Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Dopo sacchi ci sono stati DelPiero Totti Pirlo ...

non credo proprio, del piero totti e pirlo sono nati negli anni '70.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dio Zigo said:

Il video in cui dice con aplomb che non si può tifare per loro è strepitoso...per classe e genuinità...

Ma qui in tanti lodano finti juventini e amanti della nazionale...

Ce alcun juventino che non ama Del Piero ??

Tutti I tifosi millennial Della Juve sono Grazie a lui.Io sono del 91’ per me Del Piero e la Juve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Si questo l'hai ripetuto dieci volte 

Ma non mi hai spiegato quali sarebbero a livello genetico, parola citata da te, i vantaggi che gli spagnoli e i francesi dovrebbero avere rispetto agli italiani

Immagino che tu sappia che in biologia non esiste il "gene" del talento

Beh però c'è da dire che in un calcio sempre più atletico e veloce dove non basta la tecnica e la fantasia, occorre anche un atletismo spiccato. il fatto che l'Italia sia di fatto molto meno multietnica rispetto a Francia spagna e Germania porta ad avere meno giocatori adatti a questo nuovo tipo di calcio con ali che vanno ai cento all'ora terzini infaticabili etc. Cambierà anche questo, anzi già sta cambiando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Tutto vero…io però non ho ancora capito cosa dovrebbe venire a fare Del Piero alla Juventus…quale ruolo dovrebbe avere

Presidente di facciata?

Mah, su questo concordo...per quanto un ruolo per lui ci sarebbe dovuto essere almeno come Ambassador...

Però il punto non è che lavori o meno per la società, ma che c'è tanta diffidenza nei suoi confronti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Si questo l'hai ripetuto dieci volte 

Ma non mi hai spiegato quali sarebbero a livello genetico, parola citata da te, i vantaggi che gli spagnoli e i francesi dovrebbero avere rispetto agli italiani

Immagino che tu sappia che in biologia non esiste il "gene" del talento

Vabbè se parliamo dei francesi mi sembra evidente. Hanno la strapotenza fisica degli africani e l' intelligenza/cultura calcistica degli europei. Questo li rende di un altro livello rispetto agli africani e agli europei bianchi. Poi avranno un sistema migliore e non hanno avuto Sacchi, ma partono con un bel vantaggio dato dalla genetica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Per me solo Tonalli e Leoni .

Per carità Tonali, ennesimo giocatore incomprensibilmente sopravvalutato e per di più con una testa non adatta a restare su grandi livelli. Con quello che costa sarebbe un bagno di sangue. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

non credo proprio, del piero totti e pirlo sono nati negli anni '70.

Appunto. Sono nati che facevano le giovanili proprio negli anni in cui imperversava il sacchismo esasperato eppure hanno fatto ciò che hanno fatto perché madre natura gli ha dato un talento superiore alla media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Spalletti 

detto due giorni fa

”se perde contro la Norvegia lo esonerano e diventa pericoloso per Igor”

Occhio, perché mi sa che ha detto che dopo la Moldavia avrebbe parlato con Gravina 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massara mi sembra una scelta intelligente. Al Milan ha portato una quantità di bravi calciatori a costo basso da fare invidia. Non per nulla é un discepolo di Walter Sabatini.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Premessa…. Io sono per Igor Tudor e lo sono sempre stato…non volevo Ndonio e mi sarei fatto andare bene Gasp 

Dopo l’esperienza in nazionale ed in particolare dopo la partita di stasera Spalletti verrà additato come un poveropirla….

non è così 

Spalletti è allenatore di campo…per fare il CT devi saper gestire la testa dei giocatori…fare gruppo e sperare di trovarli in condizione nel momento in cui ti giochi tutto 

Allegri sarebbe un ottimo CT…Ancelotti idem…Del Bosque…e così via

Può sempre andare Thiago Motta. É bravo nel rapporto con i calciatori 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Genericamente intendo che un certo livello di  talento ce l'hai o non ce l'hai. 

Un esempio???

DelPiero genericamente è più forte di Palladino perché madre natura gli ha dato delle basi di partenza nei piedi migliori... 

Chiaro che intendo ?????

S poi volete farmi l'attacco per CAVILLARE su una parola ... Allora battaglia persa in partenza

Innanzitutto non si tratta di cavillare, hai usato delle parole ben precise.

Ma qualunque persona che si occupa di queste cose per lavoro ti può garantire che il tuo discorso è completamente errato su diversi piani 

Innanzitutto il talento non è MAI solo un discorso di geni o qualcosa che hai dalla nascita. Il corpo umano ti può dare un vantaggio a livello cardiovascolare, muscolare, a livello di coordinazione neuromotoria ma tutto il resto ce lo metti tu e l'ambiente in cui ti sviluppi.

Del Piero, che tu citi, racconta che da bambino in casa si metteva intere giornate a far passare la palla sopra il divano simulando i calci di punizione con barriera.

Ma anche se fosse come dici tu: quale sarebbe il motivo per cui in Francia e in Spagna nascono tutti con una predisposizione alla nascita? Dove risiederebbe questa cosa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Che tudor faccia il mondiale non significa nulla, senza rinnovo.

Se comolli vuol cambiare allenatore, capace che sia gia tutto impostato e diventera operativo alla ripresa dopo la pausa estiva

Ma perché ci sperate? Io davvero non capisco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Massara mi sembra una scelta intelligente. Al Milan ha portato una quantità di bravi calciatori a costo basso da fare invidia. Non per nulla é un discepolo di Walter Sabatini.

Esatto, ha anche preso qualche abbaglio ma a basso costo. Ma ci sta, tutti fanno errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Che tudor faccia il mondiale non significa nulla, senza rinnovo.

Se comolli vuol cambiare allenatore, capace che sia gia tutto impostato e diventera operativo alla ripresa dopo la pausa estiva

Gli verrà prolungato prima della partenza, magna tranquillo… non è scemo Tudor eh…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Occhio, perché mi sa che ha detto che dopo la Moldavia avrebbe parlato con Gravina 😅

Fanno una gara di rutti? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michelei ha scritto:

Vabbè se parliamo dei francesi mi sembra evidente. Hanno la strapotenza fisica degli africani e l' intelligenza/cultura calcistica degli europei. Questo li rende di un altro livello rispetto agli africani e agli europei bianchi. Poi avranno un sistema migliore e non hanno avuto Sacchi, ma partono con un bel vantaggio dato dalla genetica!

32 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma quale sarebbe la genetica spagnola e francese che renderebbe impossibile in italia la nascita di giocatori come huijsen, Pedri. Fabian Ruiz, cubarsi o di uno come vitinha?

Mi auto quoto 

4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Beh però c'è da dire che in un calcio sempre più atletico e veloce dove non basta la tecnica e la fantasia, occorre anche un atletismo spiccato. il fatto che l'Italia sia di fatto molto meno multietnica rispetto a Francia spagna e Germania porta ad avere meno giocatori adatti a questo nuovo tipo di calcio con ali che vanno ai cento all'ora terzini infaticabili etc. Cambierà anche questo, anzi già sta cambiando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Maignan, Theo, tomori, bennacer, tonali, de ketelaere, leao. Gli ha costruito la squadra campione d Italia. Nessuno strapagato tra l altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelei ha scritto:

Io manco mi riferivo all'aspetto fisico. Mi dispiace che mi sono saltati addosso. 

Mi pare fosse evidente che mi riferissi al fatto che mi riferissi al "talento" di base. 

Se ho sbagliato a usare un termine in maniera grammaticale mi va bene che me lo facciano notare , ma mi dispiace se si stravolge il senso che uno vuole dare a certe parole 

Faccio un altro esempio spiccio:

Secondo me uno come Gavi (parlo di proposito di uno di un livello inferiore a quello di pedri) se fosse nato in Italia farebbe il titolare fisso in tutte le big di casa nostra perché è "forte" di suo, non per come lo hanno impostato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

Fanno una gara di rutti? 

Sicuramente sarebbe più utile di qualsiasi altra conversazione fra di loro 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Spalletti 

detto due giorni fa

”se perde contro la Norvegia lo esonerano e diventa pericoloso per Igor”

Non riesco ad immaginare uno scenario peggiore. Mi hai rovinato la serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.