Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Highlights] Fase a Gironi • 2ª Giornata: Benfica-Auckland 6-0, Flamengo-Chelsea 3-1, Los Angeles-Espèrance 0-1, Bayern Monaco-Boca Juniors 2-1

Post in rilievo

17 minuti fa, Gianchio ha scritto:

se Auckland chiude il primo tempo sullo 0-0 per me hanno vinto il torneo

Quasi. E cmq il mondiale è bello anche per questo. Da sempre. E chi non lo capisce se ne faccia una ragione.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Guardavo il palmares del Flamengo. Non sapevo che, prima del 1980, non avevano vinto NULLA, nemmeno in Brasile.

E nell'81, già si portano a casa la prima ed unica coppa intercontinentale, contro il Liverpool. 3-0 in finale a Tokyo. Quel Liverpool pre-Heysel. Me cojons... .fuma

Leggo la formazione titolare. Ci sono Zico e Junior. E tanto si spiega. Insomma, Zico sta al Flamengo come Maradona al Napoli, in pratica.

Ma con un ciclo ancor più scintillante. 3 scudetti in 4 anni, una libertadores e una intercontinentale  :baby:

ps. Nel 79, Zico segnò 60 goal in 43 partite del campionato Carioca. .fuma

Ma che stai a dire. Il Flamengo vince il suo primo campionato carioca nel 1914.

Forse non sappiamo che fino al 1971 il campionato brasiliano non esisteva. C'erano i campionati nazionali statali e gli unici veramente importanti erano quello di San Paolo e quello di Rio. E il Flamengo di campionati nazionali statali prima del 1980 ne aveva vinti 20.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Per rispondere a @Totik

La prossima coppa del mondo del 2029 ha gli stessi criteri di qualificazione (a meno che non allarghino il torneo a 48 squadre)

quindi si qualificano i campioni continentali dal 2025 al 2028, il resto delle squadre vengono decise sempre dal ranking. Però questa volta la UEFA userà i criteri della FIFA per fare il ranking (usano un punteggio diverso rispetto al classico ranking UEFA). Le stagioni di riferimento sono dalla 2024/25 alla 27/28.

2 squadre massimo per nazione a meno che 3 o più squadre di una nazione non vincano la Champions nei 4 anni. 

Praticamente, se due squadre della stessa nazione vincono la CL, vanno quelle due indipendentemente dal ranking.

Partendo dall'anno 24/25, già dovrebbe essere presente una classifica in base al ranking. Noi come siamo messi tra le italiane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, non ho capito.

Arrivo adesso dal lavoro, dopo 19 ore che non seguo gli eventi calcistici e mi ritrovo il Porto che ha perso con l'Inda Miami, il PSG che si è fatto uccellare dal Bottafuego e il Benfica che dopo un tempo non ha ancora segnato con gli idraulici neozelandesi?

Roba de matt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Quasi. E cmq il mondiale è bello anche per questo. Da sempre. E chi non lo capisce se ne faccia una ragione.

Oppure va in ignore list. 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma che stai a dire. Il Flamengo vince il suo primo campionato carioca nel 1914.

Forse non ci rendiamo conto che fino al 1971 il campionato brasiliano non esisteva. C'erano i campionati nazionali statali e gli unici veramente importanti erano quello di San Paolo e quello di Rio. E il Flamengo di campionati nazionali statali prima del 1980 ne aveva vinti 20.

Ah, ecco! Wikipedia mi ha ingannato e ho letto male io. Mi pareva strano. So che il Flamengo è una delle squadre più importanti di Rio. Sono andato anche al Maracanà a vederli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, velas said:

Faccio una gigantografia e appendo il poster in salotto. 

download.jpg

Dopo la sclerata che ha fatto, questo il campo non lo vede più:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Oppure va in ignore list. 🤣🤣

Quello sempre. Mi sa che ho superato quota 100 e il forum è piacevolissimo da leggere! 

Gli utenti che interagiscono, sempre arrivano con commenti interessanti e assennati. Una delizia! :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Alè, tempesta possibile in arrivo, la rimandano?

Alla fine, mi pare di capire che hanno sempre sospeso e poi ripreso, anche se dopo un'ora o due. O sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Praticamente, se due squadre della stessa nazione vincono la CL, vanno quelle due indipendentemente dal ranking.

Partendo dall'anno 24/25, già dovrebbe essere presente una classifica in base al ranking. Noi come siamo messi tra le italiane?

image.thumb.png.e08fe5dfee15e8b5cb2d446b6c620a78.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto la domanda, ieri nessuno mi ha calcolato .ghgh 

in USA esiste una legge che impedisce le attività all'aperto in caso di poggia?

perchè la sospensione di salisburgo-pachuca era giustificata vist i fulmini e la grandine, ma quella di mamelodi-ulsan è stata DEMENZIALE... una pioggerella insignificante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Be', guardiamo i risultati della CL di quest'anno - in ordine: Inter, Atalanta, Juve, Milan e Bologna. E l'anno prossimo di queste 5 partecipano solo Inter, Juve e Atalanta.

5 minuti fa, velas ha scritto:

Ah, ecco! Wikipedia mi ha ingannato e ho letto male io. Mi pareva strano. So che il Flamengo è una delle squadre più importanti di Rio. Sono andato anche al Maracanà a vederli. 

Un po' di anni fa si diceva che il Flamengo fosse la squadra più tifata del Brasile. Ora non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa roba di sospendere le partite la dovranno rivedere almeno per i mondiali dell'anno prossimo, è davvero una cosa ridicola.

Tra l'altro non mi ricordo una roba del genere per i Mondiali del 1994, e mi pare neanche per la Coppa America del 2016....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, PlatiniMichel said:

ripeto la domanda, ieri nessuno mi ha calcolato .ghgh 

in USA esiste una legge che impedisce le attività all'aperto in caso di poggia?

perchè la sospensione di salisburgo-pachuca era giustificata vist i fulmini e la grandine, ma quella di mamelodi-ulsan è stata DEMENZIALE... una pioggerella insignificante 

Che sappia io non esiste una legge del genere, credo che ogni stato si comporti in base ai vari momenti e alle varie tempeste.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Questa roba di sospendere le partite la dovranno rivedere almeno per i mondiali dell'anno prossimo, è davvero una cosa ridicola.

Tra l'altro non mi ricordo una roba del genere per i Mondiali del 1994, e mi pare neanche per la Coppa America del 2016....

ad USA 94 ha piovigginato in 2-3 partite, il cambiamento climatico è innegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianchio ha scritto:

image.thumb.png.e08fe5dfee15e8b5cb2d446b6c620a78.png

Dico una cavolata se penso che per qualificarci al prossimo mondiale basterebbe anche fare tutti gli anni la champions ed uscire sempre ai play off? Un po come il salisburgo. Questo a patto di stare tra le prime due in italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARZIANO87 ha scritto:

Dico una cavolata se penso che per qualificarci al prossimo mondiale basterebbe anche fare tutti gli anni la champions ed uscire sempre ai play off? Un po come il salisburgo. Questo a patto di stare tra le prime due in italia

beh questa volta ci siamo qualificati uscendo 2 volte agli ottavi, 1 ai gironi e un anno non abbiamo proprio partecipato, quindi in teoria non è troppo difficile. Dipende anche da chi vincerà la Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Cmq pioggia e grandine e il telecronista ha detto che il peggio deve ancora arrivare, sarà dura ricominciarla a breve.

il telecronista è a milano mi sa .ghgh 

Adesso, Gianchio ha scritto:

beh questa volta ci siamo qualificati uscendo 2 volte agli ottavi, 1 ai gironi e un anno non abbiamo proprio partecipato, quindi in teoria non è troppo difficile. Dipende anche da chi vincerà la Champions 

italiane NESSUNA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

ad USA 94 ha piovigginato in 2-3 partite, il cambiamento climatico è innegabile 

Si ok, però ha senso interrompere solo in casi di forti temporali, se piove e basta si deve giocare lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.