Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, sturaroway ha scritto:

I dubbi su Tudor sono dovuti dal fatto che:

1.È un traghettatore della dirigenza appena silurata, quindi meno credibilità di così per iniziare un nuovo "progetto" credo non sia possibile.

2. La sua intera carriera, che non è brillante come molti vogliono farla passare.

Io invece vedo esattamente il ragionamento contrario, per ste 9 partite in cui è riuscito a portare la nave in porto pare debba essere tenuto per forza.

io ti dico la mia 

1) essere stato portato da una dirigenza silurata non significa necessariamente essere delegittimato o meno credibile per chi arriva dopo ... Insomma la scelta del vecchio corso  è stata TM, non Tudor che è stata una scelta riparativa (magari chi l'ha scelto è ancora in Juventus)

2) la carriera in provincia è una cosa, in una top è un'altra. Ci sono fattori e richieste diverse, è un'altra roba.

Quindi magari c'è gente che ha fatto benissimo in provincia e ha fallito quando è andato in una TOP . C'è chi aveva fatto una carriera tra il normale ed il modesto in provincia e ha invece fatto la differenza in una top 

La storia della Juventus lo spiega , in parte  questo concetto 

Maifredi Motta venivano da esperienze fenomenali nelle province 

Conte lippi Trapattoni non proprio 

non c'è un parametro di valutazione oggettivo in queste cose.. dipende più da intuizioni personali che da fattori come carriera precedente o episodi passati in provincia 

Cioè, non stiamo parlando di uno che viene da tante esperienze fallimentari in top club e quindi uno può pensare con cognizione di causa che non è proprio adatto. 

È un salto un po' nel buio come succede per qualsiasi emergente.

hanno avuto 9 partite magari è piaciuto come ha lavorato. Oppure tenerlo  è una scelta di convenienza, e casuale 

qualsiasi sia la situazione o i fattori.. è una scelta né più né meno rischiosa dei Motta Maifredi Conte lippi Trapattoni Ferrara ecc...

Può andare bene o andare male...a prescindere da passato e da carriera precedente ..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'opportunità a Tudor con la rosa al completo + 2-3 acquisti seri gliela possiamo dare. Ha fatto il suo in una situazione di emergenza, rimettendo in piedi una squadra derelitta e salvando la stagione.

La difesa a 3 è perfetta per i giocatori che abbiamo, koopmeiners sembrava in via di ripresa, yildiz e kolo muani hanno fatto decisamente bene con lui. Quando un allenatore riesce a mettere i migliori giocatori nelle migliori condizioni di esprimersi, non vedo perché cambiare per fare un probabile salto nel vuoto. In questi 3 mesi si è già fatto un idea della rosa e non è cosa da poco. Faccio l esempio yildiz: da sotto punta ha un rendimento top, da attaccante esterno ha un rendimento inferiore. Poi lui è generoso, è comunque talmente bravo che si adatta e ci gioca degnamente. Magari un nuovo allenatore innamorato del 4-3-3 o 4-2-3-1 riparte da yildiz esterno e torniamo agli errori di Motta, e impiega 3 mesi per capire si esprime meglio per vie centrali. 

Ste cose sono importanti. Tudor avrà già sicuramente un'idea di dove e come migliorare. Un nuovo allenatore dovrebbe prima mettere a terra l 11, provare e riprovare, perdendo tempo e punti in un'annata in cui attualmente tutte le big ripartono con più certezze dell'anno scorso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Sono sempre stato favorevole a puntare sui giovani, ma Comolli deve comprendere fin da subito che non siamo l'Arsenal.

Serve trovare un compromesso: se si scelgono esclusivamente allenatori e giocatori giovani o da lanciare, saremo sempre destinati a lottare per un posto in Champions League.

Se invece si vuole emulare un progetto simile a quello del Manchester City o del PSG attuale, allora alzo il cappello. Peccato che loro in panchina non abbiano proprio due esordienti, ma due tra i migliori tecnici al mondo. E ci han puntato sin da subito.

Il problema è che anche la strategia dei parametri zero di giocatori importanti non ha portato benefici. Giocatori esperti che ci hanno creato perdite importanti sul piano economico. Sono cinque anni che non vinciamo e già da almeno 7 siamo in calo e la strategia portata da Marotta non ha retto più. Io preferirei perdere un anno di Champions ma gettare le basi di un progetto sano e serio per costruire qualcosa di importante tra tre o quattro anni. Con un progressivo miglioramento reale. Tutti vogliamo vincere ma ricordiamoci prima dell'era Marotta dove siamo finiti, i settimi posti etc. Siamo stati miracolati da rimanere quasi sempre in Champions in questi ultimi anni. Ma non siamo al momento in Top Club come prospettive di risultati  e dobbiamo rendercene conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Solo gli attaccanti

Mbappe

Doue

Griezman

Coman

Oliseh

Barcola

Dembele

Cherki

Thuram 

Kolo muani

Di che parliamo??

Apparte che in quella lista è pieno di mediocri o di gente che nel 2022 manco esisteva. Poi ti basterebbe vederle le partite della Francia per vedere le carenze sistematiche in altre posizioni( regista, ruolo fondamentale quando hai Mbappè/Dembele davanti, vedasi mondiale con Pogba 2018) o centrali difensivi di livello. Una rosa che nel 2022 basava tutto per forza di cose sullo strapotere fisico e che purtroppo è morta sotto una abnorme carenza di qualità dal centrocampo alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Ma dopo questi 5 anni la JUVENTUS è ridotta ancora a partire per un intero anno che sai già di transizione? 

ANCORA?

Mettiamoci ancora una volta l'elmetto. Sarà un anno duro. Sperando facciano una campagna acquisti decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Non hai idea!

Diede le dimissioni?

Come conte?

Cosa voleva?

Magari ufficialmente gli concessero le dimissioni come ringraziamento per l'anno in b e non sputtanarlo ad inizio carriera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea03 ha scritto:

Perché evidentemente non ha mai voluto lasciare Napoli. Grazie all interesse della Juve ha strappato un aumento di stipendio. Poi il Napoli ha garantito un super calciomercato ed ha deciso di rimanere. 

Quindi la JUVENTUS è ridotta a NON poter fare il calciomercato che farà il NAPOLI?

Ancora una volta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Comolli lo conosce bene avendo lavorato in Francia, detto ciò è chiaro che adesso la descrizione delle cose riporterà che Tudor non è mai stato messo in discussione ma sappiamo tutti che non è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AleDP92 ha scritto:

Apparte che in quella lista è pieno di mediocri o di gente che nel 2022 manco esisteva. Poi ti basterebbe vederle le partite della Francia per vedere le carenze sistematiche in altre posizioni( regista, ruolo fondamentale quando hai Mbappè/Dembele davanti, vedasi mondiale con Pogba 2018) o centrali difensivi di livello. Una rosa che nel 2022 basava tutto per forza di cose sullo strapotere fisico e che purtroppo è morta sotto una abnorme carenza di qualità dal centrocampo alla difesa.

Piena di mediocri?

4 di questi hanno giocato la finale di Champions league 2 giorni fa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Mettiamoci ancora una volta l'elmetto. Sarà un anno duro. Sperando facciano una campagna acquisti decente.

Se queste sono le premesse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Diede le dimissioni?

Come conte?

Cosa voleva?

Magari ufficialmente gli concessero le dimissioni come ringraziamento per l'anno in b e non sputtanarlo ad inizio carriera?

Comunque aveva già fatto una finale di Champions da allenatore prima di venire in B da noi.

Non mi piace come allenatore, però non era certo un esordiente totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Telefona agli allenatori trogloditi in primis

.ghgh 

E bisogna pure essere contenti, alla Pinetina la football strategy è di telefonare a Gravina, La Russa e i mammasantissima della curva, non solo prescritti ma anche falliti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Qualcuno mi spiega che diavolo faccia un director of football strategy? merci. 

Ma sono status creati ad arte per descrivere il lavoro del Manager in questione, non il contrario.

Cos'è Chiellini? DFS e che fa? Lo dicono le deleghe non lo status.

POSSO PRESUMERE che lavorando a fianco di Comollì faccia un po' da apprendista prima nell'area sport dove è stato collocato per ora il francese e dopo più nell'amm. dove entro qualche mese Comollì sostituirà Scanavino.

Apprendista Comollì, anche perché tra le deleghe descritte a favore del nuovo DG c'è anche l'area marketing, settore in cui Chiellini ha lavorato fin dal suo primo giorno in cravatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Per me gli anni duri sono stati quelli dei settimi posti, il post farsopoli, questi con una presenza quasi costante in Champions è una normale fase di calo dopo tanti anni di vittorie in cui un sistema , quello  dei parametri zero ha funzionato e abbiano azzeccato molte cose. Adesso più che l'elmetto serve pazienza da parte di tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Qualcuno mi spiega che diavolo faccia un director of football strategy? merci. 

Corsa ha detto che in sostanza è lo stesso ruolo che ricopriva la moglie di Comolli. Sarà il suo braccio destro, referente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Certo che se non esce fuori il nome di Allegri la pensiamo molto spesso in modo simile :d

ti dico la verità?....non è Allegri il problema, io non sopporto gli "allegriani"...ovvero coloro che mistificano la verità e scrivono storie inventate e strampalate per portare avanti una certa "religione"

Allegri è un professionista serio, vincente, come ce ne sono altri nel settore, quando cominciò la stagione con media retrocessione dove poi facemmo quell'epica rimonta ero uno di quelli che diceva non andasse cacciato, e non sono uno che l'ha accolto male, anzi....è stato un errore secondo me riprenderlo ma soprattutto è stato un errore riprenderlo come fosse un messia dandogli più poteri di quelli che deve avere un allenatore, e lo stesso errore lo stavano ripetendo con Conte

quindi, per quel che riguarda lui alla fine non ho nulla da dire...in dieci anni sicuramente ero stufo, ma amen, è andata....quello che veramente mi da sui nervi è il culto della persona e il fanatismo che vedo tante volte dentro qui...quello si, ammetto che non lo reggo

"oggi piove....aveva ragione Allegri".....😂😂

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Stai facendo di una tua opinione una realtà.

Capisci che è sbagliato.

La cosa più logica, il rasoio di Occam, è che ritengano che Tudor abbia le qualità necessarie per la prossima stagione e per questo decidono di tenerlo.

Mica saranno masochisti. No ?!

Il passato è burrascoso, è vero, ma immagino perché non abbia mai trovato una società che condividesse le sue idee.

Io darei a tutti almeno il beneficio del dubbio....poi, eventualmente, potremo lamentarci

In verità la cosa più logica relativamente alla condizione attuale è tenersi tudor.

Ma oggettivamente sarebbe liberare il club vendendo visto xhe non te ne frega nulla.

Siam ostaggi di una proprietà indegna, come i bovini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando l'allenatore scegliamolo con calma, tanto non c'è un mercato da fare. Poi il 1 settembre stiamo con 1 attaccante e una rosa fatta a caz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ennesimo anno di pausa riflessione da parte della società per una squadra come la Juve?

E che pensano, che vedranno i miei soldi in qualche modo o quelli di qualsiasi altro tifoso juventino serio?

Elkann SEI IL PUTRIDO di questa squadra 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.