Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robben90

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Sulla carta nemmeno mi dispiace però ci sono alcune gravi lacune: partire con Alberto Costa titolare è una scommessa che non rischierei. Dietro Di Gregorio c'è il vuoto. E poi le situazioni spinose: Koop e Douglas Luis o fanno i titolari oppure li devi cedere  perché fai danni patrimoniali non facendoli giocare. Vlahovic stesso discorso con l'aggravante del rinnovo. Hai ceduto Conceicao e Nico sostituendoli con B.Diaz e Miretti. Pensi siamo migliorati rispetto allo scorso anno con questa formazione? Io voglio sperare ci siano altre idee in dirigenza

Nico in realtà l'ho dimenticato :) non lo cederei

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Abbiamo Koop in quel ruolo. Bisogna recuperarlo assolutamente. 

Va sicuramente recuperato, ma allo stesso tempo la società si deve tutelare acquistando un giocatore forte sulla trequarti, nel caso in cui l'olandese ripetesse le prestazioni della scorsa stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo sensati al netto di ripristino dei calciatori:

Koopmeiners Luiz Thuram

Oppure

Koopmeiners Thuram

Trequartista (Yildiz se con due punte verticali e veloci tipo Muani e David)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Primo e di gran lunga, Vlahovic, secondo Koopmeiners (discutere Locatelli dopo un anno con questo pacco colossale e' inopportuno), terzo ahinoi Cambiaso se non si sveglia per davvero, quarto Lelli Kelly ma qui e' come sparare sulla croce rossa

Sono d'accordo su Vlahovic (che comunque accasandosi in una provinciale credo ritroverà i suoi numeri) e ovviamente Kelly. Aggiungo Douglas Luis. Su Cambiaso ripeto il mio mantra: i giocatori forti e italiani me li tengo stretti. Credo sia da recuperare e potenziare l'aspetto mentale. Koop non saprei, perché comunque parliamo di un giocatore che veniva da 15 gol e 7 assist con l'ultimo anno all'Atalanta. Il suo recupero è un rischio che mi accollo, poi se lo vendiamo bene e prendiamo Arda Guler dico magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Koopmeiners Luiz Thuram

Oppure

Koopmeiners Thuram

Ad oggi il centrocampo non ha nessun senso in nessun verso perché per caratteristiche è composto male.

Tanti doppioni nei ruoli, con caratteristiche diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Ad oggi il centrocampo non ha nessun senso in nessun verso perché per caratteristiche è composto male.

Tanti doppioni nei ruoli, con caratteristiche diverse.

Perché hai un solo uomo di regia che non ha funzionato, Luiz. 

Koopmeiners e Locatelli dovrebbero essere alternativi così come Thuram e McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Koopmeiners Luiz Thuram

Oppure

Koopmeiners Thuram

Ancora vi fissate a fare formazioni senza Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Sono d'accordo su Vlahovic (che comunque accasandosi in una provinciale credo ritroverà i suoi numeri) e ovviamente Kelly. Aggiungo Douglas Luis. Su Cambiaso ripeto il mio mantra: i giocatori forti e italiani me li tengo stretti. Credo sia da recuperare e potenziare l'aspetto mentale. Koop non saprei, perché comunque parliamo di un giocatore che veniva da 15 gol e 7 assist con l'ultimo anno all'Atalanta. Il suo recupero è un rischio che mi accollo, poi se lo vendiamo bene e prendiamo Arda Guler dico magari

Cambiaso a subito il rifiuto della cessione al City , ha reso molto poco nel girone di ritorno. 

Il prossimo anno bisogna capire cosa vuole fare . Di aver in rosa giocatori che non interessa della Juve .. anche no ( e io sono uno che Cambiaso lo avevo al fanta gli ultimi  anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Yazid_21 said:

Leggendovi pensavo che col rientro degli infortuni la squadra senza acquisti sarebbe grossomodo

diGre

——gatti bremer kalulu/cabal——

costa/nico——————cambiaso

———Locatelli thuram/koop———

———Conceicao/Koop Yildiz——

———————Kolo/Dusan————

dove arriva in classifica?

dove intervenire?

Dipende dalla preparazione atletica, la preparazione tattica (in particolare usare i giocatori nelle posizioni dove rendono meglio) e l'aspetto mentale. Se fa uscire il meglio da tutti, Dusan e Kolo ti fanno minimo 15 gol ogni uno, Koop torna a giocare a calcio, Cambiaso pure torna quello pre-infortunio, ecc. Mancherebbe pure Douglas Luis, che ha tecnica da vendere. Pero la base di tutto é la condizione psico-fisica di tutti i giocatori. Se si esprimono al meglio, ti puoi avvicinare ai vertici in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiner farà l'incursore come con Gasp secondo me.

Non darà mai chissà che che qualità, imprevedibilità o creatività di un certo tipo, come tipologia d'acquisto l'abbiamo cannato. Ma magari rivitalizzato in quella posizione riusciamo a ritrovargli gli inserimenti e il tiro, non è il massimo ma andrebbe bene.

Anche nella partita contro di noi in cui fece doppietta, oltre a quei 2 gol non fece molto altro, va sfruttato per quello che sa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Perché hai un solo uomo di regia che non ha funzionato, Luiz. 

Koopmeiners e Locatelli dovrebbero essere alternativi così come Thuram e McKennie.

Nemmeno per me. Luiz va lasciato libero di fare il regista ma giocando in avanti. A noi manca un giocatore che sappia giocare davanti la difesa. Difensivo, se hai l'idea di rilanciare Luiz, offensivo se hai l'idea di valorizzare come mezzali Locatelli, Koop e Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Nemmeno per me. Luiz va lasciato libero di fare il regista ma giocando in avanti. A noi manca un giocatore che sappia giocare davanti la difesa. Difensivo, se hai l'idea di rilanciare Luiz, offensivo se hai l'idea di valorizzare come mezzali Locatelli, Koop e Thuram.

Il triangolo fallo come vuoi. 

Tuttavia Luiz é lentino per la trequarti campo avversaria.

4 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Comunque posso garantirvi che ad oggi ha più possibilità Rodri che Bernardo Silva di andare via dal City.

Sono confusi a Manchester. Ma non é una novità. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Koopmeiners Luiz Thuram

Oppure

Koopmeiners Thuram

Giocheranno a centrocampo Locatelli e Thuram ogni volta che saranno disponibili. Ora, io non ho capito se Locatelli sarà disponibile all'esordio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Adrianick said:

Pero lo compensa con una tecnica soprafina che é difficile toglierli la palla, e ha unabiona visione di gioco per fare assist e giocate interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Per me la Juve dovrebbe giocare con la mediana a tre. Siccome penso che Luiz sarà fatto fuori, di conseguenza ci vorrebbe un mediano bravo palla al piede che sappia giocare davanti la difesa. Il Chalanoglu che ha l'Inter o il Pirlo o Pjanic che avevamo noi. Se no avremmo sempre problemi nella gestione del pallone.

Luiz non è lento, semplicemente è stato malamente utiizzato da Motta. Io non lo conoscevo e vedendolo giocare per me il suo ruolo ideale è come mezzala di regia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vabbè, se andiamo a vedere tutti i punti letteralmente buttati via con Thiago Motta ci possiamo rendere conto di come una squadra allenata decentemente da inizio stagione, già nell'ultimo campionato poteva fare molto meglio.

Più che altro 241 partite saltate per infortuni dall'intera rosa (dati di stamattina). Con 4 giocatori praticamente sempre rotti.

Abbiamo avuto una rosa da 15 giocatori utilizzabili fino almeno a gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Giocheranno a centrocampo Locatelli e Thuram ogni volta che saranno disponibili. Ora, io non ho capito se Locatelli sarà disponibile all'esordio. 

La penso anche io così. E se Loca non dovesse farcela ci sarà Weston

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vabbè, se andiamo a vedere tutti i punti letteralmente buttati via con Thiago Motta ci possiamo rendere conto di come una squadra allenata decentemente da inizio stagione, già nell'ultimo campionato poteva fare molto meglio.

Non avevamo bisogno di Kant o Schopenhauer. Bastava qualcuno che riportasse un po' di semplicità e verticalità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Comunque posso garantirvi che ad oggi ha più possibilità Rodri che Bernardo Silva di andare via dal City.

Bha, la squadra senza Rodri si è vista quest' anno .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Koopmeiners non é un trequartista, non so come non sia ancora chiaro. 

Se pensi che avremo il trequartista che dribbla nello stretto e tira, che fa passaggi immaginifici ecc secondo me se fuori strada, però puo darsi mi sbagli io( o meglio, sarei felice di sbagliarmi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Vedremo la trequarti ma così stiamo tracciando la strada per non andare da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                               Di Gregorio 

.             F. Gatti.         Bremer .         Kalulu 

Alberto.         Thuram.         Locatelli.         Cambia

.                      Chico.                  Yildiz 

.                                Kolo Muani

I giocatori evidenziati sono un problema (forse). 

Bremer è il nostro miglior difensore, ma bisogna vedere come rientra.

Kalulu (o Gatti) al centro sx non rendono al meglio.

Alberto potrebbe rivelarsi un ottimo giocatore, ma sarebbe una scommessa.

Chico lo “potrebbero” riscattare ma comunque non sarebbe la migliore posizione per lui.

Kolo Muani il titolare può farlo, ma bisognerebbe prima riscattarlo e comunque prendere anche un vice.

Rimane il fatto che per competere per lo scudetto servono pochi innesti, ma forti e mirati, altrimenti Tudor passerà per un incapace senza avere molte colpe…

.                   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Considera che tre stagioni fa al Milan fece già meglio di Conceicao questa stagione, poi quella dopo al Real fece 12 gol e 9 assist, quella appena passata ha fatto 4 gol e 2 assist ma ha giocato molto bene. Per me attualmente è superiore a Conceicao

Però non lo vedo come uno che ti alza troppo il livello. Secondo me è un ottimo giocatore, ma non può essere il fulcro del gioco/creatività in una squadra top. Messo in un contesto in cui hai già più fonti di gioco, più qualità e estro, allora ok, lo vedrei benissimo. Ma a noi serve uno che alzi il livello, perché difficilmente ne inseriremo diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.