Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Skyn99 ha scritto:

Secondo me conviene mettere la Persico in difesa al posto di Rugani. Magari gli attaccanti avversari sbagliano perchè confusi su quale pallone calciare in porta

Si sono mollati

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ico83 ha scritto:

Penso che il 3412 vada bene solo con tornanti top, che sappiano creare superiorità numerica. Non dico che dobbiamo avere tre dribblomani in attacco come il PSG (sarebbe un sogno), ma non possiamo nemmeno aspettarci che faccia tutto Yildiz da trequartista, ecco. Ammesso che sia quello il piano.

Sono attaccanti intelligenti e associativi, con una tecnica buona/ottima, ma nell’ 1 vs 1 creano pochi scompigli.

creare superiorità numerica saltando l'uomo ci è mancato molto quest'anno, lo si è volte le volte in cui la palla girava bene (lo so non sono moltissime) ma poi arrivati a 10 metri dall'area avversaria non sapevi a chi scaricare, e si tornava indietro.

Non per forza una serie di dribblatori (per chi si ricorda denilson...) ma gente che sa anche scambiare le posizioni e dettare il passaggio, spesso li vediamo tutti fermi ad aspettare palla, soprattutto gli esterni (e qui come dici tu serve gente forte), che invece i prendere palla sulla corsa la prendono spalle alla riga laterale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

60 milioni lo hai pagato e giustamente verrà valorizzato. Non è Dani Olmo ma neanche una pippa. Poi ovvio che con "trequartista" si intenda la zolla dove gioca eh non le sue caratteristiche essendo un mediano. 

E comunque, deve correre. Correre correre correre e perdere quei chiletti di troppo.

L'ultimo che abbiamo comprato e cercato di valorizzare a tutti i costi ci ha fatto perdere non so quante partite e ci ha fatto cedere a prezzi stracciati gente più forte di lui, io credo sia meglio basare le scelte tecniche su quello che si vede in campo e non sul prezzo dei cartellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vabbè, Tognozzi mica arriverebbe dal Bayern Monaco, eh .ghgh

Sono convinto che una percentuale che sfiora il 98% non sappia manco cosa facesse Tognozzi, il 99,98% (percentuali fornite da Luca Fausto Srl) non saprebbe riconoscerlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Markio ha scritto:

Dici insieme? Non male. Invece David unica punta in Serie A non mi convince molto. Per me da il meglio il coppia con un 9 più prestante fisicamente. 

non so se possono giocare insieme, perché david io lo ho visto due volte, non fa testo. Ma in teoria mi aspetterei di vederli alternati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Stamattina non si lavora finche i tecnici non sistemano i clima.
Percui oggi vado di classifica dei tormentoni dell'angolo:  TOP FIVE
5 posto: Se fosse una società seria....farebbe
(uno dei pochi club in Italia che non è in mano a fondi speculativi, americani, cinesi o arabi). stadio di proprietà, quotati in borsa
e che continua a lottare a fasi alterne per i primi posti...bah)
4 posto: Al posto di Rugani, facciamo giocare la Persico...almeno le bocce, le palle . . ..ehm si ok.
3 posto: Comollì > Comolli Gigli - questo spacca proprio (ometto cosa)
2 posto: Blitz ignorante immediasubito per Cherki, ci serve troppo, la società dorme...anche Delap fenomeno (rispettivamente al City il primo, al Chelsea il secondo, ma per molti andrebbero presi lo stesso)
Medaglia d'oro in pochissime ore...: Balerdi... ma non gioca nel Sassuolo?

Angolo State of mind...

E fai poco lo spiritoso per Cherki, presentarsi subito con 100 milioni a Manchester. sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Apache8630 ha scritto:

È stata una stagione indegna per tutti, anche per lui...per chiedere aumenti di stipendio bisognerebbe vincere partite e soprattutto trofei, se sei alla Juve. L'operazione Kelly è una delle cose più scellerate che io abbia mai visto, non è che se fai una hazzata con Kelly poi la devi fare in automatico con tutti. Cominciamo a farglieli sudare e meritare sto hazzo di soldi 

qualunquismo a palate.

Nel mercato del lavoro, se vali ti cercano. Se ti cercano, hai offerte economiche. Se il tuo datore di lavoro pensa che tu valga, cercherà di pareggiare le offerte che presenti, se ragionevoli. 3milioni/anno per uno come Gatti è una cifra ragionevole; come hanno gia spiegato in molti stamattina, ti costerebbe di più sostituirlo, con tutte le incognite del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Se insistono con Koop trequartista io faccio passo quest'anno. Sinceramente di rovinarmi i weekend a vedere gente che inciampa sul pallone non c'ho tanta voglia.

Il ruolo nei due dietro la punta è quello che aveva nell'Atalanta e che gli ha permesso di andare in doppia cifra per 2 stagioni di fila.

Ed è il ruolo che ha avuto nell'ultima partita in cui ha giocato titolare con Tudor, tra l'altro segnando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la tempistica è giusta, prima si deve chiudere Kolo, ed essere certi di non suscitare ripensamenti da parte del francese ed essere sicuri di avere un'alternativa a Vlahovic al mondiale, poi si deve chiudere David che dovrà esserne l'alternativa con conseguente uscita completa dal progetto del serbo e tutta un'estate per convincerlo ad accettare una nuova destinazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Se insistono con Koop trequartista io faccio passo quest'anno. Sinceramente di rovinarmi i weekend a vedere gente che inciampa sul pallone non c'ho tanta voglia.

La prossima stagione koop si riprende.. mi gioco la casa di pinter.. la prima stagione ha fatto sempre malino in tutte le squadre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Attaccanti veloci...da ripartenza...di buona tecnica...non da 30 gol stagionali ma che garantiscono un calcio fresco veloce moderno e meno statico 

stessa sensazione, comunque david quest'anno 25 gol e 12 assist... mica male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Tutto vero, però un appunto sul secondo. 

Di Cherki molti ne parlano da tanto tempo, dall'anno scorso addirittura, se non prima. E Cherki è stato preso dal City (tra l'altro, sapevo che la trattativa fosse nelle fasi conclusive, ma non ancora ufficiale) qualche giorno fa, quindi in teoria si poteva fare qualcosa considerando che a noi un giocatore del genere serve. 

Poi io non ho la fissa per Cherki, quindi purché ne arrivi uno di forte e di grande qualità in quel ruolo, per me va bene. 

Però ecco, solo per precisare che gli utenti che parlano - o parlavano di Cherki - lo fanno da tempo e il giocatore dovrebbe essere ancora in Francia. Se è stato ufficializzato il passaggio al City è roba proprio delle ultime ore/giorni 

E' un giochino per passare qualche minuto in allegria, non mi prendo sul serio.
Tuttavia, relativamente a Cherki, vero qui se ne parla da tempo. Va considerato però che su giocatori di questo tipo,
come Mastantuono ad esempio, sono sempre molto attenti e vigili club con forza economica maggiore della nostra.
Non è cosi semplice come si ipotizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ottima per spendere in altri reparti.

Per me David vale Retegui.

Alla juve farebbe i suoi 16-18 gol senza la necessità di pagarlo 50ml di cartellino.

beh fossero 18 in campionato, farebbe il suo senza infamia e senza lode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David sarebbe “”una sorta”” di Lautaro, più preciso a livello di passaggi - se non sbaglio ha veramente ottimi dati a riguardo - però ricordo che non arriva al metro e ottanta, unica punta mi farebbe un po’ strano in Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Il ruolo nei due dietro la punta è quello che aveva nell'Atalanta e che gli ha permesso di andare in doppia cifra per 2 stagioni di fila.

Ed è il ruolo che ha avuto nell'ultima partita in cui ha giocato titolare con Tudor, tra l'altro segnando.

Si ragazzi anche Pasalic all'Atalanta fa parecchi gol, anche VLahovic a Firenze. Alla Juventus per giocare in certi ruoli serve qualità superiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Wembley ha scritto:

Io rivedrei la posizione di Conte visto che lo abbiamo insultato all’inverosimile che penso avesse tutto chiaro 

Ha fatto bene a restare lì, verranno tempi migliori 

Su una cosa hai ragione.. ha fatto bene a restare lì.

Speriamo ci resti a vita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jotun ha scritto:

qualunquismo a palate.

Nel mercato del lavoro, se vali ti cercano. Se ti cercano, hai offerte economiche. Se il tuo datore di lavoro pensa che tu valga, cercherà di pareggiare le offerte che presenti, se ragionevoli. 3milioni/anno per uno come Gatti è una cifra ragionevole; come hanno gia spiegato in molti stamattina, ti costerebbe di più sostituirlo, con tutte le incognite del caso.

Ma infatti nessuno dice che debba essere ceduto 😅 per me i rinnovi vanno meritati, anche se è un discorso qualunquistico, anche perché c'è vita oltre Gatti. Ma tanto troveranno un accordo superiore ai 2 mil più bonus e saranno tutti contenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Wick ha scritto:

Coppola mi dà le stesse vibes di quando vedevo Buongiorno a Torino

Prendere

ti piace solo perche ha un nome da vecchio difensore-macellaio anni 70 coi baffoni e le basette

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kolo muani con obbligo di riscatto e' un errore, gli obblighi di riscatto sono quasi sempre errori....direi che bisognerebbe vedere il prezzo ma visto il suo ammortamento dubito sia basso.

coppia kolo muani david non mi piace, potrebbe funzionare solo se oltre ad yildiz (che non e' un trequartista) aggiungi non 1 ma 2 giocatori di qualita', e al momento ne abbiamo 0

cedere gatti in questo momento direi che e' una bella fesseria viste le prestazioni e la continua crescita, il costo a bilancio basso, l'appartenenza alla maglia che dimostra, e' sempre sano, e il fatto che con lui abbiamo 3 centrali buoni kalulu-bremer-gatti....ne mancherebbe 1 di qualita' per avere un ottima difesa, perche' andare a rovinare le poche cose decenti che abbiamo?

l'unico modo per livellare nuovamente il calcio e' diminuire il numero di partite, meno partite ci sono, meno lunga deve essere la rosa, e meno turn over, e meno giocatori disposti a fare panca servono. noi andiamo e proponiamo sempre piu' partite per coprire sta bolla finanziaria che spero un giorno esplodera'. ma a noi non ci piace perche' poi livellerebbe anche il campionato italiano (che siamo stati capaci di livellare noi per conto degli altri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

È bravo. Però per quello che ho visto la sua migliore qualità è l'attacco alla profondità. Sul resto lascia un po' a desiderare. Già veniamo da anni con uno che sa solo attaccare la profondità (adesso non sa fare nemmeno quello), forse a noi serve un centravanti più completo. 

certo dipende dal gioco, se hai uno così devi metterlo in condizione di giocare come sa. Solo che i nomi che girano non è che scaldino tanto... levo gyokeres perché il rischio asta potrebbe essere concreto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.