Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Rinuncerebbe a qualcosa per il prossimo anno in cambio di una cifra più alta garantita in un contratto pluriennale.

Vlahovic può rimanere, prendersi 12 milioni e andare a parametro zero nell'estate 2026. In questo caso si prenderebbe il rischio che qualsiasi infortunio nella stagione potrebbe lasciarlo senza un euro in più dei 12 presi oltre al fatto che giocherebbe un anno da separato in caso (con tutte le conseguenze anche sulle future offerte)

Oppure può firmare un nuovo contratto a cifre annuali più basse rispetto ai 12  ma che lo metta al sicuro per il futuro (mettiamo 8 annui per 5 anni vuol dire 40 milioni GARANTITI).

Non so cosa voglia fare ma ci sono pro e contro in entrambe le strade.

Personalmente non credo rimanga

Ma 8 all' anno chi glieli dà? Mi sembrano cmq troppi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Leggo che vorrebbero tipo 20ml alla firma...follie

tutti i procuratori per i propri assistiti prendono la mazzetta. alcuni arrivano fino a 30 mln. tieni conto che il giocatore arriva a parametro 0 se non erro... sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

al milan farà lo stesso schifo che ha fatto alla juve. dusan è giocatore da seconda fascia,dove non ci sono troppi patemi d'animo, dove anche se arrivi al 5° posto hai fatto bene. in 4 anni non ha ancora imparato a stoppare una palla che una...

è stato un abbaglio con pochi precedenti. ma ti ricordi che bestia era alla fiorentina? evidentemente come dici tu il suo ambiente è quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Leggo che vorrebbero tipo 20ml alla firma...follie

Il cartellino di un attaccante così  costerebbe il triplo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qlcn riesce a darmi delle indicazioni SE il nuovo attaccante ci risolvera' i problemi dei gol di testa da calcio.piazzato o continueremo ad assistere alle nefandezze viste negli ultimi anni..

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io so solo che se Vlahovic va al Milan e torna a segnare come a Firenze mi cerco un acero robusto e tanti saluti, perché a tutto c’è un limite, non è possibile essere così tanto buco nero, essere così tanto impregnati dal negativismo puro 

Dusan ha mostrato poca forza mentale, non credo che cambiando aria la riacquisti, credo che sia una questione di indole proprio...peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma perchè Vlahovic al Milan dovrebbe prendere meno dei 12M del suo contratto?

Il suo contratto praticamente è 8 (7+1), i 4 sono di bonus non dati alla firma.

Sicuro che se va via prima della scadenza, i 4 glieli diamo comunque noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma tu spenderesti 45 ml (ma anche 30) per un attaccante che negli ultimi anni non è andato benissimo, che ha già uno stipendio da 12 ml netti annui, che ha il contratto in scadenza a Giugno 2026 impossibile da rinnovare?

Io mai.

Ma nemmeno io onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

è stato un abbaglio con pochi precedenti. ma ti ricordi che bestia era alla fiorentina? evidentemente come dici tu il suo ambiente è quello

esatto, la fiorentina era il suo ambiente ideale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino gli 80.000 di San Siro ...con il gioco spaziale di Allegri...al terzo stop sbagliato di Vlahovic ....poi penso al carattere di Vlahovic e come gestisce la pressione....e poi sorrido un pò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Idealmente (cioè se stessi costruendo la mia squadra a PES 5), io vorrei sempre due/tre giocatori in attacco capaci di puntare l’uomo e creare occasioni in autonomia (a prescindere dal ruolo e dalla posizione). Non necessariamente dei dribblomani ma anche dei Rooney, Romario o Owen dei bei tempi per dire.

Adesso non dico che o si fa come il PSG o il Barça o il Real o si perde, altrimenti gli Haaland non giocherebbero nel M.City, dico che David è un buon giocatore, completo, che sa posizionarsi bene e colpire la palla con entrambi i piedi, anche abbastanza veloce, idem Kolo Muani; lo stesso potrei dire di Rodrygo del Real, ma se ne hai due nell'undici iniziale, hai già occupato due posti in attacco per giocatori non così abili nell’1 vs 1. Quindi ho fai un 442 con due esterni di cc molto tecnici e possibilmente dribblomani, o un 3412 con due tornanti top e Yildiz sulla trequarti.

Non so.

Condivido tutto. Però immagino che David, dovesse arrivare, non sia il partner di Kolo (e viceversa). Nel senso, non credo che l'idea di partenza sia di giocare con due centravanti puri, seppur di movimento, mobili come i due citati. Ma immagino che sia un 9 (David o Kolo) + Yildiz e un terzo, un esterno o un fantasista posizionato più centrale, che è da prendere. 

Poi Kolo ha fatto anche l'esterno in carriera e come detto David è un attaccante che può benissimo fare anche seconda punta, per qualche partita. Quindi a partita in corso o in certe situazioni i due possono benissimo giocare insieme. Però penso e spero che i due siano da considerarsi come alternativi, nell'idea di base. Anche perché altrimenti servirebbero altri due centravanti per la panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

A proposito di come funzionava lo scouting del Tolosa riporto questo stralcio di un articolo di Ultimo Uomo del 2023, succesisvamente alla vittoria del Tolosa della Coppa di francia (presentata come un mezzo miracolo per una società piccola e senza storia). Peraltro il nome del nuovo possibile scout Juve qui non compare.

Lo scouting del Tolosa

«Dobbiamo fare le cose in modo diverso. Il nostro dipartimento scouting ha trascorso ore, giorni, settimane a lavorare su una strategia per darci un vantaggio competitivo e noi lo seguiamo religiosamente». Secondo Julien Demeaux, responsabile dei dati del club e uno dei primi ‘acquisti’ fatti dal Tolosa dopo l’acquisizione americana del 2020, il vantaggio deriva dalla disciplina autoimposta delle loro operazioni di reclutamento e dalla profondità dei dati generati. Ci sono tre milioni di righe di dati nel database di Demeaux, che coprono fino a 70 campionati in tutto il mondo. Compilano rapporti per le prime sei divisioni in Inghilterra e scendono al terzo livello in Francia e Germania. Se qualcuno fosse incline a guardare ogni partita che ha raccolto, back-to-back e senza pause, ci vorrebbero 30 anni. «Posso vedere molto più di qualsiasi essere umano, e molto rapidamente, attraverso il database. La mia responsabilità è quella di interpretare i dati, accumulati dai nostri partner, in un modo che avvantaggi il nostro club».

Quel partner è Zelus Analytics, una società di dati sportivi fondata da Luke Bornn – ex capo dell’analisi di Roma – in cui RedBird possiede una quota del 50%. Ha un team di data scientist e ingegneri, la maggior parte sparsi per gli Stati Uniti, che lavorano anche per il Tolosa accumulando numeri che aiuteranno il club ad analizzare la propria squadra, i rivali e il mercato dei trasferimenti.  «Io fornisco loro alcuni feedback dal campo: cosa ha funzionato, cosa non va, dove abbiamo bisogno di maggiori informazioni. Devo essere in grado di interpretare i dati e far funzionare la scienza poi. Sono in costante dialogo con Zelus». Durante l’estate, per programmare la sessione estiva di calciomercato e allestire una rosa competitiva, Demeaux ha analizzato 600 profili di giocatori sulla base delle specifiche elaborate da Comolli e Montanier.

Il club si fida ciecamente delle proprie analisi, ma cerca anche di colmare eventuali punti ciechi, aspetti che i dati non possono cogliere; qui entrano in gioco gli scout.  Il Tolosa fa scouting in campionati di tutto il mondo, compreso il quarto livello di alcuni paesi. Questa visione ha portato all’ingaggio di Rhys Healey, un attaccante inglese proveniente dall’MK Dons, che milita in Football League One, terza serie del calcio inglese. Healey ha segnato 34 gol in 64 partite in Ligue 2 prima di subire un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori in questa stagione. Anche il calcio scandinavo, la J-League e il secondo livello olandese sono campionati molto seguiti. Rasmus Nicolaisen, Stijn Spierings e Gabriel Suazo sono alcuni esempi di calciatori presi da questi campionati che ora sono dei punti di riferimento della formazione francese. Branco van den Boomen ha trascorso la maggior parte della sua carriera nel secondo livello del calcio olandese prima di firmare per 350.000 euro nell’estate del 2020. La scorsa stagione ha segnato 12 volte e fornito 21 assist.

Il presidente Comolli, dopo la promozione dello scorso anno, a proposito di campagne acquisti, ha raccontato a L’Equipe: «Analizziamo circa 70 campionati e con la promozione avremo più margine di investimento. Anche se non potremo comprare giocatori di Premier o Bundesliga, disponiamo per esempio di informazioni dettagliate su giocatori fino alla quarta divisione inglese e alla terza tedesca. Abbiamo più di 40mila giocatori in archivio per cui siamo in grado di sapere tutto. Compriamo dei dati, ma li elaboriamo con i nostri algoritmi per farne delle statistiche esclusive. Di rado prendiamo giocatori con più di 25 anni e spingiamo lo studio dei profili molto in profondità. Di recente abbiamo incontrato un attaccante e gli abbiamo mostrato esattamente le sue zone di gioco per percentuali di minuti, tutti i suoi tiri nelle ultime due stagioni. E non con dei video, ma con analisi. Tutto in tre minuti. Ai giocatori piace, è un argomento in più per convincerli». A testimoniare la lungimiranza del club è Julia Arpizou, primo e unico scout donna del calcio francese; l’ottimo lavoro svolto con le giovanili del club e la grande competenza dimostrata hanno spinto il presidente a promuoverla.

Montanier, Comolli e Demeaux si incontrano formalmente una volta ogni quindici giorni per discutere di strategia e progresso. Seguendo la logica degli investimenti calibrati e mirati alla massima efficienza, il club non perde di vista nemmeno il settore giovanile, considerato uno dei migliori in patria, facendo affidamento sui propri talenti prima di acquistarli altrove.

L’approccio gestionale del club mostra una grande disciplina organizzativa, che parte dall’alto, da una proprietà ambiziosa che non vuole fermarsi qui. Il Tolosa ha un progetto chiaro e punta, nei prossimi anni di permanenza in Ligue 1, ad aumentare i ricavi di merchandising, marketing e diritti tv per poter competere finanziariamente con gli altri club.

Insieme ai dati, il secondo asse della ricostruzione era la cultura. Senza cultura e identità, nessun progetto sarebbe sufficiente. La sinergia tra città, tifosi e squadra è un requisito fondamentale per il successo e questo legame con la comunità doveva essere immediatamente rianimato. Il rapporto tra club e i tifosi non è mai stato così forte e questa è la vittoria più importante del Tolosa. Aver ricollegato una città al suo amore, perduto, per il calcio.

Guarda Garrison, ho capito che stai cercando di vedere i soliti punti positivi e magari considerare anche sti qua come top mondiali, ma i giocatori presi con queste dinamiche demenziali sono spariti.

Possiamo discutere sul settore giovanile, perchè il Tolosa qualche cosa di buono ogni tanto lo tira fuori (vedi Canvot, di cui vi parlai qui a settembre e a gennaio, nonchè Azizi), ma sul resto io rimango stra tiepido.

Ma stra stra stra tiepido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

tutti i procuratori per i propri assistiti prendono la mazzetta. alcuni arrivano fino a 30 mln. tieni conto che il giocatore arriva a parametro 0 se non erro... sbaglio?

Non sbagli. Ma mi pare una mazzetta esagerata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io non ho niente contro locatelli, ha fatto anche bene.

ma proprio il fatto che lui sia il miglior centrocampista in rosa dovrebbe far scattare l'allarme..

luiz lo daranno via sicuro

koop non se lo prende nessuno per quanto ha fatto male.

già il fatto che si voglia fare un modulo per cui non abbiamo giocatori mette dubbi su tudor

Loca quest'anno ci ha aiutato tantissimo, ma come tu dici non puo' essere lui l'anima di questa Juve, l'uomo di riferimento...lui dovrebbe essere un complemento di un cc forte (manca il Pirlo lui poteva essere il Marchisio per intenderci)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Donny1899 ha scritto:

Comoli cosa sta facendo ? Gioca a pc calcio?

mercato bloccato , ds non si sa , allenatore sfiduciato… 

Mercato attivo e allenatore assolutamente confermato, perché dovete scrivere cosi? DS importante ma si lavora anche senza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ragazzi, ascoltatemi. Si ripeterà la situazione di Moise Kean, non diamolo al Milan.

Punto su Comollì che ne intraveda ancora margini per farlo rendere

Non possiamo continuare a giocare in 10 perchè, come kean, potrebbe fare bene in altro contesto. Qui fa schifo quindi ogni offerta, anche 3 lire, è ben accetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dell ingaggio di Vlahovic è un falso problema.Il punto è che trattare con la Juve partendo dai 12 mln di ingaggio ed eventualmente rinnovare (ma la Juve lo vuole ancora??)lo porterebbe a chiedere non meno di 10.il venderlo ad altre società permetterebbe a lui di trattare con altre società partendo da 0 ed eventualmente chiedere un ingaggio di 5 o 6 netti per altri 5 anni.

Il punto è un altro ancora:Vlahovic (ovvio se non rinnova va via) ma mettiamo la juve lo voglia tenere con rinnovo quanto costerebbe?mettiamo rinnova per 3 anni a 7 mln annui il suo impatto a bilancio nel 2025 sarebbe di circa 27 mln.Qualsiasi altro attaccante quanto impatterebbe?David uguale tra stipendio e commissioni.Qualsiasiasi altro molto più tra quota ammortamento cartellino e stipendio.Quindi se funzionale al progetto rinnovo subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

vero ma pare che chieda un ingaggio molto alto forte di alcune offerte dalla premier...

3 milioni è un ingaggio molto alto solo se ti chiami Udinese, Genoa ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ragazzi, ascoltatemi. Si ripeterà la situazione di Moise Kean, non diamolo al Milan.

Punto su Comollì che ne intraveda ancora margini per farlo rendere

E quale sarebbe di grazia la situazione di Moise Kean?

Un attaccante che ha segnato a Firenze in una stagione al 6posto?

Quella è la sua dimensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.