Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

skidrow

Mundialito story: Juventus - Flamengo giovedì 12 sera su Canale 20

Post in rilievo

1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

La vidi ai tempi 😀

Anche io. Nel mio piccolo museo ho La Stampa dell'epoca. Praticamente il mio secondo trofeo da tifoso. Avessi la macchina del tempo .....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i più giovani quello era comunque un torneo estivo dal valore relativo. Organizzato da Silvio che in origine metteva in competizione le vincitrici delle varie edizioni della Coppa Intercontinentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Per i più giovani quello era comunque un torneo estivo dal valore relativo. Organizzato da Silvio che in origine metteva in competizione le vincitrici delle varie edizioni della Coppa Intercontinentale. 

tranne noi

ma abbiamo vinto lo stesso .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, skidrow ha scritto:

3-0 al Verona dopo tempi supplementari, Bodini in porta perché Dino Zoff dopo la notte di Atene non volle più giocare...

Vita su tv 12pollici in bianco e nero. Che ricordi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Anche io. Nel mio piccolo museo ho La Stampa dell'epoca. Praticamente il mio secondo trofeo da tifoso. Avessi la macchina del tempo .....

Fu il secondo trofeo da tifoso anche per me 😀 dopo la coppa Italia conquistata contro il Verona ( che sofferenza) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Juventus: Bodini, Gentile, Scirea (Prandelli), Caricola, Cabrini, Furin, Tardelli, Platini, Bonini, Boniek, Paolo Rossi. Allenatore: Giovanni Trapattoni.

Flamengo: Raul, Leandro, Marinho, Mozer (Figueredo), Ademar, Andrade, Junior, Adílio, Robertinho,  Peu, Julio Cesar (Baltazar). Allenatore: Carlos Alberto Torres.

Ragazzi che attacco. 4312 spettacolare. Che giocatori. Che emozioni 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Però all'epoca, forse perché ero un giovincello e vedere rotolare un pallone mi emozionava di più, aveva un certo fascino.

Le amichevoli estive di livello non erano frequenti. Si giocava più che altro con le rappresentative locali dei luoghi dove si faceva il ritiro.

Poi le sudamericane erano proprio forti. Sembrava un vero mondiale per club.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Fu il secondo trofeo da tifoso anche per me 😀 dopo la coppa Italia conquistata contro il Verona ( che sofferenza) 

Tra l'altro allora manco la finale di Coppa Italia trasmettevano in diretta. Mi ricordo ancora l'attesa per vedere le immagini in Mercoledì Sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Tra l'altro allora manco la finale di Coppa Italia trasmettevano in diretta. Mi ricordo ancora l'attesa per vedere le immagini in Mercoledì Sport.

Si anche io ricordo che vidi le immagini su Mercoledì sport, sembra passata un' era geologica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era stato qualche anno prima, credo nel 1980 un mundialito per nazioni ovvero tra le vincitrici fin lì del mondiale.

Silvio copiò l' idea e la traspose ai club vincitori della coppa internazionale.

All' epoca però non poteva trasmettere in diretta, per cui non fu un gran successo e il torneo venne di conseguenza cancellato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Si anche io ricordo che vidi le immagini su Mercoledì sport, sembra passata un' era geologica 

L'avevamo trasmessa ma non in Piemonte 

Poi in Piemonte si collegarono per i supplementari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

DOPO la vittoria con il verona

In effetti controllando sul web è così, comunque ero talmente deluso dalla sconfitta di Atene che la vittoria del mundialito mi provocò più che altro rabbia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

L'avevamo trasmessa ma non in Piemonte 

Poi in Piemonte si collegarono per i supplementari 

Io parlo per la Campania poi non ricordo altro sinceramente sono passati tanti anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Beh però vedo San Siro pieno, squadre con i titolari in campo, è molto raro anche oggi vedere scontrarsi squadre storiche europee contro quelle sud americane, considerando che era il 1983 non mi pare cosa da poco.

Parlo da "esterno" perchè non andavo manco all'asilo all'epoca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti