Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Vedere formazioni con Koop e Locatelli titolari mi intristisce e spaventa

Ti dirò secondo me Locatelli ci sta a fare legna in un cc, ma questo Koop è un salto nel buio. 

Loca, Thuram e Tonali o Lobotka è un altra cosa.

Con Koop che può subentrare, ma partire con lui come perno mi sembra troppo rischioso dopo la stagione che ha fatto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pappagone ha scritto:

In TV hanno dato la notizia che Nicola si è dimesso dal Cagliari......concedetemi un po' di paura.

Per me è un allenatore sottovalutato. Non che lo vorrei ma è un ottimo allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

se vuoi non  le si posta, anche perchè nutro fortissima idiosincrasia verso i postatori seriali di formazioni, ma il punto a cui difficilmente si riesce a scappare è che quelli siamo, vediamo se, come, e quanto le cose cambiano

allora ci butto pure la mia e sfido i sognatori feriali

Degea

Leoni Bremer Kalulu

Cambiaso                      Theo H.

Tonali Thuram

Mastantuono            Yldiz

Er Cannibale

e son stato "Schiscio" perché avrei cambiato pure Cambiaso e Kalulu, ma non volevo esagerare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Gasperini nei momenti cruciali (tipo semifinali e finale EL) ha giocato con Koop in mediana con Ederson, con risultati eccellenti.

Poi c’è da dire che Thuram taglia molto bene il campo anche giocando a 2.

Sicuramente uno come Cambiaso nel 3-4-3 di Tudor diventerebbe imprescindibile a sinistra, visto che a destra tra Costa, Weah e ipoteticamente Nico hai giocatori più verticali e di profondità….

Un altro top potrebbe essere Grimaldo 

Si si però come filosofia di gioco..il gioco di gasp spesso ti salta il cc

Cioè ..apre tanto sulle fasce 

Gioca tanto sui triangoli braccetto/tornante/esterno alto 

Svuotando il centro.. perché alla fine i 2 in mezzo ti danno equilibrio e schermo 

Tanta sapienza tattica.. 

Se guardi una Maps dell atalanta vedi la zona di centrocampo quasi svuotato.. sembra assurdo ma è così perché faceva risalire il pallone andando a prendersi la superiorità numerica sulle fasce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Io prenderei una punta pivot. Anche come seconda scelta, ti risolve un sacco di partite. Prenderei Lucca o similari. David non lo conosco ma mi sembra un altro tipo di attaccante ( se mi sbaglierò mi corrigerete)

Se Muani resta punterei a prendere Sesko al posto di dusan

Altrimenti se prendiamo David lascerei andare anche Muani e prenderei Lucca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Lucca come riserva di david ci può stare,lucca al posto di david a fare il titolare è roba da scherzi a parte, con tutto il bene.

Avessimo Kolo + punta top + Lucca in panca non sarebbe male.

Se poi David è punta Top (non lo conosco bene) allora ci sta lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor poco futuribile. Peraltro con lui la difesa a 3, uno dei mali dell’umanità, è una certezza. Se deve essere rivoluzione, che la si faccia come si deve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu BREMER ???

??? LOCATELLI THURAM CAMBIASO

??? YILDIZ

???

Se giochiamo a 3 allora confermi anche Kalulu, oltre Di Gregorio perché non vai ad investire soldi sul portiere.

Hai 4 ruoli da sistemare, non poco

Diciamo 3 forti e giovani e davanti confermi il prestito di Kolo Muani

Si se invece cambi modulo diventa peggio 

Ti mancano i terzini 

Un cc basso di qualità..ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Gente che vuole panchinare Koop. Qua tocca recuperare l’investimento, non possiamo buttare 60M in panchina.

Come lo recuperi l’investimento se continua a fare defecare? Anche su Vlahovic avevo letto le stesse frasi ed ho visto come è stato recuperato…

A volte è meglio cercare di limitare il danno e piazzarlo subito, sperando che si trovi un acquirente che possa pensare abbia avuto problemi di inserimento, perché con un’altro anno flop, oltre al danno tecnico che comporta giocando in 10 con lui in campo, poi veramente non lo piazzi più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si si però come filosofia di gioco..il gioco di gasp spesso ti salta il cc

Cioè ..apre tanto sulle fasce 

Gioca tanto sui triangoli braccetto/tornante/esterno alto 

Svuotando il centro.. perché alla fine i 2 in mezzo ti danno equilibrio e schermo 

Tanta sapienza tattica.. 

Se guardi una Maps dell atalanta vedi la zona di centrocampo quasi svuotato.. sembra assurdo ma è così perché faceva risalire il pallone andando a prendersi la superiorità numerica sulle fasce 

Infatti Tudor similmente al Gasp e Inzaghi fa avanzare molto i braccetti, per creare collasso sul lato forte e svuotando il centro.

Al contrario di ad esempio un Conte o un Allegri che preferisce tenere i braccetti più accorti e in marcatura preventiva.

Ecco perché secondo me Tudor non schioderà Gatti dal centrodestra e probabilmente lancerà Cabal sul centrosinistra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto per Loca, buona stagione la sua ma… la Juve tornerà grande quando farà il panchinaro

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Matuidi era fortissimo, era praticamente ovunque e correva per tutti gli altri. Ricordo che a tempi lo schifavamo, ma nel centrocampo odierno sarebbe un fenomeno 

Eravamo felici e non lo sapevamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Se Muani resta punterei a prendere Sesko al posto di dusan

Altrimenti se prendiamo David lascerei andare anche Muani e prenderei Lucca 

Ma non lo so perché non ho idea di chi caxxo possa prendere Dusan. So che quando riusciremo a sbolognarlo stapperò quello buono perché in questa stagione è stato veramente indegno, non solo tecnicamente ma pure come atteggiamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Per me è un allenatore sottovalutato. Non che lo vorrei ma è un ottimo allenatore.

Concordo, ma non credo sia uno dei papabili.

Ma ottimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A cc a 2 è più difficile giocare.. perché c'è bisogno di più attenzione e coprire uno spazio maggiore..però al contempo hai anche meno compiti offensivi.. quindi per me un Loca Thuram può anche reggere, in 2 

Se metti koop diventa più difficile da equilibrare.. infatti motta lo ha messo dappertutto ma dal cc in su rimaneva sempre a 2 

Tudor ha continuato coi 2 a centrocampo.. secondo me facendo bene .. perché per me a 3 inizia a essere difficile devi avere almeno uno di tanta qualità e non c'è 

Giocando poi a 3 dietro con cambiaso.. è come se hai un cc in più .. 

Diciamo che per me Thuram Locatelli come coppia a 2 di equilibrio sostanza può reggere, magari ti portano quei 5/6 gol (distribuiti più sui piedi di Thuram che si sgancia di più).

A 2 non è semplice giocare però diciamo che allo stesso tempo è più "facile" perché i ruoli sono più statici .

Se mantieni la posizione e giochi palla su fasce e mezzepunte hai fatto già il tuo dovere 

Un po' la filosofia di Gasperini che infatti ha fatto anni con Freuler de Roon.. poi la vera qualità stava da altre parti (3 davanti) 

Tanta corsa sulle fasce 

Credo che ripartire dal 343 ti consente di fare un mercato più concentrato su alcuni ruoli

Invece cambiare modulo.. complica tanto 

Mister sei sempre illuminante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Io vorrei capire perché ci sono allenatori che ancora giocano a 3 dietro

ma qualcuno ha mai vinto la Champions con la difesa a 3?

Il City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti mancano i terzini 

Chi "accoppieresti" ad Yildiz dietro la punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti mancano i terzini 

Io comunque se si gioca così sposterei Cambiaso a destra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

Avessimo Kolo + punta top + Lucca in panca non sarebbe male.

Se poi David è punta Top (non lo conosco bene) allora ci sta lui.

Io per david stravedo da anni,da quando giocava in belgio gia ne caldeggiavo l'acquisto,ha caratteristiche particolari ma sente la porta,sa giocare con la squadra,tecnico,a zero va preso senza pensarci... Lucca come riserva per dare un'alternativa di peso a david ci starebbe,acquistarlo per fare il titolare oggi non avrebbe senso.

Kolo comunque per caratteristiche non mi piacerebbe accanto a david, né come alternativa,per quanto lo ritenga forte prenderei david-lucca e non farei kolo-david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Io vorrei capire perché ci sono allenatori che ancora giocano a 3 dietro

ma qualcuno ha mai vinto la Champions con la difesa a 3?

Chelsea e City 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.