Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minutes ago, golditrezegol said:

Infatti hakan Calhanoglu se vuoi ti dico cosa dicevano i milanisti di lui (usato in ogni posizione di campo, pure da esterno da Giampaolo), il senza ruolo lo chiamavano. 

Se vuoi ti dico i giudizi su Hakan Calhanoglu (che quando veniva accostato alla Juve i giudizi più lusinghieri erano "buono solo se non rinnova e arriva a 0" su X ) prima che Inzaghi lo invitasse davanti la difesa a 29 anni. 

Cahlanoglu arriva all'Inter a 28 anni con la nomea di fallito...

Usando le tue argomenti, perche non puo succedere lo stesso con Dusan? Cioe che "esplode" piu tardi. Soltanto per ricordarti, al momento lui ha segnato 57 gol con la Juventus. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' dal 60/70esimo di Juventus-Come di fine Agosto 2024 che ho questa sensazione...

Adesso, DexterNewBlood86 ha scritto:

lo ha fatto praticamente in tutte le sue prestazioni da agosto/settembre 2024.

Ci siamo messi in casa un brasiliano che si è dimostrato poco professionale e non si è mai sacrificato in campo, solo prestazioni con il risparmio energetico, e intanto si prende lo stipendio… che delusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DD90 ha scritto:

Situazione Douglas Luiz, avete avuto anche voi la stessa sensazione vedendolo giocare in campo? Ovvero che si risparmia molto, gioca con il freno a mano, a me sembra palese che non voglia infortunarsi per trasferirsi in qualche altro Club. Non può essere un caso che nemmeno con Tudor veda il campo

si, anche io ho avuto questa sensazione ma dall'inizio.. 

ma va bene così, anzi ci fa un piacere se va 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Usando le tue argomenti, perche non puo succedere lo stesso con Dusan? Cioe che "esplode" piu tardi. Soltanto per ricordarti, al momento lui ha segnato 57 gol con la Juventus. 

Dusan ha un ingaggio insostenibile, non è colpa sua, poi tecnicamente non è migliorato, in 4 anni è rimasto fermo, Locatelli è migliorato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jamino ha scritto:

Per me, ripeto per me, non è stato fatto fuori tanto per il mercato ma per aver creato un ambiente tossico senza riuscite a gestire per altro la situazione motta.

Soprattutto questo 

Ma anche il livello di giocatori comprati: siamo per la maggior parte su acquisti di giocatori "normali" e sovrapprezzati

Qualcuno ovviamente si salva...ma per la legge delle probabilità, doveva cmq beccare qualcuno..

Il bilancio si aggrava anche mettendo nel piatto i giocatori ceduti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il mercato nn l'ha fatto motta 

Sebbene sia stata una sciagura 

Ma direi che la sciagura è stata la combo Giuntoli Motta 

Se avesse fatto un buon mercato, giuntoli sarebbe ancora dove stava prima, cioè a capo della Juventus. E non certo accasandosi altrove. 

Mah secondo me Koop è stata una richiesta proprio di Motta. Hai detto bene, è stata proprio la combo a fallire clamorosamente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

Giuntoli non è stato cacciato "solo" per il mercato ma anche e soprattutto, credo, per la gestione umana ed organizzativa di rosa e staff.

è anch vero che se non avesse ceduto hujisen e avesse speso meglio i soldi per Koop/Kelly, della gestione umana/organizzativa se ne sarebbero fottuti tutti altamente.

Per me se si fosse tenuto i giovani e si fosse accontentato di volare basso con gli acquisti sarebbe ancora qui. Non per questioni di risultato sportivo ma per il risultato economico. Ha voluto strafare con la chimera di riuscire dove nessuno è riuscito prima vincere cambiando il 60% della rosa e l'80% dei titolari. Ma è quasi impossibile vincere cambiando così tanto. Se fosse stato più lungimirante avrebbe avuto un anno in più per correggere il tiro e più soldi per poterlo fare in questa sessione.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DD90 ha scritto:

Ci siamo messi in casa un brasiliano che si è dimostrato poco professionale e non si è mai sacrificato in campo, solo prestazioni con il risparmio energetico, e intanto si prende lo stipendio… che delusione 

Ma posso capire che tiri indietro la gamba adesso visto che può essere ceduto a breve (speriamo!), ma questa flemma è dal primo minuto della prima amichevole che ce l'ha!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pugli ha scritto:

Mah secondo me Koop è stata una richiesta proprio di Motta. Hai detto bene, è stata proprio la combo a fallire clamorosamente 

Siamo onesti Koop quasi tutti lo volevano non a 60 magari a  50, cambia poco, dai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Berico ha scritto:

non è che sia l'errore, Giuntoli ha lavorato con 3 parametri costi e ingaggi età, ci sono giocatori più forti da 60 mln ? ma vogliono 8 mln netti , giuntoli aveva mandato di svecchiare e prendere il meglio possibile con il tetto salariale il budget che aveva, Koop non prende tanto è... Non ha un ingaggio da 7 mln nemmeno da 5 mln. 

Bisogna vedere tutto.

Si, però ti faccio un esempio.

Io al posto di Nico avrei preso Cherki, come oggi prenderei Akliouche per esempio. 

Entrambi costerebbero tendenzialmente di meno, sia come cartellino che come ingaggio. Tu mi dirai: "eh ma probabilmente non si sarebbe adattati, avrebbero fatto male, un conto è la Juve un altro il Lione."

Vero. Nessuno puo sapere al 100% l'impatto di un nuovo giocatore, a maggior ragione di un giovane proveniente da un altro campionato. Però nel caso dei Cherki, Akliouche, dei Guler, dei Sudakov eccetera tu puoi vedere un potenziale, tecnico, di qualità, almeno sulla carta, per l'appunto "potenziale" maggiore rispetto a Nico, che a 27 sai cosa può darti e cosa no. Questo se proprio, come giustamente fai notare, non puoi permetterti i campioni affermati da 80-100-120 milioni. 

Che Nico non avesse nelle corde quelle qualità da trequartista titolare di un top club lo si sapeva. Nico resta un buon giocatore, ma o hai Messi e Di Maria e lui ti fa il suo, oppure Nico non puo essere il giocatore che ti svolta la trequarti di una grande squadra.

I giovani citati, come caratteristiche hanno per lo meno il potenziale tecnico per poterlo essere in un paio d'anni. Potenziale tecnico, inteso come caratteristiche, cioè estro, creatività, rifinitura, tocco di palla, tiro. 

Nico ha buoni fondamentali ma lo sapevamo tutti che non fosse sto fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma posso capire che tiri indietro la gamba adesso visto che può essere ceduto a breve (speriamo!), ma questa flemma è dal primo minuto della prima amichevole che ce l'ha!

Per me non è mai scattata la scintilla con l’ambiente Juve e non voleva trasferirsi a Torino. Ma sei comunque un professionista e devi scendere in campo e dare tutto, non vieni qui in ciabatte… solo per questo tanti cari saluti 👋 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Anche Bouaddi a centrocampo non sarebbe male, 30/40 milioni te li chiedono ma quanto meno ti assicuri una gemma nel futuro del calcio mondiale 

eh... Comollì spero che sia molto attivo sul mercato francese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, tantra said:

E qui scatta LA DOMANDA.

Ma se arriviamo ai quarti, un pensiero a buttare dentro Bremer lo fareste?

Piuttosto ci metterei Pinsoglio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

si, anche io ho avuto questa sensazione ma dall'inizio.. 

ma va bene così, anzi ci fa un piacere se va 

eh sì però stamattina parlavano di 25 milioni per lui. sarebbe un bagno di sangue. bisogna farcene almeno 40/45

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tantra ha scritto:

E qui scatta LA DOMANDA.

Ma se arriviamo ai quarti, un pensiero a buttare dentro Bremer lo fareste?

Non hai seguito gara 7 delle finali NBA, vero? sefz 

(il giocatore migliore di una delle due squadre ha forzato il recupero da un infortunio di media entita' e si e' rotto di brutto sulla stessa gamba dopo solo sei minuti, stara' dunque fuori un anno intero invece che un mese o due)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Posso dire un'eresia? a me come profilo piace ma non è quello che vorrei in questo momento alla Juve. 

Preferirei di più che si rinnovasse il prestito di Kolo Muani che si è integrato alla grande da noi e che si vada a prendere sul mercato una punta ben strutturata fisicamente e forte di testa. 
In Europa negli ultimi anni le partite sono state decise da giocatori come Fullkrug o Joselu viste anche le sempre più scarse doti difensive dei difensori moderni, e anche in Serie A un buon 70% delle difese soffrono profili del genere... non mi aspetto nessun nome blasonato come Osihmen perchè il titolare è il francese. 

Kolo Muani qualche gol di testa l'ha fatto ma non mi sembra sia il suo fondamentale migliore e David non arriva al metro e 80 probabilmente. 

Kolo muani preso a cifre oneste (35 massimo 40) avrebbe senso. ma se bisogna sborsare 50 o più meglio lasciar stare e prendere David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Perché non vuole rinnovare alle cifre che vuole la Juve e vuole andare a parametro 0. Lui con la Juve ha chiuso per sua scelta e la Juve deve uscirne vincente da questa vicenda a livello economico e di progettazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vanni93 ha scritto:

Apertura di Nunez al Napoli (Romano).

Juve beffata is coming?

Gran bell acquisto per loro. Secondo me in Italia farebbe molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, però ti faccio un esempio.

Io al posto di Nico avrei preso Cherki, come oggi prenderei Akliouche per esempio. 

Entrambi costerebbero tendenzialmente di meno, sia come cartellino che come ingaggio. Tu mi dirai: "eh ma probabilmente non si sarebbe adattati, avrebbero fatto male, un conto è la Juve un altro il Lione."

Vero. Nessuno puo sapere al 100% l'impatto di un nuovo giocatore, a maggior ragione di un giovane proveniente da un altro campionato. Però nel caso dei Cherki, Akliouche, dei Guler, dei Sudakov eccetera tu puoi vedere un potenziale, tecnico, di qualità, almeno sulla carta, per l'appunto "potenziale" maggiore rispetto a Nico, che a 27 sai cosa può darti e cosa no. Questo se proprio, come giustamente fai notare, non puoi permetterti i campioni affermati da 80-100-120 milioni. 

Che Nico non avesse nelle corde quelle qualità da trequartista titolare di un top club lo si sapeva. Nico resta un buon giocatore, ma o hai Messi e Di Maria e lui ti fa il suo, oppure Nico non puo essere il giocatore che ti svolta la trequarti di una grande squadra.

I giovani citati, come caratteristiche hanno per lo meno il potenziale tecnico per poterlo essere in un paio d'anni. Potenziale tecnico, inteso come caratteristiche, cioè estro, creatività, rifinitura, tocco di palla, tiro. 

Nico ha buoni fondamentali ma lo sapevamo tutti che non fosse sto fenomeno

Ragazzi quello lo fa di lavoro, io avrei preso... , è gioco che facciamo noi, la fiorentina si è presa Kean e Fagioli, abbiamo la rosa più giovane del mondiale con un tetto ingaggi rapportato al fatturato , che se togli dusan,  è ridicolo , ci sono ampi margini di miglioramento, ma in una finestra di mercato che vuoi fare? 

Quest'anno la completeranno, il prossimo sarà la perfezione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Io ho questa sensazione da agosto dell’anno scorso….

non ha proprio il carattere per giocare alla Juve 

Il Como tempo due anni ed arriva in CL, potete fare screen.

pensa! La juve c’è già quest’anno sefz

per tenere il tuobscreen due anni c’è da spendere! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

eh sì però stamattina parlavano di 25 milioni per lui. sarebbe un bagno di sangue. bisogna farcene almeno 40/45

La Juve chiede 40 milioni per non fare minusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Anche Bouaddi a centrocampo non sarebbe male, 30/40 milioni te li chiedono ma quanto meno ti assicuri una gemma nel futuro del calcio mondiale 

Chissà che acquisti farà Comolli , anche se si parla di pochi acquisti per me molti saranno in stile Thuram più che Luiz Koop e Nico. 

24 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Radio mercato parla di Emegha, attaccante olandese di 22 anni dello Strasburgo.

Non è già del Chelsea parcheggiato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.