Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Se ti piacciono così tanto le statistiche vai a guardare le presenze dal 2020 ad oggi. L'unica stagione cannata è quella alla Juve. Altrimenti SEMPRE in crescita. SEMPRE più di 30 presenze in campionato. Se guardate le statistiche col paraocchi allora anch'io posso dire "cosa mi tocca leggere". 

Due domande si possono porre oppure non si può?

Certo che si possono fare domane.

Onestamente quello che ha fatto con altre maglie mi interessa praticamente 0, la stagione che ha fatto da noi è praticamente fallimentare.

Colpa sua? Colpa di Motta? Colpa di Tudor? Colpa dei compagni? Boh, di certo ha toppato clamorosamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

E va bene lui. Abbiamo capito che partiremo dai dati in maniera più strutturata. Bene così.

Ma ora mi aspetto Massara, i numeri vanno sempre interpretati e serve chi sa leggere il campo.

Secondo me da come ho letto non prendono proprio nessuno come DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, DennyBoy88 said:

C'è Kelly a sinistra, vuoi panchinare un'investimento da 20 e passa milioni?

Vorrei lanciarlo dalla finestra. 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Altro raccomandato, invece si lascia all'Arsenal Tognazzi, incompetenti 

Va beh ma aspettiamo un attimo a gridare incompetenti dai :)

C'è un metodo di lavoro spiegato molto bene in un video di Corsa su come lavora il Tolosa.

Metodo di lavoro che oggi viene utilizzato in tutte le grandi aziende e anche nel calcio soprattutto in Premier.

Sicuramente serve qualcuno che sappia leggere bene il calcio però che se non è Tognozzi speriamo sia Massara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ma basta dai...non sapete neanche chi e' il nuovo capo scout

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ricky è sempre Ricky 😂

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Rodri si è fatto male dopo ed è tornato a giocare un mese fa.

dodo quest’anno le ha giocate tutte dopo un recupero lampo dal crociato.

Noi con chiesa, Bremer e Cabal andremo sui 9 mesi circa

C'è ampia casistica di giocatori tornati in tempi record e poi riinfortunati. 

"tornare prima" non è sintomo di successo è l'esatto contrario, si dovrebbe attendere un congruo e naturale periodo di tempo se si tiene alla carriera 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Mah, in realtà è piuttosto oggettivo. 

Perché oggi abbiamo 2 semifinalisti al Rolland Garros (oltre a una decina di altri atleti nelle prime posizioni al mondo) e fino a 10 anni fa non ne avevamo mezzo decente? 

Perché si lavorava male, non avevamo una grande scuola e neppure una grossa base di atleti su cui lavorare.

Oggi per il calcio è un pò la stessa cosa, al contrario. 

I fenomeni non si formano alla play e neppure nelle scuole calcio, i fenomeni si formano per strada o nei campetti di periferia, per passione e per applicazione quotidiana. 

E nei ragazzi italiani del nuovo millennio, questa passione e questa applicazione non c'è più, oggettivamente. 

Mentre tu giochi per strada gli altri intanto studiano la biomeccanica ed i processi decisionali pure dei bambini di 5 anni. E comunque il bambino che gioca per strada non ci arriva perché c'è una sorta di "grande filtro" (raccomandazioni, sacchismo, scelte basate sull'altezza etc) che fermerebbe pure Messi dal diventare quello che è stato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

udor crede molto in Kelly come braccetto di sinistra e lo ha detto più volte anche parlandone in proiezione come braccetto sinistro top, infatti spesso nel suo gioco vediamo kelly che va molto in verticale nel mezzo spazio, e spesso lo fa anche kalulu dall'altra parte.

Questo spiega in modo evidente che Tudor è un tecnico mediocre che sa valutare i giocatori.

Di Kelly mi sono rimaste impressi una serie di strafalcioni, l'ultimo a Venezia nell'azione in cui Di Gregorio fa quella grande parata nel secondo tempo, e lui si perde la marcatura di uno sconosciuto, come stesse pascolando nel campo. Giocatore da bassa serie B. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bear15 ha scritto:

È semplicemente assurda la situazione qui.

Un paese malato di calcio ma non esce un talento vero da un'eternità.

Statisticamente siamo un caso da studiare perché le probabilità che in un paes di 70 milioni di persone in cui il calcio è lo sport nazionale non sbuchi un singolo giocatore comparabile a talenti che escono fuori da paesi del terzo mondo è ai limiti dell'impossibile.

Perfettamente d'accordo ma l'Italia è anche il Paese delle tangenti e delle bustarelle. I servizi de Le Iene hanno già scovato due realtà (la prima era quella di Salvatore Bagni) dove per giocare in qualche società forte devi pagare.

I settori giovanili li abbiamo vissuti tutti ed oggi li sto rivivendo con mio figlio e non vedo l'ombra di "talento" neanche quando giochiamo in trasferta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Secondo me da come ho letto non prendono proprio nessuno come DS

Eh anche io lo leggevo.

Ieri Albanese diceva però che l'opzione senza DS non crede sia la più probabile. Attendiamo.

Per me senza DS = suicidio.

Ma se io sono dietro a una tastiera e loro là, ci sarà forse un motivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o meno, Kelly è l'unico centrale mancino che abbiamo in rosa. Ad onor del vero in quel ruolo ha sempre giocato bene (come detto pure da Tudor) quando schierato in quella posizione. Da centrale puro o da terzino schierato per necessità ha giocato male...ma pure se metti Gatti a giocare a sinistra rischi di vedere degli obbrobri....

Quindi se non volete vedere Kelly titolare dovete augurarvi che arrivi un centrale che sappia giocare a sx di ruolo...Coppola credo di sì, Balerdi e destro ma a sx ha giocato a volte, Leoni è destro e gioca a destra o centrale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente quello che ha fatto con altre maglie mi interessa praticamente 0, la stagione che ha fatto da noi è praticamente fallimentare.

Colpa sua? Colpa di Motta? Colpa di Tudor? Colpa dei compagni? Boh, di certo ha toppato clamorosamente.

Gesù, se proprio ci si vuole cimentare ad analizzare un giocatore non è che funzioni così eh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

E su questo siamo d'accordo. Nulla da dire. Il mio pensiero è solo: visto che i dati parlano di un giocatore (pre Juve) di un determinato livello, sarebbe bello vederlo eprformare almeno a quello stesso livello qui da noi. Un involuzione del genere difficilmente me la spiego con il semplice fatto che è scarso e basta. Se il problema effettivamente era l'allenatore, l'ambientamento, o cavolate del genere, magari è recuperabile. Se invece il problema sta nel fatto che performare alla Juve è diverso che performare all'Aston Villa allora è da salutare. Assolutamente. Vista la situazione della Juve, un recupero di DL sarebbe bello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Mah, in realtà è piuttosto oggettivo. 

Perché oggi abbiamo 2 semifinalisti al Rolland Garros (oltre a una decina di altri atleti nelle prime posizioni al mondo) e fino a 10 anni fa non ne avevamo mezzo decente? 

Perché si lavorava male, non avevamo una grande scuola e neppure una grossa base di atleti su cui lavorare.

Oggi per il calcio è un pò la stessa cosa, al contrario. 

I fenomeni non si formano alla play e neppure nelle scuole calcio, i fenomeni si formano per strada o nei campetti di periferia, per passione e per applicazione quotidiana. 

E nei ragazzi italiani del nuovo millennio, questa passione e questa applicazione non c'è più, oggettivamente. 

C'é da dire che le nostre Under hanno ottenuto ottimi risultati e parlo di U17 e U19 (anche l'ultima U17 ha fatto bene agli europei eliminata solo in semi dal Portogallo ai rigori che poi ha sverniciato la Francia).

Secondo me la situazione sta in realtà lggermente migliorando dopo anni davvero bui, che però potrebbero anche essere solo occasionali, ci sono periodi storicamente meno ricchi di talenti.

Sempre dalle Under si può peraltro vedere che cominciamo anche noi a prendere a piene mani dai ragazzi di origine africana che già imperano in Francia e Belgio e anche in Spagna i due migliori talenti vengono da lì come origini, nel senso che sono italiani come si dice di seconda generazione, che parliamoci chiaro nel calcio sono la vera razza superiore.

Certo ci vorrebbe maggiore coraggio nel farli giocare e tanta pazienza nel valorizzarli...Pafundi per dire é un giocatore raffinato ma all'Udinese non ha avuto spazi, preferendogli la fisicità dei vari giocatori stranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Va beh ma aspettiamo un attimo a gridare incompetenti dai :)

C'è un metodo di lavoro spiegato molto bene in un video di Corsa su come lavora il Tolosa.

Metodo di lavoro che oggi viene utilizzato in tutte le grandi aziende e anche nel calcio soprattutto in Premier.

Sicuramente serve qualcuno che sappia leggere bene il calcio però che se non è Tognozzi speriamo sia Massara.

Sono sempre capo scout ma almeno Tognozzi già sapeva come muoversi, e infatti è andato all'Arsenal non all'albinoleffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh la miseria, 40 mln per Gatti non te li danno neanche i parenti...

Sui 20/25 milioni é venduto bene e tra l'altro penso quasi tutta plusvalenza.

Io lo cederei, a malincuore perché amo Gattone, ma abbiamo bisogno di gente coi piedi migliori in difesa e che sappia un po' impostare da dietro.

Comuzzo finito in panchina ai violacei lo valutavano 35 ... con 20/25 se è una diretta concorrente come il Napoli non si cede mentre in premiere almeno 30 te li danno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.