Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io faccio queste considerazioni:

1) Elkann caccia i soldi ma di calcio (di sport in generale) ne capisce poco o nulla, ma a noi interessa solo che cacci i soldi e si affidi a persone giuste (e qui stendo un velo pietoso);

2) Comolli mi pare il classico coniglio fuori dal cilindro, di personaggi che vogliono reinventare lo sport basandosi su dati statistici ce ne sono tanti, ma in tanti anni di storia del calcio io ricordo solo dirigenti e allenatori che hanno vinto basandosi sull'esperienza e sulle loro capacita' e intuizioni e il pregresso di Comolli non mi pare da Juventus;

3) Mi sbagliero' ma Chiellini non mi pare adatto a ricoprire un ruolo di dirigente tecnico, ripeto...sicuramente mi sbagliero';

4) La questione allenatore mi pare la piu' esilarante, se cercavano Conte evidentemente si rendevano conto di non avere alcuna competenza interna e gli serviva un allenatore/gestore che attirava su di se i riflettori, uno capace di vincere nonostante l'assenza totale della societa', con il no di Conte non sapevano dove sbattere la testa, un'altra figura era Gasperini, ma qui il mistero si infittisce, se lo ha chiamato Chiellini senza avere potere alcuno lo ha chiamato con i se e con i ma e il Gasp fesso non e'...cosa rimane ? Tudor... se tutto andra' bene gli avra' detto bucio ma se tutto va male sara' colpa di Tudor...e come diceva Quelo ... la seconda che hai detto...

5) Mercato...io credo che il mercato offrira' davvero poco, e lo spero, se investiamo tanto senza un progetto serio ci facciamo molto male e io di progetti seri non sento l'odore.

PS Tutta la mia stima a Tudor

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

andare dietro alle sparate di Corsa è veramente una perdita di tempo. Stiamo parlando di uno che deve la propria "notorietà" a questo forum quando, col nickname di ACB e l'avatar di Paolo Sousa dette in anteprima l'acquisto di Poulsen perchè avvistato da qualcuno nella sede sociale (erano i tempi di Secco e Blanc). Da allora un crescendo di iniziative, dal sito "uccellino di Del Piero" alle collaborazioni con Zampini e Momblano, sempre al centro dell'attenzione, tanto da rompere praticamente con tutti. Il personaggio è questo, uno che si vanta di essere seguito su twitter da Andrea Agnelli e da Calvo, tanto da metterlo in rilievo nel suo sito, oppure che decide di non mostrarsi durante le dirette, manco fosse Liberato, magari per creare un alone di mistero intorno a lui. Devo essere sincero: almeno Momblano con le sue ricostruzioni romanzate è pure divertente, questo qui, con la sua saccenza, risulta davvero insopportabile. 

Senza alcuna offesa, l'ho sempre percepito come molto concentrato nella costruzione del suo personaggio più che concentrato sulla qualità dei contenuti offerti.

Spara a destra e a manca, ipotizza, dice ma non dice. Bello il contorno, ma il contenuto semplicemente non c'è.

E infatti, io, non lo prendo mai in considerazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Beh da più parti si legge che Conte fosse l'unica scelta possibile ("all in su Conte", "Conte piano A, B,C" ecc.), poi saltata clamorosamente. E se, al contrario, fosse come dici tu, (che Conte fosse soltanto un interessamento), è ancora peggio. Perchè vuol dire che difetti di programmazione e di piani alternativi. Ripeto, cercare altri allenatori come se Tudor non esistesse e poi, alla fine, uscirsene con Tudor stesso, non denota professionalità ma, per me, denota improvvisazione clamorosa. Poi, magari, è "narrativa tossica", come dici tu, le cose stanno diversamente (e me lo auguro), però da quello che si legge e si dice, ripeto, non si è partiti bene. Per fortuna, ribadisco, non parliamo di calcio giocato, spero che il campo ci dia altre soddisfazioni. 

Io credo una cosa, poi magari mi sbaglio. Se ti cacciano per prendere il numero 1, non ti puoi arrabbiare. La juve è una società di primo piano ed è normale che cerchi di prendere il miglior allenatore sulla piazza italiana. Te ne fai una ragione, anche se escono voci di interessamento etc. Diverso è se trattano gente come Pioli etc. Lì ti senti giustamente sminuito, perché è un implicito giudizio sul tuo valore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

oggi è il 5 ripeto 5 Giugno

5gg alla chiusura della finestra eccez. del mercato

9gg all'inizio del mondiale per club

Abbiamo tutto il tempo del mondo....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Io la penso parametralmente all'opposto. Per me un giocatore dalle caratteristiche di Nico Gonzalez, a priori, aveva più senso di Conceicao e di Koopmeiners. 

Ovvero un'ala con capacità di accentrarsi e con qualità anche da prima punta nel caso. Un Conceicao, che reputo più efficace, è nei fatti risultato meno compatibile dato che in pratica si è giocato senza una prima punta in appoggio.

