Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Un saccente di nome Daniele Longo su Telelombardia sta dicendo che il Milan aveva già accettato la richiesta da 35 milioni per Theo ma che lui anche per motivi familiari e lavorativi non vuole andare in Arabia, il suo agente l’ha proposto all’Atletico che però al momento non vorrebbe pagare 35 milioni 

Fiondarsi subito, stanotte stessa 

20 più bonus e si chiude… chiunque tu sia alla Juve che conduci le operazioni chiudere chiudere chiudere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Si ce ne sono diverse e anche abbastanza vincenti, dipende sempre da come si interpreta il concetto di difesa a 3,lo stesso barcellona di guardiola ha utilizzato anche il 343, ovviamente però era un'interpretazione ben diversa,dipende dalla.mentalità

La difesa a 3 è stata snobbata per tanti anni perché vista come una soluzione difensivista, il cui unico vantaggio era quello di facilitare l’impostazione bassa col giro palla, mentre la difesa a 4 permette diagonali difensive più corte, un utilizzo più efficace della zona e la possibilità di giocare con un centrocampista/attaccante in più.

Ma in realtà dipende tutto dagli interpreti e dai concetti di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Io vorrei capire perché ci sono allenatori che ancora giocano a 3 dietro

ma qualcuno ha mai vinto la Champions con la difesa a 3?

Si , il Chelsea di Tuchel stagione 20 21 giocava stabilmente con la difesa a 3.

É anche un discorso di probabilità.

Soprattutto nell'epoca moderna , post Sacchi , giocavano quasi tutti con la difesa a 4 in Europa.

Non mi concentrerei troppo sul modulo in ogni caso , soprattutto nel calcio del 2025.

Il Psg di sabato ne è un esempio abbastanza lampante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Parecchio,quando conceicao avrà l'intelligenza tattica e la tecnica la servizio della squadra di pulisic ne riparliamo.

Nico manco in cartolina dovremmo rivederlo,ma tant'è.

quindi pulisic ti svolta una squadra 

non mi è parso di vederlo al milan

sefz

22 minuti fa, fjgt ha scritto:

Si. Pulisic è un giocatore tecnico.

Conceicao di dribbling secco.

Nico è un nullafacente.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a noi i centrocampisti tecnici e di dominio del gioco come Vitinha e Joao Neves fanno proprio schifo eh…non li cerchiamo mai con quelle caratteristiche, boh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Secondo me si, giocatori di categorie diverse.

L'unico dubbio che avevo su Pulisic riguardava la fragilità fisica, che però sembra aver superato al milan.

sefz

ed io lo volevo alla juve eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Se i prescritti cedono Lautaro (ora o mai più) vanno dritti su David

lucca pare lo voglia Conte come vice Lukaku

Lucca al napoli purtroppo lo vedrei bene,senza troppa fretta potrà lavorare per essere il post lukaku e per me nel 352 ha molto senso,ma anche nel 433 quindi buono per loro.

David è il sostituto perfetto di lautaro,sarebbe un grosso errore lasciarlo alle *,anche perché vendere lautaro e prenderne il sostituto a zero sarebbe un gran colpo economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Pulisic è più forte, più rifinitore rispetto ai due da te citati

sono opinioni ma comunque non è calciatore da salto di qualità. Quello doveva essere koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che Motta mi è sempre stato veramente sulle palle, prima da giocatore e poi da allenatore, non tanto per le capacità quanto per i suoi modi di fare molto arroganti (senza peraltro avere i titoli per comportarsi così).Apprezzo veramente molto Tudor, un po’ per il suo passato, molto per la sua genuinità ma non riesco a capire cosa ci sia di positivo dal passare da una tipologia di allenatore come Motta ad uno come Tudor… Visto che non sono riusciti a prendere Conte e, molto probabilmente lotteremo di nuovo per il quarto posto, non valeva la pena rischiare e fare una scelta meno conservativa di Tudor? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se all'Inter salta Fabregas , e speriamo,  lato allenatore sono messi peggio di noi.

Almeno noi un allenatore lo abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

La difesa a 3 è stata snobbata per tanti anni perché vista come una soluzione difensivista, il cui unico vantaggio era quello di facilitare l’impostazione bassa col giro palla, mentre la difesa a 4 permette diagonali difensive più corte, un utilizzo più efficace della zona e la possibilità di giocare con un centrocampista/attaccante in più.

Ma in realtà dipende tutto dagli interpreti e dai concetti di gioco.

Esattamente,tutti i moduli dipendono dall'interpretazione...il nostro 4231 con motta era di una sterilità imbarazzante perché interpretato in modo allucinante,passivo,monotematico,eppure in campo tra terzini e giocatori offensivi a centrocampo e in avanti potevamo interpretarlo parecchio diversamente...alla fine non conta tanto il numero ma come vengono interpretate le situazioni di gioco,le transizioni,come si occupano gli spazi e via dicendo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, chigen ha scritto:

Si vocifera anche di Rabiot 

@velas

Qualcuno invece può fare un riassunto della nostra giornata? Abbiamo preso qualcuno ?

Ma chi vuoi che abbiamo preso? Il tosaerba francese deve ancora arrivare... Tempo al tempo... 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Comunque a noi i centrocampisti tecnici e di dominio del gioco come Vitinha e Joao Neves fanno proprio schifo eh…non li cerchiamo mai con quelle caratteristiche, boh 

La penso esattamente come te, manchiamo di qualità da anni e anni..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

sefz

ed io lo volevo alla juve eh!

Ti prego, dimmi dove ho scritto che Pulisic ti svolta una squadra...

Essere una categoria sopra Chico e Nico non significa essere Yamal eh .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Wick ha scritto:

Zidane, qualche mese fa, ha fatto presente che lui è disponibile e non disdegnerebbe. Veniva però ritenuto poco idoneo per questa Juve, per questa squadra. Mia opinione: se oggi si proponesse a #Comolli a determinate condizioni lo prenderebbe.”

[ Momblano - juventibus ]

Ancora si da credito a questo ciarlatano?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, dragon89 said:

Esattamente...poi io giocherei con un modulo un po vecchiotto come concezione ma probabilmente un po piu sicuro,come il 4312 con yildiz dietro david e una punta di peso, realisticamente lucca,il sogno sarebbe affiancargli gyokeres...

Ecco su questo concordo meno 😁

Ho usato il rombo 10 anni a PES ma lo ritengo ormai superato. Poi se hai 6-7 giocatori col tasso tecnico esagerato puoi schierarli come vuoi, questo è un sano principio forse allegriano ma al quale mi attengo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecare ha scritto:

sefz

sefz

Non ti svolta una squadra (forse) ma è nettamente superiore ai nostri nello stesso ruolo,il confronto è anche abbastanza impari onestamente,passi per conceicao che può crescere (e imparare a giocare con la squadra e non è poco) ma nico non è neanche avvicinabile,per tecnica e intelligenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gai ha scritto:

Si , il Chelsea di Tuchel stagione 20 21 giocava stabilmente con la difesa a 3.

É anche un discorso di probabilità.

Soprattutto nell'epoca moderna , post Sacchi , giocavano quasi tutti con la difesa a 4 in Europa.

Il 3-5-2 “moderno” (introdotto da Guy Thys col suo Belgio, diverso dalla zona mista, e portato in Italia da Nevio Scala che prevedeva i 3 centrali puri + i 2 fluidificanti) in realtà nasce come “reazione” al 4-4-2 imperante sacchiano, per avere superiorità numerica contro le due punte (3 vs 2) e allo stesso tempo superiorità numerica a centrocampo (5 vs 4).

Questo per dire che quando nel calcio le idee evolvono in una direzione, poi c’è sempre una controtendenza che poi torna in auge per contrastare la tendenza imperante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.