Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma scusa l'inter arrivata in finale di CL é arrivata seconda in Italia, battendo Bayern, campione tedesco, e Barcellona, campioni spagnoli.

L'anno scorso l'Atalanta (4° in Italia) ha vinto l'EL batteno il bayer campione in Germania, l'anno prima ancora avevamo 3 squadre in finale (e 5 in semifinale) delle 3 coppe europee. (il Napoli campione si é fermato nei quarti di CL).

I portoghesi non raggiungono una semifinale europea da non so quanti anni con Porto e Benfica (le altre inutile quesi citarle...lo Sporting campione ha preso una legnata paurosa in Ch.L.).

I nazionali portoghesi son forti ma giocano praticamente tutti all'estero.

Come fa la serie A ad equivalere al campionato portoghese (ieri si diceva quello turco)??? Solite iperboli???

Ma non li ha battuti perché è più forte di loro, il Barcellona si è suicidato e il Bayern non era in forma quando ha giocato contro i cartoni d'Italia, poi può capitare di vincere ogni tanto. Diciamo che se l'Inter rigioca contro Bayern e Barcellona su 10 volte probabilmente viene eliminata 7 volte e 3 volte passa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Vero. Prendo un giovane di max 23/24 anni particolarmente promettente. Cosi' tengo i costi bassi ed ho un potenziale titolare per il futuro.

Eh sì, ma a parole è tutto molto semplice, trovalo il giovane promettente a due spicci che poi mantiene le promesse. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io valuterei le caratteristiche. Non è che i centravanti sono tutti uguali.

Si dice kafkianal!

Ignorante!

si dice virus inviato e carta clonata

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

L'hanno riportata in molti. Key passes ne fa pochi perché gioca davanti alla difesa e da lì si muove raramente, probabilmente non per scelta, ma la statistica dei passaggi in verticale (lanci lunghi comptesi) è vera 

Sinceramente mai vista questa statistica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Ragazzi...interessatevi al mondiale che tanto fino al termine non ci sarà mercato. Utilizzeranno il torneo per consentire di valutare la situazione e decidere quali acquisti definire e in quali ruoli...teoricamente restassero Rugani, Conceicao, Kostic, Luiz, Vlahovic, Kolo Muani tanto per fare un esempio..non dovresti comprare nessuno. Li cito perché i giocatori da prendere teoricamente giocano in questi ruoli

La prima speranza è questa: una rosa completa.

Basta con le rose con 2 fenomeni in una zona del campo ed il vuoto nelle altre o 11 titolari e 7 riserve.

Rosa completa e giocatori sani. Partiamo da questo e saremo già un bel pezzo avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se però preferisci la versione "va tutto bene", allora sì, domani presentiamo Mazinga e Optimius Prime a 250 mln. .boh

Si preferisco questa versione, perche’ solo qui ve fate problemi.

Si e’ fatta la stessa cosa pure l’anno scorso.

Questa e’ praticamente la versione aggiornata del: La Juve non cia sordi

In sto caso la Juve i soldi li ha, pochi, tanti, non si sa, pero’ ci sono dei MA grandi come una casa perche’:

1) solo noi dobbiamo stare attenti al bilancio

2) ci sono ricavi della champions MA

3) stiamo tagliando stipendi MA

4) dalla stagione prossima, nuova regola dell’uefa, che sicuramente solo noi dovremo rispettare MA.

5) UNICO club d’europa ad esser costretto a fare plusvalenze

Guarda Dale, puoi farmi tutte le spiegazioni in modo dettagliato che vuoi, ma non ci credo e non ci credero’ mai che solo alla Juventus ci sono sempre e solo problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Falso i giocatori forti si individuano prima sefz

Anticipando la concorrenza e bruciando sul tempo.

Tutti quelli che sono famosi ora erano sconosciuti prima.

Chi ha avuto intuizione e bravura ha comprato bene...

Se poi pensate di comprare i fenomeni quando sono esplosi con Premier League/Psg...

Il Real che è il Real ha fatto negli ultimi 10 anni mercati di pura intelligenza e di giocatori giovanissimi.

Poi si prende lo sfizio di colpi mediatici ma perchè è il Real.

Noi che siamo molto meno a livello di potenza mediatica e quant'altro facciamo gli snob sefz

Dobbiamo comprare bene aldilà del costo del cartellino.

Si ma vale per Udinese, Atalanta, Como ecc...quando arriva la Juve i prezzi lievitano sempre...per chiunque.. soprattutto per gli sconosciuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Eh sì, ma a parole è tutto molto semplice, trovalo il giovane promettente a due spicci che poi mantiene le promesse. 😅

Alla peggio basta che sia una riserva valida.

Un giocatore del livello di Lucca poco costa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Stiller se lo prendi a 50 e gli dai 5 netti costa esattamente quando Douglas Luiz. 

Gyokeres se lo prendi a 70 e 7 netti costa meno di Vlahovic. 

Il bilancio della Juve se si libera di Douglas Luiz e Vlahovic se li può permettere profili come Stiller e Gyokeres 

Ho compreso il tuo ragionamento. In teoria non è sbagliato.
C'è un però. Quando vendi Luiz, vendi un quarto di Luiz, perchè 3/4 li hai da pagare sui bilanci successivi.
E' questo il passaggio, le aziende, ancor più quelle come la Juve, non si gestiscono facendo debito.

Vendi Luiz a 50 (sarebbe clamoroso), ma hai ancora da pagare 37.5Mln per il suo acquisto.
Stesso dicasi per Koop, Nico Kalulu ecc..., a bilancio hai l'acquisto di Digre fatto lo scorso anno.
Non è semplice come alcuni sostengono qui dentro.

E poi c'è il fattore vendita, che non è semplice ugualmente. Vendere dei giocatori che hanno underperformato e con stipendi importanti è complicatissimo.
Se in questo Comolli riuscirà, allora ci sarà spazio salariale ed a bilancio, la cosiddetta potenza di fuoco (è nota la lezione di AA), per sostituire i partenti con innesti di qualità.

Aggiungo, ma questa è valutazione personale, che strapagare un calciatore non è automaticamente garanzia di riuscita.
Vidal e Pogba (che sono solo 2 dei nostri migliori ultimi talenti a CC), Tevez, Licht, Barza solo per citarne alcuni, sono arrivati per pochi spiccioli. Ecco a noi serve questo...non ci servono i soldi per fare colpi da 70/80/90, ma qualcuno che ci porti eccellenti giocatori prima degli altri.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hujsen quanto è costato alla Juve?

Nel giro di 2 anni è nella rosa del Real Madrid.

Mi chiedo io perchè vi fissate con il prezzo del cartellino sefz

Vitinha è costato meno di Koopmeiners sefz al Psg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

questo mastodontico stra enorme silenzio su Gutierrez e Vitinha .fuma

Vitinha va dalla melme a fare la riserva al regista più forte del mondo Calhanoglu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Great Scott ha scritto:

X1 Cambiaso (Non vedo la necessità di cederlo, specialmente dopo che il City ha preso il terzino del Wolves) 
X2 Jashari 25/30 mln 
X3 Gutierrez 20/25 mln + il cartellino di Arthur 
X4 Guler (Non penso che il Real lo venda, ma sognare non costa nulla) 

Cambiaso sinceramente non mi convince molto soprattutto in fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Il che non è un male visto che non abbiamo azzeccato mezzo acquisto sopra ai 30 milioni negli ultimi 10 anni...

Comunque se ci liberiamo di vlahovic e arriva lo sponsor (non so come sia andata a finire), un po' di spazio salariale dovremmo averlo 

Quest'anno credo che l'obiettivo principale sarà evitare di andare in negativo, anche perché l'anno scorso gli acquisti hanno inciso parecchio sul bilancio. Probabilmente si punterà a un sostanziale break even tra entrate e uscite sul mercato, soprattutto ora che, con il ritorno in Champions e il nuovo sponsor, c'è un po' più di ossigeno lato ricavi. Ma proprio per questo penso che si vorranno evitare ammortamenti pesanti, formule a lungo termine troppo rischiose e ingaggi fuori scala. Se davvero si vuole tornare a un modello più sostenibile, bisogna accettare un mercato "intelligente", anche con profili più accessibili. E come dici tu, considerando i flop sopra i 30-40 milioni negli ultimi anni, potrebbe essere un bene. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ma non li ha battuti perché è più forte di loro, il Barcellona si è suicidato e il Bayern non era in forma quando ha giocato contro i cartoni d'Italia, poi può capitare di vincere ogni tanto. Diciamo che se l'Inter rigioca contro Bayern e Barcellona su 10 volte probabilmente viene eliminata 7 volte e 3 volte passa.

Ma questo non vuol dire niente, se li ha eliminati vuol dire che ha le potenzialità per farlo, a prescindere dalla "forza" (l'inter comuqnue é arrivata agevolmente tra le prime 8 in CL il Bayern ad esempio no).

A prescindere, trovo abbastanza assurdo "schifare" così tanto la serie A contro le evidenze dei risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Finalmente è finita l'era degli amici degli amici.

Dalla continassa non esce un filo d'aria...

Perché semplicemente non prendono nessuno o quasi....hanno cacciato Giuntoli perché tra Conte, Osihmen e compagnia stava smiliardando troppo...a Igor per farsi c9nfermare é bastata la frase magica "3 acquisti mirati"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta roba che locatelli è costato quanto vitinha mi manderà dallo psicologo almeno per altri 2 anni, maledetti incompetenti ve li addebito tutti 

• Mi Piace 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Radamel falcao

Dove l'hai vista sta statistica? Ha un Key pass bassissimo

Vera.. Ne parlavano anche in qualche live. Key passes magari basso ma mi pare sia il giocartore con piu' passaggi in verticale. Sono due cose diverse.

Quoto

E' il primo dei centrocampisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Approvo solo costa e forse cabal se recupera.. Locatelli non sa impostare in avanti , Chico non rende da trequartista 

IMG_0872.thumb.jpeg.b1794228a535337e1fe25f4e842cbb55.jpeg

Non sa impostare davanti (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

sta roba che locatelli è costato quanto vitinha mi manderà dallo psicologo almeno per altri 2 anni, maledetti incompetenti ve li addebito tutti 

Oh.. questo si.

In Italia i giocatori te li fanno strapagare

2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Perché semplicemente non prendono nessuno o quasi....hanno cacciato Giuntoli perché tra Conte, Osihmen e compagnia stava smiliardando troppo...a Igor per farsi c9nfermare é bastata la frase magica "3 acquisti mirati"...

Ti ci metti anche tu? .asd

Vedremo ;)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.