Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sarri: "Juve la squadra più difficile da allenare, era asimmetrica"

Post in rilievo

In realtà quella squadra partí forte e con prove molto convincenti, anche con trame di gioco davvero belle da vedere.

Sarri secondo me è un ottimo tecnico, ma in quel momento la Juve doveva ripartire e richiamare Conte, come avrebbero voluto Paratici e Nedved.

Agnelli si oppose e l'alternativa, per quanto stuzzicante, non arrivò al momento giusto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, thade74 ha scritto:

Dimenticavo che è proprio difficile scindere il proprio fanboysmo dalla semplice affermazione che ho fatto. Se si sostiene che Dybala è tornato ad essere determinante, che c’entra con quale allenatore abbia fatto le migliori stagioni? Ribadisco, deve essere duro essere ossessionati dalla difesa del proprio idolo, anche quando nessuno lo tira in ballo. Mi consolo che non citando le due stagioni precedenti a quella di Sarri, mi hai anche dato ragione. Grazie!

L'ossessione ce l'hai tu che pur di andare contro un allenatore fra i più vincenti della nostra storia stai a millantare uno che non coglie occasione per denigrarci nonostante abbia vinto uno scudetto con noi dicendo che la squadra era inallenabile. E hai il coraggio di dire che ha fatto tornare a rendere un giocatore che l'anno precedente è stato comunque devastato dagli infortuni. 

Dovreste smetterla dopo tanti anni di cercare pretesti ancora per attaccare anche in modo subdolo uno degli allenatori migliori che abbiamo avuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/06/2025 Alle 18:23, ETERNAJUVE ha scritto:

Ok

Ma poi (scusate l'ignoranza)

cosa intende dire Asimmetrica.....

semplicemente che la squadra ruotava intorno a Cr7. Inconcepibile per la sua concezione di squadra e di calcio. Ecco perchè per lui è stato difficile. La variabile covid avrà complicato tutto di più

20 ore fa, La Carogna ha scritto:

In realtà quella squadra partí forte e con prove molto convincenti, anche con trame di gioco davvero belle da vedere.

Sarri secondo me è un ottimo tecnico, ma in quel momento la Juve doveva ripartire e richiamare Conte, come avrebbero voluto Paratici e Nedved.

Agnelli si oppose e l'alternativa, per quanto stuzzicante, non arrivò al momento giusto.

quell'anno lì la vera svolta l'avrei data io...peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

quell'anno lì la vera svolta l'avrei data io...peccato

Pep non ci è nemmeno mai andato vicino ad allenare la Juve.

Peccato ovviamente, ma quelle voci, alla fine infondate, avevano illuso qualcuno dopo l'arrivo di CR7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Pep non ci è nemmeno mai andato vicino ad allenare la Juve.

Peccato ovviamente, ma quelle voci, alla fine infondate, avevano illuso qualcuno dopo l'arrivo di CR7

ma come????

La moglie non prese un auto a noleggio per un anno a Torino???? 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bonve ha scritto:

io vorrei capire invece cosa intende con asimmetrica.

Credo che dipenda in massima parte dalla presenza di Ronaldo, che, partendo da sinistra, rendeva quel versante giocoforza asimmetrico rispetto al versante destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/06/2025 Alle 16:43, migcar ha scritto:

Se metti (anzi se si mette) CR7 a sinistra non credo che ne metti uno uguale a destra 

Grazie

Comincio a capire,

Anche se non condivido.

(Intendo pensiero Sarri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/06/2025 Alle 16:45, La Carogna ha scritto:

In realtà dopo poche partite ricordo distintamente che allo stadio eravamo tutti concordi di quanto fosse inconcludente quello stile di gioco. Persino quelli che all'inizio erano entusiasti del personaggio (all'inizio), cosa che peraltro era già di per sé inquietante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Il 20/06/2025 Alle 13:37, bonve ha scritto:

io vorrei capire invece cosa intende con asimmetrica.

Praticamente era una squadra che non poteva sviluppare gioco in maniera fluida in entrambi i lati del campo.

La presenza di CR7, a cui inizialmente chiese se potesse giocare centravanti, amplificava il fatto.

Il centrocampo era ormai alla frutta, Khedira, Matuidi e Pjanic uscirono dal grande calcio dopo quell'anno, e davanti giocavano da trequartista e ala Ramsey o Bernardeschi.

Sarri pagò anche il fatto di non poter mai avere a disposizione Douglas Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Steu ha scritto:

In realtà dopo poche partite ricordo distintamente che allo stadio eravamo tutti concordi di quanto fosse inconcludente quello stile di gioco. Persino quelli che all'inizio erano entusiasti del personaggio (all'inizio), cosa che peraltro era già di per sé inquietante.

Quello no, non mi è mai piaciuto ed era proprio fuori luogo in panchina, tuttavia le gare contro l'atletico avevano un po' illuso.

Non mi ha mai dato l'idea però di un gioco "inconcludente" a differenza del gioco di Thiago Motta che invece era decisamente inconcludente, oltre che squilibrato.

Il vero problema era il centrocampo che, seppure tre spanne sopra l'attuale, era in fase calante.

Pjanic calò vistosamente post covid, Khedira e Douglas Costa indisponibili tutta la stagione, Matuidi a fasi alterne e Bernardeschi era davvero poca roba.

L'unico che tenne botta fu Bentacur.

Peccato perché Dybala e Ronaldo segnarono molto ed Higuain tornò utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti