Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor pre Al Ain: “Adesso ci conosciamo bene. Cambi societari, scelte della proprietà. Elkann ha motivato la squadra. Con tre acquisti saremo competitivi”

Post in rilievo

10 minuti fa, onetime ha scritto:

Basta leggere

Io leggo e non deduco quello che deduci tu

Te lo sta facendo notare e te ne esci con basta leggere. Poi dici che la mia prima fase non è azzeccata 

Credo ché ci sia un po' di pretestuosità in quel che dite..... Anche tolgo il credo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Si, però tutti gli allenatori del pianeta ad un certo punto chiedono alla squadra di “scappare” dietro, specie se l’avversario riesce a rompere il primo pressing. Io spero sempre di vedere una Juve aggressiva capace di imporre il proprio ritmo piuttosto che subire la partita, poi però ci sono anche gli avversari. 

Enrique con l arsenal che ha fatto per alcuni tratti nelle due partite? Si chiama fase difensiva. Ma vedono fare polemica sul nulla perché quello è il loro personaggio. 

Un conto è fare ,90 minuti nella la propria area a criticare un conto è criticare uno che dice che vuole equilibrio, che poi è ciò che comandano tutti. Anche il city di Guardiola ha difeso il risultato con le melme in finale di Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tiger man ha scritto:

Io leggo e non deduco quello che deduci tu

E mica dobbiamo dedurre tutti le stesse cose. Sì può anche dedurre in maniera diversa, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è modo e modo di difendere.

Io preferisco una squadra che difenda alta e tenga l’avversario lontano dalla propria porta a una che lo faccia arretrando.

Posso o dà fastidio?

Una cosa sono le circostanze della gara che ti impongono di fare cose, altra sono le premesse. 

Quando superano il pressing devi difenderti. Anche motta difendeva così e quando superavano il suo pressing erano problemi

Vedete le partite con le fette di salame perché siete pregni di ideologia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enrique con l arsenal che ha fatto per alcuni tratti nelle due partite? Si chiama fase difensiva. Ma vedono fare polemica sul nulla perché quello è il loro personaggio. 

Un conto è fare ,90 minuti nella la propria area a criticare un conto è criticare uno che dice che vuole equilibrio, che poi è ciò che comandano tutti. Anche il city di Guardiola ha difeso il risultato con le melme in finale di Champions 

Edit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E mica dobbiamo dedurre tutti le stesse cose. Sì può anche dedurre in maniera diversa, eh.

Qua dentro non c’è nulla da far notare ad alcuno.

Non sei un professore che ha a che fare con gli allievi e questo tono puoi anche metterlo da parte. 
Io ho un’idea. Se non ti piace o non ti sta bene non posso farci nulla. 

Guarda che lui ha detto basta leggere

Per il resto mi adeguo al tuo tono che sono anni che ci spieghi come è il calcio gli schemi la tattica e quando ti fanno a melma prendi il pallone e dice vado via che tanto è inutile discutere con la plebaia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando superano il pressing devi difenderti. Anche motta difendeva così e quando superavano il suo pressing erano problemi

Vedete le partite con le fette di salame perché siete pregni di ideologia

Edit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Eppure quello che ho scritto è chiaro. 
Poi vi lamentate se qualcuno vi invita a leggere.

Eccolo la come volevasi dimostrare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è modo e modo di difendere.

Io preferisco una squadra che difenda alta e tenga l’avversario lontano dalla propria porta a una che lo faccia arretrando.

Posso o dà fastidio?

Ti ho mai detto che non puoi?

Stai sereno

A me le squadre di Tudor tutto sembrano tranne che difensive e orizzontali anche se "ggiocaatre"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi adeguo al tuo tono che sono anni che ci spieghi come è il calcio gli schemi la tattica e quando ti fanno a melma prendi il pallone e dice vado via che tanto è inutile discutere con la plebaia

Io non spiego nulla ad alcuno.

Mi limito a esporre delle opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha voluto la sua permanenza e questa è una cosa positiva, forse si riuscirà a creare davvero la sintonia giusta e un gruppo unito. Tre acquisti bastano se sono quelli giusti e se si recupera il resto della rosa sia fisicamente che mentalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Che significa che bisogna anche andare verso la propria porta? 

Significa che se non torni mai indietro dopo Venaria inizi a salire e quando arrivi al Gran Paradiso come minimo ti servono i ramponi…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

A me le squadre di Tudor tutto sembrano tranne che difensive e orizzontali anche se "ggiocaatre"

È esattamente quello che ho scritto.

Poi è arrivato a Torino e ho visto un 3511 ancora più basso di quello proposto da Allegri e leggo di una squadra che deve anche andare verso la propria porta come premessa alla stagione.

E non mi piace.

Non capisco perché ve la prendiate tanto.

Si possono ancora avere gusti diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discorsi triti e ritriti nel calcio, squadra competitiva con tre acquisti che non vuol dire nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tudor ha sempre allenato squadre aggressive, che pensassero a pressare alte, a giocare in verticale e a correre in avanti. È come se alla Juventus questo non fosse possibile. Una volta arrivati a Torino, bisogna pensare anche ad andare verso la propria porta. E questa cosa non mi piace.

Come sei potuto diventare tifoso della Juve se questa cosa non ti piace?

La Juventus è sempre stata così, anche quando aveva i fuoriclasse che adesso non ci sono; come hai potuto innamorarti di questa squadra se non per la sua concretezza, il suo pragmatismo, la sua ossessione per la vittoria?

Certo, i tempi sono cambiati, ma la Juve non sarà mai il Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo la come volevasi dimostrare 

Ho scritto: “Una cosa sono le circostanze della gara che ti impongono di fare cose, altra sono le premesse.”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È esattamente quello che ho scritto.

Poi è arrivato a Torino e ho visto un 3511 ancora più basso di quello proposto da Allegri e leggo di una squadra che deve anche andare verso la propria porta come premessa alla stagione.

E non mi piace.

Non capisco perché ve la prendiate tanto.

Si possono ancora avere gusti diversi. 

Però bisogna anche considerare il che situazione è arrivato e cosa ha trovato.

Ad alcuni si concede tempo infinito e a sto poraccio che in due mesi ha fatto le nozze coi fichi secchi con una squadra col morale sotto terra lo si marchia già a fuoco?

Mah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur ha scritto:

Come sei potuto diventare tifoso della Juve se questa cosa non ti piace?

La Juventus è sempre stata così, anche quando aveva i fuoriclasse che adesso non ci sono; come hai potuto innamorarti di questa squadra se non per la sua concretezza, il suo pragmatismo, la sua ossessione per la vittoria?

Certo, i tempi sono cambiati, ma la Juve non sarà mai il Barcellona.

Io mi sono innamorato della Juventus di Lippi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Uno dei pericoli maggiori è il pressing alto senza saper ripiegare e coprire le posizioni.

Prendiamo Cambiaso ad esempio lui nel riprendere la posizione e nel pressare all'indietro è terribilmente lacunoso.

Penso si riferisca al movimento compatto che deve avere la squadra e i singoli sia in fase offensiva che in quella difensiva compreso il saper abbassarsi per stanare l'avversario e poi colpire.

Tudor mi sembra molto sveglio, la scuola Lippi si vede. 

La conferma di Tudor è stata la cosa più sensata fatta in questi anni, dopo il rifiuto di Conte non bisognava chiamare più nessuno, bisognava dare continuità e stabilità ad un gruppo squadra che già aveva scelto con chi proseguire. Ora testa bassa e pedalare tutti insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Però bisogna anche considerare il che situazione è arrivato e cosa ha trovato.

Ad alcuni si concede tempo infinito e a sto poraccio che in due mesi ha fatto le nozze coi fichi secchi con una squadra col morale sotto terra lo si marchia già a fuoco?

Mah

Ascolta, sei un utente intelligente. Non capisco perché stiamo portando avanti questa discussione sostanzialmente inutile. 
Ho scritto che non bisogna concedere tempo a Tudor? L’ho marchiato in qualche modo? 

Niente di tutto questo.

Ho scritto che, nelle premesse alla stagione, nelle considerazioni tattiche che presentano, in qualche modo, la nuova Juventus, sentire un tecnico che sostiene come si debba andare anche verso la propria porta non mi fa fare le capriole. 
Non mi sembra nulla di così sconvolgente o fastidioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, sei un utente intelligente. Non capisco perché stiamo portando avanti questa discussione sostanzialmente inutile. 
Ho scritto che non bisogna concedere tempo a Tudor? L’ho marchiato in qualche modo? 

Niente di tutto questo.

Ho scritto che, nelle premesse alla stagione, nelle considerazioni tattiche che presentano, in qualche modo, la nuova Juventus, sentire un tecnico che sostiene come si debba andare anche verso la propria porta non mi fa fare le capriole. 
Non mi sembra nulla di così sconvolgente o fastidioso.

E daje con sto fastidio,  ma chi ha parlato di fastidio?

Ho detto che l'interpretazione che avete dato delle parole di Tudor per me è sbagliata.

Punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Dipende che 3 acquisti si fanno e cosa si intende per "competitiva"...

Per me a sta squadra servono 3 acquisti di peso nei reparti chiave e qualche altro innesto di qualità...

Osimhen, Tonali e un eccellente esterno destro, questo dovrebbe essere il nostro mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“è bello andare avanti ma poi bisogna anche andare verso la propria porta”

Questa dichiarazione di intenti, questa considerazione tattica, come premessa per presentare la squadra, non mi piace. Posso dirlo? 

Tudor ha sempre allenato squadre aggressive, che pensassero a pressare alte, a giocare in verticale e a correre in avanti. È come se alla Juventus questo non fosse possibile. Una volta arrivati a Torino, bisogna pensare anche ad andare verso la propria porta. E questa cosa non mi piace.

A me sembra un’ovvietà assoluta , vuole che la sua squadra sappia attaccare e difendere altrettanto bene. Quello che vuole ogni allenatore insomma. Non ci vedo nessuna dichiarazione di intenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.