Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Street Spirit

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Non ci voglio mai credere, dai sefz

invece si, bisogna dar aria nuova e togliere personaggi tossici e stantii 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Peccato che gente tipo Fabregas non ci fosse nel periodo post Allegri 1, per me quello sarebbe stato il periodo ideale per fare quel tipo di "scommessa".

Io avrei preso Conte, per riassestare la situazione, visti gli ultimi anni di caos totale. 

Sfumata questa opzione, sfumato anche Gasperini, a questo punto dico che strutturando bene, ma veramente bene, la dirigenza, possiamo anche provare un profilo giovane, una scommessa. Perché tanto alla fine qualunque scelta sarebbe una scommessa. Che sia la conferma di Tudor, che sia lo spagnolo del Fulham o altri nomi del genere, non parliamo di top affermati. E se devo andare su profili come Pioli o Mancini, tanto vale provare Fabregas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, vamos ha scritto:

Sulla carta noi con Motta dovevamo arrivare facile almeno al terzo posto. Ci sono tante variabili durante la stagione 

Per me Motta non era pronto e lo dissi in tempi non sospetti ma mentre per Motta ci poteva stare il dubbio (ottima stagione a Bologna anche se il merito non era tutto suo) per Tudor la sua carriera parla da sola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Non hanno trovato altro quindi sono rimasti con il cerino Tudor in mano...

però per me già parti molto al di sotto delle altre 

Atalanta senza Gasp

Milan senza Rejnders e probabilmente Theo..

Prescritti terremotati

Noi quelli siamo

Il Napoli per ora unico rafforzato...il resto vedo situazioni non diverse dalle nostre..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

invece si, bisogna dar aria nuova e togliere personaggi tossici e stantii 

Occhio che diventi "quello a cui piace Kelly". 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe arrivassero due terzini forti in luogo di Cambiaso, Savona e probabilmente Weah. Terrei solo Alberto Costa tra coloro che possono fare i terzini o eventualmente i quarti se resta Tudor. Thuram va bene ma ha ancora troppe amnesie difensive, va affiancato con un uomo di filtro e regia, più dotato di Locatelli. A quel punto aggiungendo Loca o Koop puoi passare anche a tre in mezzo. Davanti assumendo di tenere Yildiz e Nico esterni ( Gonzalez o gioca a destra davanti o lo fai sedere, dietro e’ solo un altro pericolo. ) con Bangula e Weah alternative servono due punte che all’occorrenza possano anche giocare insieme ( David e Kolo, Gyokeres e Kolo, oppure altro) Dietro Bremer Leoni in mezzo e Gatti Kalulu Kelly Cabal i quattro braccetti dici possono pure stare. I soldi che ci sono vanno spesi per centrocampista, punte e i due esterni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Non hanno trovato altro quindi sono rimasti con il cerino Tudor in mano...

però per me già parti molto al di sotto delle altre 

Però nel frattempo Pruzzo ha detto che il Milan di Allegri arriva tra le prime tre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Datalore ha scritto:

E lo sta trattando chi? 

A questa domanda non posso risponderti, perchè non sono un dirigente della Juve. Comunque, voci, riportate dai siti e dai giornali, su un nostro interessamento ci sono. Poi che sia stato Giuntoli, e quindi l'obiettivo è sfumato, Chielli o Comolli, non saprei dirtelo. La lista dei giocatori che ho scritto, in ogni caso è una mia idea, di ciò che farei io. Non la lista dei giocatori della dirigenza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, De$mo said:

se il padre di yamal emigrava in germania giocava a  dusseldorf..hai voglia di fare scouting...voglio dire che se lo sono ritrovati in casa un talento del genere...

Ma tu hai capito che stai parlando di un settore giovanile che sforna fenomeni uno dopo l'altro oppure conta solo l'ultimo in ordine? Mi pare di no e ribadisci ad ogni messaggio che non lo capisci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Giusta osservazione , quello era il momento ideale per creare un qualcosa di diverso.

Come facevo notare giorni fa eravamo assuefatti dalle vittorie degli anni precedenti e probabilmente avremmo avuto la pazienza xhe richiede una trasformazione simile.

Ora la pazienza comincia a latitare , il giochino può essere rischioso.

Il tentativo fu fatto con Pirlo , ma la storia poi la conosciamo. 

Pirlo più che una scommessa fu un salto nel vuoto, purtroppo.

Io penso comunque che per il livello dei giocatori che avevamo si sarebbe vinto anche con uno tipo Fabregas, non avremo mai controprove, se non parziali, tipo la vittoria con Sarri.

Per quanto possano piacermi simili progetti sono però il primo a dire che ad oggi ci sarebbe da tornare a vincere quanto prima, in questo senso mi sarei fatto pure andare bene il ritorno di Conte, consapevole che comunque nel giro di due anni avrebbe lasciato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mailke ha scritto:

la difesa a 3 dovrebbe essere cancellata dalla faccia della terra

Difesa a 4 e centrocampo a 3 (in qualsiasi forma) dovrebbe essere la regola anche secondo me.

Il calcio moderno da ANNI ci sta dicendo sempre le stesse cose:

- Servono terzini che spingono

- Servono Ali rapide che saltano l'uomo creando superiorità numerica

Poi tutto il resto si può vedere, è interpretabile, si può scegliere di giocare con una punta fisica o un falso nove, un centrocampista da Box to Box o più tecnico, un regista o un mediano davanti la difesa...il resto si può vedere.

