Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, FuriaCeka80 ha scritto:

Mi dispiace ma in 30 anni il calcio è completamente cambiato...non si può più paragonare ...!Ora in mezzo serve qualità e ne serve tanta!

Qualsiasi top club vince con quella ormai...

che invece rijkard ed albertini di qualità ne avevano poca sefz

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Nessuno pretende un mix impossibile di un chiellini coi piedi di ronaldinho....ma almeno eccellere in una delle due caratteristiche senza essere totalmente nullo nell'altra!A me non sembra di chiedere troppo...e se l'anno scorso si sono sbagliati i 2 acquisti più onerosi in quella zona del campo , a maggior ragione spero tanto che quest'anno si risolva questo problema!Perchè è vero che Locatelli è uno che da tutto , è vero che l'impegno non manca mai....ma se vogliamo migliorare...l'impegno e i movimenti senza palla in fase difensiva(dove è bravo ma comunque non eccelle) ,non bastano più!

Secondo me Locatelli in fase difensiva è un ottimo centrocampista e se metti chiunque altro al suo posto noti la differenza.

Il problema principale è che il nostro è un reparto mal assortito dove abbiamo speso 100 ml (Douglas Luiz + Koop) per giocatori che dovevano garantirti qualità ma che non si sono rivelati tali (e trovo incomprensibile questa continua caccia a Locatelli), ci sono poi McKennie e Thuram che ti permettono dinamismo ma a livello tattico non sono affidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

👀

Posso dire un'eresia? a me come profilo piace ma non è quello che vorrei in questo momento alla Juve. 

Preferirei di più che si rinnovasse il prestito di Kolo Muani che si è integrato alla grande da noi e che si vada a prendere sul mercato una punta ben strutturata fisicamente e forte di testa. 
In Europa negli ultimi anni le partite sono state decise da giocatori come Fullkrug o Joselu viste anche le sempre più scarse doti difensive dei difensori moderni, e anche in Serie A un buon 70% delle difese soffrono profili del genere... non mi aspetto nessun nome blasonato come Osihmen perchè il titolare è il francese. 

Kolo Muani qualche gol di testa l'ha fatto ma non mi sembra sia il suo fondamentale migliore e David non arriva al metro e 80 probabilmente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Djaoui Cissè del Rennes, centrocampista centrale di 1.88 mt con caratteristiche di costruttore e invasore è davvero molto ma molto ma molto interessante.

Sta dominando all'Europeo U21, nonostante sia un 2004. Mediano doppio pivot, mezzala box to box, trequartista incursore. Calcia con entrambi i piedi, la visione di gioco è estesa, tempista negli inserimenti, tentacolare nel contrasto.

si ma è giocatore che piace a te o su cui c'è la juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Al Como sanno fare mercato, prendono giocatori giovani e forti non le mezze pippe di provincia. A gennaio con un 1/3 dei soldi di Nico hanno preso Diao

Nico Gonzalez non è una mezza pippa. È un nazionale argentino nel pieno della carriera dove ha 27 anni e un costo assolutamente sostenibile (25 milioni di euro, mica 50) e uno stipendio in linea con il nuovo Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Giocatore sottovalutatissimo. Secondo me è un top certo

quindi se lo tengono? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

almeno fossero così fessi

Perché fessi? Nico Gonzalez ha trovato difficoltà ma qui lo trattate come fosse un blanchard qualunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Mi dispiace ma in 30 anni il calcio è completamente cambiato...non si può più paragonare ...!Ora in mezzo serve qualità e ne serve tanta!

Qualsiasi top club vince con quella ormai...

Scusami ma ad averceli Albertini e Rijjkaard, farebbero la differenza anche oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Posso dire un'eresia? a me come profilo piace ma non è quello che vorrei in questo momento alla Juve. 

Preferirei di più che si rinnovasse il prestito di Kolo Muani che si è integrato alla grande da noi e che si vada a prendere sul mercato una punta ben strutturata fisicamente e forte di testa. 
In Europa negli ultimi anni le partite sono state decise da giocatori come Fullkrug o Joselu viste anche le sempre più scarse doti difensive dei difensori moderni, e anche in Serie A un buon 70% delle difese soffrono profili del genere... non mi aspetto nessun nome blasonato come Osihmen perchè il titolare è il francese. 

Kolo Muani qualche gol di testa l'ha fatto ma non mi sembra sia il suo fondamentale migliore e David non arriva al metro e 80 probabilmente. 

Spero di sbagliarmi, ma non sposta di una virgola il valore della rosa attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zan81 ha scritto:

E questo giustifica gli 8/10 kg di sovrappeso..detto questo, McK è un altro da piazzare al primo che passa..non fa vita da atleta, non basta l’impegno per poter essere da juve

E quando l'hai pesato, stanotte?

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Nico Gonzalez non è una mezza pippa. È un nazionale argentino nel pieno della carriera dove ha 27 anni e un costo assolutamente sostenibile (25 milioni di euro, mica 50) e uno stipendio in linea con il nuovo Como

E ci deve spiegare perché ha disputato una stagione al limite dell'osceno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

30 più 10 fa 40 dato che il real chiede 30 con recompra 

Ah ok non avevo capito.

sefz

Comunque dubito che il Real lo ceda a quelle cifre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

La cosa terribile è che al lavoro ,dove eravamo in tantissimi,il 90% se ne usciva con la frase del Ca22o :se non facevano niente nessuno li indagava.Stammi bene e forza Juve.

Eh già.... peccato la giustizia a due velocità diverse e le Procure che si muovono a chiamata, ma a piacimento dove conviene loro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

E ci deve spiegare perché ha disputato una stagione al limite dell'osceno

Potrebbe fare lo stesso Tonali nel suo primo anno col Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

che invece rijkard ed albertini di qualità ne avevano poca sefz

Il primo sicuramente si.....sul secondo....sarà che è passata un era geologica , a dirti il vero non è che mi ricordi sta tecnica sopraffina....ma potrei sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai vecchi dialoghi di Giuntoli al dialogo attuale, i bianconeri non hanno mai mollato la presa sull'attaccante inglese

Più che un ritorno di fiamma, tra Sancho e la Juve non si è mai interrotto quel filo diretto che li unisce da oltre un anno. L’estate scorsa, alla Continassa hanno tentato fino all’ultimo di portare il calciatore a Torino, avendo dalla propria anche la volontà del diretto interessato: poi, però, il Chelsea è stato più lesto ed efficace a definire il prestito. Un anno dopo ci risiamo, anche se le condizioni sono cambiate un po’ sulla sponda juventina: Giuntoli, che si era mosso per l’inglese già nel gennaio 2024, non è più il riferimento della dirigenza bianconera; il Manchester United, che non vuole trattenere il giocatore, è più aperto al dialogo per trovare un’intesa in tempi ristretti. La Juve, guidata dal neo direttore generale Comolli, ha buone contropartite da mettere sul tavolo e una buona proposta per il calciatore: ingaggio inferiore a quello attuale ma posto di rilievo nella rosa.

SCELTA JUVE—
Gli agenti di Sancho non hanno mai interrotto i contatti con la Juve: il cambio in dirigenza non rovina i rapporti, anzi con Comolli al posto di Giuntoli sembrerebbero in questo caso più agevoli. La volontà del calciatore è la stessa della scorsa estate: ritiene la maglia della Juve prestigiosa, al punto da volerla indossare nel caso in cui si trovassero le condizioni. Non c’è ancora una vera e propria linea esclusiva in favore del club bianconero, tant’è che sul conto di Sancho si stanno muovendo anche altri club e in Italia c’è pure il Napoli: Manna, che ora è l’uomo mercato di De Laurentiis, nel gennaio 2024 aveva lavorato accanto a Giuntoli per portare il giocatore a Torino. Le condizioni rispetto a un anno e mezzo fa sono però cambiate tanto, anche al tavolo: il venticinquenne adesso è a un solo anno dalla scadenza, contratto fino al 2026.

SOLUZIONE—
I contatti fra Juve e Manchester United ci sono stati per via diretta e tramite intermediari. Il caso Sancho può intrecciarsi per la prima volta con quello di un altro big che a Torino sembra aver fatto il suo tempo: ovvero Vlahovic. Anche il centravanti serbo ha il contratto in scadenza nel 2026 e difficilmente troverà un accordo per il rinnovo, così i due club potrebbero studiare una soluzione di scambio per tenere vivo il valore di entrambi i calciatori e non perderci. Il parere di Sancho sul trasferimento sarebbe positivo, bisognerebbe lavorare invece su quello di Vlahovic che fin qui non è parso disposto ad ascoltare tutto (già rimbalzate le destinazioni in Turchia e in Arabia Saudita e pretende garanzie di titolarità ovunque vada). L’ipotesi però non è da sottovalutare perché offrirebbe al 9 della Juve uno stipendio a doppia cifra, proprio come vorrebbe lui.

RITORNO DI FIAMMA—
Da monitorare anche Douglas Luiz. Il brasiliano può uscire e il ritorno in Premier League appare finora la soluzione più probabile: a gennaio, durante il mercato di riparazione, tra i club che si erano mossi sulle tracce del centrocampista della Juve c’era anche il Manchester United. In quel momento il giocatore non aveva rifiutato la destinazione ma l’idea di uscire di scena dall’Italia senza aver lasciato il segno, ma poi non è riuscito a cambiare passo nella seconda parte della stagione e continua a essere un’incognita nella rosa bianconera. Tudor lo ha utilizzato poco e - pur apprezzandolo - fatica a garantirgli il posto da titolare che andrebbe a sostegno della sua conferma. Piuttosto, un elemento come Sancho sarebbe in grado di far compiere il salto di qualità al reparto avanzato, mettendo fuori dai giochi Nico Gonzalez, un altro che ha deluso le aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Djaoui Cissè del Rennes, centrocampista centrale di 1.88 mt con caratteristiche di costruttore e invasore è davvero molto ma molto ma molto interessante.

Sta dominando all'Europeo U21, nonostante sia un 2004. Mediano doppio pivot, mezzala box to box, trequartista incursore. Calcia con entrambi i piedi, la visione di gioco è estesa, tempista negli inserimenti, tentacolare nel contrasto.

Di questo Cisse' Comolli conosce anche il numero di scarpe.

Se è come dici non se lo lascerà sfuggire, costo permettendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Il primo sicuramente si.....sul secondo....sarà che è passata un era geologica , a dirti il vero non è che mi ricordi sta tecnica sopraffina....ma potrei sbagliarmi...

diciamo che tra albertini e tonali mi prendo il primo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Albertini era difensivamente forte, pressava e correva molto, geometrico e una ottima botta da fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.