Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Rux ha scritto:

ma chi l'ha detto? l'allenatore all'inter lo ha scelto ausilio o marotta secondo te?

Vedendo il nome, verrebbe da pensare che l'abbiano scelto gli avversari sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Perchè dite che è spanne avanti a Giuntoli in quanto a comunicazione? Cosa vid a quest'impressione? (non ho visto la conferenza)

La prima cosa evidente è che ha uno spessore culturale n volte superiore e questo ti permette di essere più sicuro nella comunicazione. Poi il campo è un'altra storia 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Perchè dite che è spanne avanti a Giuntoli in quanto a comunicazione? Cosa vid a quest'impressione? (non ho visto la conferenza)

Giuntoli le poche volte che l'ho sentito non era diciamo fluido, si impappinava e non sembrava proprio a suo agio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prima ero curiosissimo, ora sono ipercurioso.

O rivoluziona la Juventus, soprattutto cacciando tutti dal J-medical o impazzisce e finira’ direttamente lui nel J-medical e andra’ nella stessa stanza di Milik per un anno senza aver piu’ sue notizie.

Poi sul mercato, con le risorse che ha la Juve, come si e’ divertito Giuntoli, lo potra’ fare pure lui.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Basta vederlo. Anche l'impostazione che ha 

Come parla quel che dice.. deciso.. "elegante" 

Bagaglio culturale enorme 

Conoscenza diretta di tutti i ruoli calcistici... perché li ha fatti (dallo scout all allenatore al dirigente e addirittura presidente)

Per me N categorie superiore...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Se prima ero curiosissimo, ora sono ipercurioso.

O rivoluziona la Juventus, soprattutto cacciando tutti dal J-medical o impazzisce e finira’ direttamente lui nel J-medical e andra’ nella stessa stanza di Milik per un anno senza aver piu’ sue notizie.

Poi sul mercato, con le risorse che ha la Juve, come si e’ divertito Giuntoli, lo potra’ fare pure lui.

Delfino curioso. cit

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, martintrezeguet ha scritto:

Comolli mi ha fatto una buona impressione, e il suo discorso ha una logica ben precisa e condivisibile

Se fosse il 10 Marzo

Invece siamo al 10 Giugno

Lui non ha colpe se Elkann gli ha dato le chiavi della Juve 10 giorni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JKAY ha scritto:

Ma dove ?  È già in partenza abbiamo capito

Non abbiamo bisogno di cedere, quindi non e’ in partenza.

Ma tanto tu, sei uno special, percio’ continua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, El Raco06 said:

Vedi parliamoci chiarissimo: se volevi vincere lo scudo in 2 anni bastava prendere Conte,prendere De Bruyne e Gyokieres(esempio)

Avresti vinto anche subito ma non costruito nulla e comunque saresti stata una squadra forte in un campionato di basso livello.

Qui non si considera una cosa,perché mai si ragiona globalmente:le leader dei campionati vari sono tutte tra le top al mondo. A parte la ricca premier,Barca e Real leader della Liga,Psg leader della Ligue 1 e Bayern Monaco leader della Bundesliga,ovvero i principali campionati insieme all’Italia oltre appunto là premier,sono tutte squadre top mondiali.

Per top mondiali io intendo squadre con una rosa dagli altissimi valori tecnici,dall’altissimo valore economico e dall’altissimo monte stipendi. Sono tutte squadre che fatturano quasi 1mld

Tutto ciò non accade in Italia,incredibile pensare che 20anni fa là premier eravamo noi,dove le squadre top anche se l’Inter è arrivata fortunosamente in finale,non hanno ASSOLUTAMENTE certi valori né tecnici,né economici,né di fatturato né di monte stipendi.

Ci sarà una ragione e se Inter e Milan oltre che mal gestite hanno avuto gravi problemi di proprietà,la Juve invece ha sempre avuto lo stesso ricchissimo padrone.

Non basta poco per rinascere,anche perché futuri campioni li abbiamo lasciati alle avversarie o addirittura regalati,io sinceramente non ho più né speranza né voglia di pensare ad una Juve mediocre che punta ai quarti come un galatassatay o un fenerbhace qualunque .

Squadra che oggi è vergognosamente nostro pari

non sono d'accordo

per vincere serve iniziare un circuito virtuoso che non solo non facciamo ma sembra che dobbiamo distruggere ogni volta. e io penso che in serie A, considerando che noi siamo la squadra piu' ricca e quella che paga di piu', ovviamente possiamo in meno tempo degli altri arrivare dove squadre come atalanta non possono arrivare neanche azzeccando tutte le scelte (che e' comunque un evento impossibile). poi vincere o essere competitivi aiuta a creare la mentalita' e la consapevolezza. se prendi l'inter di inzaghi....prima della finale con il city erano una squadra abbastanza mediocre, che giocava in maniera mediocre. dopo quell'evento la squadra si e' trasformata. i giocatori erano gli stessi. stessa cosa successa con conte alla juve, poi con allegri nel suo primo ciclo. 

per me le squadre che competono in serie A sono discrete se non mediocri e performano meglio di noi perche' hanno societa' stabili che aiutano a creare un ambiente sereno (e quindi a far rendere meglio), spesso giocano con dei sistemi di gioco atti a far overperformare i singoli (inter, napoli e atalanta). 

ripeto per essere competitivi in questa lega mediocre (che non vuol dire vincere) bastano 2 acquisti, non avere infortuni gravi, una societa' che ti aiuta e un allenatore che crei un gruppo e un gioco.

non dico che sia facile, dico che con delle persone competenti ai posti giusti, e visto chi siamo questo dovrebbe essere il minimo da richiedere, e 2 acquisti giusti la squadra cambierebbe completamente. sono anni che nonostante facciamo delle prestazioni oscene comunque arriviamo tra le prime 4. per essere competitivi in serie A ci vuole veramente veramente poco.

poi se parliamo di top mondiali, questo e' senz'altro un processo piu' lungo, che comunque deve passare dal diventare competitivo in serie A, e giocare con mentalita' in europa. questo e' il meccanismo che si deve mettere in moto. essere competitivo aiuta a far overperformare i calciatori, avere consapevolezza e tranquillita' aiuta ad overperfomare.

lo scorso anno l'unico vero "potenziale campione" che abbiamo lasciato andare e' huijsen...soule' l'avrei tenuto chiaramente, ma non mi aspettavo chissa' cosa. io sono sempre per tenere i giovani che dimostrano di poter essere competitivi anche se non sono dei fenomeni, semplicemente perche' ci vuole gente che costa poco in squadra per dirottare le tue risorse su obiettivi piu' alti. 

per questo ripeto, per tornare ad essere competitivi in serie A, ci vuole poco. per tornare ad essere competitivi in champions (diciamo semifinali) ci vuole di piu', ma ci sono dei passaggi da fare. la juventus e' una squadra che per potenzialita' economiche, e ambientali dovrebbere lottare per lo scudetto 9 anni su 10 e vincerne 5/10, e arrivare ai quarti di champions almeno  8/10. 

per avere questi risultati serve poco, serve avere le persone giuste al posto giusto, sfruttare le risorse che hai. 

non puoi pensare di fare la squadra di ragazzini fenomeni che vincono fra 5 anni, perche' non e' cosi che funziona. il psg l'ha fatto perche' vinceva decine di scudetti e un po per volta ha fatto il ricambio generazionale. ha fatto quello che dovevamo fare noi dopo cardiff invece di comprare ronaldo-costa e continuare con allegri, e poi diventare schizzofrenici dopo l'addio di allegri e cmabiare strategia ogni 6 mesi. 

se tu fai la squadra di giovani fenomeni, probabilmente non vinci perche' per restare con te, hanno bisogno di vincere e sentirsi competitivi. ecco anche perche' dico che la juve puo' fare quei numeri, perche' se una squadra lotta per vincere, un calciatore resta di piu' che non se perde sempre (li puo' restare solo per soldi).

gia' ora se a questa squadra metti un regista vero e arruolabile e una punta forte (visto quanto paghiamo a bilancio per Luiz e Vlahovic non e' impensabile) ...la squadra diventa competitiva. magari non vince, ma per lo meno avrebbe un 11 decente che se la lotterebbe in serie A tranquillamente. poi certo bisogna iniziare un percorso dove bisogna trovare occasioni e giovani che devono esplodere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Enzo_Pavel_Nedved said:

mandare via tudor per spalletti sarebbe un grave errore

Il direttore generale della squadra ha detto tipo mezz'ora fa che ci allena Tudor la prossima stagione.

Forse possiamo anche mettere da parte queste discussioni (almeno fino alla prossima crisi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

l’hanno rinnovato l’anno scorso fino al 2029 dandogli la dieci

internet è gratis

Si però l'Arsenal se gli offre 7-8 milioni il rinnovo che gli hanno fatto l'anno scorso diventa inutile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Ma dove ?  È già in partenza abbiamo capito

Ha rinnovato l'anno scorso fino al 2029.

Se tu hai capito che è in partenza, il problema è tuo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Oh no la favoletta di Chiellini che comanda finisce ☹️

Mo che si inventeranno gli haters e certi tifosi?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Si però l'Arsenal se gli offre 7-8 milioni il rinnovo che gli hanno fatto l'anno scorso diventa inutile...

E Yildiz lascia la juve per andare a fare il panchinaro all’arsenal..

ssse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.