Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Douglas Luiz: situazione

Post in rilievo

2 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Grazie ma no grazie.

Non c'è niente da recuperare. Non è l'anno adatto per "provare" e fare ulteriori esperimenti. Non è l'uomo giusto per guidare il nostro centrocampo.

Lo hai deciso tu? E, di grazia, sulla base di quali competenze specifiche.

Lo abbiamo ripetutamente visto all'opera quest'anno

Addirittura ripetutamente?

Mi sa che ti stai confondendo con qualche altro giocatore. 
Douglas Luiz, in una stagione da millemila partite, ha giocato appena 877 minuti. Koopmeiners, per dire, ne ha giocati 2880.

non vogliamo più rivederlo.

Ma non volete chi? Parla per te e lascia che gli altri si esprimano autonomamente. 

Da provare a calare il bidone a qualche ricca squadra di Premier.

Uno che, in Premier, ha avuto il rendimento di Luiz non è un bidone. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da noi abbia fatto ripetutamente e costantemente schifo per tutto l'anno.

Ripetutamente” e “costantemente” sono due avverbi che, riferiti alla stagione di Luiz, sono semplicemente fuori luogo. 

Quoto

Queste statistiche da nerd lasciamole agli esperti di pallone di tiktok e al duo Cassano - Adani.

Anche basta tirare in mezzo Adani pure se si sta parlando di pizza margherita. 
Peraltro, Adani è più titolato a parlare di calcio di tutti noi messi insieme. Bisogna farsene una ragione, prima o poi. Non se ne può davvero più. 

Quoto

è materialmente impossibile che un tifoso, dalle capacità cognitive nella media, abbonato a Dazn, possa affermare che D.L. è un giocatore valido a cui va data fiducia.

Questo tono assolutistico e arrogante è francamente fastidioso. E, soprattutto, poggia sul nulla. 
Luiz ha già dimostrato quello che sa fare. E lo ha dimostrato in un campionato molto più competitivo e performante del nostro sotto ogni punto di vista. 

Che A TE il giocatore non piaccia è una cosa assolutamente legittima e rispettabile. Lo è molto meno il fatto che tu voglia far passare questa TUA idea per una verità assoluta che non ammette repliche.

54 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Perdonami: quindi il giudizio su Luiz si dovrebbe dare dopo una partita di allenamento o poco più per questi dati?

Io mi sono limitato a riportare dei dati che lasciano intendere come Luiz abbia giocato una buona partita. 
Dopo di che, il discorso che hai fatto vale anche per Yildiz, Conceicao e Muani.

Anche loro hanno giocato una partita di allenamento o poco più, eh. Non che Luiz ha giocato contro l’Al Ain e gli altri tre contro il Real Madrid.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Zizou che Luis è un ottimo calciatore. Il punto è che lui non può giocare in un centrocampo a 2. Se Tudor inizia a giocare con un 4321 (con il rientro di Bremer è fattibile) in un centrocampo a 3 io una chance gliela darei. Daje 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

Vergognoso è solo il suo comportamento...ti prende uno dei club più prestigiosi del mondo e si accollano pure la tua compagna (non certo per motivi tecnici) e tu ti alleni di m..a e quando scendi il campo lo fai scazzato come se facessi un favore..ma che se ne vada altrove a fare il fenomeno, vediamo quanto dura giocando in ciabatte 

Ma quindi eri presente agli allenamenti?

Poi, questo atteggiamento scazzato sinceramente non l'ho visto e non so come tu lo abbia potuto notare, visto che non lo hanno fatto mai giocare con continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomo da juve ha scritto:

Il rischio di doverlo e cedere e vederlo rinascere in un'altra squadra,come è successo per qualcun'altro

Come succede SEMPRE con i giocatori di talento alla Juve.

Poi ce ne si pente quando la frittata è fatta.

