Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non  è il suo ruolo chi gioca.col 4231 di solito dietro la punta mette un brevilieo bravo a giocare nello stretto e fare le imbucate (tipo Dybala), solo quei geni visionari di Giuntoli e TM potevano pensare di metterci.

un cristone Di mt. 1.90 che per mettersi in moto ha bisogno della pista dell'aeroporto di orio al serio

Che poi era pure inscatolato dal fatto che doveva spartirsi la trequarti con Yildiz e Conceição... che va bene, partivano larghi, però gli restava solo quella mattonella centrale da poter occupare (considerato pure che davanti aveva il centravanti e dietro i due centrocampisti)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io ti voglio bene, ma è semplicissimo ed evidente vedere la differenza tra noi ed il Psg di turno (squadra con budget illimitato).

Loro possono permettersi di cestinare un investimento da 90 ml (Kolo Muani) mentre noi ci portiamo Vlahovic come zavorra che ci blocca il bilancio e di conseguenza non possiamo trovare di meglio.

Loro possono permettersi di rifiutare più di 100 ml per Mbappè con il contratto in scadenza l'anno dopo e sapevano anche i muri che si sarebbe svincolato

Loro adesso fanno i filosofi (raccapriccianti) ma sono gli stessi che hanno preso "bidonate" clamorose.

Senza avere la sfera di cristallo, anche lo United tornerà competitivo probabilmente molto più velocemente di noi, però vale lo stesso discorso e loro prima o poi azzeccheranno 3 acquisti e l'allenatore giusto.

fratello indubbiamente loro hanno piu margine di errore, ma proprio per questo tu devi calcolare molto di piu il rischio

colpi come vlahovic vanno fatti 2 anni prima, io faccio la guerra agli ammortamenti proprio perche ti intasano i conti e dopo non sai piu come rimediare

cito vlahovic perche lo abbiamo preso giovanissimo, ma comunque lo abbiamo strapagato facendo difficoltà poi a spendere adeguatamanete sul resto della rosa (andiamo avanti a plusvalenze)

il psg ha vinto la champions quando ha smesso di sperperare soldi su giocatori pronti e soprattutto ha alzato il livello globale della rosa non dovendo pagare 300 milioni per 3 giocatori (messi neymar e mbappe)

sono si un club ricco ma non il piu ricco d'europa, c'è differenza tra avere soldi e saperli spendere

noi per esempio siamo la squadra che fattura di piu in italia ma finiamo quarti da 4 stagioni, vuol dire che spendiamo male da troppo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Koopmeiners trequartista...ancora .doh

Niente, i trequartisti veri a noi proprio non piacciono

Se uno è yldiz l'altro è più centrocampista diciamo cosi. E poi potresti avere anche Nico e Conceicao, se si trovasse spazio magari qualcosa potrebbero fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Moeller73 said:

Con quello che sta succedendo in Medio Oriente dubito che da ora in poi qualcuno voglia frequentare quei lidi. Chissà la moglie di Spiaze se è contenta ora.

Dove stanno loro sono zone più sicure di dove viviamo noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E' quello del betis?

Per il Bayern, da quel che ho visto.

Si proprio lui.

Si era messo in mostra alle Olimpiadi con il Marocco (lo scorso anno).

Con Diao, inizia a diventare un bell'attacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Tudor vede koop più avanti, D.Luiz è in uscita...

Cosi mi risulta.

mah

certo che in pratica manco lo abbiamo mai visto D.Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Se guarda quelli di Mckennie fa un infarto .asd 

il sangue di Mckennie non ha il plasma , ha  la salsa barbecue che tiene insieme tutto. sefz

Gli esami li fa Joe Bastianich di solito. .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé per le donne sono posti complicati a prescindere ma sono scelte di vita (perché alla fine é vero che ti ricoprono di milioni ben oltre il ragionevole ma alla fine molti di quelli che ci sono andati guadagnavano quesnto basta per 6/7 vite anche restando in Europa).

Credo che i soldi ti facciano perdere la percezione del reale. Ne vorresti sempre di più in quei casi. E' come una droga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Morpheus ha scritto:

Boh uno che detta i tempi in mezzo al campo però serve, sennò rischi di non arrivarci mai sulla trequarti 

A meno che l'idea non sia passare costantemente per le fasce, però diventi facilmente prevedibile a quel punto 

O uno dei trequartisti si abbassa e cuce il gioco lui (pensavo a Koop ma lo scorso anno non è andato benissimo) oppure un playmaker serve 

Noi con Tudor sulla trequarti ci siamo arrivati spesso, sostanzialmente in tre modi:

- passaggi in verticale o lanci lunghi sulla fascia di Locatelli

- sgroppate palla al piede in progressione di Thuram

- Yildiz che arretra ed imposta

A cui ne va aggiunto un quarto che però non sempre ha funzionato:

- recupero palla già nella trequarti avversaria grazie al pressing. 

Le soluzioni si possono trovare e come vedi in parte già ci sono, la cosa certa è che Tudor non ha alcuna intenzione di prescindere da quei due in mezzo al campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Se uno è yldiz l'altro è più centrocampista diciamo cosi. E poi potresti avere anche Nico e Conceicao, se si trovasse spazio magari qualcosa potrebbero fare.

Concordo sulla prima frase, ma proprio in virtù di questa vorrei che il centrocampista fosse un giocatore portato al dribbling e soprattutto all'imbucata

Una sorta di Zidane - Del Piero - Vieri 96/97 o Totti - Del Piero - Vieri mondiali 2002

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Gai ha scritto:

Alcune eccezioni ci sono

Hakimi, Theo , Odegaard i primi che mi vengono in mente

Vero, infatti io per Odegaard avrei fatto carte false.
Diciamo che prima vogliono testarli a fondo, ecco.
Per quanto riguarda Brahim Diaz magari qualche possibilità ci sarebbe, è il più provato del gruppo, ma il meno fenomenale come potenziale.
Endrick, Guler e quello appena preso credo li presteranno a squadre in grado di valorizzarli, ma senza perderne il controllo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Dove stanno loro sono zone più sicure di dove viviamo noi...

Di questi tempi non sei più sicuro da nessuna parte, ma quei posti sono sicuramente peggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Noi con Tudor sulla trequarti ci siamo arrivati spesso, sostanzialmente in tre modi:

- passaggi in verticale o lanci lunghi sulla fascia di Locatelli

- sgroppate palla al piede in progressione di Thuram

- Yildiz che arretra ed imposta

A cui ne va aggiunto un quarto che però non sempre ha funzionato:

- recupero palla già nella trequarti avversaria grazie al pressing. 

Le soluzioni si possono trovare e come vedi in parte già ci sono, la cosa certa è che Tudor non ha alcuna intenzione di prescindere da quei due in mezzo al campo. 

Io ho visto come come copre il campo il psg , era da anni che non lo vedevo,  bisogna lavorare anche li .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Quindi Nico verso la conferma?

Secondo me uno dei peggiori l'anno scorso e uno dei primi da cedere magari come contropartita.

Grazie come sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Vi consiglio d’informarvi bene su cosa s’intenda money ball.. Perche’ non e’ che prendi i giovani e poi li rivendi.

E’ tutto l’opposto e che non c’entra proprio nulla col comprare e rivendere, ma zero proprio.

Bhé nel film Moneyball in realtà si andavano a prendere giocatori, anche considerati bolliti e vecchi, ma con le caratteristiche che servivono in base alla statistiche.

Non so perché é stato declinato come "andiamo a prendere i quindicenni per fare plusvaleza" in effetti...

Si tratta semplicemente di comprare a costi bassi degli under dog...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

Concordo sulla prima frase, ma proprio in virtù di questa vorrei che il centrocampista fosse un giocatore portato al dribbling e soprattutto all'imbucata

Una sorta di Zidane - Del Piero - Vieri 96/97 o Totti - Del Piero - Vieri mondiali 2002

Non credo rivoluzieranno la rosa anche quest'anno, vogliono anche dare un pò di stabilità, alcuni giocatori vanno recuperati, però ripeto un conto sono le riunioni dei primi di giugno un conto è il mercato vero, può cambiare tutto velocemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé nel film Moneyball in realtà si andavano a prendere giocatori, anche considerati bolliti e vecchi, ma con le caratteristiche che servivono in base alla statistiche.

Non so perché é stato declinato come "andiamo a prendere i quindicenni per fare plusvaleza" in effetti...

Si tratta semplicemente di comprare a costi bassi degli under dog...

Quello che fa marotta insomma sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

Io ho visto come come copre il campo il psg , era da anni che non lo vedevo,  bisogna lavorare anche li .

Non è obbligatorio giocare come il PSG per essere efficaci e competitivi, esistono tanti modi diversi e validi per farlo. L'importante è che l'allenatore abbia le idee chiare, che la squadra lo segua e che le individualità vengano esaltate e non sacrificate ad un modulo prestabilito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Quindi Nico verso la conferma?

Secondo me uno dei peggiori l'anno scorso e uno dei primi da cedere magari come contropartita.

Grazie come sempre!

Al momento è con noi, lui è uno di quelli che potrebbero anche partire però finchè è qui vale sempre quel discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stando ai nomi che si sentono, l'impronta della squadra mi sembra chiara, molta fisicità e atletismo.

Nessun nome fatto alza il tasso tecnico della squadra. Mi dispiace che Tudor vada in questa direzione.

Mi dispiace anche che si vada verso un modulo con la difesa a 3 quando questa squadra era costruita per una difesa a 4.

Mi sembra la classica situazione della squadra che si deve adeguare alle idee dell'allenatore e non viceversa.

Dall'altro lato la sensazione è che la squadra a livello di spogliatoio e mood sia molto più serena e collaborativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Quello che fa marotta insomma sefz 

Che poi a dire il vero è una cosa che fanno quasi tutti, ormai i dati sono stati sdoganati per andare a scremare e trovare quel ventaglio di nomi che ti interessa per una determinata caratteristica 

Gli unici che non lavorano così sono quelli che si fanno fare le squadre dai Mendes/Raiola di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Non è obbligatorio giocare come il PSG per essere efficaci e ompetitivi, esistono tanti modi diversi di farlo. L'importante è che l'allenatore abbia le idee chiare, che la, squadra lo segua e che le individualità vengano esaltate e non sacrificate ad un modulo prestabilito. 

No non ci sono, pie illusioni, il tiki taka era un sistema come tanti altri, la copertura del campo è condizione imprescindibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, euroventus ha scritto:

A me fa più ridere l'idea che Vlahovic vada a ricongiungersi con Allegri, uno che lo giudicava più scarso di Kean..ghgh

ma questa è una balla....infatti Kean stava in panchina e Vlahovic giocava

nasce dal fatto che qualcuno delle solite vedovelle vedendo la buona stagione di Kean a Firenze ha sentito il bisogno di tirar fuori l'ennesima castroneria....e poi tutti gli altri...se la storiella piace...perchè non andarci dietro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.