Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

No assolutamente,sono le sue caratteristiche.

lui cerca spazio per il tiro non per l’assist

Che poi sia nella rosa il migliore nella funzione e’ perché gli altri sono NULLI

Cercare spazio per il tiro e non per l'assist mi sembra una definizione fine a sé stessa 

Yildiz ha al momento scarsissimi movimenti da vero attaccante dentro l'area mentre ha una naturale predisposizione al passaggio e ha una intelligenza tattica sopra la media.

Cosa ci sia di male nell'usarlo in rifinitura proprio non lo capisco... mi sembra ci stia benissimo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gobbamente ha scritto:

E' una seconda punta

Esatto,che non significa debba giocare solo in un modulo a 2

Se si gioca a 3 punte lui sta a sx(perché destro) e funge da uomo di maggior appoggio al centravanti 

L’altra ala deve essere più di rifinitura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Io non darei stipendi superiori ai 5-6 netti. 

Sono passati solo pochi anni che li davamo ai difensori stipendi del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Platini, Conte, Tognozzi, Pintus.

Sono riusciti a non far arrivare nessuno del piano originale, questo la dice lunga sulla considerazione di cui gode la Juve di Elkann nel calcio attuale.

Quando mai Platini sarebbe tornato alla juve?

E che gran peccato che non siano arrivati, mannaggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Renditi conto che solo qui Osimhen viene fatto passare per uno cattivo a livello caratteriale..

Poi vedi video dove fa beneficenza, autografa la maglia a ragazzino tifoso del galatasaray mentre una guardia non voleva farlo passare etc.

Manco i napoletani parlano male caratterialmente di Osimhen.

Il mio è un esempio di vari parametri che possono essere utilizzati. Diciamo che Osi è bravo ma se vuole anche testa calda , vedi varie sfuriate in Coppa Africa e tira e molla per andare via dal Napoli etc ...diciamo he Comolli ha anche indicato come parametro la passione per il calcio anche fuori dal campo e situazioni famigliari serene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Renditi conto che solo qui Osimhen viene fatto passare per uno cattivo a livello caratteriale..

Poi vedi video dove fa beneficenza, autografa la maglia a ragazzino tifoso del galatasaray mentre una guardia non voleva farlo passare etc.

Manco i napoletani tra un po’ parlano male caratterialmente di Osimhen.

Non è cattivo, non credo neanche sia un piantagrane, probabilmente ha solo un carattere particolare ma non credo sia qualcosa di cosi grave o pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Io non voglio Pintus voglio i preparatori dell'Inter visto che fanno correre i morti e non li fanno mai infortunare 🤣

Peccato che i ratti a maggio erano cotti come pere.

Anzi come 🖐️🍐

.ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/06/2025 Alle 16:11, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti.

Una fonte di rango dall'interno del Coni mi dice: 

Attenzione, grossa attenzione a Spalletti. Contatti ci sono stati. Contatti ci saranno. 

A mio modesto parere spero tanto di no.

Basta raschiare il fondo del barile.

Preferisco di gran lunga Tudor.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -Anton10- said:

Manco i napoletani parlano male caratterialmente di Osimhen.

Preghiamo pesantemente perché arrivi, magari inserendo qualche contropartita gradita al signore di Posillipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

In quel caso dovremmo dare a tutti (nessuno escluso) dei contaballe. E' credibile ?

non necessariamente ma potrebbe anche essere che facciano uscire delle informazioni fuorvianti, diciamo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Esatto,che non significa debba giocare solo in un modulo a 2

Se si gioca a 3 punte lui sta a sx(perché destro) e funge da uomo di maggior appoggio al centravanti 

L’altra ala deve essere più di rifinitura 

in attacco 3 le posizioni statiche le eviterei, per questo mi piacerebbe spalletti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Cercare spazio per il tiro e non per l'assist mi sembra una definizione fine a sé stessa 

Yildiz ha al momento scarsissimi movimenti da vero attaccante dentro l'area mentre ha una naturale predisposizione al passaggio e ha una intelligenza tattica sopra la media.

Cosa ci sia di male nell'usarlo in rifinitura proprio non lo capisco... mi sembra ci stia benissimo 

Io non ho detto che deve fare il centravanti,lui è una seconda punta. Non ha grande attitudine a dare assist né una visione spiccata.

Lo utilizzi in rifinitura perché NON vuoi comprare un rifinitore(ovviamente non tu,la Juve) e lui nella funzione è il meglio che hai.

ma nella funzione NON è il top infatti la Juve è sempre asfittica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Peccato che i ratti a maggio erano cotti come pere.

Anzi come 🖐️🍐

.ghgh

Avrebbero avuto bisogno del metodo Lazzaro ormai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Beh,in teoria ci siamo inseriti noi perche di gyokeres allo united se ne parla dal giorno dell'annuncio di amorim,se non da prima .sisi

Detto questo,vanno sui calciatori senza un minimo di senso logico,che pena 

Si ma quelle * di Manchester sapevano di non fare le coppe. Io veramente non ne posso più di quei club che falsano il mercato. Dovrebbe arrivare il momento in cui ci mettono un bel regolamento in cuise  un giocatore accetta di finire in quel club raccapricciante debba subire una bella squalifica così da monito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Platini, Conte, Tognozzi, Pintus.

Sono riusciti a non far arrivare nessuno del piano originale, questo la dice lunga sulla considerazione di cui gode la Juve di Elkann nel calcio attuale.

Ma piano originale di chi, scusami?

Sulla base delle ricostruzioni (invenzioni) giornalettistiche?

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gobbamente ha scritto:

non necessariamente ma potrebbe anche essere che facciano uscire delle informazioni fuorvianti, diciamo così

In pratica si divertono male a far trapelare che vogliono trattare Conte Tognozzi etc solo per far divertire i giornali e poi passare per dilettanti.. anche questa mi sembra una teoria stramba, ma ormai vale tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

in attacco 3 le posizioni statiche le eviterei, per questo mi piacerebbe spalletti sefz 

Beh non significa essere statici ma di partenza occupano ognuno una zona.

Yildiz sta a sx perché è destro ma non è un ala pura,quindi ha il movimento tipico a rientrare x il tiro. I giocatori devono essere assecondati nelle loro caratteristiche tipiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digre

Kalulu - Bremer - Gatti

Weah - Tonali - Thuram - T. Hernandez

Koopmeiners - Yildiz

Osimhen

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado66 ha scritto:

A mio modesto parere spero tanto di no.

Basta raschiare il fondo del barile.

Preferisco di gran lunga Tudor.

Senza dubbio alcuno. Prendere Spalletti oggi, anche se un ottimo tecnico, sarebbe un errore mortale. Un conto se lo prendevi subito dopo lo scudetto a Napoli ma oggi sarebbe un suicidio, ci sono momenti e momenti, adesso va lasciato riposare per un annetto, non è sereno di testa ed è l'ultima cosa che serve a noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zant. ha scritto:

Digre

Kalulu - Bremer - Gatti

Weah - Tonali - Thuram - T. Hernandez

Koopmeiners - Yildiz

Osimhen

.the

Tonali rimane in Premier, forse era un nome di Giuntoli, ma a mio avviso è tramontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

New Anno Zero is loading...

Nemmeno la Roma riparte da zero ogni anno come noi

Noi con Tudor non partiamo assolutamente da zero, bastano 4 innesti validi, 2 titolari e 2 ottime riserve e la squadra c'è. Ovvio che se non prendessimo nessuno sarebbe un problema, ma non credo andrà così. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Beh non significa essere statici ma di partenza occupano ognuno una zona.

Yildiz sta a sx perché è destro ma non è un ala pura,quindi ha il movimento tipico a rientrare x il tiro. I giocatori devono essere assecondati nelle loro caratteristiche tipiche

tutti devono essere di movimento in un attacco  a tre , ormai è un paradigma del calcio.

con Gyok Yldiz e kolo un azione offensiva tipica potrebbe essere questa, con Gyok che prende palla basso e fa quello che Dusan non puo' fare 

Gyok

Yildiz 

Kolo

o Gyok basso  tra i due o alto tra i due ... sarebbe un trio divertente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io non ho detto che deve fare il centravanti,lui è una seconda punta. Non ha grande attitudine a dare assist né una visione spiccata.

Lo utilizzi in rifinitura perché NON vuoi comprare un rifinitore(ovviamente non tu,la Juve) e lui nella funzione è il meglio che hai.

ma nella funzione NON è il top infatti la Juve è sempre asfittica 

Ma io non sono affatto d'accordo che non abbia attitudine all'assist e che non abbia una spiccata visione. 

Per me è l'esatto contrario perché li vedo come suoi punti di forza.

Come lo utilizza Tudor secondo me va benissimo.

Decisamente uno che voglio abbia più possibile la palla tra i piedi piuttosto che fargli fare i movimenti senza palla che deve fare una punta.

Poi è forte ed intelligente, quindi può rendere in qualsiasi ruolo offensivo e di raccordo...  non parliamo di uno che se non utilizzato in un contesto ben preciso risulta un pesce fuor d'acqua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.