Eh ma non ha la faccia aggressiva, quindi è scarso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ZizouZidane said:

Io mi sono limitato a riportare dei dati che lasciano intendere come Luiz abbia giocato una buona partita. 
Dopo di che, il discorso che hai fatto vale anche per Yildiz, Conceicao e Muani.

Anche loro hanno giocato una partita di allenamento o poco più, eh. Non che Luiz ha giocato contro l’Al Ain e gli altri tre contro il Real Madrid.

Non voglio scendere in una polemica inutile che non porterebbe da nessuna parte, dico solo che i dati di una partita come quella con l'Al Ain, per me non fanno testo, se non dal lato mentale. Detto ciò, un anno ancora glielo posso dare, ma in campo quest'anno è stato un nulla cosmico, e anche fuori dal campo, con la famosa lamentela, non è che abbia lanciato dei gran segnali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro bisogna vedere quanto lui sarebbe disposto a provare con noi un altro anno, io ho i miei dubbi e se non c'è la convinzione forse è meglio separarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ragazzo secondo me ha avuto problemi personali. non trovo altra spiegazione al mancato impiego. anche questo giocare così moscio mi sa di qualcosa sotto di ben più importante del semplice fancazzismo o del poco impegno. è forte luiz ha grande qualità tecnica e onestamente anche fisicamente mi sembra un torello. chissà cosa c'è sotto, magari chissà problemi con l'ex fidanzata che ne hanno minato l'equilibrio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Il Demone ha scritto:

dico solo che i dati di una partita come quella con l'Al Ain, per me non fanno testo, se non dal lato mentale.

Posso anche essere d’accordo. Ma, ripeto, vale per tutti, non solo per Luiz.

Quoto

in campo quest'anno è stato un nulla cosmico

Ci credo: non ha praticamente mai giocato. 
Dai, su.

9 minuti fa, kohler ha scritto:

se non c'è la convinzione forse è meglio separarsi 

Su questo non c’è dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Posso anche essere d’accordo. Ma, ripeto, vale per tutti, non solo per Luiz.

Ma se non ha praticamente mai giocato. 
Dai, su.

Beh, se non ha mai giocato o quasi presumo che dei motivi ci siano, che dici? Con Motta così, con Tudor così, evidentemente forse non è forte come alcuni tendono a volerlo far apparire? La mia idea è quella di un giocatore non adatto al calcio italiano, che è troppo tattico e che non lascia grandi spazi a giocatori del suo tipo, poi magari mi sbaglierò, ma a me dà molto l'idea di un Arthur 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non voglio scendere in una polemica inutile che non porterebbe da nessuna parte, dico solo che i dati di una partita come quella con l'Al Ain, per me non fanno testo, se non dal lato mentale. Detto ciò, un anno ancora glielo posso dare, ma in campo quest'anno è stato un nulla cosmico, e anche fuori dal campo, con la famosa lamentela, non è che abbia lanciato dei gran segnali.

quindi ci sono tutte le carte in regole perchè migliori?

O al peggio non c'è mai fine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 2019-2020 said:

quindi ci sono tutte le carte in regole perchè migliori?

O al peggio non c'è mai fine?

Caro amico, queste domande andrebbero rivolte a lui, io, come già detto lo reputo un Arthur 2, poi se sarà bravo a smentirmi farò ammenda, ma per il momento il mio giudizio su di lui è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Caro amico, queste domande andrebbero rivolte a lui, io, come già detto lo reputo un Arthur 2, poi se sarà bravo a smentirmi farò ammenda, ma per il momento il mio giudizio su di lui è questo.

io sono ancora più critico...perchè quei pochi minuti che ha giocato ha provocato danni più della grandine (rigori con Lipsia e Cagliari che mi ricordi), senza mai incidere positivamente. Che sia un bidone non credo, altrimenti mi si dovrebbe spiegare come possa essere stato l'anno precedente uno dei migliori centrocampisti della premier (non della nostra misera serie a). Per me è da provare questa stagione...a patto che voglia restare (e qui mi taccio perchè è difficile comprendere questo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

...Perchè è materialmente impossibile che un tifoso, dalle capacità cognitive nella media, abbonato a Dazn, possa affermare che D.L. è un giocatore valido a cui va data fiducia.

Questa affermazione è giusta se sottintende che il tifoso in questione non sia juventino.

Perché se il tifoso juventino è abbonato a Dazn quello che dice equivale a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Ma quindi eri presente agli allenamenti?

Poi, questo atteggiamento scazzato sinceramente non l'ho visto e non so come tu lo abbia potuto notare, visto che non lo hanno fatto mai giocare con continuità.

Già a inizio stagione era fuori forma, ci ha messo un mese più degli altri solo per vedere il campo..di che parliamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Già a inizio stagione era fuori forma, ci ha messo un mese più degli altri solo per vedere il campo..di che parliamo..

Si ma infatti, me lo chiedo pure io sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra possibilità gliela darei eccome, l'unica cosa che mi perplime è la sua collocazione nei due di centrocampo. In alternativa lo mettereste come trequartista? Mi pare una forzatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono che Douglas Luiz abbia patito per l'intera stagione scorsa una serie progressiva di infortuni di rilievo, le cui cure esigono tempistiche piuttosto lunghe e altrettanti tempi di recupero fisico atletico.

Io non so se tutto questo corrisponde a verità, oppure se sono esposizioni diplomatiche poste a celare momentaneamente la situazione; tuttavia a prescindere che il giocatore venga confermato o collocato nella lista dei cedibili, ora è arrivato il momento che scenda in campo in modo di porsi in vetrina con lo scopo di convincere il tecnico a tenerlo, oppure quella di convincere eventuali acquirenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

10 gol e 10 assist nel suo ultimo anno in premier. Magari ha fatto la classica stagione perfetta tipo Piatek o altri,ma non si può dire che in quell'anno non sia stato uno dei migliori.

E' lo stesso discorso di Koop,per due anni e' stato tra i migliori centrocampisti delle serie a,arriva alla Juve e sembra un altro.

Nico alla viola l'ultimo anno fa 12 gol,arriva alla Juve fa schifo.

Sarà un caso,boh.

Ma sai quanti ce ne sono stati e quanti ce ne saranno di giocatori così? Non mi sorprendo guarda, ma per lo meno "pretendo" che la Juve non vada a strapagare questi giocatori.

Di Douglas Luiz possiamo anche dire che prima della passata stagione aveva dei numeri piuttosto modesti. Ogni tanto andava in nazionale, ma scaldava la panchina o giocava gli ultimi 15 minuti.

È stato un azzardo pagato a caro prezzo.

Su Koopmeiners mi taccio, ho passato tutta la scorsa estate pregando che saltasse tutto, purtroppo l'incubo si è concretizzato. 

Si può solo sperare che questa stagione avvenga un miracolo, ripetere 100 volte al giorno che era colpa del demone T.Motta e che con Tudor diventerà un fenomeno.

Poi però c'è il campo, la realtà, e temo che ci sbatteremo violentemente il muso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlackFinger ha scritto:

10 gol e 10 assist nel suo ultimo anno in premier. Magari ha fatto la classica stagione perfetta tipo Piatek o altri,ma non si può dire che in quell'anno non sia stato uno dei migliori.

E' lo stesso discorso di Koop,per due anni e' stato tra i migliori centrocampisti delle serie a,arriva alla Juve e sembra un altro.

Nico alla viola l'ultimo anno fa 12 gol,arriva alla Juve fa schifo.

Sarà un caso,boh.

Tolto Nico che non mi pareva granché neanche alla fiorentina per gli altri 2 quoto al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Mandatelo a Jesolo un mese così si riprende dai festini

magari Jesolo non è proprio il posto giusto per riprendersi dai festini.....uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché poi l'alternativa sono McKennie e Locatelli eh...

Poi se si poteva scambiare con Tonali lo spedivo sulla luna anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti