Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chicca92

Lista personale delle 50 stelle

Post in rilievo

5 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ma infatti ognuno la pensa come vuole.

Per me è un pezzo di fango indegno della stella, ed è stato giustissimo toglierla.

E te lo dice uno che ha vissuto quella Juve  e che lo ha adorato 

Ok,certamente. Ma spero che comprenderai il motivo per cui lo metto nonostante anche io ritenga Boniek indegno come personaggio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

No caro amico, non sono d'accordo,  parli da uomo ferito

Oltre 500 presenze alla Juve non si fanno per grazia ricevuta

... com'è giusto e doveroso che sia, rispetto il tuo punto di vista  .. ma .. a torto e/o a ragione ..

non indietreggio neanche di un millimetro : sopravvalutato e boriosetto 

... il " Vero Fenomeno " è stato SANDRO SALVADORE : 450 partite " Ufficiali "- 

dal 1962 al 1974 ha indossato e onorato la " MAGLIA BIANCONERA " - 

Un vero " fenomeno " - LIBERO - TERZINO - STOPPER - MEDIANO - ED ASSAI ATTIVO ANCHE 

NEI PRESSI DELL'AREA AVVERSARIA - 

.. Bonucci, a Salvadore, al massimo, avrebbe potuto " allacciare le scarpe " .. 

per non parlare poi dell'immenso .. Carlo Parola .. " uno e trino " .. 

.. e per ciò che concerne la " mia ferita " è quella di vedere , da troppo tempo, una " VECCHIA SIGNORA "

trattata come se fosse una miseranda in cerca di un conforto che pare essersi smarrito in chissà quale

misero e perfido anfratto ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Non era questo il senso di quello che intendevo ma vabbe 

Ho compreso il motivo. Ti ho detto anche che io quelle vittorie le ho viste e vissute.

Ma la stella no.

Per cui comprendo, rispetto,  ma la penso diversamente. 

Vabbè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la consueta disputa tra il privilegiare il lato squisitamente tecnico oppure la juventinita' (presenze , attaccamento, passaggio a rivali storici).

Per dire se guardo solo la tecnica e non il resto (neanche le presenze) ci metto anche nei 50 Ibrahimovic Vieri e Dani Alves, per dire .

Sempre polemiche ci saranno sui vari Conte, Zambrotta, Cuadrado , Boniek per il post carriera o il passaggio ad avversario acerrimi, che per tecnica o militanza avrebbero diritto ad entrarci.

Bisognerebbe mettere dei parametri uguali per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Vieri e Dani Alves

Vieri ha fatto una stagione, alves mezza

Se parliamo di stelle secondo me non si guarda il valore assoluto del giocatore, ma quello che ha dato alla Juventus. 

Lichtesteiner per esempio molto più di Alves

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... com'è giusto e doveroso che sia, rispetto il tuo punto di vista  .. ma .. a torto e/o a ragione ..

non indietreggio neanche di un millimetro : sopravvalutato e boriosetto 

... il " Vero Fenomeno " è stato SANDRO SALVADORE : 450 partite " Ufficiali "- 

dal 1962 al 1974 ha indossato e onorato la " MAGLIA BIANCONERA " - 

Un vero " fenomeno " - LIBERO - TERZINO - STOPPER - MEDIANO - ED ASSAI ATTIVO ANCHE 

NEI PRESSI DELL'AREA AVVERSARIA - 

.. Bonucci, a Salvadore, al massimo, avrebbe potuto " allacciare le scarpe " .. 

per non parlare poi dell'immenso .. Carlo Parola .. " uno e trino " .. 

.. e per ciò che concerne la " mia ferita " è quella di vedere , da troppo tempo, una " VECCHIA SIGNORA "

trattata come se fosse una miseranda in cerca di un conforto che pare essere smarrito in chissà quale

misero e perfido anfratto ..

Con tutto il rispetto Bonucci ha alzato 17 trofei con la maglia della Juventus, sempre da titolare.

Per me è più juventino lui di tutti noi messi insieme.

Poi possiamo discutere sul fatto che sia più o meno simpatico. Ma ha fatto la storia di questa società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Vieri ha fatto una stagione, alves mezza

Se parliamo di stelle secondo me non si guarda il valore assoluto del giocatore, ma quello che ha dato alla Juventus. 

Lichtesteiner per esempio molto più di Alves

Ah be' sicuro. Concordo. Però ho fatto un esempio per dire che c'è sempre un po' di discordia sui parametri . 

Cuadrado per dire ci entrerebbe tranquillamente ma a tutti noi non è andato giù il suo passaggio a quelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Ah be' sicuro. Concordo. Però ho fatto un esempio per dire che c'è sempre un po' di discordia sui parametri . 

Cuadrado per dire ci entrerebbe tranquillamente ma a tutti noi non è andato giù il suo passaggio a quelli 

Beh, prima si parlava di boniek che se guardiamo gli anni da giocatore la meriterebbe a occhi chiusi.

Però se vuoi la stella almeno il rispetto per la Juve lo devi dimostrare vita natural durante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che di stelle, per la nostra storia, ce ne vorrebbero veramente 200. È da qualche anno che non ne abbiamo più manco per niente: solo meteore, purtroppo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Zoff

Peruzzi 

Gentile 

Cabrini

Chiellini 

Scirea 

Ferrara 

Montero 

Tacconi 

Pirlo

Deschamps 

Tardelli

Conte

Pogba

Davids

Vidal 

Marchisio 

Camoranesi 

Nedved 

Platini 

Zidane 

Rossi 

Bettega 

Cr7

Trezeguet 

Baggio 

Del Piero 

Tevez 

Dybala 

Thuram 

Kohler 

Torricelli

Bonini 

Cannavaro 

Pessotto 

Vialli 

Ravanelli 

Di Livio

Cuadrado 

Barzagli 

Bonucci 

Sivori 

Boniperti

Boniek 

Tek

Lichsteiner 

Zambrotta 

Cesarini 

Charles 

Ho messo quelli dagli anni 80 in poi perché sono quelli che ho visto, ho aggiunto solo qualche storico che non poteva mancare tipo boniperti e sivori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gigirock ha scritto:

Diciamo che di stelle, per la nostra storia, ce ne vorrebbero veramente 200. È da qualche anno che non ne abbiamo più manco per niente: solo meteore, purtroppo......

Ylidiz e Cancecao cosa sono?non buttiamo tutto nel secchio. Anche dal fango possono nascere fiori 

31 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

C'è la consueta disputa tra il privilegiare il lato squisitamente tecnico oppure la juventinita' (presenze , attaccamento, passaggio a rivali storici).

Per dire se guardo solo la tecnica e non il resto (neanche le presenze) ci metto anche nei 50 Ibrahimovic Vieri e Dani Alves, per dire .

Sempre polemiche ci saranno sui vari Conte, Zambrotta, Cuadrado , Boniek per il post carriera o il passaggio ad avversario acerrimi, che per tecnica o militanza avrebbero diritto ad entrarci.

Bisognerebbe mettere dei parametri uguali per tutti.

Io faccio un mix delle due tecnica e presenze/incisività 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Concordo. Vignola, il nostro Giresse che tanto piaceva a Platini e Bonini un mediano coi fiocchi

Che ci fece vincere a Basilea....e Bonini, il preferito per Le Roi Michel

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Con tutto il rispetto Bonucci ha alzato 17 trofei con la maglia della Juventus, sempre da titolare.

Per me è più juventino lui di tutti noi messi insieme.

Poi possiamo discutere sul fatto che sia più o meno simpatico. Ma ha fatto la storia di questa società.

Caro e storico frequentatore di questa variegata " Agorà a Tinte Bianconere ", ti do il mio più sincero benvenuto.

Rispetto il tuo punto di vista .. ma .. come accade anche nelle migliori famiglie .. può capitare di non essere 

in sintonia con il tuo interlocutore. 

Sarò " ipovedente " .. non avrò mai avuto in dote l'innata capacità di distinguere un " VERO CAMPIONE " 

da un banale ed ordinario giocatore, ma tutte le radiose e fulgidi doti calcistiche di Leonardo Bonucci, 

probabilmente per limiti miei personali, non sono mai riuscito a coglierle. 

Difensore che ha sempre sofferto e patito " l'uno contro uno "  ... per non parlare del tentativo di emulare 

le prodezze balistiche di tale  FRANZ BECKEMBAUER  .. ergo .. far ripartire l'azione di gioco dal limite 

dell'area con virtuali ed impropri assist/ripartenze .. da collocare in ambito " 1 SU 1000 ANDAVA A BUON FINE " 

A TORTO E/O A RAGIONE .. PER ME .. GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA .. LA VERA " B.B.C. " .. SEMPRE E COMUNQUE

SARA' : BUFFON - BARZAGLI . CHIELLINI - 

Ciò non toglie che, sempre e comunque, giusto e doveroso è da parte mia il tenere in dovuta considerazione 

l'altrui punto di vista, specie se espresso in maniera consona ed educata !

Cordiali saluti, .salveStefano !  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gigirock ha scritto:

A mio parere, ne devono ancora dimostrare di cose per meritare la stella..... 

Questo si,non lo nego. Nessuno dice che hanno dimostrato. Dico solo che il talento di base e i presupposti per fare bene ci sono 

10 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Ottima lista. Ma non può mancare Beppe Furino

Lo voglio mettere. Ma purtroppo devo levare qualcuno e decidere chi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Demone ha scritto:

Eccone una parte che a mio parere meriterebbero la stella e ancora ce ne sarebbero

BONINI

ALTAFINI

ANASTASI

ANZOLIN

BARZAGLI

BENETTI

BERCELLINO

BONUCCI

BOREL

BRADY

CALIGARIS

CANNAVARO

CAPELLO

CASIRAGHI

CASTANO

CERVATO

CESARINI

CINESINHO

COLOMBO

COMBI

CUADRADO

DE AGOSTINI

DEPETRINI

EMOLI

FANNA

FAVERO

FERRARI

FONI

FURINO

GABETTTO

GORI

Più avanti c’è Virginio (Viri) Rosetta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche farfallino Borel, Hirzer, Gabetto  e in generale la Juventus del primo quinquennio andrebbero menzionati. Qualcuno ha citato Magni. Nei tempi in cui la numerazione era dall’1 all’11 ha giocato con tutte le maglie (mi pare una volta fece anche il portiere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Comunque anche farfallino Borel, Hirzer, Gabetto  e in generale la Juventus del primo quinquennio andrebbero menzionati. Qualcuno ha citato Magni. Nei tempi in cui la numerazione era dall’1 all’11 ha giocato con tutte le maglie (mi pare una volta fece anche il portiere)

E su,non posso citare tutti sennò dovrei fare una top 100. Credo nel grandioso talento del portiere Combi,di Caligaris e Rosetta,e tutti gli altri hanno fatto qualcosa di bellissimo ma io punto in una lista di 50 a mettere quelli che hanno avuto più presenza/incisività nella storia della Juve o ai giocatori estrosi. L'epoca del quinquennio è troppo vecchio,non c'erano nemmeno le coppe e quindi a parte qualcuno tendo a metterli da parte rispetto a campioni più moderni,anche perché i 5 scudetti degli anni 30 sono superati dai 9 scudetti moderni.  Ma non è un volerli sminuire e un criterio di selezione sennò tutti un una lista di 50 non ci stanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

E su,non posso citare tutti sennò dovrei fare una top 100. Credo nel grandioso talento del portiere Combi,di Caligaris e Rosetta,e tutti gli altri hanno fatto qualcosa di bellissimo ma io punto in una lista di 50 a mettere quelli che hanno avuto più presenza/incisività nella storia della Juve o ai giocatori estrosi. L'epoca del quinquennio è troppo vecchio,non c'erano nemmeno le coppe e quindi a parte qualcuno tendo a metterli da parte rispetto a campioni più moderni,anche perché i 5 scudetti degli anni 30 sono superati dai 9 scudetti moderni.  Ma non è un volerli sminuire e un criterio di selezione sennò tutti un una lista di 50 non ci stanno 

Discutibile. Sono autentiche leggende. Senza il quinquennio probabilmente non ci sarebbe la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chicca92 ha scritto:

Ciao. Non dico che vadano nei 50. Vanno menzionati tra tutti i grandi che hanno vestito la nostra maglia, che sono moltissimi proprio perché la Juventus ha vinto tantissimo. Io faccio fatica a fare la scelta su 50 e non riesco a dare una formazione all time. Perché  se è vero che la Nazionale  diventa Campione del mondo con almeno 5 Juventini in campo,  siamo stati Campioni del Mondo anche nel 1934 e 1938. Il gatto è tuo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti