Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sassuolo

Non sapevo

Grazie

Per i nostri amici del Sassuolo 15 milioni possono bastare per Rugani 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Su Nico io non ne contestavo il prezzo (cioè, si anche, ma questo è un altro discorso) quanto la lettura, a mio avviso sbagliata, del profilo in relazione alle necessità della rosa. 

Nico mi piace, è un giocatore che in rosa vorrei sempre avere, ma quel tipo di acquisto lo fai quando hai già i titolari. E come titolari in quel ruolo, cioè trequarti/esterno offensivo, alla Juve, servono giocatori con altro tipo di caratteristiche e altro tipo di tecnica e qualità. 

Se invece parliamo di una squadra già completa nel reparto, con giocatori importanti, Nico è un acquisto giusto che ti completa il reparto perche duttile, ecc ecc. 

Se hai Di Maria e Messi, Nico è perfetto. 

La nostra situazione era e resta ben diversa, mi pare. 

Poi chiaro che la Juve non potesse avere i Di Maria e i Messi, nel senso di campioni in età matura affermatissimi, ma comunque servivano profili di un certo tipo, sulla carta con delle caratteristiche tecniche diverse da quelle di Nico Gonzalez, ossia di rifinitura, estro, creatività, dribbling.

Poi, ti puo andare male qualsiasi acquisto, ma se avessi preso un giocatore con quelle caratteristiche e con del potenziale, l'avrei condiviso a prescindere

Io non sono d'accordo. Hai in rosa Yldiz che è il "nostro Messi", e Nico è una perfetta spalla gregaria. Hai anche completato l'attacco con Conceicao, caratteristiche diverse, e hai Weah e Cambiaso come quinti di spinta in esterno. La punta, Vlahovic, sappiamo tutti che avremmo voluto cederla ma non c'è stato modo e quella blocca la casella, c'è poco da dire. Anche escludendo il buon Mbangula, non mi pare che noi si abbia problemi in attacco in quanto assortimento, almeno sulla carta. 
Se poi li fai giocare male, alla fine tutti diventano poco interessanti. Certo, il flop di Vlahovic è l'elemento più drammatico, ma pur non essendo Lewandowsky, ripeto, il giocatore è evidentemente entrato in una lotta interna con la Juventus per questioni contrattuali. E, come a suo tempo Dybala, prestazioni e piccoli infortuni si sono presentati con costanza durante l'anno. Solo, su questo c'è poco da fare. 
Dobbiamo invece dire che Giuntoli ha avuto una buona idea a cercare Kolo Muani dal PSG. Attaccante non certo da strapparsi i capelli, ma intanto è una punta che ha voglia di giocare. E se anche lui con Motta non faceva una ceppa dopo le prime 2 partite, dopo che era stato insomma "allenato", chiediamoci dove finiscono i problemi dei giocatori e dove iniziano quelli di impostazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

scusa eh ti ho dato ragione, che non può fare una stagione intera.

Ah ok, pensavo fosse una risposta sarcastica. 

Quindi conviene con me che se Conceicao non può essere un titolare inamovibile, Nico è un giocatore da completamento del reparto, serva un titolare, sulla carta e per potenzialità, con certe caratteristiche. Che alla Juve manca da tanto tempo. Con Yildiz ne abbiamo trovato uno, ne servirebbe un altro per innalzare la qualità nella trequarti. 

Poi magari un esterno e un centrocampista, per avere una squadra più completa. 

Sull'attaccante, non so, dipende da come si vuole leggere l'eventuale conferma di Kolo Muani. Per me difficilmente potrà convivere con un top attaccante, quindi, si può ripiegare su un profilo meno costoso, un cotitolare, più che su un profilo alla Osimneh, Gyokeres, ecc, sia per costi che per equilibri interni. Ma già inserire un trequartista, un esterno e un centrocampista, sarebbe tanta roba (se azzecchi i profili con le caratteristiche giuste)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrekobe ha scritto:

Scusa non ti conosco e scrivo pochissimo ma sono completamente in disaccordo con quello che hai scritto.. Mi dici chi ha scelto Motta? Tra l’altro quasi rovinando una stagione (l’ultima di Allegri) con zero mercato (le pochissime operazioni fatte da neuro tra Alcaraz e Djalo, proprio da psichiatria) ed entrando in rotta con l’allenatore.. Vogliamo poi parlare di Hujsen? Di Danilo (altro che maleducazione), dei mille prestiti che per manie di onnipotenza, volendo stravolgere una squadra, adesso ci ritroviamo in casa?

Kelly che adesso vogliamo giustamente piazzare… vorrei ricordare che quest’anno, sperperando un patrimonio siamo arrivati 4i per il rotto della cuffia a 20 minuti dalla fine della stagione. L’anno prima siamo arrivati terzi rovinandoci il ritorno sempre su responsabilità sua. Non sono due partite contro due squadre modestissime che ci devono far fare revisionismo storico.
 Penso che per fare peggio, un DS si sarebbe dovuto impegnare e non poco
Ti chiedo nuovamente scusa perché non ti conosco ma il lavoro di Giuntoli non è stato insufficiente, è stato molto peggio.

Scusa non ti conosco e scrivo forse troppo  ma sono completamente in disaccordo con quello che hai scritto. 

Motta lo ha scelto lui, Motta lo ha defenestrato lui e ha preso Tudor , ha pagato per la scelta di Motta. Tutto il resto è se e mah.... Rosa più giovane del mondiale tetto ingaggi basso.

Il resto chiacchere da bar, compreso Hujsein, il nuovo Henry, vedremo. 

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ah ok, pensavo fosse una risposta sarcastica. 

Quindi conviene con me che se Conceicao non può essere un titolare inamovibile, Nico è un giocatore da completamento del reparto, serva un titolare, sulla carta e per potenzialità, con certe caratteristiche. Che alla Juve manca da tanto tempo. Con Yildiz ne abbiamo trovato uno, ne servirebbe un altro per innalzare la qualità nella trequarti. 

Poi magari un esterno e un centrocampista, per avere una squadra più completa. 

Sull'attaccante, non so, dipende da come si vuole leggere l'eventuale conferma di Kolo Muani. Per me difficilmente potrà convivere con un top attaccante, quindi, si può ripiegare su un profilo meno costoso, un cotitolare, più che su un profilo alla Osimneh, Gyokeres, ecc, sia per costi che per equilibri interni. Ma già inserire un trequartista, un esterno e un centrocampista, sarebbe tanta roba (se azzecchi i profili con le caratteristiche giuste)

fosse stata sarcastica avrei aggiunto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Già me lo sento quello là piangere "le favorite sono le altre", "quest'anno c'è la Champions", "ripetersi sarebbe un miracolo"...

PS: poi tra un mesetto sarà il turno di Chiesa...

Oltre ad essere ot sono buttanate. È un mese intero che il Napoli è su mezzo mondo calcistico, poi però c'è il momento di tirare fuori la grana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Io non sono d'accordo. Hai in rosa Yldiz che è il "nostro Messi", e Nico è una perfetta spalla gregaria. Hai anche completato l'attacco con Conceicao, caratteristiche diverse, e hai Weah e Cambiaso come quinti di spinta in esterno. La punta, Vlahovic, sappiamo tutti che avremmo voluto cederla ma non c'è stato modo e quella blocca la casella, c'è poco da dire. Anche escludendo il buon Mbangula, non mi pare che noi si abbia problemi in attacco in quanto assortimento, almeno sulla carta. 
Se poi li fai giocare male, alla fine tutti diventano poco interessanti. Certo, il flop di Vlahovic è l'elemento più drammatico, ma pur non essendo Lewandowsky, ripeto, il giocatore è evidentemente entrato in una lotta interna con la Juventus per questioni contrattuali. E, come a suo tempo Dybala, prestazioni e piccoli infortuni si sono presentati con costanza durante l'anno. Solo, su questo c'è poco da fare. 
Dobbiamo invece dire che Giuntoli ha avuto una buona idea a cercare Kolo Muani dal PSG. Attaccante non certo da strapparsi i capelli, ma intanto è una punta che ha voglia di giocare. E se anche lui con Motta non faceva una ceppa dopo le prime 2 partite, dopo che era stato insomma "allenato", chiediamoci dove finiscono i problemi dei giocatori e dove iniziano quelli di impostazione.

Per me però un solo giocatore potenzialmente top, nel reparto trequarti/attacco/esterni è troppo poco. 

Le grandi squadre ne hanno vari. Noi dipendiamo totalmente da Yildiz ed è un limite. Servono più fonti di gioco, più giocatori di qualità. Mi pare palese quanto fossimo sterili l'anno scorso una volta arrivati sulla trequarti avversaria. Mancava gente che tirava dalla distanza, mancava l'imbucata, la giocata individuale, il dribbling risolutivo.

Poi chiaro che se avessimo Iniesta e Pirlo a centrocampo, andrebbero più che bene Yildiz e Nico sull la trequarti. 

Ma non ce li abbiamo. 

Quello che voglio dire comunque è che serve alzare il tasso tecnico, di imprevedibilità e di rifinitura. Innanzitutto partirei dalla trequarti, perchè ripeto, il solo Yildiz con certe potenzialità e caratteristiche per me è poco. Ma farei qualcosa anche sugli esterni e a centrocampo, oltre all'attaccante al posto di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Con Yildiz ne abbiamo trovato uno, ne servirebbe un altro per innalzare la qualità nella trequarti. 

attenzione agli equilibri, comunque se viene un altro yildiz va bene sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Berico ha scritto:

tanto il mercato è fermo sefz

Ma in una competizione corta, con partite ravvicinate, vale di più pescare bene agli ottavi, che poi bene vuol dire tutto e niente, o farsi trovare riposati per gli  ottavi? perchè io dell'avversario me ne fregherei e farei turn over con il city. 

Se dovevi far giocare un pò tutti lo dovevi fare nelle prime 2 partite dove hai incontrato l'equivalente del Modena e del Verona...

Se tutto va come deve andare se arrivi primo eviti il Real ed incontri il Salisburgo/Arabi di Inzaghi, direi che un minimo di differenza c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jekks ha scritto:

l'infortunio di Bremer per me è sempre colpa di Motta e del suo staff, quel tipo di infortunio è erroneamente considerato "sfortunato" e non evitabile e non è assolutamente così. In un sistema calcistico data driven quell'infortunio è evitabile .ok 

Come disse un famoso panettiere " ma che cazzho stai a di".... La Juve ha una media alta di crociati rotti purtroppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il serbo ha rifiutato tutte le proposte turche ed arabe e, al momento, non ci sono piste inglesi. L'opzione Milan resta quindi in piedi, ma il giocatore dovrebbe decidere di spalmare l'ingaggio di 12 mln.

È da un anno che la Juve gli propone di spalmare, solo adesso si rendono conto che questa è l'unica soluzione per restare in un club europeo di alto livello? Entourage di luminari anche il suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Soprattutto questo 

Ma anche il livello di giocatori comprati: siamo per la maggior parte su acquisti di giocatori "normali" e sovrapprezzati

Qualcuno ovviamente si salva...ma per la legge delle probabilità, doveva cmq beccare qualcuno..

Il bilancio si aggrava anche mettendo nel piatto i giocatori ceduti. 

Va anche detto che non ha potuto fare un mercato in condizioni normali, nel senso che non ha potuto muoversi con un budget da mettere sul tavolo.

Si è dovuto inventare condizioni più che fantasiose e questo ha ridotto il parco dei potenziali obiettivi e fatto salire i prezzi.

Se io devo comprare una macchina e  i contanti posso scegliere qualiasi macchina nel mio budget.

Se io non ho i contanti e devo permutare l’usato, trovare un finanziamento etc, avrò meno scelta e alla fine spenderò quasi il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Soprattutto questo 

Ma anche il livello di giocatori comprati: siamo per la maggior parte su acquisti di giocatori "normali" e sovrapprezzati

Qualcuno ovviamente si salva...ma per la legge delle probabilità, doveva cmq beccare qualcuno..

Il bilancio si aggrava anche mettendo nel piatto i giocatori ceduti. 

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare...

Sono vere tante cose che si dicono. Ed è giusto che abbia pagato.

Ma sulla carta, l'operazione Douglas Luiz è stata perfetta. 

Anche perchè ha dovuto muoversi senza avere i soldi in mano, ma dovendo inventare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se dovevi far giocare un pò tutti lo dovevi fare nelle prime 2 partite dove hai incontrato l'equivalente del Modena e del Verona...

Se tutto va come deve andare se arrivi primo eviti il Real ed incontri il Salisburgo/Arabi di Inzaghi, direi che un minimo di differenza c'è.

anche no, metto in ghiaccio la qualifica prima, arrivare ad incontrare il salisburgo ok, ma se arrivi con defezioni anche no, io un occhio alla condizione la darei... il real deve giocare per qualificarsi, non so, affrontare forse il real , (forse perchè devi comunque non perdere con il city) con qualche giocatore riposato o incontrare il salisburgo mettendo poi gli stessi 11 del city, non lo so se il rischio vale la candela. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kundalini ha scritto:

È da un anno che la Juve gli propone di spalmare, solo adesso si rendono che è l'unica via per restare in un club europeo ad alto livello? Entourage di luminari anche il suo

Ormai "l'entourage" fa solo i propri interessi a scapito di quelli dei giocatori, con Dusan vorrebbero che amdasse via a 0 per prendersi una bella commissione, assurdo che non le abbiamo ancora vietate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Berico ha scritto:

attenzione agli equilibri, comunque se viene un altro yildiz va bene sefz

Perché risulta che stai rispondendo a te stesso anziché a un mio messaggio? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Già me lo sento quello là piangere "le favorite sono le altre", "quest'anno c'è la Champions", "ripetersi sarebbe un miracolo"...

PS: poi tra un mesetto sarà il turno di Chiesa...

Già lo ha detto ma sicuramente lo ribadirà più e più volte con maggiore incisività. Per ora si è limitato a dire che lo scudetto non cambia nulla nel loro percorso di diventare competitivi nel giro di tre anni. Ma ci sta, lo conosciamo bene. La verità è che oggi hanno una scavato un solco rispetto alla concorrenza: la Juve avrebbe le possibilità di azzerarlo ma credo serva tempo al nuovo management per capire tante cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Perché risulta che stai rispondendo a te stesso anziché a un mio messaggio? 😄

non lo so sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Come disse un famoso panettiere " ma che cazzho stai a di".... La Juve ha una media alta di crociati rotti purtroppo. 

Gli infortuni traumatici come la rottura di un crociato sono evitabili, ne ho già parlato in passato e non mi va di riscrivere di nuovo tutto. In ogni caso basta un semplice prompt su chat gpt o qualsiasi altro sistema di AI per farsi un idea.

La muscolatura degli atleti va analizzata personalmente, così come le gestione dei carichi ed eventuali squilibri. Senza considerare le analisi dei movimenti del calciatore, la postura, l'eventuale rinforzo di alcuni muscoli... C'è tanta te troppa ignoranza attorno alla preparazione atletica nei club di calcio, a volte guardo video e storie di calciatori allenarsi in palestra e mi viene voglia di accecarmi.  Come dici te, la Juve ha una media di crociati rotti alta proprio perchè non vengono adottati i giusti sistemi di prevenzione .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, GusFring said:

Su De Bruyne, lo dico molto sottovoce, ho qualche dubbio che faccia bene 

Nunez colpaccio, lo avrei voluto da noi 

Propio Nunez il quale e lo zimbello Della Premier?😂

cioe vogliamo mandare via Vlahovic per prendere uno peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Berico ha scritto:

anche no, metto in ghiaccio la qualifica prima, arrivare ad incontrare il salisburgo ok, ma se arrivi con defezioni anche no, io un occhio alla condizione la darei... il real deve giocare per qualificarsi, non so, affrontare forse il real , (forse perchè devi comunque non perdere con il city) con qualche giocatore riposato o incontrare il salisburgo mettendo poi gli stessi 11 del city, non lo so se il rischio vale la candela. 

Si ma non è che devi cambiare per forza 11 giocatori, ma magari potevi ruotarli maggiormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L attacco Nunez Lukaku è una delle robe più brutte esteticamente mai viste su un campo da calcio.

Solo Conte la poteva partorire in effetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

L attacco Nunez Lukaku è una delle robe più brutte esteticamente mai viste su un campo da calcio.

Solo Conte la poteva partorire in effetti

Fi.ga però vuoi mettere che sportellate agli avversari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo mai nella vita che faremo Kolo Muani piu uno alla Osimhen/Gyokeres. E non avrebbe senso investire cosi tanti soldi su una “riserva”. Se puoi prendere Osimhen, Kolo Muani lo saluti, se non riesci a prendere un top assoluto Kolo Muani lo prendi e compri un attaccante dietro di lui

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.