Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Tra l’altro quasi rovinando una stagione (l’ultima di Allegri) con zero mercato (le pochissime operazioni fatte da neuro tra Alcaraz e Djalo, proprio da psichiatria) ed entrando in rotta con l’allenatore.. Vogliamo

Forse non ricordi quali grandi acquisti voleva il vate di Livorno per rinforzare la rosa,niente meno che Bonaventura e Pereyra!!!

Dopo ste richieste(due che a fine stagione sono finiti disoccupati..),fossi stato in Giuntoli,manco Alcaraz e Djalo gli prendevo....

Quella stagione l'ha rovinata Allegri con un girone di ritorno da retrocessione....

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zio kowsky ha scritto:

È abbastanza inverosimile la quantità di assurdità fatte in sede di mercato negli ultimi 4-5 , cambiando anche dirigenti..

Bah

Ok ora c'è una dirigenza nuova, quindi giusto dargli la possibilità di lavorare. Però la pazienza è veramente finita.

Nessuno è così fesso da aspettarsi di fare una squadra alla pari con le big europee, ma santo cielo almeno una SQUADRA di pallone invece di un'accozzaglia di gente rastrellata in serie A sovraprezzo non mi sembra troppo da chiedere

Basterebbe un attimo fare scelte in linea con tutte le squadre di livello europee,con giocatori offensivi e di qualità,non 11in campo ovviamente ma come calcio comanda nella completezza della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Recap giornaliero:

Max Allegri vuole Dusan Vlahovic al Milan. Allegri gli ha manifestato tutta la sua stima e lo ha invitato a considerare l'opzione rossonera. 
Il serbo ha rifiutato tutte le proposte turche ed arabe e, al momento, non ci sono piste inglesi. L'opzione Milan resta quindi in piedi, ma il giocatore dovrebbe decidere di spalmare l'ingaggio di 12 mln.
I dialoghi di rinnovo con la Juve ad oggi sono su un binario morto, non si può escludere nulla ma pare complicato che si possa trovare una soluzione.
Il prezzo del cartellino è tra i 20-25 mln. (A. Pedullà)

Vorremmo portare Vlahovic al Botafogo ( Jose Boto - DS del club) 

La Juve è ancora tra i club interessati a Jonathan David come free agent. Diversi club sono interessati al giocatore, ma le sue richieste economiche sono considerate troppo elevate. (N. Schira)

Comolli è tornato a Torino a breve nuovi colloqui con l'entourage di David (Gazzetta dello sport) 

Juve-David: i bianconeri preparano un nuovo contatto  dopo 2 incontri con l'entourage. L'attaccante ha proposte da Arabia e Turchia (Fenerbache). 

Le richieste restano alte, al club bianconero il classe 200 piace molto, ma è stato chiesto uno sconto sul premio alla firma che è al momento di 10 mln (A.Pedullà)

Juventus NextGen, contatti in corso con la Giana Erminio per Stefano Mangiapoco (Gianluca Di Marzio) 

Sassuolo: Grosso vuole Rugani per la difesa (Tuttosport)

C’è un utente, sempre quello, che sostiene Vlahovic essere stato bocciato da Allegri. Allora perché lo vuole? Chi dei due mente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me però un solo giocatore potenzialmente top, nel reparto trequarti/attacco/esterni è troppo poco. 

Le grandi squadre ne hanno vari. Noi dipendiamo totalmente da Yildiz ed è un limite. Servono più fonti di gioco, più giocatori di qualità. Mi pare palese quanto fossimo sterili l'anno scorso una volta arrivati sulla trequarti avversaria. Mancava gente che tirava dalla distanza, mancava l'imbucata, la giocata individuale, il dribbling risolutivo.

Poi chiaro che se avessimo Iniesta e Pirlo a centrocampo, andrebbero più che bene Yildiz e Nico sull la trequarti. 

Ma non ce li abbiamo. 

Quello che voglio dire comunque è che serve alzare il tasso tecnico, di imprevedibilità e di rifinitura. Innanzitutto partirei dalla trequarti, perchè ripeto, il solo Yildiz con certe potenzialità e caratteristiche per me è poco. Ma farei qualcosa anche sugli esterni e a centrocampo, oltre all'attaccante al posto di Vlahovic

Però adesso dobbiamo essere realisti. L'anno scorso hai cambiato 18 giocatori, perchè avevi un problema di contratti assurdi fatti da Paratici e soci. Il tuo obiettivo era di ridurre gli ingaggi, sfoltire la rosa e riempirla di figure più giovani.
In questo cercare pure di prendere Vinicius jr. in attacco mi sembra una cosa troppo complicata. Hai pescato nel mucchio prendendo quello che, oggettivamente, sul mercato era disponibile. Hai creato una base su cui costruire. E hai investito su quello che in quel momento era considerato il miglior prospetto come costruttore di gioco in Italia, ovvero Koop. La qualità l'hai messa li. Hai investito li. I soldi sono li. Douglas Luiz lo hai preso con i punti Esselunga e un paio di giovani irrilevanti, anche se in bilancio pesa comuque i suoi soldi, e comunque, anche li, nessuno si aspettava la fregatura eh. Hai scelto di fare un ottimo centrocampo.
Koop è arrivato infortunato e senza preparazione e poi tutto è andato male. Ma è un giocatore molto forte e prima di gettarlo nell'umido ci penserei.

Adesso abbiamo una squadra. Giovane, completa, interessante. Ora c'è da metterci dentro gente più forte e completarla. Ma non è che c'è da rivoluzionarla. Hai già un ottimo centrocampo, hai già una buona batteria di esterni. Ti manca una prima punta ma solo se va via Vlahovic.
Non c'è fretta di fare mercato, che se ne dica. E non credo saranno presi più di due o 3 giocatori eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Non ci credo mai nella vita che faremo Kolo Muani piu uno alla Osimhen/Gyokeres. E non avrebbe senso investire cosi tanti soldi su una “riserva”. Se puoi prendere Osimhen, Kolo Muani lo saluti, se non riesci a prendere un top assoluto Kolo Muani lo prendi e compri un attaccante dietro di lui

La penso assolutamente come te e sono anche convinto che non spenderanno 70 mln per una punta "rischiosa" che potresti non cedere più.

Sono sempre più convinto che andranno sulla coppiata kolo più david anche perché come visto ieri kolo è molto bravo in "rifinitura" quindi potrebbero pure giocare assieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

L attacco Nunez Lukaku è una delle robe più brutte esteticamente mai viste su un campo da calcio.

Solo Conte la poteva partorire in effetti

Mi ricorda un pò il doppio centravanti Higuan-Mandzukic, ideona partorita da Allegri che prima di trovare il 4231 a gennaio stava riuscendo ad andare in difficoltà in serie A con uno squadrone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

La penso assolutamente come te e sono anche convinto che non spenderanno 70 mln per una punta "rischiosa" che potresti non cedere più.

Sono sempre più convinto che andranno sulla coppiata kolo più david anche perché come visto ieri kolo è molto bravo in "rifinitura" quindi potrebbero pure giocare assieme

Ci sta anche se l’unica partita persa con Tudor e’ stata quella dove ha provato Kolo Muani+ Vlahovic. Non mi fa impazzire il francese li

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Non ci credo mai nella vita che faremo Kolo Muani piu uno alla Osimhen/Gyokeres. E non avrebbe senso investire cosi tanti soldi su una “riserva”. Se puoi prendere Osimhen, Kolo Muani lo saluti, se non riesci a prendere un top assoluto Kolo Muani lo prendi e compri un attaccante dietro di lui

Concordo, però ad oggi nessuno sa quanto chiede il Psg per Kolo Muani (e quando chiede il giocatore)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

A me piace come idea, meglio due ottimi attaccanti che un solo grande campione e poi i, vuoto dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. November ha scritto:

Boh sembra che si abbia sempre un po' di timore a seguire questo tipo di giocatori. 

Lungi da me l'avere la certezza che il Guler, l'Akliouche della situazione si confermino ad alti livelli. Però io almeno un tentativo del genere, per ogni sessione di mercato, lo farei, soprattutto ora che abbiamo carenza di qualità e non possiamo certo andare a comprare i campioni già affermati (che poi, a dire la verità sono pochi e costosissimi, se non quasi incassessibili perché quei pochi giocano tutti al Real, Barca, City, Bayern e Liverpool). Nel calcio di oggi, ancora più che in quello di dieci, venti, venticinque anni fa, è necessario fare delle scommesse

Inoltre la maggioranza di queste squadre trova questi giocatori scommettendo,perché poi in genere chi li trova se li tiene

I real,i city,gli squadroni di oggi comprano appunto i Guler,i Mastantuono,i Cherki,ma pur avendo comunque altri campioni nel ruolo,il city avrebbe Foden e Silva che sicuramente sono più rifinitori di chiunque dei nostri attaccanti,il real li ha un po’ dappertutto ma non ha paura di arraffare pure Mastantuono che gioca nella ESATTA posizione e zolla di Guler e sarà per me impossibile vederli insieme,entrambi mancini ed entrambi simili nel gioco,eppure…

Il real poi ne fa pure una questione marketing con l’argentino,per questo lo prende uguale,loro sono avanti ere geologiche. Ma * pupazza mi vanto di dire che se una volta nella vita avessero seguito il mio pensiero espresso DA ANNI(ovviamente non leggendomi ma comunque seguendo gli stessi fili logici),oggi anche la Juve avrebbe potuto essere molto diversa……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia personale opinione: Vlahovic non v da nessuna parte, farà una buona stagione e andrà via a scadenza.

Si fa un anno a 12 mln e poi andrà a prenderne come minimo 8/9 da p zero e con ricca buonentrata.

Onestamente..chi glielo fa fare di accettare di andar via adesso, spalmandosi l'ingaggio,  rinunciando ai 12 di quest'anno e al bonus alla firma dell'anno prossimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Calafiori

Sancho

David

Si può partire da questi 3. .the

questa mania per Calafiori non La capirò mai, è un rottame, sempre infortunato e anche una discreta testa di cazz. E poi lo ricollego a Motta, quindi meglio lasciar perdere......  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kundalini ha scritto:

È da un anno che la Juve gli propone di spalmare, solo adesso si rendono conto che questa è l'unica soluzione per restare in un club europeo di alto livello? Entourage di luminari anche il suo

Sei certo che non stia andando come con Dybala (nessuna offerta) e Chiesa ( idem). C’è qualcuno più informato di noi che possa raccontarci come stia andando realmente? E qual e’ il contratto di Vlahovic alla Juventus? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mia personale opinione: Vlahovic non v da nessuna parte, farà una buona stagione e andrà via a scadenza.

Si fa un anno a 12 mln e poi andrà a prenderne come minimo 8/9 da p zero e con ricca buonentrata.

Onestamente..chi glielo fa fare di accettare di andar via adesso, spalmandosi l'ingaggio,  rinunciando ai 12 di quest'anno e al bonus alla firma dell'anno prossimo?

Ma 8/9 ml netti li prenderebbe solamente in Turchia/Arabia (e li prenderebbe già adesso), se pensa di prendere quella cifra restando in un campionato competitivo probabilmente vive in un mondo parallelo alla realtà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ascoltavo di sfuggita Mombly a telelombardia, se ho capito bene su Vlahovic sembra che abbia detto che il contatto in realtà non passa a 12 milioni fissi, ma sarebbero 8 più 4 di bonus.

Che farebbe tutta la differenza di  questo mondo fosse vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Ieri ascoltavo di sfuggita Mombly a telelombardia, se ho capito bene su Vlahovic sembra che abbia detto che il contatto in realtà non passa a 12 milioni fissi, ma sarebbero 8 più 4 di bonus.

Si ma dipende se i bonus sono facilmente raggiungibili e se sono "personali" o di squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

questa mania per Calafiori non La capirò mai, è un rottame, sempre infortunato e anche una discreta testa di cazz. E poi lo ricollego a Motta, quindi meglio lasciar perdere......  

É forte come difensore ed ha doti di impostazioni eccezionali e a noi mancano fonti di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

E ' cosi lo stipendio non ha mai superato gli 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma 8/9 ml netti li prenderebbe solamente in Turchia/Arabia (e li prenderebbe già adesso), se pensa di prendere quella cifra restando in un campionato competitivo probabilmente vive in un mondo parallelo alla realtà...

Li prende li prende.. ma anche ne prendesse 7. Devi aggiungere i 5 in più quest'anno e gli almeno 8/10 alla firma l'anno prossimo.

Ragazzi parliamo di 15 mln circa...per me non va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Però adesso dobbiamo essere realisti. L'anno scorso hai cambiato 18 giocatori, perchè avevi un problema di contratti assurdi fatti da Paratici e soci. Il tuo obiettivo era di ridurre gli ingaggi, sfoltire la rosa e riempirla di figure più giovani.
In questo cercare pure di prendere Vinicius jr. in attacco mi sembra una cosa troppo complicata. Hai pescato nel mucchio prendendo quello che, oggettivamente, sul mercato era disponibile. Hai creato una base su cui costruire. E hai investito su quello che in quel momento era considerato il miglior prospetto come costruttore di gioco in Italia, ovvero Koop. La qualità l'hai messa li. Hai investito li. I soldi sono li. Douglas Luiz lo hai preso con i punti Esselunga e un paio di giovani irrilevanti, anche se in bilancio pesa comuque i suoi soldi, e comunque, anche li, nessuno si aspettava la fregatura eh. Hai scelto di fare un ottimo centrocampo.
Koop è arrivato infortunato e senza preparazione e poi tutto è andato male. Ma è un giocatore molto forte e prima di gettarlo nell'umido ci penserei.

Adesso abbiamo una squadra. Giovane, completa, interessante. Ora c'è da metterci dentro gente più forte e completarla. Ma non è che c'è da rivoluzionarla. Hai già un ottimo centrocampo, hai già una buona batteria di esterni. Ti manca una prima punta ma solo se va via Vlahovic.
Non c'è fretta di fare mercato, che se ne dica. E non credo saranno presi più di due o 3 giocatori eh.

Ma questo ragionamento mi sta bene, infatti tutti l'anno scorso eravamo concordi sulla necessità di intervenire in maniera massiccia e decisa a centrocampo. 

Purtroppo, a parte Thuram gli altri due (che poi ahinoi sono stati anche gli acquisti più importanti e mediaticamente e come impatto economico) non hanno reso per quanto ci si aspettava, anzi potremmo dire che a oggi hanno fallito decisamente. Quindi per me la situazione centrocampo non è ancora del tutto risolta, abbiamo sì migliorato il reparto con Thuram, ma non abbiamo messo quel giocatore che alza il livello di creatività, di tecnica pura, di rifinitura, per quanto il francese sia davvero un giocaote potenzialmente molto molto forte. Sulla trequarti abbiamo Yildiz e una serie di giocatori buoni, ma dei quali nessuno mi pare abbia realmente lo status per essere il titolare inamovibile. 

Insomma, qualcosa è stato migliorato, però delle lacune restano visibili, lampanti. 

Non c'è fa fare una rivoluzione, ma per me minimo tre giocatori titolari vanno presi. 

E sto tralasciando il difensore che a mio avviso sarebbe anche quello un ruolo dove intervenire, perchè per quanto coperti numericamente, a livello di garanzie reali, c'è qualche buco. Tornerà Bremer e tornerà Cabal. Ma vengono entrambi da un infortunio pensante e bisogna mettere in conto un periodo di riabilitazione, qualche ricaduta, un rientro non immediatamente al top della forma. E senza Bremer, soprattutto, la difesa è uno dei reparti a mio avviso più deficitari. Poi c'è il capitolo attaccante.

Insomma, servirebbero un attaccante, un trequartista, un centrocampista al posto di Douglas Luiz, un esterno e un difensore. 

Non so se sarà possibile fare tutto in una sessione, ma queste sarebbero le lacune della rosa. Di queste 5, almeno 3 devono essere colmate con dei giocatori che possano diventare titolari e che alzino il livello della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E salutamo Theo, peccato.

Sempre piu’ soldi per i Muilanisti.. Venite, c’e’ un attaccante straforte che vi aspetta! Fa pure i saltellini mentre calcia i rigori!

E se volete in omaggio un Kostic, prendi 2 mediocri, paghi 1!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Theo Hernandez sempre più vicino agli arabi

Al Milan entra un bel gruzzoletto con cui speriamo provino a prendere vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Theo Hernandez sempre più vicino agli arabi

Al Milan entra un bel gruzzoletto con cui speriamo provino a prendere vlahovic

Io Theo lo avrei preso volentieri scambiandolo con Dusan .giornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Li prende li prende.. ma anche ne prendesse 7. Devi aggiungere i 5 in più quest'anno e gli almeno 8/10 alla firma l'anno prossimo.

Ragazzi parliamo di 15 mln circa...per me non va da nessuna parte.

Ma li prende da chi?

In Italia ci saranno probabilmente offerta da Roma e Milano, ma se arrivano a 5/6 ml è già tanto, idem gli 8/10 ml di premio alla firma.

Vlahovic deve semplicemente fare una scelta, o resta in un campionato competitivo ma deve dimezzarsi lo stipendio, o continua a guadagnare la cifra attuale ma va in Turchia/Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.