Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chicca92

Lista personale delle 50 stelle

Post in rilievo

5 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Come detto rimane il fatto che non era un campione inprenscidibile che la mia è solo una lista personale pure messa alla rinfusa,e che Conte tanto ufficialmente la sua stella la ha. Guarda ok,non lo nego ha contribuito ai successi juventini anche internazionali dopotutto era il capitano di quella squadra,lo e' stato per tutti i massimi anni di splendore juventini dei periodi Lippi(quindi appunto pure nel secondo ciclo che ci ha valso 2 scudetti e una finale)e mi stai convincendo che dovrebbe essere incluso anche lui. Ma ti quale giocatore toglieresti dalla mia lista per fare posto a Conte?pensi che è facile?

Essendo una lista di preferenze, quindi non necessariamente oggettiva (posto che quarto è un ambito dove l'oggettività possono darla solo le statistiche e il palmares, che però non dicono tutto tutto), è anche legittimo non metterlo,.ma non mi piaceva che fosse sminuito così alla leggera.

Comunque della tua lista, come livello e impatto in campo, se la gioca con Torricelli,.Di Livio e Marchisio e sicuramente, con tutto il bene che ho per lui, è da mettere sopra Tacchinardi. E onestamente è impossibile fare un raffronto tra lui e Bigatto, ma essendo questa una figura leggendaria, possiamo lasciarla lì.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Però per stagione non faceva tutti sti gol mi sembra,non era un uomo da 20 gol a stagione,e sarà settimo marcatore ma era un attaccante e non è nemmeno nei primi 5 marcatori. Fosse stato un centrocampista che fosse riuscito a entrare nel settimo posto della classifica allora avrebbe avuto un peso diverso. Non ho motivo per escludere uno dei giocatori che ho messo per lui

Io non l'ho visto giocare, non ero nemmeno nato, ma devi considerare che si segnava meno e che, a dispetto del numero di maglia, stando alle cronache, non era un punta vera e propria, ma un attaccante che svariava sulle fasce,.favorendo la manovra e gli inserimenti degli altri. E comunque sono 130 gol in 8 stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Essendo una lista di preferenze, quindi non necessariamente oggettiva (posto che quarto è un ambito dove l'oggettività possono darla solo le statistiche e il palmares, che però non dicono tutto tutto), è anche legittimo non metterlo,.ma non mi piaceva che fosse sminuito così alla leggera.

Comunque della tua lista, come livello e impatto in campo, se la gioca con Torricelli,.Di Livio e Marchisio e sicuramente, con tutto il bene che ho per lui, è da mettere sopra Tacchinardi. E onestamente è impossibile fare un raffronto tra lui e Bigatto, ma essendo questa una figura leggendaria, possiamo lasciarla lì.

Tacchinardi oltre ad aver dato il suo ha fatto dichiarazioni in cui ha dimostrato attaccamento alla Juve,ci ha anche difeso più volte ricordo,non merita di non essere tra le stelle,Marchisio mi risulta che oltre ad aver essere stato una delle figure importanti di centrocampo della ormai storica Juventus dei nove scudetti ha il cuore bianconero(eh si anche quello in una controversia un peso nelle scelte fra due campioni o due buoni giocatori),Torricelli viene dalla D per poi passare alla Juve e gradualmente dopo qualche anno alla finale di coppa campioni vittoriosa con noi(insomma rappresenta una storia che sembra una favola),mi riesce difficile toglierlo. Rimane Di Livio,ma francamente mi dispiace togliere il soldatino,anche lui è stato un perno importante della prima Juve di Lippi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Io non l'ho visto giocare, non ero nemmeno nato, ma devi considerare che si segnava meno e che, a dispetto del numero di maglia, stando alle cronache, non era un punta vera e propria, ma un attaccante che svariava sulle fasce,.favorendo la manovra e gli inserimenti degli altri. E comunque sono 130 gol in 8 stagioni.

Ma era uno di quelli che aiutava alla manovra della squadra saltando l'uomo?no. Ripeto se non riusciva a essere un bomber(era comunque un attaccante)e non era nemmeno abile a saltare l'uomo,insomma se non eccelleva almeno in uno di queste cose non ho motivo di metterlo,anche perché poi quale giocatore dovrei togliere?. Peraltro palla al piede viene descritto come pasticcione. Ora non è che voglio tirargli fango come calciatore,ma purtroppo devo esprimere il mio parere. Per me era un buon giocatore non di più che però non ti dava niente di particolare rispetto a un Bettega o a un Del Piero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Ma era uno di quelli che aiutava alla manovra della squadra saltando l'uomo?no. Ripeto se non riusciva a essere un bomber(era comunque un attaccante)e non era nemmeno abile a saltare l'uomo,insomma se non eccelleva almeno in uno di queste cose non ho motivo di metterlo,anche perché poi quale giocatore dovrei togliere?. Peraltro palla al piede viene descritto come pasticcione. Ora non è che voglio tirargli fango come calciatore,ma purtroppo devo esprimere il mio parere. Per me era un buon giocatore non di più che però non ti dava niente di particolare rispetto a un Bettega o a un Del Piero 

Certo che aiutava la manovra con la sua velocità e imprevedibilità, oltre che appunto segnare in prima persona 130 gol che lo collocano al settimo posto della storia bianconera. Lascio però la parola a chi ne sa di più.

P.s.: il problema non è metterlo o meno, essendo una lista di preferenze, ma, come detto anche per Conte, ci sono anche poi dei dati oggettivi e dei riscontri storici che non "permettono" di sminuire così alla leggera uno come Anastasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Certo che aiutava la manovra con la sua velocità e imprevedibilità, oltre che appunto segnare in prima persona 130 gol che lo collocano al settimo posto della storia bianconera. Lascio però la parola a chi ne sa di più.

P.s.: il problema non è metterlo o meno, essendo una lista di preferenze, ma, come detto anche per Conte, ci sono anche poi dei dati oggettivi e dei riscontri storici che non "permettono" di sminuire così alla leggera uno come Anastasi.

Cercavo di spiegare perché l'ho escluso.  Comunque Pietruzzo era bravo coi dribbling?io ho letto che appunto era pasticcione con la palla non che fosse abile in questa abilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, migcar ha scritto:

Quindi Pogba si e Conte no... Siete poi strani eh..

Pogba aveva classe da vendere,Conte era un giocatore normale. Inoltre non capisco come un nostro giocatore come Conte che è stato capitano per tanti anni e dovrebbe pure essere juventino sia andato proprio a inda e napule. Comunque ok Conte rimane un calciatore che ha fatto molte presenze addirittura da capitano in una Juventus vincente,questo nessuno gli è lo toglie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chicca92 ha scritto:

Cercavo di spiegare. Comunque Pietruzzo era bravo coi dribbling?io ho letto che appunto era pasticcione con la palla non che fosse abile in questa abilità 

Ma anche fosse stato poco abile nel dribbling mica toglie valore al ruolo e il peso che ha avuto nella storia bianconera, no? Non è mica la top dei dribblatori questa, no? Se si parla di dribbling dovresti levarne una 30ina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ma anche fosse stato poco abile nel dribbling mica toglie valore al ruolo e il peso che ha avuto nella storia bianconera, no? Non è mica la top dei dribblatori questa, no? Se si parla di dribbling dovresti levarne una 30ina.

No,non è la top dei dribblatori ovviamente se no vari giocatori non li avrei inclusi. I dribbling li hanno Platini Camoranesi Nedved(si anche lui era bravo in questo ,anche se forse meno di altri),Zidane,Davids,Del Piero,Haller ecc. Poi ci sono pure i centrocampisti bravi nelle accelerazioni palla al piede e a rubar palla come Tardelli Vidal o Boniek. Ma da un attaccante ecco per includerlo nella mia lista mi aspetterei di più di quello che sembra aver dato Anastasi. Però ok,se Anastasi è un campione io non sono nessuno per sminuirlo,anche se non deve per forza piacermi come giocatore o includerlo nella lista. E chiedo scusa a Pietruzzo se senza volerlo sono stata irriguardosa. E nessuno può negare che rimane un giocatore simbolo della Juve anni 70.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chicca92 ha scritto:

Cercavo di spiegare perché l'ho escluso.  Comunque Pietruzzo era bravo coi dribbling?io ho letto che appunto era pasticcione con la palla non che fosse abile in questa abilità 

Lascia perdere Wikipedia che stando a loro Barella è uno dei centrocampisti più forti al mondo  o Dimarco uno dei terzini più forti di questa generazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

Ma per carità, 500 partite (6° di sempre), vincitore da titolare inamovibile di una montagna di trofei e inserito in una valanga di squadre dell'anno per le sue prestazioni nella Juve, e per te valgono di più quelle 6 o 7 partite dell'europeo .doh 

E' per questo che i tifosi non devono avere voce in capitolo quando si tratta di questi argomenti, ma devono decidere solo storici seri e statistici, altrimenti si finisce per escludere campioni con un caratteraccio (anche a me Bonucci sta sulle balle) in favore di modesti giocatori che però si son sempre fatti volere bene da tutti. 

Fratello bianconero, buongiorno. 

Se mi è concesso, vediamo di ricapitolare

A) Con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto mi sfugge il senso e l'intento di ciò che hai scritto, anche perchè,

se non vado errando, anche tu, nella tua veste di tifoso, hai, giustamente, e ci mancherebbe che così non fosse, liberamente espresso

la tua voce in capitolo. 

B) Seguo la " Vecchia Signora " fin dagli albori degli anni'50 .. per più di 30 anni ho fondato e gestito uno " Juve Club " con oltre 300 

iscritti .. ed ho organizzato non so quante trasferte sia in Italia che in Europa al seguito della nostra amata " Juventus F.C. 1897 " - 

Ho avuto l'onore ed il piacere di rapportarmi con il grande GIAMPIERO BONIPERTI organizzando " Serate a Tinte Bianconere " .. e/o ..

recandomi in quella che " ai tempi " era la sede del " Club Bianconero " .. ergo .. Galleria San Federico 54 - Torino - tel. 011/516222 -

E tutto ciò avvenne nonostante che io viva in una città a circa 200 KM da Torino 

C) E, va da sè che, fin da quando i palloni erano di " vero cuoio ", tenuti insieme da " robustissime cuciture " che andavano ammorbidite ed accarezzate da " grasso di bue " .. e .. soprattutto .. non cambiavano direzione ad ogni refolo di vento, così come accade con gli attuali, la mia simbiosi con l'amata " Vecchia Signora " .. è sempre stata ..  " viscerale " .. una sorta di malattia .. la più bella malattia che ci sia.

D) E poichè di giocatori ne ho visti a iosa, piaccia o non piaccia, rivendico il mio sacrosanto diritto di esprimere il mio personale ed opinabile

punto di vista in merito ( a pag. 3 citato alcuni giocatori che, a torto e/o a ragione, ritengo essere stati assai più completi e decisivi nello 

scrivere " Pagine Indelebili  della Storia Bianconera " .. ovviamente .. trattasi di giocatori che, più o meno, con le loro mansioni, ricoprirono

il ruolo di Bonucci )

E) Per quel che riguarda " il carattere "  dei giocatori .. che dire .. se non che, per ovvie ragioni, non sono tutti usciti dal " medesimo stampino ",

l'importante è non eccedere e contenere i " propri istinti " entro certi limiti .. ed a tal ragione .. mi sovviene tale " Franco Causio " .. detto ..

" Il Barone " ... grandissima " ala " sulla fascia dx del terreno di gioco .. ma anche .. con l'innata capacità di addentrarsi verso il centro della

metà campo avversaria .. ma per quel che riguardava il suo rapportarsi al di là dei 105 metri di lunghezza .. e dei .. 68 metri di larghezza

di un " campo di calcio " .. diciamo che lasciava molto .. ma veramente molto a desiderare. 

F) E, piaccia o non piaccia, confermo e ribadisco che, il " Bonucci " che più mi piacque, fu quello che vidi agli " Europei " : fu perfetto e

fondamentale per il successo finale .. e .. non comprendo il perchè tu debba in qualche modo svilire/ridimensionare quel prestigioso

successo della nostra nazionale.

G) Per ciò che concerne i " 17 Trofei "  da te citati, complimenti, ci mancherebbe, anche se, di norma, i " Trofei ", tranne quelli 

" ad personam ", sono altresì da " condividere " con tutti gli altri giocatori che formano la " rosa " di una squadra.

Tutto ciò che ho scritto, ca va sans dire, è stato ed è, sempre e comunque, accompagnato dal massimo rispetto per quello che è

il tuo punto di vista ( anche perchè, detto tra noi, se la pensassimo tutti allo stesso modo, il forum sarebbe di una noia insopportabile, 

l'importante è " non eccedere " sia da una parte che dall'altra .. e non .. credere e pensare di essere gli " unici custodi " di verità assolute

ed incontrovertibili .. anche perchè .. a mio opinabile parere .. non esiste al mondo " materia " più confutabile di tutto ciò che, in maniera

più o meno diretta, rimanda al " Giuoco del Calcio " ) 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Il Demone ha scritto:

Posso provare a farla. PS: non so quanti anni hai, ma io ne ho 64 e ti garantisco che di giocatori ne ho visti una valanga. Adesso provo a dirti a quali la darei

Ne ho 4 meno di te e sono d’accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Causio Tardelli Rossi Platini Bettega

Combi Rosetta Castano Rava Sivori Charles Boniperti Parola Salvadore M.Varglien G. Varglien 

Tacconi Furino Benetti Cuccureddu Baggio Sandro Marocchi Morini De Petrini Leoncini Borel

Peruzzi Conte Vialli Ravanelli Del Piero Trezeguet Pessotto 

Buffon Nedved Camoranesi Tacchinardi Monterò Davids Chiellini Barzagli Bonucci Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Lascia perdere Wikipedia che stando a loro Barella è uno dei centrocampisti più forti al mondo  o Dimarco uno dei terzini più forti di questa generazione 

Ok. Spero di riuscire a recuperare partite storiche per farmi idee sensate e precise. Anzi ne approfitto se tu o chi altro sapete dove trovarle passatemi i link

1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Causio Tardelli Rossi Platini Bettega

Combi Anzolin Rosetta Castano Rava Charles Boniperti Parola Salvadore M.Varglien G. Varglien 

Tacconi Furino Benetti Cuccureddu Baggio Sandro Marocchi Morini De Petrini Leoncini Borel

Peruzzi Conte Vialli Ravanelli Del Piero Trezeguet Pessotto 

Buffon Nedved Camoranesi Tacchinardi Monterò Davids Chiellini Barzagli Bonucci Zidane

Non vedo Sivori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Bigatto ho letto addirittura che era un mediano abile pure nei dribbling. Non so se è vero o una leggenda,è difficile farsi un idea visto che giocava in tempi molto antichi. Comunque sicuramente merita tanto. E poi non si è fatto pagare per giocare con la Signora,dove lo trovi un altro giocatore così,un super juventino,mi ha commosso. E l'ultimo che  toglierei. Per me viene persino prima del leggendario Scirea,e ho detto tutto. Scusami mi ero scordata di dirlo,ma di Bigatto dovevo assolutamente parlare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Pogba aveva classe da vendere,Conte era un giocatore normale. Inoltre non capisco come un nostro giocatore come Conte che è stato capitano per tanti anni e dovrebbe pure essere juventino sia andato proprio a inda e napule. Comunque ok Conte rimane un calciatore che ha fatto molte presenze addirittura da capitano in una Juventus vincente,questo nessuno gli è lo toglie 

Conte ha vinto diversi scudetti e alzato Champions e intercontinentale da capitano, da allenatore ci ha preso che eravamo una barzelletta e con lui abbiamo ricominciato a vincere, per il resto è un professionista, inoltre quando è andato all'Inter era libero e noi gli abbiamo preferito Sarri, idem due anni fa e abbiamo preso Motta. Pogba ci ha preso per il * tutta l'estate  assieme al suo procuratore fino a quando non ha finito le vacanze poi è partito direttamente per Manchester senza neanche passare a svuotare l'armadietto, dicendo che finalmente era tornato a casa dopo aver fatto una vacanza,  lo abbiamo ripreso e lasciamo perdere che è meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2025 Alle 15:34, Chicca92 ha scritto:

Nell'altro topic ho messo le formazioni(non solo per divertirsi con la nostra top 11 personale ma anche occasione per parlare di tutti i nostri campioni storici,ma non è stato proprio cosi). Qua invece si può fare una lunga lista almeno si possono includere meno giocatori,seppur meno divertente(alcuni hanno detto che abbiamo troppi campioni storici per sceglierne solo 11 ma il bello era proprio sceglierne 11 tra tanti campioni). Esiste una lista ufficiale perché non divertirsi a riproporre una top 50(per chi ha voglia e tempo astenersi chi vuole commentare solo per criticare)Questa la mia lista dei in ordine sparso di 50 stelle juventine

1. Platini
  2. Paolo Rossi
  3. Del Piero
  4. Baggio
  5. Tacchinardi
  6. Zoff
  7. Scirea
  8. Gentile
  9. Cabrini
  10. Bettega
  11. Camoranesi
  12. Nedved
  13. Boniek
  14. Tardelli
  15. Torricelli
  16. Conte
  17. Ferrara
  18. Tacconi
  19. Haller
  20. Sivori
  21. Charles
  22. Boniperti
  23. Davids
  24. Trezeguet
  25. Causio
  26. Furino
  27. Laudrup
  28. Buffon
  29. Munerati
  30. Hansen
  31. Praest
  32. Bigatto
  33. Orsi
  34. Cuadrado
  35. Marchisio 
  36. Dybala
  37. Tevez
  38. Pogba
  39. Vidal
  40. Zidane
  41. Deschamps
  42. Vialli
  43. Ravanelli
  44. Peruzzi
  45. Brio
  46. Del Sol
  47. Salvadore
  48. Carlo Parola
  49. Rava
  50. Cuccureddu

Ho messo Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, migcar ha scritto:

Conte ha vinto diversi scudetti e alzato Champions e intercontinentale da capitano, da allenatore ci ha preso che eravamo una barzelletta e con lui abbiamo ricominciato a vincere, per il resto è un professionista, inoltre quando è andato all'Inter era libero e noi gli abbiamo preferito Sarri, idem due anni fa e abbiamo preso Motta. Pogba ci ha preso per il * tutta l'estate  assieme al suo procuratore fino a quando non ha finito le vacanze poi è partito direttamente per Manchester senza neanche passare a svuotare l'armadietto, dicendo che finalmente era tornato a casa dopo aver fatto una vacanza,  lo abbiamo ripreso e lasciamo perdere che è meglio 

Ho capito ma questo cosa toglie a quello che ho detto?Pogba il miglior Pogba era classe eleganza coi suoi dribbling e pure sostanza visto che sradicare pallone,questo a me interessa e nessuno puo' negarlo;il giocatore più simile che abbiamo avuto secondo me all'immenso Davids. Ho messo Boniek per le sue cavalcate determinanti europee nonostante lo disprezzo come personaggio per quello che vomita contro la Juve figurati se tolgo Pogba. Poi certo mi aspettavo di meglio da lui,mi ha deluso, aveva pure la 10,ma questo è un altro discorso ed è andata così e per il resto mai stato juventino quindi non mi aspettavo alla fine attaccamento,anche se quella frase infelice poteva effettivamente evitarla,che poi è ritornato da noi con le pive nel sacco e la Juve lo ha trattato con riguardo nonostante tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Ho capito ma questo cosa toglie a quello che ho detto?Pogba il miglior Pogba era classe eleganza coi suoi dribbling e pure sostanza visto che sradicare pallone,questo a me interessa e nessuno puo' negarlo;il giocatore più simile che abbiamo avuto secondo me all'immenso Davids. Ho messo Boniek per le sue cavalcate determinanti europee nonostante lo disprezzo come personaggio per quello che vomita contro la Juve figurati se tolgo Pogba. Poi certo mi aspettavo di meglio da lui,mi ha deluso, aveva pure la 10,ma questo è un altro discorso ed è andata così e per il resto mai stato juventino quindi non mi aspettavo alla fine attaccamento,anche se quella frase infelice poteva effettivamente evitarla,che poi è ritornato da noi con le pive nel sacco e la Juve lo ha trattato con riguardo nonostante tutto 

Si ma la stella non và data a chi ha più classe, ma a chi ha fatto la storia della Juventus...

6 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Vialli, la Juventus e il sogno Champions realizzato a Roma ...

26 novembre 1996: Juventus Campione del Mondo per la seconda volta -  PokerStars News

Si sapevo di aver scritto una minchiata, comunque Tonio è stato capitano diverse volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma oerché devono essere solo 50 le stelle? Anche quelli che Chicca92 include tra le menzioni speciali, sono stelle juventine a tutti gli effetti. E poi. oltre a Del Piero, ci sono anche stelle che hanno giocato assieme a lui o poco dopo che vanno inclusi: Buffon, Nevdev, Camoranesi, Pirlo...tra gli altri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti