato. 

Ridatemi la Juventus F.C.

Bisogna fare presto perché c’è l’offerta da 65 mln per cambiaso e poi anche Vlahovic si è scatenata un’asta.se comolli non viene ufficializzato entro domani salta tutte queste cessioni importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Voi lo prendereste?

No per piacere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Voi lo prendereste?

Si, senza alcun dubbio. 

A parte che è nettamente superiore a tutti i nomi che girano, ma pensate se un giorno dovessimo vincere lo scudetto o addirittura la Champions con lui al comando... .uah

Uccidi le merdacce una volta per tutte.

Tuttavia va in Arabia, figurati se viene nel circo attuale bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

oggi TM è un ritardato (se parliamo di allenare un grande club). 

Che domani (tra anni , per me) possa diventare un grande allenatore è più che possibile. 

Ci voleva un filo in più di modestia e capacità di adattarsi, tutto qui 

Forse pure una società che lo supportasse meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Bisogna fare presto perché c’è l’offerta da 65 mln per cambiaso e poi anche Vlahovic si è scatenata un’asta.se comolli non viene ufficializzato entro domani salta tutte queste cessioni importanti 

ha gia firmato cosa serve ufficializzarlo? per i tifosi? gli addetti ai lavori gia sanno che sta operando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.