Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sicuramente Tudor non è stato preso perchè è un novello Guardiola, questo si vede.

Anche a Roma, contro Ranieri, non ha saputo cambiare in corsa (invece Claudio sì e ci ha fregati). Anch'io sono perplesso.

In tempi disperati, dove i big ti schifano, gli artigiani della qualità sono i benvenuti. Ad oggi non abbiamo l'appeal per attirare un big della panchina. È chiaro. Restano in lizza:

le vecchie glorie in disgrazia in cerca di rilancio (pioli, Mancini,inzaghi) col rischio di strapagare uno che poi risulterà un bollito.

i giovani di belle speranze che devono fare il grande salto in una big (Palladino e in parte De Zerbi). E su questi abbiamo appena dato con risultati tremendi perché non sono adatti ad una società in costruzione.

Le soluzioni esotiche (silva,Terzic) che però sono sempre storicamente un rischio in Italia e se non adeguatamente sostenuti dalla società tempo un mese vengono fatti a pezzi dalla stampa e dagli opinionisti.

Gli artigiani della qualità, onesti mestieranti che hanno già gestito un big club in Italia o all'estero senza risultati eclatanti magari ma nemmeno facendo disastri, che quando gli gira tutto bene magari vincono pure e passano come pioli alla prima categoria.

Noi, in questo momento storico, dato che la nuova dirigenza ha bisogno di tempo per capire quale sia la strada giusta per tornare a vincere abbiamo bisogno di un artigiano della qualità e Tudor va bene è già inserito costa poco e il suo finora lo ha fatto e per di più è abituato a navigare in acque tempestose. Poi se tutti gli astri saranno allineati può essere pure che vince qualcosa. E se le cose andranno male costerà poco sostituirlo.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@juventino66

Kean fece benissimo al PSG, spesso da ala o comunque subentrante. Quindi mi pare l’esempio errato.

Non ho letto l’articolo, più tardi vedo, ma che la serie A segua un percorso per certi versi antitetico a quello delle altre leghe è abbastanza evidente.

Si fischia troppo (sia arbitri che tifoserie), c’è un clima da calcio fiorentino già nei pulcini, si dà troppo peso a fisico e altezza perché si segna spesso da calcio da fermo, anche a causa dei falli fischiati di cui sopra, giocatori come Lukaku che in Europa sono impresentabili, qui diventano una risorsa per “buttarla in caciara”, diciamo così. Allenatori che rimediano figure barbine contro la primavera del Barça, il Benfica o squadre improbabili scandinave, qui vengono venerati come santoni.

È tutto tristemente anacronistico e anomalo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In tempi disperati, dove i big ti schifano, gli artigiani della qualità sono i benvenuti. Ad oggi non abbiamo l'appeal per attirare un big della panchina. È chiaro. Restano in lizza:

le vecchie glorie in disgrazia in cerca di rilancio (pioli, Mancini,inzaghi) col rischio di strapagare uno che poi risulterà un bollito.

i giovani di belle speranze che devono fare il grande salto in una big (Palladino e in parte De Zerbi). E su questi abbiamo appena dato con risultati tremendi perché non sono adatti ad una società in costruzione.

Le soluzioni esotiche (silva,Terzic) che però sono sempre storicamente un rischio in Italia e se non adeguatamente sostenuti dalla società tempo un mese vengono fatti a pezzi dalla stampa e dagli opinionisti.

Gli artigiani della qualità, onesti mestieranti che hanno già gestito un big club in Italia o all'estero senza risultati eclatanti magari ma nemmeno facendo disastri, che quando gli gira tutto bene magari vincono pure e passano come pioli alla prima categoria.

Noi, in questo momento storico, dato che la nuova dirigenza ha bisogno di tempo per capire quale sia la strada giusta per tornare a vincere abbiamo bisogno di un artigiano della qualità e Tudor va bene è già inserito costa poco e il suo finora lo ha fatto e per di più è abituato a navigare in acque tempestose. Poi se tutti gli astri saranno allineati può essere pure che vince qualcosa. E se le cose andranno male costerà poco sostituirlo.

Ragionamento senza capo né coda secondo me. Conte è andato a Napoli che era arrivato decimo l'anno prima, ed è un big, attirato dai soldi. Questi ragionamenti si fanno quando NON giochi la champions da anni, noi nel bene o nel male l'abbiamo sempre fatta. Altro esempio: vero che Motta da noi è durato quasi quanto un gatto in tangenziale, ma era l'allenatore che l'anno scorso in italia VOLEVANO TUTTI. Ed è venuto da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

@juventino66

Kean fece benissimo al PSG, spesso da ala o comunque subentrante. Quindi mi pare l’esempio errato.

Non ho letto l’articolo, più tardi vedo, ma che la serie A segua un percorso per certi versi antitetico a quello delle altre leghe è abbastanza evidente.

Si fischia troppo (sia arbitri che tifoserie), c’è un clima da calcio fiorentino già nei pulcini, si dà troppo peso a fisico e altezza perché si segna spesso da calcio da fermo, anche a causa dei falli fischiati di cui sopra, giocatori come Lukaku che in Europa sono impresentabili, qui diventano una risorsa per “buttarla in caciara”, diciamo così. Allenatori che rimediano figure barbine contro la primavera del Barça, il Benfica o squadre improbabili scandinave, qui vengono venerati come santoni.

ma guarda io infatti l'ho citato poiche era una fonte di una rivista pur sempre francese, che cerca di fare un'analisi.....tutto li'....poi che ci tiri addosso di tutto è un dato di fatto e cio che cit è incontrovertibile....che loro si ritengano di averci superato come lega...ancora tutto da dimostrare.

dire che sono inaffidabili, *, o che...è come quado si riporta qua una notizia che non piace....si denigra la fonte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ico83 ha scritto:

@juventino66

Chi prenderesti come allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

non credo sarà Tudor 

Boh stamattina Romeo ha detto che è stato confermato.

Al di là della piena convinzione, credo che la differenza la faccia la mancanza di tempo.

Siamo già in ritardo col mercato, se cambi allenatore i tempi si allungherebbero ulteriormente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Tutto giusto ma Inzaghi (che non vorrei manco regalato, intendiamoci) "vecchia gloria" anche no, ha 49 anni anche se sembra alleni da 200 anni perchè ha iniziato prestissimo.

De Zerbi per dire ne ha 46. L'unico giovane di belle speranze è Palladino (41).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Boh stamattina Romeo ha detto che è stato confermato.

Al di là della piena convinzione, credo che la differenza la faccia la mancanza di tempo.

Siamo già in ritardo col mercato, se cambi allenatore i tempi si allungherebbero ulteriormente.

nessuna azienda cambia tutto e non mette un dirigete (allenatore nel caso)  scelto dalla nuova dirigenza, può essere che coincida , ma è una probabilità remota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.