Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

McKennie: "Il Mondiale per Club è un'opportunità incredibile, spero che tanti tifosi vengano a sostenerci"

Post in rilievo

Weston McKennie ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali dell FIFA in cui ha parlato del Mondiale per Club che inizierà il prossimo 15 giugno e del numero 10 bianconero Kenan Yildiz. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate da TMW:

Quali sono le sue aspettative per il Mondiale per Club?
"È un'opportunità incredibile, soprattutto essendo in America. Penso che sia questo l'aspetto più entusiasmante. Credo che qualsiasi atleta professionista e chiunque sia competitivo abbia l'obiettivo di andare lì e vincere. Quindi, ovviamente, la nostra mentalità è questa: andare lì, dare il massimo nel torneo e cercare di vincere un trofeo. Penso che sia questo l'aspetto più entusiasmante: poter confrontarci contro squadre con cui normalmente non giochiamo".

Chi vorrebbe avere accanto per una partita tra le leggende della Juventus?
"Probabilmente Davids, Edgar Davids. Sì, lo sceglierei. Non so perché – quando sono arrivato la prima volta, la gente diceva: 'Oh, sei come Edgar Davids' e io rispondevo: 'Non ci vedo niente di simile', ma sicuramente vorrei giocare con lui. Sarebbe fantastico. Penso che fosse un tipo di giocatore che ha sempre avuto una mentalità al 100% e sento di riconoscermi molto in lui. Quindi lo sceglierei sicuramente".

Come mai gli americani dovrebbero tifare Juventus?
"Direi: risposta facile: ci sono due americani in squadra (McKennie e Timothy Weah). Ecco la mia risposta. Semplice. Spero che ci sia una bella atmosfera. Spero che i tifosi vengano a sostenerci. Molti americani vogliono vedere le squadre di club che parteciperanno al torneo, quindi penso che avremo una buona affluenza".

Che giocatore è Yildiz?
"Conosco Kenan da quando si allenava con noi da giovane. È un grande talento. Credo che si debba solo lasciarlo crescere a modo suo. Il problema di oggi con i giovani giocatori possono essere i social media. Prima non c'erano i social media. Oggigiorno, ci sono pressioni di ogni tipo, provenienti da ogni dove. Se vuoi diventare un giocatore di alto livello, ti fai carico della pressione, ma molta di questa è una pressione inutile che viene esercitata su una persona. Ma lui se l'è cavata bene. E portare il peso di indossare la maglia numero 10 della Juventus non è una cosa da poco a un'età così giovane, e significa molto, quindi hai pressione, e o la gestisci e cresci, o non la gestisci e non migliori. È una cosa o l'altra. Ma penso che abbia le capacità per maturare anche grazie ad essa".

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vorrebbe avere accanto per una partita tra le leggende della Juventus?
"Probabilmente Davids, Edgar Davids. Sì, lo sceglierei."

.@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buon McKennie ha ottimi gusti a nominare Davids, però con tutto il rispetto per lui che sta anche facendo molto bene Edgar era un’altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Sicuramente grazie a mckennie e weah gli americani allo stadio faranno il tifo per noi.. Oltre a quelli che già lo faranno abitualmente.. 

Vedrai che pienone alla prima partita contro al ain... L'algoritmo farà scendere i biglietti a un dollaro. 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sergione ha scritto:

Oh, sei come Edgar Davids' e io rispondevo: 'Non ci vedo niente di simile', ma sicuramente vorrei giocare

Infatti ha ragione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando giocatori medi anzichenò come Danilo, Rabiot e McKennie vengono celebrati (e premiati con tanto di fascia da capitano)...beh, vuol dire che "mala tempora currunt"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti