Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Saramago ha scritto:

Non lo vuole più nemmeno il magazziniere

Ma chi se lo accolla ora? O fanno tipo Chiesa oppure fa la “fine” di Dybala

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

David e Kolo Muani non è male ma manca qualcosa

fisicità in primis, non son due da far la guerra con le difese

Oddio Kolo Muani secondo me il fisico lo sa usare molto bene, anche se non è un attaccante da "spalle alla porta".

Se riescono a resuscitare Milik con la pietra filosofale, Kolo, David, Milik, per il ruolo di unica punta centrale, secondo me vanno più che bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Saramago ha scritto:

Kolo se rinnovo prestito ok. Ma comunque serve una prima punta forte.

Per me sia Kolo che David sono forti.

Uno segna 25 gol a stagione da un paio di anni, l'altro ha fatto 8 gol in serie A in 6 mesi non giocando nemmeno sempre da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Oddio Kolo Muani secondo me il fisico lo sa usare molto bene, anche se non è un attaccante da "spalle alla porta".

Se riescono a resuscitare Milik con la pietra filosofale, Kolo, David, Milik, per il ruolo di unica punta centrale, secondo me vanno più che bene

Milik ormai non lo resuscita più manco la sua donna mi sa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche secondo me e dirò di più mi sembra un potenziale top nel ruolo il tipico giocatore che è un po' sbadato e fumoso ma che è sulla via dell esplosione definitiva 

Tralasciando che l'anno scorso e metà quest'anno.. è stato uno dei più continui e trascinatori 

Insomma per me la cessione sarebbe un gran peccato ma credo che ormai l'allarme sia rientrato 

Allora…

faccio una premessa…io sono dell’82 (questa cosa mi verrà buona più avanti nel post 

voglio tornare a sottolineare un aspetto su cui oggi pochi si soffermano ovvero la testa del ragazzo.

ho letto l’intervista a Comolli in JF….smentisce in parte l’assunto che lo vede decidere solo in base ai dati…descrive invece un diverso modo di scegliere i calciatori (ovviamente come accade spesso nei media si racconta solo quello che porta click omettendo la parte più interessante.

Comolli dice che dopo la scrematura iniziale attraverso processi automatizzati si passa alla conoscenza dei ragazzi…una conoscenza approfondita…insiste molto sul lato valoriale…sull’essere Builder…sull’essere architetti…sul fatto che i profili scelti devono essere non solo in linea con i valori del club ma devono a loro volta riproporli come una sorta di cassa di risonanza virtuosa

un approccio che a me ricorda molto il trend che si segue attualmente lato HR

in questo contesto Cambiaso per me diventa elemento paradigmatico. 
Essendo uno a cui piace leggere e tenendo conto di tutti i racconti che mi ha fatto mio padre io rivedo in Cambiaso ed anche in Locatelli il modo di essere Juve di Gaetano Scirea; il saper essere uomini prima ancora che calciatori di successo, il modo di essere Juve che ci ha portato a distinguerci dagli altri.

ecco questo aspetto oggi sempre più raro è un elemento fondamentale di cui tenere conto…non è requisito imprescindibile per stare nella Juventus 2025 ma se hai uno o più giocatori con quelle caratteristiche dovresti far di tutto per tenerteli perché si può essere leader o esempio anche senza urlare…anche senza mostrare i denti o fare pugnette in direzione degli ultras

mi rendo conto che questo può apparire un discorso da vecchia mummia ma sono convinto che si può emergere anche senza alzare la voce semplicemente con il lavoro, con i fatti concreti dimostrando agli altri il valore senza cercare di imporlo a tutti i costi semplicemente perché non ce n’è bisogno 

scusa il papiello ma non potevo esprimere questo pensiero con le mie solite due faccine :) 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GusFring ha scritto:

Puntare su David significa non aver capito niente di cosa non ha funzionato lo scorso anno.

Servono leader!!!

Eh ma tu vedi in giro nuovi Vialli, Batistuta, Shevcenko? Forti e con leadership acclarata? Se sì, chi tra i prendibili? Perché a me pare che, soprattutto tra le prime punte, ci sia una grande penuria di profili di questo tipo. Ne trovi sicuramente di bravi, molto bravi, anche forti. Ma quali profili avrebbero lo status da campione/leader tra i prendibili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GusFring ha scritto:

Puntare su David significa non aver capito niente di cosa non ha funzionato lo scorso anno.

Servono leader!!!

E che ne sai tu se David non lo e’?

Oltre ai leader che si formano nella squadra, servono giocatori FORTI.

Il suo eventuale acquisto invece farebbe capire chiaramente che si ritorna a ragionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

La differenza è che Sesko ha offerte dalla premier. 

Eh chissà come mai .ghgh 

comunque secondo me anche per Gyikeres ci saranno offerte dalla premier

per me entrambi sono profili che difficilmente vedremo a Torino per il semplice fatto che non credo che andremo a mettere 60 milioni su un solo calciatore…

nel caso in cui ci fosse questa possibilità io andrei sicuramente su Sesko 

parliamo di desiderata eh .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Domani uscirà il nome del direttore sportivo in serata, comolli lo vuole comunicare mercoledi

giovanni albanese

Sentivo Perinelli dire che il giusto mix potrebbe essere massara perché di mamma francese e lingua anche e conosce il calcio italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma anche quello che dice Albanese sul DS, cioè ma ci rendiamo conto dei livelli raggiunti dall'informazione sportiva? Come ci puoi far credere che stiano ancora lì a fare casting, ballottaggi, sfide al televoto tra due candidati ecc, ma sono cose che non si possono intavolare in due giorni, a Torino lo sanno già chi è il DS, perché devono venderci questo tipo di informazione mediatica da capre belanti, come Agnelli che secondo sky vola in Grecia per convincere Ronaldo, ma basta, ma fermate tutto, ma non se ne può più di sta gente davvero

Lo credevo anche io. Ma ora non più. Troppo immobilismo su allenatore e tutto. Sono sempre più convinto che Elkann abbia dato il ben servito finale a Giuntoli con tempistiche non troppo differenti da quelle date dai media. E sono anche convinto del fatto che non abbiamo un nuovo DS proprio perché Elkann ha deciso last minute non solo di integrare la dirigenza con i ruoli mancanti ma anche di cacciare il DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

comunque secondo me anche per Gyikeres ci saranno offerte dalla premier

Le squadre inglesi so finite.. Mancava solo l’arsenal all’appello e pare siano direzionati verso Sesko.

Se vuol andare in una squadra blasonata, o noi o se proprio Bayern.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Eh ma tu vedi in giro nuovi Vialli, Batistuta, Shevcenko? Forti e con leadership acclarata? Se sì, chi tra i prendibili? Perché a me pare che, soprattutto tra le prime punte, ci sia una grande penuria di profili di questo tipo. Ne trovi sicuramente di bravi, molto bravi, anche forti. Ma quali profili avrebbero lo status da campione/leader tra i prendibili?

Osimhen è trascinatore, Gyokeres sarebbe da valutare ad alti livelli ma ci sono ottimi presupposti. Openda mio feticcio personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Allora…

faccio una premessa…io sono dell’82 (questa cosa mi verrà buona più avanti nel post 

voglio tornare a sottolineare un aspetto su cui oggi pochi si soffermano ovvero la testa del ragazzo.

ho letto l’intervista a Comolli in JF….smentisce in parte l’assunto che lo vede decidere solo in base ai dati…descrive invece un diverso modo di scegliere i calciatori (ovviamente come accade spesso nei media si racconta solo quello che porta click omettendo la parte più interessante.

Comolli dice che dopo la scrematura iniziale attraverso processi automatizzati si passa alla conoscenza dei ragazzi…una conoscenza approfondita…insiste molto sul lato valoriale…sull’essere Builder…sull’essere architetti…sul fatto che i profili scelti devono essere non solo in linea con i valori del club ma devono a loro volta riproporli come una sorta di cassa di risonanza virtuosa

un approccio che a me ricorda molto il trend che si segue attualmente lato HR

in questo contesto Cambiaso per me diventa elemento paradigmatico. 
Essendo uno a cui piace leggere e tenendo conto di tutti i racconti che mi ha fatto mio padre io rivedo in Cambiaso ed anche in Locatelli il modo di essere Juve di Gaetano Scirea; il saper essere uomini prima ancora che calciatori di successo, il modo di essere Juve che ci ha portato a distinguerci dagli altri.

ecco questo aspetto oggi sempre più raro è un elemento fondamentale di cui tenere conto…non è requisito imprescindibile per stare nella Juventus 2025 ma se hai uno o più giocatori con quelle caratteristiche dovresti far di tutto per tenerteli perché si può essere leader o esempio anche senza urlare…anche senza mostrare i denti o fare pugnette in direzione degli ultras

mi rendo conto che questo può apparire un discorso da vecchia mummia ma sono convinto che si può emergere anche senza alzare la voce semplicemente con il lavoro, con i fatti concreti dimostrando agli altri il valore senza cercare di imporlo a tutti i costi semplicemente perché non ce n’è bisogno 

scusa il papiello ma non potevo esprimere questo pensiero con le mie solite due faccine :) 

Concettualmente condivido tutto. Però poi al di là delle apparenze, la leadership devono dimostrarla dentro e fuori dal campo. E Cambiaso quest'anno non mi pare l'abbia fatto, anzi, ha palesato più le sue fragilità (tecniche, fisiche e caratteriali) che altro, soprattutto nei momenti di difficoltà della squadra. Io gli voglio bene, è uno di quei giocatori a cui potrei affezionarmi e che vorrei diventasse forte con noi, un nostro punto fermo. Però deve anche saperselo meritare. Meritare lottando, crescendo, non cadendo in depressione ogni tre giorni, non regalando palla agli avversari ogni 7 minuti, mettendosi a completa disposizione della squadra, dei compagni, dell'allenatore e lavorando sui suoi limiti. Perché oltre alla faccia da bravo ragazzo e alle sue doti, che comunque ha e anche evidenti, servono tutte queste cose. Perché quest'anno è stato imbarazzante. E se sta squadra è fragile è per un insieme di fattori, società, allenatore ok.. ma anche a causa della fragilità dei giocatori stessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Condivido e aggiunto che fino a qualche mese fa io lo vedevo come, se non come futuro capitano, qualcosa di simile. 

Però in tutti questi mesi ha destato veramente troppi dubbi. Dici "testa da Juve", ok, ma anche tante fragilità caratteriali. Tante cadute. Tanti infortuni. Tempi di recupero biblici ogni volta. Errori su errori. Nullo in fase difensiva e nei contrasti aerei. Poca fisicità in generale. 

Insomma, boh, tante cose positive ma anche tante negative 

Io avevo letto che si era trascinato un problema che inizialmente pensavano si potesse risolvere con una terapia di mantenimento ( ovviamente sbagliando)

poi devo dire che quest’anno non c’è stato nessun calciatore che è stato costante nel rendimento durante tutta la stagione…forse Locatelli…Yildiz e Thuram sia per alcune discutibili scelte sia per infortuni hanno avuto delle fasi in cui son stati meno brillanti 

se ci aggiungi che iniziano a girare notizie per cui ti vuole Pep al City capisci che a 24/25 anni ci sta che uno possa andare un attimo fuori di testa .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me Leao non fa impazzire, discontinuo, pure un po' indolente. Però guardando la parabola di Dembele al Psg...

I numeri e le qualità le ha, per essere un giocatore importante. Poi la mia era un'idea buttata un po' la a caso, però ecco, se fosse un'occasione di mercato, un pensierino ce lo si potrebbe anche fare (posto che preferisco altri tipi di giocatori)

Mattonella di Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.