Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Al-Ain - Juventus 0-5, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Sono ora all 90esimo..

E devo dire che ne è valsa la pena vedersi il secondo tempo solo per D. Luiz. 

Diciamo quindi che non è stato tutto tempo buttato 

Mi è piaciuto molto sia come ha giostrato davanti alla difesa.. Sia per quei due bei tiri in porta quando si è inserito in avanti. 

Non dico un eresia se dopo Yldyz è il giocatore più tecnico che abbiamo

Se recuperiamo Luiz e koop basterebbe comprare  un difensore centrale a livelli di Bremer e un attaccante forte e prolifico per fare un salto di qualità non indifferente. 

Nutro però dei dubbi sul modulo.. Sta difesa a tre non mi da sicurezze. 

Speriamo sia solo questione di uomini.. 

Con Gatti Bremer e un altro forte da comprare  magari regge meglio. 

Più lento sicuramente, ma come tecnica almeno pari. Mi dispiace per l'ostracismo di Motta, spero Tudor provi a recuperarlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Terna arbitrale femminile. Bene così.

Non hanno sbagliato una chiamata, giusti anche i nostri 3 gialli.... magari essere sempre arbitrati così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Costa è un ragazzo molto interessante con grandi margini di crescita, e la fiducia di Tudor ormai non è più casuale o figlia dell'emergenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 5-0 a 5-0! 🖐️

Onorato il record storico e la gioia di 20gg fa debuttando con una manita al Mondiale per Club! sefz

Intensi, aggressivi, divertenti, ariosi, e atleticamente in palla.

Certo, l'avversario era quello che era, ma abbiamo visto mille inciampi di questo tipo (sia della Juve contro le provinciali, sia in questo stesso Mondiale per Club). 

Le doppiette di Kolo Muani e di uno strepitoso Conceicao, e la perla di Yildiz, danno però un chiaro segnale su quale debba essere, allo stato attuale delle cose, l'attacco titolare. Non un po' e un po': LORO TRE!

Occhio ad Alberto Costa. Lo dicevo anche nelle ultime giornate di campionato. Occhio. Lasciamolo crescere, ma questo i mezzi li ha. Da proteggere senza sbraitare!

Qualcosina da registrare dietro, perchè in alcuni frangenti ho percepito l'affiorare dei soliti difetti, specie nei singoli. Ma non era neppure la difesa titolare (perchè Savona lì?), e per essere la prima (contro un avversario alla portata) è stata in generale una prova rinfrancante!

Avanti! 💪🤍🖤

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Skylinker ha scritto:

Secondo me là combo kelly savona è piuttosto improponibile. Con gattone e soprattutto bremer..la musica cambia. Anche perché kalulu è un signor giocatore 

Onestamente a me Kalulu non piace per niente. 

Si è un professionista serio.. Sa intercettare bene.. Sa antipare.. Pressare...insomma palla a terra è ottimo per rompere le trame avversarie. 

Però per un difensore centrale gli manca tantissimo il colpo di testa. Dove è largamente e oltremodo insufficiente. 

Tanti dei gol sui piazzati o sui cross li abbiamo subiti proprio a causa sua. 

Lo vedrei benissimo da mediano. 

O al limite da terzino bloccato dietro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE proprio bisogna trovare un punto non positivo alla prestazione, sono le 3 ammonizioni che ci siamo fatti affibbiare, di cui forse solo la prima a McKennie discutibile.  Suppongo che il regolamento sulle ammonizioni funziona come in ogni competizione. Ora vado a vedere se lo trovo .... 

Edit: Trovato. Due ammonizioni: 1 turno squalifica.

Espulsione diretta o per doppia ammonizione: 1 turno squalifica.

Ai quarti di finale si azzerano le anteriori ammonizioni ricevute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Onestamente a me Kalulu non piace per niente. 

Si è un professionista serio.. Sa intercettare bene.. Sa antipare.. Pressare...insomma palla a terra è ottimo per rompere le trame avversarie. 

Però per un difensore centrale gli manca tantissimo il colpo di testa. Dove è largamente e oltremodo insufficiente. 

Tanti dei gol sui piazzati o sui cross li abbiamo subiti proprio a causa sua. 

Lo vedrei benissimo da mediano. 

O al limite da terzino bloccato dietro. 

A me Kalulu piace molto ma questa è effettivamente una considerazione corretta che con il calcio di oggi è molto impattante. Lo vedrei bene anche io da terzino bloccato o in una difesa a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Più lento sicuramente, ma come tecnica almeno pari. Mi dispiace per l'ostracismo di Motta, spero Tudor provi a recuperarlo.

Io non riesco a pensare che sia stato escluso per motivi tecnici.. Anche perché rigori a parte non ha dato modo neanche di dimostrare che non è buono.. Ha giocato pochissimo. E non si può dare un giodizio completo o quantomeno definitivo. 

Penso piuttosto le sue continue esclusioni siano dovute a motivi extracampo. Fosse così starebbe a lui cambiare atteggiamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ronchez ha scritto:

A me Kalulu piace molto ma questa è effettivamente una considerazione corretta che con il calcio di oggi è molto impattante. Lo vedrei bene anche io da terzino bloccato o in una difesa a 3

È proprio in una difesa a 3 che ha fatto i danni di cui sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Stessa tecnica a minor velocità, in realtà significa meno tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Alberto Costa è un ragazzo molto interessante con grandi margini di crescita, e la fiducia di Tudor ormai non è più casuale o figlia dell'emergenza

Del resto, da quando ha iniziato a vedere il campo, ha fatto quasi sempre il suo. Per quanto acerbo, mi sembra un elemento interessante che già adesso nelle rotazioni ci sta alla grande. Anzi, col senno di poi, lascia perplessi come Motta gli abbia fatto fare le ragnatele in panchina anche in emergenza totale... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune cose imbarazzanti: la foto con Trump, per il marketing non so quanto sia intelligente farsi fotografare con uno che ha appena minacciato una guerra, la squadra con cui abbiamo giocato, Vlahovic(solo guardando gli highlights), gli attacchi subito da giocatori da serie D. Per tutto il resto aspettiamo a vedere qualche partita più seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ho visto un Savona da urlo come centrale ? Mi ha impressionato per personalità. Kalulu in forma mondalie . 
non mi è piaciuto il centrocampo a livello di due centrali. Con Locatelli sarebbe stato anche peggio. È là che dobbiamo fare il salto . 
Costa mi ha impressionato . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Stessa tecnica a minor velocità, in realtà significa meno tecnica. 

Non c’entra assolutamente nulla. E tra l’altro sono ruoli diversi. In attacco se non hai velocità oggi sei quasi inutile, ma il centrocampo è un’altra storia. Devi far girare la palla, e Luiz ha una precisione impressionante nei passaggi. Non so quale sia il problema ma chi crede sia una pippa di calcio capisce molto poco. Ha molta meno qualità Koopmeiners che non eccelle in nulla e deve essere adattato a un sistema di gioco fatto di inserimenti senza palla. Tra Luiz e McKennie o Locatelli tecnicamente c’è un abisso a favore del brasiliano. Stiamo parlando di un centrocampista che faceva faville in Premier in un campionato che va al doppio/triplo della Serie A. I problemi sono altri, vai a sapere quali. Comunque ieri molto bene, se non hanno ancora deciso di venderlo lo farei giocare titolare contro il Wydad per vedere come si comporta. Di McKennie si sa cosa può dare e non può dare, di lui no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla difesa: ieri al di là della qualità dei tre abbiamo ballato perché Costa è Cambiaso hanno sbagliato spesso i ripiegamenti. Entrambi molto bene in attacco ma male in difesa. Costa deve crescere ma promette, Cambiaso invece dovrebbe essere fatto e finito e invece continua ad avere amnesie difensive come nell’ultima parte della stagione. Questo tipo di gioco ha bisogno di una squadra corta capace di applicare alla perfezione il fuorigioco e ripiegare bene con le diagonali difensive. Se sbagli qualcosa balli, ma in attacco molto bene. Verticalizzazioni veloci, aggressività, si vede qualcosa della Juventus lippiana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Non c’entra assolutamente nulla. E tra l’altro sono ruoli diversi. In attacco se non hai velocità oggi sei quasi inutile, ma il centrocampo è un’altra storia. Devi far girare la palla, e Luiz ha una precisione impressionante nei passaggi. Non so quale sia il problema ma chi crede sia una pippa di calcio capisce molto poco. Ha molta meno qualità Koopmeiners che non eccelle in nulla e deve essere adattato a un sistema di gioco fatto di inserimenti senza palla. Tra Luiz e McKennie o Locatelli tecnicamente c’è un abisso a favore del brasiliano. Stiamo parlando di un centrocampista che faceva faville in Premier in un campionato che va al doppio/triplo della Serie A. I problemi sono altri, vai a sapere quali. Comunque ieri molto bene, se non hanno ancora deciso di venderlo lo farei giocare titolare contro il Wydad per vedere come si comporta. Di McKennie si sa cosa può dare e non può dare, di lui no.

Non ho detto che sia un pippone, anche perché non mi permetto di usare questi termini con nessuno, è chiaramente molto tecnico ma ribadisco che controllare il pallone e passarlo alla velocità di Yildiz o a quella di Luiz sono livelli di difficoltà diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Non ho detto che sia un pippone, anche perché non mi permetto di usare questo termini con nessuno, è chiaramente molto tecnico ma ribadisco che controllare il pallone e passarlo alla velocità di Yildiz o a quella di Luiz sono livelli di difficoltà diversi. 

Ma non è una questione tecnica, è uno stile di gioco. Luiz sa giocare pure di prima, ha un controllo di palla eccezionale, solo che forse non riesce ad adattarsi. Difficile da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo quando affronteremo della squadre degne del nome: squadra.
Insomma, siamo all'inizio di una competizione che comunque, parer mio, non ha senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FREKS ha scritto:

Alcune cose imbarazzanti: la foto con Trump, per il marketing non so quanto sia intelligente farsi fotografare con uno che ha appena minacciato una guerra, la squadra con cui abbiamo giocato, Vlahovic(solo guardando gli highlights), gli attacchi subito da giocatori da serie D. Per tutto il resto aspettiamo a vedere qualche partita più seria.

Giusto focalizzarsi soprattutto sugli aspetti positivi, bravo 👍

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gengar ha scritto:

Vediamo quando affronteremo della squadre degne del nome: squadra.
Insomma, siamo all'inizio di una competizione che comunque, parer mio, non ha senso. 

Soprattutto se dovessimo far bene, giusto? Se dalla prossima dovessimo far male, immagino che invece non verrebbero risparmiate le critiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FREKS ha scritto:

Perché, non pensi che il ricevimento dal presidente fosse una cerimonia prevista da tempo, magari prima dell'arrivo di Trump ?

Non so, mi sembra strano che possa essere una cosa improvvisata da Elkann 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AndrewGD ha scritto:

In fatti Savona sta la per emergenza in questo momento. Poi tornano anche Bremer e Cabal eventualmente.

Fatti un piacere e guardi solo gli highlights del secondo....

Beh non è proprio un emergenza se hai Rugani in panchina che ha oltre 200 presenze in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti