Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chicca92

Lista personale delle 50 stelle

Post in rilievo

Mi perdoni lo stopper Francesco Morini,immagino il suo lavoro nel decennio della Juve sia stato ottimo. Ma ho scelto lui piuttosto che togliere qualche difensore della mitica Juve anni 80,per dire. Rispetto e menzione per questo giocatore 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Ciao. Non dico che vadano nei 50. Vanno menzionati tra tutti i grandi che hanno vestito la nostra maglia, che sono moltissimi proprio perché la Juventus ha vinto tantissimo. Io faccio fatica a fare la scelta su 50 e non riesco a dare una formazione all time. Perché  se è vero che la Nazionale  diventa Campione del mondo con almeno 5 Juventini in campo,  siamo stati Campioni del Mondo anche nel 1934 e 1938. Il gatto è tuo? 

Ok,li citerò,quando avrò voglia e temo,hai avuto un ottima idea. E citerò anche lo stopper Francesco Morini che sicuramente ha dato tanto alla Juve. Comunque si,quella splendida micia birichina e dolce è la mia "bambina".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Ok,li citerò,quando avrò voglia e temo,hai avuto un ottima idea. E citerò anche lo stopper Francesco Morini che sicuramente ha dato tanto alla Juve. Comunque si,quella splendida micia birichina e dolce è la mia "bambina".

Spero di essere riuscito a inviarti la foto del mio Donny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Che tristezza non inserire Pietruzzo Anastasi....

Sentite non potete tenere sempre da ridire,la lista come ho detto è limitata e ci sono pure delle preferenze. Al posto di Anastasi avrei dovuto togliere o qualche bomber come Charles Trezeguet o Borer o qualche fantasista o qualche mediano dinamico e formidabile come Tardelli o qualcuno dei difensori rocciosi che ha dato nel corso degli anni solidità e incisività alla squadra come Brio Gentile o Cuccureddu. Molti hanno dato contribuito talento puro,solidità o in qualche modo incisività. Chi dovrei togliere per far posto a Pietruzzo?ti dico la verità,a me non piace molto come calciatore,da quel che mi pare di capire lui non era un fantasista e nemmeno un bomber e non è nemmeno uno dei mediani o difensori che ti danno solidità,insomma mi pare sia ne' carne ne' pesce,ma magari dico una eresia e sto sbagliando tutto. Dimmi in quali doti spicca Pietruzzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chicca92 ha scritto:

Purtroppo no 😟

Sono l’homus antitechnologicus. Ho una certa età e non mi raccapezzo con questi strumenti infernali. Comunque basta OT altrimenti mi bannano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Demone ha scritto:

Eccone una parte che a mio parere meriterebbero la stella e ancora ce ne sarebbero

BONINI

ALTAFINI

ANASTASI

ANZOLIN

BARZAGLI

BENETTI

BERCELLINO

BONUCCI

BOREL

BRADY

CALIGARIS

CANNAVARO

CAPELLO

CASIRAGHI

CASTANO

CERVATO

CESARINI

CINESINHO

COLOMBO

COMBI

CUADRADO

DE AGOSTINI

DEPETRINI

EMOLI

FANNA

FAVERO

FERRARI

FONI

FURINO

GABETTTO

GORI

Mi fa piacere che hai messo De Agostini, un grande, esemplare professionista, in campo dava sempre tutto quello che poteva e anche di più. Credo meriterebbe una stella anche un suo compagno di squadra di quell'epoca, un altro giocatore tenace, juventino vero, che non si arrendeva mai, lo trovavi a difendere e poi davanti a servire l'assist o a fare gol, come quello decisivo per la vittoria della Coppa Italia nell'aprile 1990, in casa di quel Milan definito "degli invincibili". Assai determinante anche lungo tutto il torneo che porterà quella Juve alla vittoria della vera Coppa UEFA, un mese dopo. Era un certo Galia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, davide88 ha scritto:

Io toglierei quella di conte e metterei al suo posto max allegri. Uomo vero e unico grande condottiero

Sicuramente Allegri è nella storia della Juventus e questo nessuno potrà negarlo mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se, poi, facciamo un elenco dei 50 nostri giocatori preferiti, allora il discorso cambia. E possiamo metterci chiunque senza che alcuno possa opporsi.

Non solo il discorso cambia, ma non ha letteralmente più senso o meglio, dovrebbe diventare "lista delle 50 stelle che metterei nella mia cameretta".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

da " diversamente giovane " quale sono, tanti .. ma veramente tanti .. ne avrei da citare, ma, in compenso,

ho una sola certezza .. e cioè .. " BONUCCI " .. non lo citerei mai e poi mai .. un " sopravvalutato " come 

pochi al mondo - Per me, la - B.B.C - è sempre stata : BUFFON - BARZAGLI - CHIELLINI - 

e per dare a " Cesare ciò che è di Cesare " .. e dare a .. " Bonucci ciò che è di Bonucci " .. le sue migliori prestazioni

le mise in atto con la " Nazionale Italiana " negli Europei del 2021 

Ma per carità, 500 partite (6° di sempre), vincitore da titolare inamovibile di una montagna di trofei e inserito in una valanga di squadre dell'anno per le sue prestazioni nella Juve, e per te valgono di più quelle 6 o 7 partite dell'europeo .doh 

E' per questo che i tifosi non devono avere voce in capitolo quando si tratta di questi argomenti, ma devono decidere solo storici seri e statistici, altrimenti si finisce per escludere campioni con un caratteraccio (anche a me Bonucci sta sulle balle) in favore di modesti giocatori che però si son sempre fatti volere bene da tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoloJuveForever ha scritto:

Non solo il discorso cambia, ma non ha letteralmente più senso o meglio, dovrebbe diventare "lista delle 50 stelle che metterei nella mia cameretta".

Ma scusate eh vi state facendo tanti problemi per una questione di lana caprina. La mia lista come quella di chiunque altro è già assodato che è soggettiva e personalizzata. Non è e non sarà mai la lista ufficiale. E per me la mia classifica ha senso,ho cercato di mettere tutti i fantasisti e anche i giocatori più incisivi in epoche non troppe antiche. Non mancano nessuno tra i giocatori più rappresentivi e iconici,tipo Sivori e Boniperti. La mia classifica ha perfettamente senso ma non ho mai detto che dovete condividere per filo e per segno ed è giusto che sia così ma io ci ho messo cura a farla,evitate di dire che non ha senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Ma per carità, 500 partite (6° di sempre), vincitore da titolare inamovibile di una montagna di trofei e inserito in una valanga di squadre dell'anno per le sue prestazioni nella Juve, e per te valgono di più quelle 6 o 7 partite dell'europeo .doh 

E' per questo che i tifosi non devono avere voce in capitolo quando si tratta di questi argomenti, ma devono decidere solo storici seri e statistici, altrimenti si finisce per escludere campioni con un caratteraccio (anche a me Bonucci sta sulle balle) in favore di modesti giocatori che però si son sempre fatti volere bene da tutti. 

Non tutti escludono. Per esempio io non ho escluso Baggio e Boniek pure se mi stanno sulle balle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Troppo difficile onestamente. Andrebbero definiti meglio anche i parametri 

I parametri?avere classe e tecnica oppure aver comunque aver inciso molto nelle vittorie della squadra,in particolare se si è giocato nella Juve per anni. Aver vinto palloni o aver segnato molto. La priorità la do a epoche più recenti rispetto agli anni 60 e ancora meno a epoche in cui manco esistevano le prime edizioni di coppe campioni,pur rispettando i campioni delle epoche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Sentite non potete tenere sempre da ridire,la lista come ho detto è limitata e ci sono pure delle preferenze. Al posto di Anastasi avrei dovuto togliere o qualche bomber come Charles Trezeguet o Borer o qualche fantasista o qualche mediano dinamico e formidabile come Tardelli o qualcuno dei difensori rocciosi che ha dato nel corso degli anni solidità e incisività alla squadra come Brio Gentile o Cuccureddu. Molti hanno dato contribuito talento puro,solidità o in qualche modo incisività. Chi dovrei togliere per far posto a Pietruzzo?ti dico la verità,a me non piace molto come calciatore,da quel che mi pare di capire lui non era un fantasista e nemmeno un bomber e non è nemmeno uno dei mediani o difensori che ti danno solidità,insomma mi pare sia ne' carne ne' pesce,ma magari dico una eresia e sto sbagliando tutto. Dimmi in quali doti spicca Pietruzzo

Scusami ma se non possiamo avere sempre da ridire o non tolleri chi commenta e ha qualcosa da ridire la tua lista tienitela per te e non scriverla in una discussione su un forum. 

Per il resto non ti rispondo, partendo da queste basi mi pare assurdo aprire una discussione. L'unica nota è che mi dici "da quel che mi pare di capire..." quindi non sai neppure chi fu e soprattutto cosa ha rappresentato per la juventinità Anastasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Chicca92 ha scritto:

7o marcatore della storia bianconera, credo basti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Quale cosa precisa?ci sono tanti capitani gregari che meritano almeno quanto Conte. Perché per FORZA Conte?cosa ha di speciale rispetto agli altri?poi ripeto,e' una lista di 50 personale e non si possono mettere tutti 

13 anni in maglia bianconera, 5 da capitano, 419 partite e 44.gol (10 nelle coppe europee), 5 scudetti, 1 Coppa Italia, 3 Supercoppe Italiane, 1 Champions League (più altre 3 finali),1.Supercoppa Europea, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa UEFA (più un'altra finale). 

Robetta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MELKOR ha scritto:

Vidal, Cuadrado, Boniek... mettiamo pure Thuram, Cannavaro, Ibra, e Zambrotta allora

Vidal è stato molto incisivo alla Juve con la sua qualità alla Juve era il motore del centrocampo,anche Cuadrado con la sua qualità e il suo estro ha dato tanto anche se molte volte sprecato fuori ruolo ed e' stato un vero peccato. Boniek uno degli uomini che maggiormente hanno contribuito a farci vincere all'epoca tutti i trofei targati UEFA,coppia vincente con Platini,nob potevo ometterlo(anche se mi sta sulle balle),Ibra era ancora acerbo da noi(infatti mai capito perché Alex marcisse in panchina nonostanteche all'epoca non era ancora a fine carriera tanto che nel 2008 fece una grande annata e mise la stagione successiva nello stesso anno in difficoltà il Real Madrid),gli altri bravi e incisivi quanto vogliamo ma difensori e tra un difensore e chi partecipa alle manovre d'attacco con qualità sceglierò in una mia lista sempre questi ultimi. Che poi se ci fosse abbastanza posto avrei messo pure loro,perché no,avrei messo anche Chiellini Barzagli e Bonucci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Uno come Pessotto la meriterebbe..

Certo la merita come la meriterebbero pure Barzagli Bonucci Chiellini e lo stopper degli anni 70 Morini. Ma non ci vanno tutti 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Platini

2 Del Piero

3 Zidane

4 Baggio

5 Scirea

6 Sivori

7 Boniperti

8 Zoff

9 Buffon

10 Cabrini

11 Gentile

12 Paolo Rossi

13 Vialli

14 Laudrup

15 Davids

16 Nedved

17 Furino

18 Chiellini

19 Bettega

20 Tacconi

21 Peruzzi

22 Barzagli

23 Bonucci

24 Pirlo

25 Camoranesi

26 Trezeguet

27 Tardelli

28 Bonini

29 Mandzukic

30 Vidal

31 Deschamps

32 Boniek

33 Tévez

34 Tacchinardi

35 Montero

36 Di Livio

37 Torricelli

38 Pessotto

39 Ferrara

40 Dybala

41 Charles

42 Ravanelli

43 Altafini

44 Vignola

45 Lichtsteiner

46 Cuccureddu

47 Capello

48 De Agostini

49 Kohler

50 Marchisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

13 anni in maglia bianconera, 5 da capitano, 419 partite e 44.gol (10 nelle coppe europee), 5 scudetti, 1 Coppa Italia, 3 Supercoppe Italiane, 1 Champions League (più altre 3 finali),1.Supercoppa Europea, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa UEFA (più un'altra finale). 

Robetta

Come detto rimane il fatto che non era un campione inprenscidibile che la mia è solo una lista personale pure messa alla rinfusa,e che Conte tanto ufficialmente la sua stella la ha. Guarda ok,non lo nego ha contribuito ai successi juventini anche internazionali dopotutto era il capitano di quella squadra,lo e' stato per tutti i massimi anni di splendore juventini dei periodi Lippi(quindi appunto pure nel secondo ciclo che ci ha valso 2 scudetti e una finale)e mi stai convincendo che dovrebbe essere incluso anche lui. Ma ti quale giocatore toglieresti dalla mia lista per fare posto a Conte?pensi che è facile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

7o marcatore della storia bianconera, credo basti.

Però per stagione non faceva tutti sti gol mi sembra,non era un uomo da 20 gol a stagione,e sarà settimo marcatore ma era un attaccante e non è nemmeno nei primi 5 marcatori. Fosse stato un centrocampista che fosse riuscito a entrare nel settimo posto della classifica allora avrebbe avuto un peso diverso. Non ho motivo per escludere uno dei giocatori che ho messo per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti