Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

3 hours ago, Ayooni said:

Non vorrei dire una minkiata ma credo che conti prima la differenza reti complessiva, quindi a voglia a fare gol

Contano gli scontri diretti... e anche se fosse parti gia con - 3  e hai una squadra di bidoni sesquipedali, pure contro Moldavia ed Estonia è già tanto se vinci.

La Norvegia ha piu qualità del Italia, e anche nettamente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Questo dimostra anche quanto sia stato fortunato Mancini durante l'Europeo. Siamo pietosi dal post mondiale 2006, e questo, paradossalmente, mi riempie di soddisfazione.  

Avete fatto crollare la Juve e ora state affondando voi stessi.

This is KARMA!

All'Europeo c'erano ancora Bonucci e Chiellini che furono strepitosi. 

Più Chiesa che era al tuo top e il solito Donnarumma che nei grandi appuntamenti si esalta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1982, 2006 e 2020: tre vittorie targate JUVENTUS

da un secolo il serbatoio della nazionale

e in cambio la FIGC ci ha affossati, silurati, annientati due volte. e pure sarebbero prontissimi a rifarlo, di nuovo.

crepassero.  .the 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Più Chiesa che era al tuo top e il solito Donnarumma che nei grandi appuntamenti si esalta. 

Persino Bernardeschi risultò determinante con i due rigori segnati.......e ho detto tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AG10 ha scritto:

Ma invece non è uno sbaglio.

Un calciatore come qualsiasi uomo non è un programma, matura ad età diverse, fa esperienze diverse, può migliorare incredibilmente o non mantenere affatto le promesse.

Il punto comune è che deve fare esperienza.

Se non la fa, non cresce.

Semplicemente devi ricostruire la base.

Devi buttare in questo percorso di maturazione più gente possibile e vedrete che si cambierà marcia.

È proprio il fatto che ci sia la strada sbarrata il problema, e in questo percorso non sono d’intralcio quelli forti, che anzi servono anche a migliorare gli italiani in gruppo, ma quelli scarsi.

Se limiti la possibilità di acquistare all’estero significa che magari un Lukaku o un Thuram o un Dzeko o anche un Vlahovic o, sulla carta, perfino un Douglas (perché i bidoni arriveranno ancora) li provi a prendere ugualmente, ma magari prima di sprecare uno slot per Kelly o Weah o Abraham o Musah o Asllani ci pensi su parecchio.

E ti assicuro che quella sarebbe la vera svolta.

Ma, ripeto, in questo momento ci sono troppi interessi ad acquistare all’estero. 

Credo che non ci siamo intesi.

Il tuo discorso è corretto nel medio/lungo periodo. Oggi se metti una soglia di 8 italiani da schierare per squadra il livello per la prossima stagione cala incredibilmente, perché non ci sono proprio come numero. Lo stesso Kelly e Weah non sono titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gengar1001 ha scritto:

Gravina andrebbe estirpato, e su questo concordo. 

Ma va detto che questa potrebbe essere la terza edizione consecutiva che non ci presentiamo ad un mondiale. 

E dopo il 2006 abbiamo fatto solo figure pessime

E li ancora non c'era gravina. 

Manca proprio la base, manca tutto, comprese le strutture.

Non riusciamo piú a produrre talento, in un paese di persone che giocano tutte a calcio.

E questo da prima di Gravina. 

tavecchio ebbe il buon gusto di dimettersi dopo il fallimento del 2018 (L! unica decisione giusta presa da presidente, tra parentesi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, atlante68 ha scritto:

tavecchio ebbe il buon gusto di dimettersi dopo il fallimento del 2018 (L! unica decisione giusta presa da presidente, tra parentesi)

Ancora con questo buongusto, Tavecchio praticamente venne forzato gentilmente a dimettersi, e fu costretto. 

Fu uno dei peggiori presidenti di lega, razzista e altro.. 

Dai adesso non scherziamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

mamma mia, ma in che condizione sono gli interisti: agghiaccianti le prestazioni di bastoni, barella, di marco...

Secondo Bastoni di per sé è uno dei giocatori più sopravvalutati del sistema solare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

È stato veramente un genio Spalletti a puntare su "blocco Inter" quando questi da anni dimostrano di fregarsene e si inventano infortuni vari pur di non andare in nazionale.

Perché, secondo te è Spalletti a decidere chi convocare?

E' tutto un gioco condotto dalla dirigenza Fgciese, blocco meldazzurro, i pseudo fenomeni bergamaschi figli di Gasp, i bonus napulicchi del gesuita e, di volta in volta, quei nomi che emergono 'una tantum' con una serie di buone prestazioni in campionato (vedi Coppola ieri, vedi i vari pipponi Gnonto & company in passato) e che in seguito saranno dimenticati.

Acerbi ha dato forfait dopo gli skazzi con Spalletti per via del caso razzismo con Jesus, altrimenti era titolare fisso.

Via Spalletti, chiunque entra vivrà la stessa situazione. Esempio, dentro Ranieri, bonus giallozozzi (Mancini, Pellegrini, Cristante e compagnia bella) al posto dei pulcinella, ma la musica non cambia.

Francamente di un ritorno dell'Italjuve mi frega niente, giocatori italiani scarsissimi, sogno una Juve con tre o quattro connazionali medio forti dal vivaio nostrano e il resto stranieri all'esordio o quasi nel nostro campionato, non contaminati dall'aria malsana che si respira nello stivale.

Si fotttta la fgciese.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

mamma mia, ma in che condizione sono gli interisti: agghiaccianti le prestazioni di bastoni, barella, di marco...

e tu pensa che i tifosi stanno messi molto peggio dei giocatori 😁🍐🍐🍐🍐🍐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando sul crollo del calcio italiano,  ricordo che dopo la Corea del 66, furono chiuse le frontiere  e questo permise di ricostruire la leva calcistica...non ci sono alternative. Se si acquistano solo campioni, questi aiuteranno certamente. Ma se in una squadra di club anche le riserve sono stranieri, i giovani italiani non troveranno spazio e quindi...

Poi Gravina sparirà dai radar, la figciese tornerà ad essere la nazionale di tutti e soffrire per le sue disgrazie tornerà ad essere un male comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ancora con questo buongusto, Tavecchio praticamente venne forzato gentilmente a dimettersi, e fu costretto. 

Fu uno dei peggiori presidenti di lega, razzista e altro.. 

Dai adesso non scherziamo 

Guardo che ero ironico .......comunque avevo omesso le virgolette

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

mi dispiace ma non sono daccordo.

un mondale senza Italia per me non è un mondiale

ergo spero che in qualche modo ci si vada

Chiamino sor Claudio e forse la sfanghiamo ai play off. Lascia passare il referendum poi vedrai che a giro si muovono pure da palazzo Chigi... 🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, centrattacco ha scritto:

beh la francia 2 di fila li ha saltati (90/94)

E infatti dopo quel fallimento ci fu una rivoluzione totale che portò a due mondiali vinti in 20 anni. In Italia non si smuove nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Tornando sul crollo del calcio italiano,  ricordo che dopo la Corea del 66, furono chiuse le frontiere  e questo permise di ricostruire la leva calcistica...non ci sono alternative. Se si acquistano solo campioni, questi aiuteranno certamente. Ma se in una squadra di club anche le riserve sono stranieri, i giovani italiani non troveranno spazio e quindi...

Poi Gravina sparirà dai radar, la figciese tornerà ad essere la nazionale di tutti e soffrire per le sue disgrazie tornerà ad essere un male comune.

Nel 1966 ci fu un diretto intervento della politica (anche da parte di Andreotti). La sconfitta in Inghilterra venne considerata una vergogna nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Contano gli scontri diretti... e anche se fosse parti gia con - 3  e hai una squadra di bidoni sesquipedali, pure contro Moldavia ed Estonia è già tanto se vinci.

La Norvegia ha piu qualità del Italia, e anche nettamente.

Per il mondiale nonostante siamo in zona uefa conta il regolamento FIFA, di conseguenza si applica la differenza reti come primo criterio in tutte le qualificazioni mondiali. Significa fare tanti goal e sperare in passi falsi della Norvegia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

A parte che le frontiere non si possono chiudere.. ma mi chiedo perché nelle altre nazioni sto problema non sussiste? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Che divertenti i processi del giorno dopo

Io ci avevo aperto un topic a marzo! 🤓🤡🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AG10 ha scritto:

Invece con Kelly, Douglas e Weah sei pronto ad alzarla .ghgh

Ma su, seriamente, qualcuno è davvero convinto che un Bertola per Kelly o un Nicolò Pierozzi per Weah o un Faticanti per Douglas abbasserebbero la qualità complessiva della squadra?????

La riprova ce l'hai con Savona, che pur essendo un ottimo giovane, al momento non è certo piú pronto di Weah e Kelly. Anche se Weah negli ultimi mesi si è involuto enormemente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Fondamentali furono Chiesa, Locatelli, Spinazzola (miniblocco juventino 😁).

Senza quei tre in seguito la nazionale naufragó...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.