Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non penso che in società siamo romantici sognatori, e come sappiamo noi cosa serve lo sapranno anche loro, il problema è che molti di noi pensano che per ridurre il gap basti la competenza ma spesso e volentieri più che quello serve avere budget illimitato come loro.

Noi siamo qui a pregare di trovare un acquirente per Vlahovic o sperare che magicamente Douglas Luiz torni un giocatore di calcio, loro questi problemi non se li fanno perchè possono permettersi ogni anno di sborsare centinaia di ml per rinforzare la squadra.

Per questo ritengo che l'acquisto dello svedese dello Sporting sia un azzardo troppo elevato.

Se per caso non si conferma uomo da 35 gol a stagione siamo punto e a capo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ray Liotta ha scritto:

Ma quelli che non vogliono Gyokeres, chi vorrebbero?

Non ti sorprendere! Il giorno dopo l'annuncio di Cristiano ne ho sentite di persone parlare della sua età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Non conosco il programma utilizzato per analizzare i dati che ha disposizione Comolli, ma certamente il risultato dipende da quali input immetti, ovviamente do per scontato che sia stato scritto con criterio.

Comunque, se cerchi un centrocampista con determinate caratteristiche ti verrà "buttata fuori" una lista che va dal migliore al peggiore.

Quindi nel tuo esempio una lista che va da Rodri al centrocampista che gioca in Tibet, poi starà a chi decider (Comolli o suo collaboratore) decidere per chi fare l'offerta.

Non è che il programma ha una sua volontà propria e fa direttamente le trattative (arriveremo anche a quello forse, ma non adesso)

penso che quelli in Tibet non escano, parliamo di uno che ha dedicato 20 anni al perfezionamento del sistema, non sarà perfetto ma non è Gemini sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

In discorso fa una piega, non possiamo permetterci come soldi una roba del genere.
Siamo tutti d'accordo che però dalla situazione attuale dobbiamo uscire perché pessima.
Noi partiamo da Vlahovic, Kolo , Milik come parco attaccanti attuale, con cui ci andiamo pure al mondiale, e speriamo facciano qualche gol e non vadano li a spedire cartoline.
Nella mia testa, e spero in quella di tutti, non possiamo presentarci al nostro di partenza della prossima stagione di presentarci ancora cosi. Sarebbe un incubo.
Io addirittura penso che Kolo può essere solo una riserva però magari qualcuno non è d'accordo e si fida di lui.
Per me servono due innesti, uno top titolare, Kolo me lo faccio andare bene e una terza scelta che sappia anche giocare in coppia in quelle gare dove ti servono due attaccanti. 

Pensi legittimamente che la situazione sia pessima ma ti scordi un dettaglio, appena finisce l'ultima nostra partita del mondiale Kolo torna direttamente a Parigi, quindi la prossima stagione, salvo acquisti, la inizi con Vlahovic e Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Questo per me gravissimo: a fine campionato allenatore e vecchia dirigenza avevano messo che l’errore dello scorso mercato era stato rinunciare ai cosi detti “pezzi da 90”, dando vita ad una rosa senza personalità 

Poi spero che il risultato del famoso algoritmo possa anche essere un Rodri (primo nome a caso) e non per forza un centrocampista del campionato tibetano

Ma per me invece non c'è correlazione diretta tra il costo di un calciatore e il suo effettivo valore e rendimento, quindi ben venga lavorare anche su profili meno pubblicizzati, magari anticipando lievemente i tempi e prendersi meno rischi dal punto di vista economico.

Tutti gli acquisti che abbiamo fatto negli ultimi anni per cifre superiori ai 35 milioni sono stati investimenti per cui non c'é stato praticamente ritorno, sia per quanto visto in campo, sia per quanto visto poi in sede di mercato quando si è tentato di rivenderli (l'unica eccezione negli ultimi anni è stato Bremer, per il resto Vlahovic, Koopmeiners, Chiesa, De Ligt, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Arthur... tutti giocatori che non sono riusciti a rendere in maniera congrua alla valutazione fatta).

Non dico ovviamente che dobbiamo andare a cercare il talento 16enne del campionato armeno per dargli la 10 e sperare che sia lui a trascinarci in finale di Champions. Però il prossimo talento che l'anno prossimo sarà sulla bocca di tutti e per cui si scateneranno aste selvagge c'è già da qualche parte, e magari scommettendoci quest'anno lo porti a casa spendendo 15-20 milioni di euro. Per me noi dobbiamo puntare a questo. Giocatori pronti a fare il salto, ma non ancora pubblicizzati e non ancora così tanto sotto i riflettori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Per questo ritengo che l'acquisto dello svedese dello Sporting sia un azzardo troppo elevato.

Se per caso non si conferma uomo da 35 gol a stagione siamo punto e a capo.

Si ma pure io penso che sia un rischio che non possiamo permetterci di correre, alle cifre che si leggono in giro Gyokeres rischia seriamente di restare in Portogallo, ma onestamente sono anche stra caxxi suoi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è assolutamente vero, i top team europei hanno un titolarissimo (i vari Kane/Lewa/Halaand) e come sostituto spesso utilizzano un giocatore adattato e spesso parecchio inferiore al titolare.

Siamo noi che se non abbiamo con 22 titolari sembra che non possiamo iscriverci alla prossima stagione.

Ecco appunto, Lewa Kane Haaland non Retegui e Krstovic..  E Kolo Muani non è una prima punta, può tranquillamente giocare accanto ad un altro attaccante o esterno in un tridente.  Alla fine stiamo girando e rigirando intorno allo stesso concetto,  Gyokeres verrebbe a fare il nostro Lewa con i vari Yildiz Kolo Muani Conceicao (?) Nico che posso alternarsi e girare.   Poi se vogliamo affidarci a Kolo Muani come nostro bomber ci sta ma non aspettiamoci una grande stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensi legittimamente che la situazione sia pessima ma ti scordi un dettaglio, appena finisce l'ultima nostra partita del mondiale Kolo torna direttamente a Parigi, quindi la prossima stagione, salvo acquisti, la inizi con Vlahovic e Milik.

Io non vado pazzo per quel giocatore, per me su quei prezzi è ampiamente sostituibile, ma il ragazzo sta bene da noi e piace alla società e allenatore, troveranno una quadra per un nuovo prestito, spero solo non si facciano infinocchiare con un obbligo da 40/45 milioni perchè a mio avviso non li vale. Un diritto sarebbe auspicabile, cosi da valutarlo su una stagione intera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma pure io penso che sia un rischio che non possiamo permetterci di correre, alle cifre che si leggono in giro Gyokeres rischia seriamente di restare in Portogallo, ma onestamente sono anche stra caxxi suoi...

Ma se fossimo un Liverpool o un City magari ti prendi anche il rischio. Se va male chissene.

Ma noi non possiamo sbagliare acquisti con questi costi, sennò ci roviniamo altri 5 mercati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Se per caso non si conferma uomo da 35 gol a stagione

Ma chi ve li da sti numeri ? sefz

ma 25 va benissimo... ma ti dirò di più mi accontento che butti dentro i gol facili sefz quelli che i nostri sbagliano da un metro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vita per qualcuno va ormai talmente veloce che vorrebbe sapere già se la Juve vincerà i prossimi 5 campionati o la Champions, o se Gyokeres segnerà veramente 50 gol anche con noi (per inciso magari venisse)... ma godetevi la giornata! Che il tempo corre anche fin troppo! Chi ha fretta può selezionare simula stagione su Fifa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo una stagione del genere, mi pare quasi impossibile che rimanga in portogallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

La sfida con il city e quella probabile agli ottavi con il real faranno aprire gli occhi a questa società sul livello della rosa e su quello che serve per tornare competitivi

Ma cosa se ne fregano lavorano su progetti triennali che azzerano ogni anno per poter dire di essere competitivi fra tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Ma per me invece non c'è correlazione diretta tra il costo di un calciatore e il suo effettivo valore e rendimento, quindi ben venga lavorare anche su profili meno pubblicizzati, magari anticipando lievemente i tempi e prendersi meno rischi dal punto di vista economico.

Tutti gli acquisti che abbiamo fatto negli ultimi anni per cifre superiori ai 35 milioni sono stati investimenti per cui non c'é stato praticamente ritorno, sia per quanto visto in campo, sia per quanto visto poi in sede di mercato quando si è tentato di rivenderli (l'unica eccezione negli ultimi anni è stato Bremer, per il resto Vlahovic, Koopmeiners, Chiesa, De Ligt, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Arthur... tutti giocatori che non sono riusciti a rendere in maniera congrua alla valutazione fatta).

Non dico ovviamente che dobbiamo andare a cercare il talento 16enne del campionato armeno per dargli la 10 e sperare che sia lui a trascinarci in finale di Champions. Però il prossimo talento che l'anno prossimo sarà sulla bocca di tutti e per cui si scateneranno aste selvagge c'è già da qualche parte, e magari scommettendoci quest'anno lo porti a casa spendendo 15-20 milioni di euro. Per me noi dobbiamo puntare a questo. Giocatori pronti a fare il salto, ma non ancora pubblicizzati e non ancora così tanto sotto i riflettori.

Viviamo in un mondo dove a 18 anni dopo la prima stagione buona arrivano già offerte da 60, 70, 80.. Purtroppo oggi giorno questi tipi di colpi sono quasi impossibili. Certo ogni tanto il Kvara o il Lookman della situazione arrivano ma parliamo di mere eccezioni.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balerdi

Tavares (Gutierrez,Dodo)

Bernardo Silva

J.David 

E stop.

Digre(Daffara)

Kalulu (Savona,Rugani,)

Balerdi(Gatti)

Bremer(Kelly)

Cambiaso(A. Costa)

Locatelli (Douglas Luiz)

Thuram(Mckenni)

Nuno Tavares((Cabal,Mbangula)

Bernardo Silva (Koop)

Yldiz (Niko,Adzic)

David (Kolo Muani,Milik)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i nomi che circolano associati alla juve, quello che forse è il più adatto è Santiago Castro. Giocatore giovanissimo, forte, cattivo e sopratutto in ascesa ma che non è ancora arrivato al culmine. 

L'anno prossimo varrà il 30% in più di quest'anno...oggi lo prendi magari a 30/35...l'anno prossimo andrà in premier perchè sarà fuori mercato per la serie A.

Non so cosa ne pensate ma io avrei pochi dubbi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Pazzesco. Non se ne esce.

Vive di rendita facendo bene 6 partite a stagione.

Ma vah?

È stato uno dei migliori per quasi tutta la stagione. L'hanno fatto giocare in 3 ruoli e non si infortuna quasi mai.

Approvo il rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Invece io credo che il calcio sia tutto lì: a quanto dimostrato prima della Juve da quei calciatori che hai nominato, cosa si può dire? Solo togliersi il cappello

Poi ci vuole la sensibilità di capire chi può confermarsi in una big, che poi è la differenza tra i Moggi e i Moratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

La sfida con il city e quella probabile agli ottavi con il real faranno aprire gli occhi a questa società sul livello della rosa e su quello che serve per tornare competitivi

e se poi li battiamo?

dici che è meglio perdere?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Ecco appunto, Lewa Kane Haaland non Retegui e Krstovic..  E Kolo Muani non è una prima punta, può tranquillamente giocare accanto ad un altro attaccante o esterno in un tridente.  Alla fine stiamo girando e rigirando intorno allo stesso concetto,  Gyokeres verrebbe a fare il nostro Lewa con i vari Yildiz Kolo Muani Conceicao (?) Nico che posso alternarsi e girare.   Poi se vogliamo affidarci a Kolo Muani come nostro bomber ci sta ma non aspettiamoci una grande stagione 

Si ma non ha senso spendere 10 ml lordi di stipendio per Kolo Muani e poi farlo alternare ad altri giocatori, oltre al fatto è che se accetta la Juve (sia lui e sia il Psg) è perchè sa di partire titolare altrimenti va in un altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ray Liotta ha scritto:

Ma quelli che non vogliono Gyokeres, chi vorrebbero?

Io vorrei ingaggio spalmato di Dusan e riconferma
Vorrei Rodrygo 

Yldiz Dusan Rodrygo
Mbangula Kolo Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sindaco Allegri ha scritto:

dopo una stagione del genere, mi pare quasi impossibile che rimanga in portogallo

Parliamo di un giocatore di 27 anni, i top team europei raramente fanno quel tipo di investimento su giocatori di quell'età, oltre al fatto che non vedo squadre che devono prendere l'attaccante titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non ha senso spendere 10 ml lordi di stipendio per Kolo Muani e poi farlo alternare ad altri giocatori, oltre al fatto è che se accetta la Juve (sia lui e sia il Psg) è perchè sa di partire titolare altrimenti va in un altra squadra.

si ma nel 352 occorrono due punte pesanti . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.