Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Mondiale per club e spettatori: siamo sicuri che sia un flop?

Post in rilievo

10 minuti fa, Soldout ha scritto:

Parlo per quello visto in campo, squadre svogliate, partite tatticamente imbarazzanti come quella di ieri sera del Psg che attaccava in 9 e lasciava enormi buchi dietro.

Tatticametne secondo me le partite di Coppa Italia vengono prese più seriamente, questo mondiale è stato preso come un torneo estivo.

A parte Trump dubito che qualcuno stia festeggiando realmente per questo torneo... probabilmente già da domani non ne parlerà più nessuno, anzi già oggi faccio fatica a trovare prime pagine su questo evento.

Eh va bhé ne parleranno in Inghilterra e in Francia, in Italia parliamo giustamente di Sinner (che invece dbito faccia le prime pagine in altri paesi).

Mi sembrano discorsi vuoti e preconfenzionati, della serie "A me il torneo non interessava quindi deve essere così per tutti", la parte sulle squadre svogliate é proprio inventata di sana pianta.

Poi non é mica facile giocare a luglio con 30° magari anche per questo si é visto un ritmo un po' discontinuo ma é evidente che le squadre ci tenevano, ieri a fine partita si menavano proprio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Parlo per quello visto in campo, squadre svogliate, partite tatticamente imbarazzanti come quella di ieri sera del Psg che attaccava in 9 e lasciava enormi buchi dietro.

Tatticametne secondo me le partite di Coppa Italia vengono prese più seriamente, questo mondiale è stato preso come un torneo estivo.

A parte Trump dubito che qualcuno stia festeggiando realmente per questo torneo... probabilmente già da domani non ne parlerà più nessuno, anzi già oggi faccio fatica a trovare prime pagine su questo evento.

Mi pare evidente che nutri una forte antipatia nei confronti del Mondiale per Club. Nulla di male....... io ho evitato di guardarmi gli ultimi Mondiali per Nazionali per antipatia nei confronti di quella manifestazione. E pure Conference League e Natios League non le guardo mai perchè le ritengo inutili scocciature. Sono scelte personali che non vanno mai giudicate

Però poi bisogna essere obiettivi

A) Il PSG ha giocato esattamente come ha fatto nella finale di Champions League. Ma il Chelsea è stato molto più avveduto (tatticamente) ed attento dell'Inter. Il PSG alla fine ha quasi scatenato una rissa per il nervoso che avevano, segnale che ci tenevano parecchio alla Coppa

B) La Coppa Italia forse non la ricordi bene. Ha vinto il Bologna (la nona del campionato, non vinceva nulla da decenni) contro l'ottava del campionato (un Milan derelitto). In semifinale il Bologna aveva sconfitto l'Empoli (diciottesima in serie A)..... Questa è stata una manifestazione sportiva presa in maniera folkloristica. Impegno zero da parte di tutte le big

C) La manifestazione è stata presa sul serio da tutti i partecipanti e anche da diverse tifoserie. Come primo anno è andata meglio del previsto, almeno per quello che avevo pensato io. Quello che conta non è quanto se ne parli ora ma i dati di ascolto in giro per il mondo. Ed un 25% di share in Italia (senza italiane coinvolte) è un gran risultato. Bisognerebbe sapere i dati in Europa, Sudamerica e Asia per capire se c'era interesse verso questa manifestazione

P.S. Ma quali partite hai guardato tu per vedere questa mancanza di tattica e di voglia?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Mi pare evidente che nutri una forte antipatia nei confronti del Mondiale per Club. Nulla di male....... io ho evitato di guardarmi gli ultimi Mondiali per Nazionali per antipatia nei confronti di quella manifestazione. E pure Conference League e Natios League non le guardo mai perchè le ritengo inutili scocciature. Sono scelte personali che non vanno mai giudicate

A) Il PSG ha giocato esattamente come ha fatto nella finale di Champions League. Ma il Chelsea è stato molto più avveduto (tatticamente) ed attento dell'Inter. Il PSG alla fine ha quasi scatenato una rissa per il nervoso che avevano, segnale che ci tenevano parecchio alla Coppa

B) La Coppa Italia forse non la ricordi bene. Ha vinto il Bologna (la nona del campionato, non vinceva nulla da decenni) contro l'ottava del campionato (un Milan derelitto). In semifinale il Bologna aveva sconfitto l'Empoli (diciottesima in serie A)..... Questa è stata una manifestazione sportiva presa in maniera folkloristica. Impegno zero da parte di tutte le big

C) La manifestazione è stata presa sul serio da tutti i partecipanti e anche da diverse tifoserie. Come primo anno è andata meglio del previsto, almeno per quello che avevo pensato io. Quello che conta non è quanto se ne parli ora ma i dati di ascolto in giro per il mondo. Ed un 25% di share in Italia (senza italiane coinvolte) è un gran risultato. Bisognerebbe sapere i dati in Europa, Sudamerica e Asia per capire se c'era interesse verso questa manifestazione

P.S. Ma quali partite hai guardato tu per vedere questa mancanza di tattica e di voglia?

Ha dei preconcetti

Le partite non le ha guardate o se le ha guardate scrive comunque cosa fa comodo a lui per avvalorare la propria tesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Soldout ha scritto:

Le partite contro Sassuolo e Lecce in Coppa Italia sono più serie e più sentite di questo torneo. A livello tattico e di concentrazione pure il trofeo Berlusconi supera questo mondiale.

Dimmi la verità, non hai visto nessuna partita e ti diverti a trollarci... non c'è altra spiegazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Se sullo schermo fossero andate in onda le stesse identiche partite ma invece della scritta "mondial club" c'era scritto "champions" nessuno se ne sarebbe accorto, a parte gli orari e alcuni stadi vuoti nella prima fase... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Eh va bhé ne parleranno in Inghilterra e in Francia, in Italia parliamo giustamente di Sinner (che invece dbito faccia le prime pagine in altri paesi).

Mi sembrano discorsi vuoti e preconfenzionati, della serie "A me il torneo non interessava quindi deve essere così per tutti", la parte sulle squadre svogliate é proprio inventata di sana pianta.

Poi non é mica facile giocare a luglio con 30° magari anche per questo si é visto un ritmo un po' discontinuo ma é evidente che le squadre ci tenevano, ieri a fine partita si menavano proprio.

Esatto la scena finale con manate in faccia stile calcio d'Agosto quando sai di non essere punito ed il balletto di Trump che festeggia più dei tifosi.

Per non parlare dell'arbitro iraniano che è tra i più scarsi che abbia mai visto, non so se ha fatto più ridere lui o la difesa del Psg che tatticamente sembrava tornata indietro negli anni 80.

Il Chelsea nettamente sfavortito vince 3 a 0 e se non fosse per Donnarumma poteva farne minimo 5 o 6, quando mai si vede una roba del genere in un torneo serio....

Della partita se ne parla poco, basta guardare i social e tra 2 giorni non ne parlerà nessuno... che a te sia piaciuto è un altro discorso.... lo spettacolo in campo è stato penoso, una squadra nettamente più forte come il Psg non può scendere in campo in quel modo e rischiare di prendere 5 sberle.

Un torneo in cui mancavano i campioni di Spagna: Barcellona, i campioni d'Italia: Napoli e i campioni d'Inghilterra: Liverpool....

Non credi manco tu a quello che scrivi secondo me.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Evidentemente non hai guardato le partite. Non c'è nulla di male a non guardare le partite ma poi sarebbe meglio non commentarle

Anche solo guardando quelle della Juventus abbiamo visto tanta attenzione e voglia di lottare. Bastava guardare la Juventus per evitare un commento totalmente sballato

Che poi non ti piaccia la formula, lo Stato ospitante, il periodo scelto, ecc.... è una tua giusta considerazione. Ma quello della tattica e della concentrazione è veramente un commento irreale

simpatico.......

Ci sono da recuperare migliaia di tifosi che non sanno più cos'è e come dovrebbe essere la Juve.....Totale perdita di identità in atto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Evidentemente non hai guardato le partite. Non c'è nulla di male a non guardare le partite ma poi sarebbe meglio non commentarle

Anche solo guardando quelle della Juventus abbiamo visto tanta attenzione e voglia di lottare. Bastava guardare la Juventus per evitare un commento totalmente sballato

Che poi non ti piaccia la formula, lo Stato ospitante, il periodo scelto, ecc.... è una tua giusta considerazione. Ma quello della tattica e della concentrazione è veramente un commento irreale

Parli della Juve che ha mandato in campo le riserve col siti invece di provare a prendersi il primo posto?
perdona ma hai sbagliato esempio….

la Juve tra tutte le partecipanti è una delle poche che si è presentata in ciabatte…oltre che scarsa…e spompata…

poi si,spompati lo siamo sempre,sembriamo la squadra della RSA…ma l’atteggiamento vergognoso 

contro siti e in parte real ə roba da squadretta capitata lì per caso…

esempio sbagliatissimo,nonostante sul discorso generale posso concordare con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

simpatico.......

Ci sono da recuperare migliaia di tifosi che non sanno più cos'è e come dovrebbe essere la Juve.....Totale perdita di identità in atto.

Amaramente quoto

però in effetti,chi ha 30 o meno anni,la Juve vera non l’ha sfortunatamente mai vista

quella del mondiale è un affronto chiamarla Juve,è comico dire che si è impegnata…

scarsa e pure svogliata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti