Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Comunque a noi i centrocampisti tecnici e di dominio del gioco come Vitinha e Joao Neves fanno proprio schifo eh…non li cerchiamo mai con quelle caratteristiche, boh 

Alla juve bisogna avere gente di 2 metri che corre all'indietro ad aiutare in difesa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A cc a 2 è più difficile giocare.. perché c'è bisogno di più attenzione e coprire uno spazio maggiore..però al contempo hai anche meno compiti offensivi.. quindi per me un Loca Thuram può anche reggere, in 2 

Se metti koop diventa più difficile da equilibrare.. infatti motta lo ha messo dappertutto ma dal cc in su rimaneva sempre a 2 

Tudor ha continuato coi 2 a centrocampo.. secondo me facendo bene .. perché per me a 3 inizia a essere difficile devi avere almeno uno di tanta qualità e non c'è 

Giocando poi a 3 dietro con cambiaso.. è come se hai un cc in più .. 

Diciamo che per me Thuram Locatelli come coppia a 2 di equilibrio sostanza può reggere, magari ti portano quei 5/6 gol (distribuiti più sui piedi di Thuram che si sgancia di più).

A 2 non è semplice giocare però diciamo che allo stesso tempo è più "facile" perché i ruoli sono più statici .

Se mantieni la posizione e giochi palla su fasce e mezzepunte hai fatto già il tuo dovere 

Un po' la filosofia di Gasperini che infatti ha fatto anni con Freuler de Roon.. poi la vera qualità stava da altre parti (3 davanti) 

Tanta corsa sulle fasce 

Credo che ripartire dal 343 ti consente di fare un mercato più concentrato su alcuni ruoli

Invece cambiare modulo.. complica tanto 

Di gregorio 

kalulu X Bremer 

Cambiaso X Thuram T.Hernandez

X Yldiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Il 3-5-2 “moderno” (introdotto da Guy Thys col suo Belgio, diverso dalla zona mista, e portato in Italia da Nevio Scala che prevedeva i 3 centrali puri + i 2 fluidificanti) in realtà nasce come “reazione” al 4-4-2 imperante sacchiano, per avere superiorità numerica contro le due punte (3 vs 2) e allo stesso tempo superiorità numerica a centrocampo (5 vs 4).

Questo per dire che quando nel calcio le idee evolvono in una direzione, poi c’è sempre una controtendenza che poi torna in auge per contrastare la tendenza imperante.

Si , ma le grandi squadre inglesi , il Real,  il Barcellona  e il Bayern  hanno quasi sempre giocato con la difesa a 4 dagli anni 90 in poi che è da quando seguo assiduamente il pallone. 

E considerando che la vittoria della Champions spesso é roba di questw squadre , far notare che la Champions con la difesa a 3 si vince raramente (o insinuare che con la difesa a 3 non si vince)  ha poco senso. Proprio a livello statistico , questo intendevo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

Luiz li ha fatti in un campionato 30 minuti 

Scusa ma che c'entra Luiz? Tu hai detto Modric miglior centrocampista del campionato mi pare che Luiz non sia stato il miglior centrocampista della serie A e io ti ho risposto che ad oggi lo può magari essere ma non più di 30 minuti a partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, horus ha scritto:

Anche noi avevamo il presunto tecnico rivelazione di 2 campionati fa.

Hanno perso un bravo tecnico e devono ringiovanire una rosa vecchia ed invendibile.

Poi di Fabregas, francamente, frega meno di zero: cosa possa avere più di Tudor, al momento, qualcuno me lo deve spiegare in modo convincente

Tudor allena da 12 anni , ha iniziato 7 stagioni in panca ( le altre e’ subentrato ) ed è stato sempre esonerato ( a parte un anno a Marsiglia ) per ben due volte  e’ stato esonerato richiamato e riesonerato ; siamo seri , Tudor ha un curriculum da barzelletta ; non fosse stato un ex giocatore uno con questo curriculum non sarebbe mai stato manco lontanamente avvicinabile alla Juve , fabregas in 2 anni che allena ha fatto una promozione dalla B e un ottima prima stagione in A . Tudor in 12 anni è stato preso a calci nel sedere ovunque. E’ certificato che sia un allenatore mediocre. Fabregas può diventare tutto o niente , ma almeno hai la speranza diventi un top coach , Tudor e’

certo che è scarso , lo dicono 12

anni di panca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

che il DS doveva essere svelato oggi e domani l'ufficialità 

Va beh ma il nome ?

quando lo ufficializzi frega poco….se aspettano i comunicati possiamo leggerlo da soli 

loro sono giornalisti…ci dicano il nome uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche sta cosa che il Milan vorrebbe Cambiaso, mi sembra tutto troppo strano, stanno associando tutti giocatori che ha già allenato Allegri, o è la realtà ed è uscito dalla pensione con ancora meno idee o brancolano tutti nel buio e tirano a indovinare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq non si parla più di attaccanti adesso....ne di mercato. ma a parte il mondiale ma come dovremo giocare? spero ci siano degli ingressi importanti sennò prevedo un'altra annata di m....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Come lo recuperi l’investimento se continua a fare defecare? Anche su Vlahovic avevo letto le stesse frasi ed ho visto come è stato recuperato…