Poi, a posteriori, Nico ha reso poco ma aveva un suo perché. Io personalmente non ci avrei speso 40 milioni e avrei cercato altro ma capisco l'idea.

Quella invece che non aveva assolutamente senso era Koopmeiners. Per costi e garanzie un'operazione ad altissimo rischio.

ma koopmeiners io l'ho detto dal primo momento.. troppo costoso troppo "sacrificio" starci una estate intera dietro..cioè boh 

In Italia tralaltro oltre i 50 nn vale nessuno a parte i pochi top che ci sono che non ti vendono (i barella bastoni..Leao rejnders ecc)

quindi per me questi acquisti sono da evitare proprio come tipologia 

In Italia i colpi da fare sono quelli in sordina..pochi soldi ecc 

Gatti Cambiaso

Uno oggi potrebbe essere Fazzini 

Leoni 

O Bonny 

E così via..

Nico Gonzalez per me è stato un acquisto alla disperata nel senso che per tappare un buco hanno trovato lui con le solite formule "all italiana" dei pagherò 

Ma per me è un acquisto per tipologia da evitare: cioè questi che magari hanno scollinato a livello anagrafico e che si sono mostrati in carriera come calciatore "normale" io li eviterei a prescindere perché non ti aggiungono nulla e tolgono nulla 

Fanno numero.

A quel punto non prendevo Nico mi tenevo Soule per dire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ciao caro, come al solito grazie dei tuoi insights...un into Se posso...dall'interno che aria si respira su questo management? C'è ottimismo? 

Onestamente sono un po' preoccupato...a me sembra di rivedere l'avvento di Vasseur in Ferrari...i risultati si stanno vedendo... 

Trapela molto caos obbiettivamente, ma è una fase che dobbiamo assolutamente accettare perché è fisiologica. 

Non ci sono scorciatoie. 

È un cambio profondo, radicale per me normalissimo non mi farei prendere dal panico onestamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve stava parlando con genesio per affidargli la panchina, ma la telefonata di elkann a tudor ha bloccato tutto, facendo risalire la permanenza di tudor

corriere dello sport

Chiaramente una boiata, altrimenti dovremmo dedurne che JE è scemo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' fantacalcio, ma parliamo di 2 giocatori con il contratto in scadenza a Giugno 2026 che non rinnoveranno mai.

Al Milan serve un attaccante, a noi serve un esterno.

La Juve dovrebbe tentare di prendere Hernandez a prescindere da Dusan. Vlahovic può finire solo in Premier oppure in Arabia, a meno che una big europea su fiondi su di lui ma non mi pare proprio possibile 

Anche Osimhen è a scadenza ed hanno quasi lo stesso ingaggio, ma pare che si stia accasando. In Arabia, comunque sarebbe stato impossibile trattare con Dela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Winston Wolf ha scritto:

Kalulu a 14 milioni? Giuntoli ha fatto anche cose buone (cit.)

Anche Thuram è stato un buon acquisto, su.

E a parte Nico Gonzalez per cui non nutro speranze, anche su Koopmeiners sono ottimista per l'anno prossimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

temo sia un disastro annunciato e non per Tudor ma per come Tudor sarà visto dall' ambiente e dalla squadra . Lippi pre inter insegna 

La squadra ha le idee chiarissime. 

Secondo me dipende tanto da come la Società gestisce il momento, basta pochissimo per dare credibilità. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, CHICAGO BEARS said:

Su Sky hanno detto che non prenderemo nessuno come DS perché Comolli pensa che sia una carica inutile… bah

ma non hanno detto cosi.

Semplicemente che al momento prenderà solo il capo scout, visto anche che in carriera il DS l' ha sempre fatto lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Su Sky hanno detto che non prenderemo nessuno come DS perché Comolli pensa che sia una carica inutile… bah

Non ha detto così, ha detto che per ora è concentrata sul area scout… mai detto una cosa del genere sky

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

5gg alla chiusura della finestra eccez. del mercato

9gg all'inizio del mondiale per club

Abbiamo tutto il tempo del mondo....asd

Ma stimazzi del mondiale per club

Stiamo ristrutturando l'intera società e vi preoccupate del mercato per il mondiale per club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mediterraneo. said:

Non si capisce veramente un * .asd

devi anche considerare che la maggior parte dei giornalisti nemmeno ci provano a capirci qualcosa, devono soltanto distrarre le tifoserie calde Milan, Inter e Napoli, dalla realtà delle loro squadre e farli sperare sotto l'ombrellone 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prenderei kolo e conceicao. Chico definitivo ovviamente. kolo vedessero loro la formula. Leoni più David dal Lille e un centrocampista tecnico e svelto.  Stop. Competitivi per scudetto e per fare discreta champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.