Ma non si deve prescindere dal fatto di giocare con 2 ali che saltano l'uomo e con i terzini di spinta...è così che oggi si vincono le partite a grandi livelli.

Da questo punto di vista non siamo neanche messi male...Yldiz, Bangula, Nico Gonzales, Coincecao, Weah, Cambiaso...come struttura già ci saremmo, c'è da alzare un po' il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Atalanta senza Gasp

Milan senza Rejnders e probabilmente Theo..

Prescritti terremotati

Noi quelli siamo

Il Napoli per ora unico rafforzato...il resto vedo situazioni non diverse dalle nostre..

Occhio anche a Leao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, De$mo ha scritto:

ok..ma il barcellona ha pure * che a due metri da casa sua nasca yamal..dai su..siamo seri...manco a rio de jainero nascono piu giocatori cosi..questi hanno *

Non devono nascere sotto casa. Come hai fatto con Yldiz puoi anche andare a prenderli in giro per l'europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io avrei preso Conte, per riassestare la situazione, visti gli ultimi anni di caos totale. 

Sfumata questa opzione, sfumato anche Gasperini, a questo punto dico che strutturando bene, ma veramente bene, la dirigenza, possiamo anche provare un profilo giovane, una scommessa. Perché tanto alla fine qualunque scelta sarebbe una scommessa. Che sia la conferma di Tudor, che sia lo spagnolo del Fulham o altri nomi del genere, non parliamo di top affermati. E se devo andare su profili come Pioli o Mancini, tanto vale provare Fabregas

se prendi Fabregas, devi chiedere a Tudor di tenersi pronto per fare di nuovo il mister Wolf gli ultimi 3-4 mesi. Fallimento non annunciato, di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli, da l'intervista che ho letto tratta da un podcast francese, rischia di essere il DG più odiato dal post Marotta (che ricordiamoci era preso in giro per lo strabismo anche mentre era un nostro tesserato)

C'è anche da dire che ho letto una traduzione e magari la localizzazione era sbagliata, ma i concetti che conta più lo staff di scouting e la cultura del club che l'allenatore e i nomi dei giocatori in se lo renderanno a breve inviso a molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca V. ha scritto:

Quelle sono le operazioni intelligenti, come per me Krstovic delle Lecce , dopo ci chiediamo come ha fatto il Bayern a scoprire Lewandowski. Edit: il Borussia non il Bayern. 

Lewa mannaggia alla miseria faceva vedere belle cose anche al Lech Poznan, solo che come sempre, molti ci vanno con i piedi di piombo prima di puntare su un giocatore...

Idem per Suarez...che già nella sua prima avventura olandese aveva fatto vedere cose egregie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mailke ha scritto:

la difesa a 3 dovrebbe essere cancellata dalla faccia della terra

Non sono d'accordo.

Potenzialmente è il modulo piu' offensivo.

Dipende dall'atteggiamento della squadra e dai giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Iniziare a dare un po' di contesto non sarebbe male. 

In che posizione era il Granada quando ha iniziato ad essere operativo? Quando ha iniziato ad essere operativo? 

Quali son state le richieste della proprietà? Che tipo di lavoro doveva portare avanti? 

Cosa gli hanno promesso? Cosa hanno mantenuto? Quando una squadra retrocede, il ds arrivato in corsa si deve prendere tutta ma responsabilità di ciò che è successo? 

Quali son state le difficoltà? 

Io capisco i pareri, le opinioni, per Tognozzi come per Tudor come per chiunque, ma si può cercare di dare un po' di contesto alle situazioni senza giudicare con sprezzanti epiteti, sentenze, macigni? 

Quindi la domanda sorge spontanea: perche non vale sempre allora questa cosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, peter parker ha scritto:

è la base della clausola.

imho ci sarà un asta al rialzo se si muovono più club su di lui

La clausola rimane fissa. Il rialzo si avrà sulla mazzetta ai procuratori e sull'ingaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Occhio anche a Leao. 

Se non sbaglio c'è anche il napoli su leao, giocatore che da un lato mi piace e dall'altro lo odio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ora seriamente 

De Gea

Kalulu Bremer Gatti

Cambiaso.                             De Cuyper

Thuram  ?    Koopmeniners 

Cherki.        Kolo.         Yildiz

3-5-3 vinciamo sicuro!!!

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

se prendi Fabregas, devi chiedere a Tudor di tenersi pronto per fare di nuovo il mister Wolf gli ultimi 3-4 mesi. Fallimento non annunciato, di più

Però per capire, quali sono gli allenatori che non fallirebbero e che ci garantirebbero la lotta per il vertice? 

Non credi che molto dipenda 1) dalla dirigenza che si costruirà 2) dalla squadra che si allestirà? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Walrus said:

L’avevo già scritto ieri su un altro topic, ma anche con noi ha sempre costruito squadre corte e senza ricambi all’altezza. 
Nel 2017 eravamo abbastanza cotti e con Lemina una delle migliori riserve. 

C'è da dire che per noi italiane è tosta fare squadre competitive lunghe... però secondo me, il punto è lavorare sulla condizione atletica, perché se guardi le rose delle big europee non è che hanno 22 titolari in rosa..

7 minutes ago, il_commentatore said:

Secondo me per comprare Tonali ti chiedono mezza Stellantis.

Ma no, Kelly era solo un anticipo del genio di giuntoli, vedrai che tonali arriva per un tozzo di pane grazie a quell'accordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.