A volte è meglio cercare di limitare il danno e piazzarlo subito, sperando che si trovi un acquirente che possa pensare abbia avuto problemi di inserimento, perché con un’altro anno flop, oltre al danno tecnico che comporta giocando in 10 con lui in campo, poi veramente non lo piazzi più 

Koop ha toppato quest’anno, senza preparazione. Vlahovic direi che ha avuto ben più chance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando al bilancio, con l'obiettivo dichiarato del pareggio di bilancio nel 2027, con le acquisti con obbligo ancora da pagare e con le soldi dal mondiale, sponsor e Champions da ricevere, quanto budget pensate che abbiamo questo estate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Lucca al napoli purtroppo lo vedrei bene,senza troppa fretta potrà lavorare per essere il post lukaku e per me nel 352 ha molto senso,ma anche nel 433 quindi buono per loro.

David è il sostituto perfetto di lautaro,sarebbe un grosso errore lasciarlo alle *,anche perché vendere lautaro e prenderne il sostituto a zero sarebbe un gran colpo economico

Lukaku a me sembra in calo verticale.

Per me non può essere la punta titolare - e imprescindibile - di una squadra che ha la doppia competizione e che punta a vincere Scudetto e ben figurare in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tricarico10 said:

Guardando al bilancio, con l'obiettivo dichiarato del pareggio di bilancio nel 2027, con le acquisti con obbligo ancora da pagare e con le soldi dal mondiale, sponsor e Champions da ricevere, quanto budget pensate che abbiamo questo estate?

66-67 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Si , ma le grandi squadre inglesi , il Real,  il Barcellona  e il Bayern  hanno quasi sempre giocato con la difesa a 4 dagli anni 90 in poi che è da quando seguo assiduamente il pallone. 

E considerando che la vittoria della Champions spesso é roba di questw squadre , far notare che la Champions con la difesa a 3 si vince raramente (o insinuare che con la difesa a 3 non si vince)  ha poco senso. Proprio a livello statistico , questo intendevo .ok

In realtà le squadre che citi han sollevato la Champions giocando a 3, anche se poi han quasi sempre giocato a 4, specie negli ultimi

20 anni.

Alla fine sono club con tanti soldi, quindi possono allestire squadre con più centrocampisti e attaccanti, quindi giocano a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Si vocifera che Giuntoli lo abbia chiamato, per sapere dove andrà...  sefz

"Cristiano, devo fare alcune verifiche, ma al 67, 13 % alla Fiorentina, 32,87 % all'ATM"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecare ha scritto:

beh ci ha già portato quest’anno

doppio miracolo sefz

Sì ma quest’anno è stato un campionato anomalo . Per me , che se ne dica con Allegri , Sarri e Gasperini …Milan , Lazio e Roma sono brutte bestie . E ci giocheremo con quelle in quarto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Roberto De Zerbi, tecnico del Marsiglia, ha parlato con la stampa da Foggia dove gli è stata conferita la cittadinanza onoraria.

Ecco le dichiarazioni che ha rilasciato ai giornalisti che chiedevano novità sul suo futuro: "Mi trovo bene a Marsiglia e nessun'altra squadra mi ha contattato, ora devo andare, prima che mi freghino la macchina". 

Pare che abbia detto anche questo. 👀👀

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu  Bremer Kelly

Cambiaso Loca Thuram Tavares

Koop.       Kenan

Giocoso   

Per me questa se stanno tutti sani ed in forma, in Italia se la gioca con chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Scusa ma che c'entra Luiz? Tu hai detto Modric miglior centrocampista del campionato mi pare che Luiz non sia stato il miglior centrocampista della serie A e io ti ho risposto che ad oggi lo può magari essere ma non più di 30 minuti a partita. 

infatti concordo...modric è cotto dai non scherziamo. giusto al Milan senza coppe può andare e manco li giocherà chissà quanto. il milan se si fosse qualificato in champions non avrebbe mai venduto rejnders ma hanno una proprietà di ciarlatani peggio della nostra. almeno noi evitiamo di svendere i pezzi migliori salvo rarissimi casi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Kalulu  Bremer Kelly

Cambiaso Loca Thuram Tavares

Koop.       Kenan

Giocoso   

Per me questa settimana stanno tutti sani ed in forma, in Italia se la gioca con chiunque 

Kelly potrebbe giocare pure solo... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma tu sei sicuro che duri 30 minuti ? Su cosa basi queste affermazioni ? 
la mia affermazione è basata sul livello medio dei centrocampisti della

serie A che è basso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, TreStelleSulCuore said:

In effetti della rivoluzione in società ne ha parlato la sorella un mesetto fa eh?

Non vi stancate di scrivere sempre le stesse robe su Momblano? 

L’ha scritto prima Sebastianito qui dentro. 
Comolli se non erro è stata la stampa o il corriere torino.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.