Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sono d'accordo. 

Ieri avevamo un 11 letteralmente imbarazzante.  Vedere Raspadori con la 10 mi ha fatto venir voglia di guardare Jumanji per la 300 esima volta con mia moglie.

E il problema è che se fino a 10 anni fa c'era polemica/discussione su chi si fosse lasciato a casa ieri sfido chiunque a trovarne 2 forti rimasti a casa e non convocati.

Questi siamo.

Ed è un problema neanche di strutture o di quant'altro..il problema è che molti giovani nel 2025 in Italia iniziano a preferire altri sport.

io ci lavoro in prima categoria, di giovani che giocano a calcio ce ne sono sempre meno.

Fino a 20 anni esistevano due sport: il calcio e il pallone. Oggi non è così. 

Imho

Nella mediocrità dovrai stare finché un Kelly o un Dusan non Scompare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Se Dio x una volta ci facesse la grazia di trovare un allenatore che non applica il tatticismo esasperato ma sia offensivo e ami i talenti tecnici……

Concordo con te, ormai la maggioranza dei tifosi si è assuefatta alla mediocrità, si preferiscono difensori ed ex mediani a giocatori di talento e ad allenatori che facciano giocare più talenti possibile, evviva la fatica e il sudore, chiellini docet.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Ripeto c'è pregiudizio senza una base tecnica, è antipatico il personaggio, per preferire tudor è tutto dire, comunque non lo prenderanno mai, scelta troppo intelligente, poi non me lo vedo mister algoritmo prendere spalletti.

La mia non era una domanda retorica sefz

Avrà fatto male da qualche parte.... o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

Concordo con te, ormai la maggioranza dei tifosi si è assuefatta alla mediocrità, si preferiscono difensori ed ex mediani a giocatori di talento e ad allenatori che facciano giocare più talenti possibile, evviva la fatica e il sudore, chiellini docet.

Beh ma Tudor è tutt'altro che uno che si chiude in difesa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Mancini candidato forte per la sostituzione di Spalletti . 

Tuttosport 

Sostituire un allenatore che non sta andando al Mondiale con uno che già non ci è andato... mi sembra giusto... Gravina alla fine le cose se le deve fare, le fa bene, no? 

Ma tanto è OT, a questo punto ne approfitto: ho recuperato un po' Sportitalia mercato... Senza nulla togliere alle signorine di adesso vedo un piccolo passo indietro rispetto al passato... secondo me lo scout di Criscitiello è passato ad Affari Tuoi da De Martino sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che in Germania, Spagna, Inghilterra e Francia non ci sia la concorrenza degli altri sport, anzi.

Abbiamo visto la Norvegia, dove nasceranno con sci e pattini attaccati ai piedi e a calcio si può giocare all' aperto 6 mesi l'anno, eppure...

Certo prima o poi il calo della natalità si farà sentire ma al contempo abbiamo un sacco di italiani di seconda generazione, nati da genitori africani o matrimoni misti (già in nazionale under 17 cominciavano ad essere quasi di più con buona pace di quelli a cui ciò non piace).

Per me è inutile piangersi troppo addosso o limitarsi alle solite storielle, piuttosto tocca ai centri federali reimpostare la formazione di base e trovare tecnici che rivitalizzino l' importanza di tecnica e fantasia.

È sempre complicato individuare i motivi di queste situazioni. Comunque fa impressione pensare da quanti anni in Italia non nasca un campione vero. Non parlo di giocatori buoni/ottimi. Un vero campione non nasce da un sacco di anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jumpin' Jehoshaphat ha scritto:

Nella mediocrità dovrai stare finché un Kelly o un Dusan non Scompare

Capirai , Kelly pure che lo cedi a 10mln più bonus  non muore nessuno, Dusan é un altro paio di maniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho una "spifferata" e la condivido con voi... Prendetela come certa perché è una notizia certa che ho sentito con le mie orecchie: è vero che Gasperini ci ha rifiutato, ma era d'accordo con la Roma da gennaio. Ha chiesto ai Friedkin qualche giorno per riflettere ma ha poi deciso di mantenere la parola data per una questione di serietà. Non ha aiutato il fatto che

1) era palesemente una seconda scelta

2) che sia stato contattato da Chiellini non si sa a che titolo, quindi senza nessuna garanzia 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe qui si giudica la gente in base al momento. Spalletti è un ottimo allenatore.

Poi io mi tengo Tudor a prescindere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, J80 ha scritto:

Io con il massimo rispetto di Goncalo Ramos, David e Retegui....se vogliamo veramente fare il salto di qualita' farei l investimento per Sesko...clausola a 70 e immagino stupendio introrno ai 5/6 mln

Il ragazzo e' potenzialmente devastante....velocissimo, ha saltato a 3 mt, ha un tiro potentissimo,. deve crescere sul piano della finalizzazione ma è' potenzialmente devastante 

Ma non é proprio roba per noi. Sesko é già in Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

L'angolo è l'unico posto in cui un Tudor (inteso come esperienza, capacità livello in generale di allenatore) viene preferito ad uno Spalletti

C'è un problema però,  a spalletti a centrocampo piacciono quelli tecnici sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

L'angolo è l'unico posto in cui un Tudor (inteso come esperienza, capacità livello in generale di allenatore) viene preferito ad uno Spalletti

L'esperienza è un dato oggettivo, ma "capacità e livello in generale di allenatore" come li misuri? E il contesto non conta? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Atletico Madrid vorrebbe proporre Molina come contropartita per Dušan Vlahović.

(Giovanni Albanese - YouTube) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Anche perché un conto sono Pioli, Mancini, Bonucci, Palladino ecc...; un altro è Spalletti che nei club ha sempre fatto molto bene

A me questo nuovo corso tecnico Chiellini + Tudor non convince per nulla, poi sarei felicissimo se mi smentissero 

Si va verso la difesa a 3, il calcio all'italiana, "il DNA, il sacrificio, la juventinità"... quando l'Europa ci ha insegnato che il calcio moderno è fatto di intensità, tecnica, qualità, centrocampisti che sappiano ribaltare l'azione immediatamente e servire gli esterni d'attacco nell'1 vs 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

C'è un problema però,  a spalletti a centrocampo piacciono quelli tecnici sefz

Sarà per quello che con la nazionale fa pena, è costretto a giocare con Rovella-Barella-Tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gdm1897 ha scritto:

L’Atletico Madrid vorrebbe proporre Molina come contropartita per Dušan Vlahović.

sbaglio o a madrid non sta entusiasmando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

L'esperienza è un dato oggettivo, ma "capacità e livello in generale di allenatore" come li misuri? E il contesto non conta? 

É complicato eravamo tutti convinti che Motta fosse quello giusto e invece, certo ha fatto errori che spalleti non farebbe , e spalletti giocherebbe anche senza spilungone é vero che vuole centrocampisti tecnici che non abbiamo,  ma kolo per lui andrebbe bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Fosse vero l’idea non è da buttare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Lo volevano proporre pure per Theo Hernandez

Un pó mi puzza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Già il fatto di riuscire a portare a termine almeno qualche stagione senza farsi esonerare è un plus. Poi mettici che ha fatto bene in piazze esigenti ed incandescenti come Roma e Napoli (vincendo anche uno scudetto) direi che siamo abbondantemente oltre il livello di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.