Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ci sta quello che dici, ma per me non sono convinti che David valga quello che chiede (tanti soldi alla firma, stipendio sui 6 netti etc). Lo fossero stati avrebbero già chiuso 

Romeo, ma pure nell'ipotesi lontanissima che Dusan si riduce ....a miti consigli non avrebbe senso prendere David

1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

I tre macro acquisti saranno 1 dif, 1 cc (piazzando Douglas) e 1 attaccante (piazzando Vlaho). Più altre operazioni per puntellare l'organico 

Luiz credo sia piazzabilissimo, ma se rimane e pure un Dusan senza riduzione finisce che si cambia poco

Anche se Gleison, il portoghese in fascia sarebbero come due acquisti. Più Kolo dall'inizio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@The Natural

io non so perche' i messaggi non vengono letti 

io parto dal presupposto che se potessi cambierei mezza squadra, ma siccome non si puo' e non si deve neanche cambiare mezza squadra specie se non hai una valanga di soldi ho parlato di priorita'

ho detto che non e' una squadra spettacolare, ma una squadra quadrata, perche' gia' fare 3 acquisti nell'11 titolare e' tantissima roba. qui bisogna cercare di salvare tutti gli errori fatti lo scorso anno, dove hai speso una valanga di soldi per giocatori che dovevano farti svoltare e che invece si sono scoperti essere 3 ciofeche. 

lo scorso anno mentre tutti si bagnavano all'idea di comprare koop, io dissi proprio che per 60 milioni devi prendere uno come modric o kross, e non di quel nome, ma di quella qualita'.

quindi si, sacrifico alcune cose in ordine di averne delle altre che ritengo al momento piu' importanti. 

a centrocampo ho sempre detto che va preso un giocatore di qualita', uno che sappia fare il regista centrale oppure la mezzala di qualita' con locatelli centrale. uno dei due.

davanti sugli esterni hai yildiz, conceicao e gonzales...se non vendi qualcuno di questi, o non riscatti conceicao, non puoi prenderne un altro.

non eri tu che hai difeso motta e giuntoli fino alla fine, motta e giuntoli sono i principali responsabili di aver costruito questa squadra priva di qualita' lo scorso anno. 

per me bisogna fare pochi acquisti ogni anno che debbano impattare direttamente l'11 titolare, perche' c'e' bisogno di continuita', ecco perche' anche i moduli fantasiosi e particolari sono deleteri alla lunga perche' ti fanno comprare gente che poi devi dare via appena arriva qualcuno con idee normali. 

vlahovic deve andare via

luiz e' l'unico delle sciagure prese lo scorso anno su cui puoi non perderci

in difesa come hai visto non ho considerato kelly

3 vanno via, 3 entrano, 1 attaccante, un centrocampista e un difensore....molto semplice.

prendendo un regista/mezzala di qualita', una punta che sa giocare con la squadra un po' e un regista difensivo migliori la manovra da cosi a cosi. e' finito il lavoro? no....e' appena iniziato. e il prossimo anno, dai via nico e prendi un ala talentuosa, un altro a centrocampo e un terzino. l'anno successivo ancora miglioramenti.

questo e' quello che ho detto

poi ci sono altre cose piu' sottili che mi aspetto gente che passa la vita qui sopra arrivi.

non possono iniziare un anno con KM in prestito e un attaccante alla lucca/kristovic o comunque uno che non puoi considerare un titolare, perche' il prossimo anno sei di nuovo punto e a capo, quindi l'attaccante e' una priorita' piu' importante dei un esterno/trequartista visto che gli esterni-trequartisti almeno sulla carta numericamente ci sono. 

a sentire la gente qui bisognerebbe cambiare un altra volta mezza squadra, giusto per creare il caos nuovamente. 

si fanno poche operazioni per volta, ma fatte bene sull'11. e ci sono delle priorita'. se un giocatore non ce l'hai e' piu' importante che sostituire un giocatore mediocre.

poi si fanno delle operazioni minori. le operazioni minori dovrebbero essere fatte seguendo occasioni, oppure talenti giovani, o gente non esplosa. 

questa e' gente che non va ad impattare l'11 titolare, ma va a riempire la rosa. poi si spera che uno di questi faccia la fine di yildiz, che gioca per caso mezza partita e segna all'esordio, o magari pogba che ne fa 2. 

un passo per volta, la squadra che ho ipotizzato e' meglio di quella che hai difeso per tutto l'anno alla fine, se non fosse perche' tutti giocano nei loro ruoli, perche' c'e' una discreta panchina. chiaramente bisogna avere un centrocampista che sappia far girare la squadra e verticalizzare, insieme al difensore di regia e i gli esterni che non sono proprio esenti da verticalizzazioni (yildiz/conceicao/nico) si ha una squadra che ho definito semplice e quadrata su cui poter costruire. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ieri ho detto che il fenomeno serbo sarebbe andato a mendicare metà stipendio da Marotta fra un anno e puntualmente 

Questo deve smetterla di leggermi ..🤣🤣🤣🤣🤣🤣. La cosa divertente è che parla sempre di trattative sotto traccia. Che sa solo lui al mondo

sotto traccia, lontano dai radar, a zero, poi Albanese.

Sembra una organizzazione a delinquere, e forse lo è.ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo con chi reputa Kolo Muani come titolare da noi

cioè, se gli obiettivi è il solito e squallido piazzamento ok, altrimenti ha già dimostrato di non esser adeguato a far il titolare in un club che mira a vincere

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

cioè, se gli obiettivi è il solito e squallido piazzamento ok, altrimenti ha già dimostrato di non esser adeguato a far il titolare in un club che mira a vincere

Sicuramente ci sta più di Dusan

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Perme ci sta alla grande .

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Gli obiettivi sono sempre gli stessi temo, non ho sentito nessuno parlare di vittoria, della nostra mitica dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Gli obiettivi sono sempre gli stessi temo, non ho sentito nessuno parlare di vittoria, della nostra mitica dirigenza.

Beh, Comolli che è letteralmente il nostro nuovo primo dirigente ne ha parlato abbastanza chiaramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Mi sa che ti sei perso la presentazione di Comolli

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, N3dved ha scritto:

Beh, Comolli che è letteralmente il nostro nuovo primo dirigente ne ha parlato abbastanza chiaramente.

Ha parlato di vincere il campionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Ha parlato di vincere il campionato?

Di vincere ogni competizione che la Juve parteciperà 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, N3dved ha scritto:

Sicuramente ci sta più di Dusan

questo è un altro discorso

non è adeguato a far il titolare in una squadra che mira a vincere il campionato

in rosa ci sta, titolare fisso mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Sarebbe il caso di acquistare giocatori propensi all'assist, magari un esterno di livello, creare un gioco più offensivo, anche se prendi un fenomeno davanti, non può segnare se il gioco di squadra è sterile, basterebbe un altro del livello di Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione come terza punta c'è Jovic svincolato, ha pure uno stipendio basso, ci manca una punta fiisica da sfruttare a partita in corso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

A me ha stupito tantissimo Kolo...avevo il tuo stesso pensiero ma adesso mi sono convinto vedendolo giocare che e' un attaccante top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Devi aver sentito male 

"La prima volta che ho incontrato la proprietà ho detto che avrei fatto di tutto per provare a vincere ogni competizione che avremmo disputato" 

Parole di Comolli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo 8 gol in 16 presenza arrivando a gennaio , in una situazione non idilliaca, proiezione su 38 partite20 gol, pochi assist 1, per attaccante definito manovriero. In seria A di meglio vedo poco, o nulla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Attenzione come terza punta c'è Jovic svincolato, ha pure uno stipendio basso, ci manca una punta fiisica da sfruttare a partita in corso 

e come quarta e quinta?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

questo è un altro discorso

non è adeguato a far il titolare in una squadra che mira a vincere il campionato

in rosa ci sta, titolare fisso mai

Per un anno di transizione mi faccio andare bene Muani titolare, anche perché mi pare di capire che non prenderemo un Sesko o Oshimen. 

Mica possiamo fare un'altra annata con Vlahovic titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.