Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Wydad: "Partita diversa per orario e ritmo ma due belle vittorie. Yildiz ha corsa e idee ed una mentalità da grande. Vlahovic entrato con la testa giusta"

Post in rilievo

8 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

la difesa a 3 la fa anche chi gioca a 4.... purtroppo non si vuole capire 

Ci sono dei preconcetti che rimarranno per sempre. Un po' come il fatto che ad oggi se non giochi a 3 davanti sei un catenacciaro...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HappybyHawk ha scritto:

Premesso che non so cosa si voglia ancora provare per valutare l'inadeguatezza, in ogni ruolo, di questo giocatore a certi palcoscenici, finché gioca con l'Al Ain mi va bene.

Savona ha solo 22 anni, pensi che gli sia precluso ogni miglioramento?

bollare definitavemente un giovane di quell'età non credo sia opportuno

comunque penso che Tudor ne capisca qualcosa più di te e di me

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Appunto, esiste partita migliore per dimostrare di essere da Juve e prendersi in mano il centrocampo?

A questo punto credo anche io. 

Si dai deve essere per forza così non ci sono altre spiegazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si è sempre detto? "la Juve agli juventini" e trovarne uno più juventino di Igor non è facile. VAI IIIIIIIIIIIIIIGOR!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, re david ha scritto:

non mi pare una risposta inerente alla domanda. Dubito che Vlahovic lo vedremo nella Juve dell'anno prossimo. 

12mln netti all'anno. Penso attualmente sia invendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lopio ha scritto:

Una comunità di recupero quindi...

Sono convinto invece che la juve tornerà forte quando avrà il coraggio di buttare scarponi nell'umido

il fatto che tu li definisca scarponi quando uno è stato capocannoniere della serie A; un altro titolare dell'argentina campione di tutto ed il terzo definito uno dei migliori centrocampisti della premier, descrive le tue capacità di valutazione..con tutto il rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, umbertoI ha scritto:

Savona ha solo 22 anni, pensi che gli sia precluso ogni miglioramento?

bollare definitavemente un giovane di quell'età non credo sia opportuno

comunque penso che Tudor ne capisca qualcosa più di te e di me

Anche Motta che metteva in panchina Thuram ne capiva più di te e di me?

Non so quanti margini di miglioramento abbia Savona, mi interessa che oggi procuri almeno un gol o un rigore incassato a partita.

Ciò detto, sul giocatore abbiamo evidentemente due pareri differenti.

Rispetto il tuo, visto quello che avviene in campo chiedo però di rispettare il mio senza dire che tudor ne sa di più perché la storia è piena, ma proprio piena di allenatori che hanno rovinato stagioni delle squadre che allenavano per loro palesi testardaggini o insulsi feticci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ci sono dei preconcetti che rimarranno per sempre. Un po' come il fatto che ad oggi se non giochi a 3 davanti sei un catenacciaro...

Che poi, magari metti 3 in avanti solo per il modulo che vedi scritto, ma ai lati vedi 2 centrocampisti...

Esempio, l'Atalanta giocava con koop a destra ( sempre scritto eh, sia ben chiaro) , ma koop è un Mediano, e come da lui detto, avrà un interpretazione del ruolo sempre da mediano... quindi alla fine l'Atalanta non giocava con i 3 davanti...ma di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe...lo spostamento dei giocatori ne vale dell'equilibrio della squadra...come quando Mandzukic fu messo "ala" e pjanic da anti la difesa... l'allenatore deve riuscire a cucire un qlcs che non sempre si può cucire anche in bellezza estetica, ma in modo che sia utile...i moduli non esistono, o meglio sono i giocatori che lo fanno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, HappybyHawk ha scritto:

Anche Motta che metteva in panchina Thuram ne capiva più di te e di me?

Non so quanti margini di miglioramento abbia Savona, mi interessa che oggi procuri almeno un gol o un rigore incassato a partita.

Ciò detto, sul giocatore abbiamo evidentemente due pareri differenti.

Rispetto il tuo, visto quello che avviene in campo chiedo però di rispettare il mio senza dire che tudor ne sa di più perché la storia è piena, ma proprio piena di allenatori che hanno rovinato stagioni delle squadre che allenavano per loro palesi testardaggini o insulsi feticci.

premesso che Tudor ne sa più di me, forse non di te...

su Savona non ho espresso alcun parere, ho solo detto che è giovane e che potrebbe migliorare

quindi se non sai, come hai ammesso, quali margini di miglioramento potrebbe avere, perchè bollarlo definitivemente?

si sta facendo un torneo estivo che sicuramente non vinceremo, solo un pò di soldoni che abbiamo già incassato, perciò lo si ritiene come preparazione

alla prossima stagione e Tudor, vista la penuria di difensori, lo sta provando come centrale e comunque non sarà titolare quando rientreranno gli altri.

Per quanto riguarda Motta, chi ce lo ha propinato? forse un certo Giuntoli che quando è arrivato dal Napoli ha suscitato entusiasmi dal 99% degli intenditori del forum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pino47 ha scritto:

il fatto che tu li definisca scarponi quando uno è stato capocannoniere della serie A; un altro titolare dell'argentina campione di tutto ed il terzo definito uno dei migliori centrocampisti della premier, descrive le tue capacità di valutazione..con tutto il rispetto

Con tutto il rispetto ci sono giocatori improponibili a prescindere dal curriculum che portano. I vlahovic di turno sono stati visti e rivisti e sono inadatti a questo contesto. Capita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Che poi, magari metti 3 in avanti solo per il modulo che vedi scritto, ma ai lati vedi 2 centrocampisti...

Esempio, l'Atalanta giocava con koop a destra ( sempre scritto eh, sia ben chiaro) , ma koop è un Mediano, e come da lui detto, avrà un interpretazione del ruolo sempre da mediano... quindi alla fine l'Atalanta non giocava con i 3 davanti...ma di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe...lo spostamento dei giocatori ne vale dell'equilibrio della squadra...come quando Mandzukic fu messo "ala" e pjanic da anti la difesa... l'allenatore deve riuscire a cucire un qlcs che non sempre si può cucire anche in bellezza estetica, ma in modo che sia utile...i moduli non esistono, o meglio sono i giocatori che lo fanno

Totalmente d'accordo.

Sono i calciatori in campo, le loro caratteristiche, i loro punti di forza che fanno il modulo. A volte anche i punti deboli degli avversari devono essere sfruttati. Se il tuo avversario ti lascia le fasce, devi portare superiorità numerica lì. Se invece ti lascia buchi centrali, devi attaccare quelli.

Giocare sempre allo stesso modo ti fa diventare prevedibile. E se non hai i campioni che creano superiorità da soli con una giocata, la prevedibilità è sinonimo di difficoltà nel calcio. 

Ma ormai a questo non si guarda più. Si vedono solo gli schemi...poi ci chiediamo perché in Italia non si producono più campioni dalle giovanili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere stato un difensore, la sua fase difensiva lascia veramente a desiderare

E questo a prescindere dai singoli 

In queste due partite ci hanno infilato come polli almeno 4-5 volte, e parliamo di dopolavoristi 

Senza citare i gol presi in partite come a Parma e Venezia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti