Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Street Spirit

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Giupolfour ha scritto:

E menomale 😂😂

Mauro ma secondo te, ad occhio o da qualche informazione, la voglia di spendere sul mercato c’è? Perché poi va bene l’area sport, l’allenatore, ma abbiamo capacità di spesa o ci dobbiamo accontentare alla stagione con solo weah acquistato 😂?

Champions + mondiale + un discreto mercato in uscita permettono sulla carta di fare un ottimo mercato. 

C'è capacità di spesa, ciò che non sappiamo è quale direzione e quali principi seguirà la nuova dirigenza, non mi aspetto follie onestamente perché determinate scelte son state uno dei motivi dell'allontanamento di chi c'era, però mi aspetto competenza. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Si, ma non c'è una regola. Non devi vedere ad esempio la difesa a  3 semplicemente come un limite, ma è eventualmente come un'opportunità. Dipende chi hai come braccetti e che compiti gli dai. Come si muovono i centrocampisti compresi gli esterni in avanzamento ed in ripiegamento, se insegni ai tuoi calciatori a fare movimenti senza palla sistematici e ripetuti, se hai delle varianti tattiche che comunque ti vengono offerte anche e soprattutto in base alle qualità tecniche dei tuoi interpreti.

Sta al mister però fare crescere certi elementi ed incanalare certe qualità all'interno di un progetto di gioco smussando certi spigoli del carattere o dell'atteggiamento di alcuni singoli che se lasciati a sé stessi possono essere deleteri per loro e per la squadra 

Non c'è una regola per carità, ma oggi si fa fatica a giocare in quel modo, si fa fatica anche costruire una squadra per giocare in quel modo.

I tornanti giocano a tutto campo avanti indietro per 90', si spompano e sono poco lucidi, i braccetti possono anche essere offensivi ma non avranno mai la qualità tecnica di un terzino di spinta come dio comanda... è un tipo di calcio che per funzionare devi sempre andare fisicamente al 100% e non è mai possibile fare una cosa del genere...

Io tatticamente non sono dogmatico, anzi sono abbastanza aperto, ma ormai sono anni che il calcio va prepotentemente nella direzione che ho scritto...solo in Italia ci sono le prime 4/5 squadre del campionato che giocano tutte con la difesa a 3, non è un caso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ma tu hai capito che stai parlando di un settore giovanile che sforna fenomeni uno dopo l'altro oppure conta solo l'ultimo in ordine? Mi pare di no e ribadisci ad ogni messaggio che non lo capisci

Ma Yamal mica lo sforni tu..ti cade dal cielo...o vuoi dire che maradona è frutto del argentino junior?Yamaha è nato a 9 km da Barcellona....ripeto fosse nato vicino zibgonia giocherebbe nella dea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Stasera dovrebbe iniziare Calciomercato a Sky.

Solitamente Di Marzio due o tre notizie le dà.

Pedulla' c'e' anche lui... ma non sappiamo con quale disponibilita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non devono nascere sotto casa. Come hai fatto con Yldiz puoi anche andare a prenderli in giro per l'europa.

Si ma  a loro nascono dietro casa...manco devono fare il biglietto aereo..glielo ha portato il padre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Avevo letto di una squadra inglese di League Two (o ex serie C2 italiana) che non potendo permettersi i costosissimi datbase professionali aveva chiesto aiuto a due nerd espertissimi di Football Manager e FIFA per l'ingaggio di un centravanti adatto... scremata la lista di 5 suggeriti, valutato e preso uno che poi gli ha portato 15 gol in stagione. sefz 

I database di FM erano fra i migliori riguardo le stats dei giocatori di tutto il mondo, diverse squadre li hanno usati in più occasioni anche se non lo hanno mai reso noto

Villas Boas, prima di perdersi nella carriera da allenatore, nella prima esperienza al Porto lo usava tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Veramente sei tu che hai denunciato un certo problema, io sto bene con tutti, troll o meno.

Ma tu hai capito che qui c'e' gente in missione al 20esimo o 30esimo nick o m'hai preso per il classico "nonno" dei film con Bombolo? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Altro acquisto super oneroso che non vale i soldi che chiede l'Inter; infatti nessuna big si è mai avvicinata a lui (come al 99% della rosa interista). 

Anche Lautaro, guardacaso è rimasto talmente a lungo all'Inter da diventarne il capitano. Se fosse stato veramente da pallone d'oro non lo avrebbero cercato City, Real e Barcellona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Difesa a 4 e centrocampo a 3 (in qualsiasi forma) dovrebbe essere la regola anche secondo me.

Il calcio moderno da ANNI ci sta dicendo sempre le stesse cose:

- Servono terzini che spingono

- Servono Ali rapide che saltano l'uomo creando superiorità numerica

Poi tutto il resto si può vedere, è interpretabile, si può scegliere di giocare con una punta fisica o un falso nove, un centrocampista da Box to Box o più tecnico, un regista o un mediano davanti la difesa...il resto si può vedere.

Ma non si deve prescindere dal fatto di giocare con 2 ali che saltano l'uomo e con i terzini di spinta...è così che oggi si vincono le partite a grandi livelli.

Da questo punto di vista non siamo neanche messi male...Yldiz, Bangula, Nico Gonzales, Coincecao, Weah, Cambiaso...come struttura già ci saremmo, c'è da alzare un po' il livello.

Sui terzini dicevo ste cose anni fa' e mi beccai del "terzinista" da un simpatico utente che amava perculare chi osava dire che servisse qualità anche in reparti, appunto, come quello dei terzini. 

Perché poi osservi il Barcellona, il Real, il City, ma guarda anche l'Inter si Mourinho, il City, il Milan di Ancellotti, e tutte queste squadre avevano terzini fortissimi, almeno uno con ottime qualità offensive, fisiche, tecniche. Maicon, Cafu, Marcello, Dani Alvers, Hakimi... eccetera. Devi cominciare ad essere pericoloso da lì, avere più fonti di gioco in modo da creare più pericoli possibili e dare meno riferimenti possibili agli avversari. Però niente, sono anni che non ne abbiamo uno decente.

Poi sulla trequarti a me piacerebbe avere un trequartista/fantasista che agisce più in zona centrale, capace comunque di svariare e uno più esterno. Non necessariamente due ali pure

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Champions + mondiale + un discreto mercato in uscita permettono sulla carta di fare un ottimo mercato. 

C'è capacità di spesa, ciò che non sappiamo è quale direzione e quali principi seguirà la nuova dirigenza, non mi aspetto follie onestamente perché determinate scelte son state uno dei motivi dell'allontanamento di chi c'era, però mi aspetto competenza. 

Vabbe follie no, per me l’anno scorso l’unica follia è stata Nico…Koop per me a quella cifra ci sta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Non c'è una regola per carità, ma oggi si fa fatica a giocare in quel modo, si fa fatica anche costruire una squadra per giocare in quel modo.

I tornanti giocano a tutto campo avanti indietro, si spompano e sono poco lucidi, i braccetti possono anche essere offensivi ma non avranno mai la qualità tecnica di un terzino di spinta come dio comanda... è un tipo di calcio che per funzionare devi sempre andare fisicamente al 100% e non è mai possibile fare una cosa del genere..

Io tatticamente non sono dogmatico, anzi sono abbastanza aperto, ma ormai sono anni che il calcio che va prepotentemente nella direzione che ho scritto...solo in Italia ci sono le prime 4/5 squadre del campionato che giocano tutte con la difesa a 3, non è un caso...

Aveva iniziato a giocarci, e poi continuato, pure Guardiola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Qualcuno avverta Giuntoli che Milik è di nuovo disponibile, se vuole prenderlo per la sua nuova avventura 

Io non capisco come possano aver rinnovato sto catorcio, per non perdere due spiccioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Pedulla' c'e' anche lui... ma non sappiamo con quale disponibilita'.

Ho già sentito un video dove parlava di Giuntoli e del suo addio e non era particolarmente preso bene 

Credo che quest'estate tornerà a fare le battutine solite con la spalla comica Criscitiello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Anche Lautaro, guardacaso è rimasto talmente a lungo all'Inter da diventarne il capitano. Se fosse stato veramente da pallone d'oro non lo avrebbero cercato City, Real e Barcellona?

Lautaro con le dovute proporzioni ha lo stesso problema di Dybala, sono giocatori di livello ma che comportano rinunce importanti sul resto del reparto, perché ad oggi nessuno al mondo gioca più con le seconde punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Io non capisco come possano aver rinnovato sto catorcio, per non perdere due spiccioli.

Perché per amore di non segnare minusvalenze usano questa prassi, come fu per DeSciglio, Arthur, Rugani, Malaka Martinez e compagnia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Azzo ma un’ora fa si e’ aggiunto un altro nome al casting allenatori

Didier Deschamps!

Avanti il prossimo!

Didier e' sotto contratto con la Francia...micz e' libero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

Si ma  a loro nascono dietro casa...manco devono fare il biglietto aereo..glielo ha portato il padre

Iniesta, Messi, Pedro, Alcantara, Pedri, Simons, Fati... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

Vabbe follie no, per me l’anno scorso l’unica follia è stata Nico…Koop per me a quella cifra ci sta 

Botte da 60, 50, 40 ecc. se poi non hai una resa tangibile sono rischiosissime, vediamo anch'io son molto curioso, ad oggi ma è normale che sia così filtra zero sul mercato e io spero anche che diano un attimo di copertura perché vedere puntualmente gli obbiettivi in prima pagina lo trovo gravissimo. 

Ma io sono uno vecchio stampo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Van Gaal said:

Stasera dovrebbe iniziare Calciomercato a Sky.

Solitamente Di Marzio due o tre notizie le dà.

Speriamo diano un aggiornamento sulle condizioni di Bergomi che sono in ansia, è sparito dal 50esimo di psg-inter nessuno sa dov è 

• Mi Piace 1
  • Haha 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Lautaro con le dovute proporzioni ha lo stesso problema di Dybala, sono giocatori di livello ma che comportano rinunce importanti sul resto del reparto, perché ad oggi nessuno al mondo gioca più con le seconde punte 

A,me lautaro sembra tutto tranne una seconda punta...anzi per me la seconda punta all'inter la fa thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

I tornanti giocano a tutto campo avanti indietro per 90', si spompano e sono poco lucidi, i braccetti possono anche essere offensivi ma non avranno mai la qualità tecnica di un terzino di spinta come dio comanda... è un tipo di calcio che per funzionare devi sempre andare fisicamente al 100% e non è mai possibile fare una cosa del genere...

Io tatticamente non sono dogmatico, anzi sono abbastanza aperto, ma ormai sono anni che il calcio va prepotentemente nella direzione che ho scritto...solo in Italia ci sono le prime 4/5 squadre del campionato che giocano tutte con la difesa a 3, non è un caso...

Condivido. Soprattutto sul discorso esterni a 5... devi trovare giocatori che abbiano delle doti fisiche importanti, spesso a discapito della qualità. Perché esterni che possano fare per 90 minuti avanti e indietro, che allo stesso tempo però abbiano qualità e piede da rifinitori non ne vedo tanti in giro. Insomma, mi sembra un modulo anche abbastanza complicato. Fattibile, per carità. Però si, un 4 3 3 secondo me facilità le cose. Puoi gestirlo come vuoi, mettere un mediano o un regista, due mezze ali di qualità, o un trequartista, due ali eccetera... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.