Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma chi, ma quando???

Chi sono quei minus habens che operano sul mercato e che si fanno influenzare da quanto scrive la gazzetta (o qualsiasi giornale), su, facciamo le persone adulte ogni tanto....

P.S. Carboni e sopratutto Pio Esposito sono giocatori forti eh...

i Media servono SEMPRE!

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

recuperi 3/4/5 milioni anziché zero per uno che è fuori progetto e magari ti crea malumore nello spogliatoio.

Come li recuperi? Rendendo oneroso un prestito?
E cosa cambia se allora vendi il cartellino a 3/4/5?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Non mi sono spiegato.

Mi riferivo all'affascinante discussione

"è possibile o no prestare un calciatore all'ultimo anno di contratto?".

Possibile o meno, non cambia nulla.

E' esattamente uguale ad una cessione a titolo gratuito o a una rescissione.

ah ok,

niente da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

No

IL CONTRATTO IN ESSERE - Infine, considerando per i calciatori la scadenza del contratto in essere con la società cedente, un prestito secco e senza diritti di riscatto prefissati è possibile anche nell'ultimo anno di accordo, alla scadenza, semplicemente, il giocatore risulterà svincolato. Un prestito con diritto di riscatto, invece, non è possibile nell'ultimo anno contrattuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ufficialee ha scritto:

magari la regola è cambiata, però non credo si possa prestare un giocatore durante il suo ultimo anno di contratto

Il mio punto è proprio quello.

Non so se è proibito; so che non ha senso. Regali il cartellino (o lo fai pagare quanto il prestito oneroso).

O rescindi.
Il risultato è uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

non vedo come possano coesistere le situazioni:

1- svendo mbangula a cifre ridicole per fare la plusvalenzina che va a rimpinguare il bilancio;

2- valuto l'acquisto di un gyokeres (o altro) a 70/80 bombe + 14 lordi di stipendio.

qualcosa non torna.

Per me la 2 è utopia, in ogni caso parliamo di bilanci diversi.

Oggi "svendi" Mbangula per sistemare il bilancio attuale, poi prendi Gyokeres vedi come è andata la stagione e nel caso hai tempo fino al 30/06/2026 per sistemare i conti.

PS: che poi "basterebbe" la cessione di Vlahovic per liberarti 40 ml a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Se non erro un giocatore in scadenza non può andare in prestito, dovrebbe prima rinnovare.

Può andare in prestito al suo ultimo anno di contratto: 

"Termina l'avventura in bianconero per Mattia De Sciglio. La società ha annunciato il prestito del difensore classe '92, che continuerà la stagione con la maglia dell'Empoli. Il giocatore si congeda dunque con il club dopo 6 stagioni. La Juve si accollerà parte dell'ingaggio per un ammontare di 1.5 milioni."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quando leggi che due bidoni come Valentin pipponi e pio Esposito valgono 50 sapendo che valgono la metà è evidente che cercano di fare la narrazione che fa comodo a un club sperando che qualche fesso creda che possa esserci qualche asta per pipponi così 

Non sono affatto bidoni, anzi, sono molto bravi per la loro età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yazid_21 ha scritto:

Come li recuperi? Rendendo oneroso un prestito?
E cosa cambia se allora vendi il cartellino a 3/4/5?

stipendio o parte dello stipendio pagato dalla squadra che lo prende in prestito.

cambia che per venderlo devi trovare chi compra e sottoscrive un contratto per N anni a X di stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Anche io Luiz in minus non ci credo manco se lo vedo.

Piuttosto cominciano a prestarlo in giro come Arthur...

Vi svelo un segreto, venderlo a 30 mln subito o in prestito col obbligo tra 12 mesi sempre a 30 è la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

non vedo come possano coesistere le situazioni:

1- svendo mbangula a cifre ridicole per fare la plusvalenzina che va a rimpinguare il bilancio;

2- valuto l'acquisto di un gyokeres (o altro) a 70/80 bombe + 14 lordi di stipendio.

qualcosa non torna.

3- questi si no accorti a 6 giorni dalla chiusura dell'esercizio che mancavano da 10 di mln per avere un bilancio ragionevole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

altra lettura che potrebbe avere senso se non per la parte relativa all'ingaggio che sfiora i 9M netti.

per me sancho è una invenzione giornalistica e basta.

non abbiamo i soldi per permettercelo, anche se uscisse il serbo.

conceicao si, perchè lo prenderesti in comode rate e lo stipendio è sui 5M lordi se non erro.

Però ad una certa anche Sancho (stesso discorso per Vlahovic) deve decidere cosa fare.

O resti in un campionato competitivo dimezzandoti lo stipendio o continui a prendere cifre spropositate ma vai a giocare in Turchia/Arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Mi affascina la discussione che torna ogni volta sulla possibilità di prestare un calciatore all'ultimo anno di contratto.

Non saprei se è regolamentarmente possibile, ma, semplicemente, non ha senso.

Prestare un calciatore all'ultimo anno di contratto equivale a regalare il cartellino.

Che senso ha prestare qualcosa che alla fine del "prestito" non è più tua?

A. Risparmiare l' ingaggio

B. Non segnare una minusvalenza, mandando a scadenza il giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

De Sciglio è andata così mi pare

Ma se Sciglio aveva ammortamento annuo vicino allo zero.

Dusan circa 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ma infatti è quello che ho scritto, kolo/david titolare, 3a punta (2a) castro/krstovic/nome a caso e vlahovic in tribuna.

Ah allora si

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono due giovani molto interessanti, di quelli che possono valere intorno ai 10-12ml ciascuno, non certo i 25 che propone la servizievole cheerleading...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

i Media servono SEMPRE!

Quindi domani mattina qualcuno in Premier si sveglia, legge la Gazza e prende Esposito e Carboni a 50 milioni?
Io non credo..

E se questo, salvo credere agli UFO, non avviene, a cosa servirebbero "i media" nel calciomercato???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

3- questi si no accorti a 6 giorni dalla chiusura dell'esercizio che mancavano da 10 di mln per avere un bilancio ragionevole. 

credo che ormai vadano nel bilancio successivo aprendo il metcato il 1 luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bobo1987 ha scritto:

Ma se Sciglio aveva ammortamento annuo zero.

Dusan circa 20

Si parlava di regolamento, che sia folle è un altro conto👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Valgono mezzo Mbangula, che ha deciso un play off di andata di Champions League, eppure inspiegabilmente Carboni e Esposito vengono valutati il triplo del nostro Samu. Propaganda che a quanto pare ormai attecchisce anche sui nostri tifosi. Mbangula dovrebbe valere come minimo 20 milioni in questo mercato, come minimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Però ad una certa anche Sancho (stesso discorso per Vlahovic) deve decidere cosa fare.

O resti in un campionato competitivo dimezzandoti lo stipendio o continui a prendere cifre spropositate ma vai a giocare in Turchia/Arabia

il nostro ragionamento è sano, purtroppo però basta per un istante mettersi nei loro panni e capisci che se da 5/6M anno passi a 9/10/11 e 12 non c'è nulla da discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Vi svelo un segreto, venderlo a 30 mln subito o in prestito col obbligo tra 12 mesi sempre a 30 è la stessa cosa

Si forse è la stessa cosa , forse no, dipende dalla dicitura , se lo vendi ora fai plus valenza x se lo vendi il prossimo anno fai plus valenza x+%annualità.

Adesso, kociss1977 ha scritto:

credo che ormai vadano nel bilancio successivo aprendo il metcato il 1 luglio.

dipende quando li cedono, se li cedono ora no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Su pio Esposito ci marcio su. Ha fatto più di 15 gol in serie B è una valutazione da 15/20 milioni può benissimo averla (quando leggo robe così (tesoretto da 50)poi mi adeguo e rispondo a tono alle cheerleader). Carboni un anno fa è andato a Marsiglia dopo che quelle cheerleader hanno passato l'estate a parlare di 30 milioni. Il Marsiglia se lo è preso in prestito con diritto a 30 che mai avrebbe messo sul piatto. 

Su pio penso possano esserci valutazioni buone, sull'argentino invece siamo alla propaganda pura. 

50 milioni sono una provocazione che va etichettata con i giusti aggettivi 

Anche se Douglas Luiz venisse venduto a 25 ciò non toglie che quando a scriverlo è quella roba rosa io posso dire tuttalpiu' che va di fortuna alle cheerleader di averci azzeccato. Non meritano di essere presi sul serio quando parlano di valutazione dei nostri giocatori e dei giocatori della terza squadra di Milano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.