Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LoganBlack

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Knutsen ha scritto:

Shhhhh che ci leggono. Vlahovic farebbe bene dovunque , vero?

Credo che nel milan allenato, se così vogliamo dire, da allegri, Vlahovic sarebbe fortunato ad avere una occasione da goal al massimo in ciascuna partita. Nel caso in cui il milan andasse in vantaggio (su rimpallo o calcio da fermo, probabilmente), gli verrebbe chiesto di arretrare per marcare lo stopper avversario. Oppure sarebbe richiamato in panchina. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi vi voglio fare un discorso di logica sul mercato della prima punta.

Seguitemi un attimo.

In Europa chi cerca una prima punta siamo noi, arsenal, Liverpool?(Considerando le cifre che hanno speso non lo so.

Ora facciamo due calcoli.

Si parla di gyokers che per me sarebbe un colpo da paura per il nostro campionato, vogliono 80 milioni perfetto li sgancio e ti prendi il giocatore con 10 di ingaggio? Perfetto, ti assicuri uno con una media gol di 20/ 30 gol possibili nel campionato italiano (pura statistica considerando la differenza tra campionato italiano e portoghese).

Dai via dusan per anche 30/35m con il suo ingaggio stellare  e non spendi più una follia. 

Non sembra un colpo impossibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

TVB amico mio...:d

Per il resto a mio avviso quando ha giocato come braccetto di sn ha disputato gare di buon spessore.

A mio avviso, nell'idea di calcio di Tudor (difesa alta ed aggressione), Rugani c'entra veramente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

qui si mette Bremer in tutti gli ideali 11 e mi parli di De Bruyne con l'incognita fisica ? hanno vinto e vincere aiuta a vincere sono 3/4 anni avanti a noi e faranno ancora molto sul mercato per affrontare il doppio degli impegni che hanno affrontato quest'anno altrimenti conte li avrebbe abbandonati 

Conte impazzisce quest'anno con le tre competizioni, scontato come poche cose nella vita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

No perchè i dati non tengono conto solo dei gol segnati .ma dove li hai segnati, contro chi, come li ha segnati , che altro apporto dai alla squadra , se hai margini di miglioramento, se li hai fatti contro squadre arroccate o in campo aperto ecc...

Io non conoscendolo ho cercato qualcosa su YT, per carità conta il giusto, ma su 35 reti lo scorso anno una decina sono su rigore, una ventina in campo completamente aperto e solo poche in azioni d’area in un area affollata.

mi domando se in Italia possa avere il terreno a lui adatto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, marko77 ha scritto:

quello che e

non so quanto pesi a bilancio, ma quella cifra sara la cifra minima che vorra ricavare la juve.

La minima che dovrebbe accettare la Juve: 20 circa, costo residuo.

Ciò che vorrà ricavare, sicuramente di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma per nulla adatto a fare l'esterno di centrocampo (a maggior ragione in un modulo che prevede la difesa a 3)

Ma infatti non deve fare l'esterno .ci penserebbe kalulu ad alzarsi con loca che si abbassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Conte impazzisce quest'anno con le tre competizioni, scontato come poche cose nella vita 

invidio le vostre sicurezze, nel mentre mi concentrerei più su di noi i ciucci ad oggi fanno un altro sport sul campo e sopratutto fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però in Italia non c'è tempo di aspettare, soprattutto (nel caso di Gimenez) quando arrivi come il salvatore della patria ma dopo un paio di mesi ti ritrovi dietro a Jovic ed Abraham.

1 minuto fa, peter parker ha scritto:

na l’avete visto giocare Gimenez ?

4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Gimenez è più scarso di Vlahovic

Gimenez è arrivato a gennaio in un Milan in confusione totale dopo i primi mesi passati in Olanda....per me non ha sfigurato in 4 mesi di adattamento in quell ambiente. Lo stesso Dovbyk ha fatto fatica il primo periodo, patendo la differenza di campionati  e una pessima gestione tecnica, tra Juric e Conceicao non so chi ha fatto piu danni.Dire che Gimenez è più scarso di Vlahovic significa non conoscerlo... anche perché al momento anche un comodino sarebbe più utile del serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

invidio le vostre sicurezze, nel mentre mi concentrerei più su di noi i ciucci ad oggi fanno un altro sport sul campo e sopratutto fuori

Ma se hanno vinto all’ultima giornata e non sanno manco come, quale altro sport e con i nomi che stanno girando, paura proprio.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo conosco bene, ma a gennaio si diceva che gimenez fosse un ottimo colpo per il milan, eta' giusta e prezzo basso per un giocatore che in olanda segnava 1 goal ogni 2 partite. Se Kolo Muani resta, gimenez puo' essere una buona scommessa considerando che costerebbe poco a bilancio (e questo e' il momento per abbassargli lo stipendio sefz ) e potrebbe essere una scommessa interessante. comunque a parte 2 video su youtube a gennaio non so che tipo di giocatore sia, solo che il milan e' stato un bel baraccone come noi, quindi ci sta che abbia underperformato.

ma in generale negli ultimi anni noi abbiamo sempre preso o ci siamo interessati su profili subito dopo che hanno overperformato. un po come un ragazzino qualsiasi sul forum, come un tifosotto qualsiasi. vista la nostra condizione economico e tecnica invece noi dovremmo guardare a profili che hanno underperformato o che sono accantonati da altri piu' forti. ovviamente il bravo dirigente e' quello che riesce a capire chi ha underperformato perche' scarso e chi perche' non ha avuto le condizioni ottimali, ma il potenziale c'e'.

alcuni esempi passati? snejder e robben dal real madrid a inter e bayern. theo al milan, pulisic al milan, hakimi all'inter (non underperformance, ma chiuso da altri giocatori), ma si puo' andare indietro e ricordare davids e cannavaro, seedorf e pirlo al milan (pirlo anche alla juve se per questo), de bruyne venduto dal chelsea in germania e ritorno al city (qui mi ricordo sempre un ottimo utente che ripeteva a loop che de bruyne era scarso perche' aveva fallito al chelsea).

di esempi ce ne sono tanti.

noi dobbiamo trovare profili alla yildiz e huijsen, ma anche minori come soule, giovani da lanciare

profili come thuram e vidal, giocatori che sono pronti ad esploderer ma non l'hanno fatto e non sono sotto i riflettori

profili come marcus thuram, pirlo, ma anche evra e dani alves etc etc ottimi parametri zero che possono aggiungere esperienza e prestazioni

questi sono i profili principali che dobbiamo cercare. dobbiamo cambiare molto nel corso degli anni, qualcuno di costoso lo dobbiamo ovviamente prendere, ma di questi ne possiamo prendere 1 forse 2 quando va bene. e possibilmente devono essere dei giocatori veramente forti, non come koop che a 26 anni il massimo che aveva giocato era coppa uefa, e bisogna stare attenti da contesti iper organizzati che mascherano i difetti, soprattutto di personalita' di giocatori. ed evitare come la peste giocatori come gonzales, lucca etc etc giocatori che costano dalla serie A, che hanno condizioni contrattuali sfavorevoli....questi giocatori devono essere considerati solo in prestito per riempire i buchi in rosa per un anno, in super sconto o a parametro zero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jamino ha scritto:

Io non conoscendolo ho cercato qualcosa su YT, per carità conta il giusto, ma su 35 reti lo scorso anno una decina sono su rigore, una ventina in campo completamente aperto e solo poche in azioni d’area in un area affollata.

mi domando se in Italia possa avere il terreno a lui adatto.

Questo è il punto .abbiamo già molo muani che praticamente fa il suo stesso gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra che si sia ribaltata la realta':il nabule che fa lo squadrone epotrebbe aprire un ciclo mentre noi che raccogliamo i cocci,allestendo una squadra di pippe.....boh....mi sa che c'e' bisogno di qualche gurata freschissima anostro favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Ma quale altro sport ahah se le melme non si suicidavano quest'anno il Napoli non vinceva un tubo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io penso che ocnsiderando la penuria di 1° punte prendibili sesko giokeres oshimè...tutt gente che ti costa dai 80-100 mil con ingaggi molto alti e SOPRATTUTTO 1 concorrenza estera agguerritissima... er amelgio prendere david a zero e investire su due profili di livello tra centrocampo e 3/4 tecnici di gamba con assit e qualche gol... poi ocmpletavi con un bun terzino e un altra punta.. tanto se in attacco non arrivano palloni giocabili assist decenti  etc..cè poco da fare tutt el epunte faticano.. xme in questa fase melgio avere due centrocampisti molto forti e 2 buoni attccanti che com se serviti bene segnano..david  azero era ed è 1 ghiottissima opportunità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jekks ha scritto:

allora amico mio facciamola semplice

hai scritto 

Cosa vuoi che ti risponda? non ha senso questa cosa che hai scritto. Il mio Zirkzee è un giocatore di provincia si riferisce al fatto che per me non è un calciatore da TOP CLUB in quanto ha dimostrato di non reggere la pressione, senza contare il fatto che NON E' UN ATTACCANTE.   A una risposta con una provocazione ho risposto allo stesso modo, Osimhen e Gyokeres hanno giocato in provincia vero ma è anche vero che i gol che hanno fatto solamente in questa stagione Zirkzee non li ha fatti nelle ultime 5.  Easy peasy 

La mia non era una provocazione, io sono davvero dubbioso su Giokeres, che ha dimostrato il proprio valore solo dopo i 25 anni e solo nel campionato portoghese. Già su Osimhen ho più certezze, lui ha dominato anche con le difese di serie A pur non avendo mai giocato in una delle tre squadre con una maglia "pesante". Quanto a Zirkzee, io non ti rispondevo per perorare la sua causa, ma solo per farti notare quella che per me era un'incongruenza. Non lo vedrei comunque centravanti titolare, piuttosto lo preferirei sul centro destra dietro a Kolo e di fianco ad Yildiz, sarebbe un bel reparto offensivo, super tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee anche basta… non abbiamo più Motta e lasciamolo dove sta a quel prezzo.

con 70 mln prendono Osimhen e non gyokeres. Almeno il osi ha già giocato in Italia ed è un spacca difese vero e proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Bernardo Silva il colpo da fare. Concordo totalmente.

Più di una punta.

Vorrei capire perché un titolarissimo del City dovrebbe venire a giocare da noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pappagone ha scritto:

sembra che si sia ribaltata la realta':il nabule che fa lo squadrone epotrebbe aprire un ciclo mentre noi che raccogliamo i cocci,allestendo una squadra di pippe.....boh....mi sa che c'e' bisogno di qualche gurata freschissima anostro favore

Il napoli non sta facendo nessuno squadrone, perche’ se prendere MUSAH e LUCCA, vuol dire fare uno squadrone……………… e noi non ci siamo ancora mossi.

C’e’ bisogno che la Juventus compri i giocatori forti, non di gurate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

tanno spostando le panchine a bordo campo per preservare l'incolumità dei giocatori durante la prossima stagione, queste sono le news prima di metà luglio non si saprà nient'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Questo è il punto .abbiamo già molo muani che praticamente fa il suo stesso gioco

In realtà l’impressione è che siano giocatori molto diversi, Klo Muani è molto veloce e tecnico, lo svedese è molto potente con una discreta tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.