Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ribadisco, con i soldi degli altri è sempre facile parlare

Quindi fammi capire. Se uno guadagna 2000 euro al mese e rifiuta tutto ciò che gli permetterebbe di mantenere quello stipendio per i 5 anni dopo e un anno dopo finisce a guadagnarne 1.500 euro al mese, se uno fa questa scelta fa scelte GIUSTE per la sua carriera? 

Io dovrei non mandare a quel paese uno che andrà a perdere soldi come Dybala etc, ? Non dovrei mandare a quel paese uno così? Ok. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ribadisco, con i soldi degli altri è sempre facile parlare

Che poi legittimamente Vlahovic non rinuncerà a 1€ rispetto al contratto attuale, se al 30/06/2026 deve intascarsi 12 ml al 30/06/2026 si intascherà 12 ml.

Se saremo noi a darne 12 o ne darà 7 il Milan e 5 noi a lui cambia 0.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ray Liotta ha scritto:

Terzino di spinta .sisi 

Il brasiliano citato dal nostro Sandro? Quello che vale 40ml solo per la Juve mentre per l'inda 30 o 12 + Arnautovic? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Perchè non dorme la notte al pensiero di quanto è stato pagato sefz 

tu hai fatto una battuta ma io penso che quello gli pesi sul serio... mah... speriamo se lo dimentichi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Invece rifiutare il Milan la serie A per non perderci 4 milioni di euro. In quel caso la povera stellina non deve perdersi soldi. 

La Juve prima di tutto. Il resto non conta. Questi fanno i furbi e ci creano un danno enorme e se hanno la carriera rovinata c'è solo da essere contenti. 

Secondo me stai rendendo oggettiva una scelta assolutamente soggettiva. Quindi trovo sbagliate le parole di scherno tipo "povera stellina". È una sua scelta professionale. E sceglierà quello che ritiene meglio per sé, non quello che è meglio per il tifoso della Juve o la dirigenza della Juve.  Facile per noi rinunciare a 4/5/6/100 milioni di euro degli altri. Non si tratta di "fare i furbi". È lavoro per loro, bisognerebbe impararlo una volta per tutte. Ciao

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

si ma per farti capire che era giovane anche Lapadula quando fece una caterva di gol in serie B

poi la A è tutta un'altra cosa

Esposito anche nelle nazionali giovanili ha fatto molto bene, purtroppo é forte.

Rosico perché noi attaccanti forti dalle giovanili non riusciamo a produrli.

L'inter comuqnue produce un sacco di giovani forti Fabbian, Casadei, Esposito, poi però li vendono anche loro tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic1996 ha scritto:

Secondo me stai rendendo oggettiva una scelta assolutamente soggettiva. Quindi trovo sbagliate le parole di scherno tipo "povera stellina". È una sua scelta professionale. E sceglierà quello che ritiene meglio per sé, non quello che è meglio per il tifoso della Juve o la dirigenza della Juve.  Facile per noi rinunciare a 4/5/6/100 milioni di euro degli altri. Non si tratta di "fare i furbi". È lavoro per loro, bisognerebbe impararlo una volta per tutte. Ciao

Facciamola breve. Faccio un esempio che per me è fattibilissimo. Fra un anno se va all Inter al Milan o all Inter a guadagnare 6 milioni per 4 anni, 36 in 5 anni, se accetti il Milan oggi a 8 per 5 anni guadagnandone 40. 

Praticamente lavorando gli stessi anni guadagnandone di meno. 

Cosa avrebbe ottenuto???? Sentiamo un po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

la storia di Vlahovic è già scritta...follia avergli dato 12 ml....sarà inchiodato alla Juve per tutto l'anno e andrà via a zero il prossimo...i procuratori oramai in queste cose hanno tutto il manico dalla loro parte

Fa la fine di Chiesa.

Strategicamente è fondamentale acquistare il prima possibile quello che sulla carta sarà l'attaccante titolare della prossima stagione (molto più semplice David rispetto a tutti gli altri), una volta che hai in rosa il suo sostituto ci metti 5 minuti a fargli capire che o si cerca una squadra oppure resta tutta stagione a vedere gli altri giocare.

Starà poi a lui/loro scegliere le soluzione che reputano migliore, intanto tu (inteso come Juve) hai dimostrato di poterne fare a meno avendo già acquistato il nuovo attaccante titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quindi fammi capire. Se uno guadagna 2000 euro al mese e rifiuta tutto ciò che gli permetterebbe di mantenere quello stipendio per i 5 anni dopo e un anno dopo finisce a guadagnarne 1.500 euro al mese, se uno fa questa scelta fa scelte GIUSTE per la sua carriera? 

Io dovrei non mandare a quel paese uno che andrà a perdere soldi come Dybala etc, ? Non dovrei mandare a quel paese uno così? Ok. 

Se io in un anno guadagno una cifra che è quasi il doppio di quella che andrei a prendere da un'altra parte, sapendo comunque che tra un anno avrò più potere contrattuale e sono sicuro al 100% che comunque troverò un contratto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

la situazione di vlahovic si sbloccherà più avanti, adesso è troppo presto

Per l'ultima settimana di mercato?.giornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Esatto. La colpa è degli incapaci che gli hanno dato quello stipendio lì. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Uno lo abbiamo prodotto, ma purtroppo non ha funzionato con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

è un panchinaro.

Ho capito ma un panchinaro piuttosto decisivo (e c'ha mi pare 26 anni).

Ora, io Frattesi non lo pagherei manco quanto lo ha pagato l'inter ma pensare che valga 25 milioni, non ha senso.

Uno lo abbiamo prodotto, ma purtroppo non ha funzionato con noi

E c'hai anche ragione, un vero peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Esposito anche nelle nazionali giovanili ha fatto molto bene, purtroppo é forte.

L'inter comuqnue produce un sacco di giovani forti Fabbian, Casadei, Esposito, poi però li vendono anche loro tutti...

Mah... direi che in un paio di anni aver prodotto gente come:

Fagioli, Miretti, Yldiz, Mbangula, Savona, Soule, e sicuramente molti altri che mi dimentico adesso, non è roba da poco.

Poi ci sta l'erba del vicino....

Però quando scriviamo ragioniamo anche su quello che stiamo dicendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io in un anno guadagno una cifra che è quasi il doppio di quella che andrei a prendere da un'altra parte, sapendo comunque che tra un anno avrò più potere contrattuale e sono sicuro al 100% che comunque troverò un contratto...

Prego che passi subito un anno e aggiornarci fra un anno. 

Io dico ripeto che questo il prossimo anno guadagna esattamente metà di ciò che prende ora. 

Ci aggiorniamo fra un anno  come potevamo aggiornarci su Dybala, Rabiot etc anche in quel caso immagino che "tanto i soldi non sono vostri facile giudicare le scelte degli altri". 

Se fra un anno ANCHE questo altro furbo finisce a guadagnare meno di quanto gli proporrebbe il Milan per 5 anni poi la storia della scelta economica da rispettare la finiamo però? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Vero, ma chi sta giocando con un attaccante prodotto dalle giovanili?

Perchè le altre ne sfornano qualcuno ma poi li vendono per acquistare gli Arnautovic, Jovic, ecc.

PS: per "attaccante" intendo il numero 9 perchè il 10 noi lo abbiamo cresciuto (più o meno) in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Vedi e qui rispondo anche a @garrison, una cosa è poter dire "nessuno si fa influenzare" un'altra invece è chiedersi "Se io non mi faccio influenzare, questo può valere anche per gli altri? E questi altri quanti sono? La maggioranza? La minoranza?"

Welles dopo l'uscita del suo "Quarto potere" rispose alle stesse identiche obiezioni riportate da giornalisti professionisti invitati a discutere sul tema della forza dei media e sulla loro influenza sull'immaginazione dei fruitori.

Welles disse "Voi che siete stati invitati, che siete giornalisti e che conoscete le dinamiche interne vi chiedete giustamente come fanno i media ad influenzare il soggetto X se io giornalista non ne vengo assolutamente orientato, ebbene, commettete un errore nel pensare che tutti sono come noi nel momento in cui noi diciamo di non essere influenzabili ed influenzati ma su dieci milioni di fruitori in quanti hanno il nostro stesso background culturale, le nostre stesse conoscenze in materia, la nostra stessa caparbietà e forza caratteriale? l'1%? il 2%? Non sarete voi ad essere un po' superficiali nel credere che su dieci milioni di fruitori ce ne sono almeno il 90% paragonabili a voi in tutto e per tutto?

Welles ha risposto per me...:d

Che il valore di un calciatore e di una società vengano influenzati da media  che alterino la loro notorietà amplificandone la portata dei risultati positivi e sminuendo  quella dei risultati negativi o viceversa, é abbastanza evidente e ciò succede soprattutto per quanto riguarda ovviamente di piú  la componente del prezzo data dall' immagine quella componente meno tecnica forse ma che poi ha un impatto anche su quella tecnica nel valore percepito complessivo. La pubblicità per il commercio e  la propaganda per la politica fanno esattamente questo ed il mercato dei calciatori sempre un mercato é con procuratori a cui alla fine interessa vendere il loro prodotto al più alto prezzo possibile. Non dimentichiamo quanto la protezione o meno della stampa abbia agevolato in concreto  gli affari dell Inter servendo i vari soggetti istituzionali nella loro opera di garanzia di impunità ai nerazzurri non denunciando non scandalizzando etcetc.. E quanto per noi tale opera al contrario sia stata deleteria e dannosa, che impatto tale propaganda abbia avuto anche riguardo il potere di mercato e sul mercato alterando di fatto enormemente gli equilibri... Il calcio é spettacolo é anche immagine il valore di un calciatore é aleatorio e raramente veramente determinabile con certezza, su fattori puramente tecnici, ciò che si dice, ciò che si mostra, ciò che si fa intendere di lui e ciò che invece si nasconde, si omette, si minimizza hanno di certo un impatto sul prezzo che alla fine viene determinato, agendo sulle logiche e gli equilibri di domanda/offerta. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amdir ha scritto:

Si, 30 milioni per uno come krstovic,per me, sono esagerate 

se fosse stato alla Juve a 5 veniva via

Prima dovevano farlo comprare a noi e prenderlo dopo

cribbio sti inglesi, le basi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Io dico ripeto che questo il prossimo anno guadagna esattamente metà di ciò che prende ora

Beh 6 milioni non è male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

"Valentin Carboni e Pio Esposito sono un piccolo patrimonio per l’Inter, i due insieme valgono almeno 50 mln, "

Mentre scrivono di 25 per Douglas sono tornati al tesoretto Inter per i due pipponi della loro cantera. 

50 milioni per Valentin Pipponi e Gennarino Esposito. 

Non so chi possono convincere ma una cosa è sicura. Cercano di condizionare la percezione del mercati alzando e abbassando in maniera spudorata le valutazioni dei giocatori di Juve e Inter a senso unico 

Il problema è che convincono anche i tifosi juventini 

Ieri in 2 o 3 qua dicevano che Pio Esposito è un super campione e vale più di Mnangula e Weah messi insieme .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che il Parma di turno legge il giornale e dice "Fi.ga se la Gazzetta scrive che Carboni vale X ml è sicuramente vero quindi devo per forza offrire X per prenderlo e fa niente se pago osservatori che mi hanno detto che il valore è X-Y, ma se lo scrive la Gazzetta è sicuramente corretto".

🤣

28 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Serve per orientare l'opinione pubblica e con questa anche gli operatori di mercato così come i media riescono a muovere l'opinione pubblica arrivando con questa a spostare l'attenzione dell'azione giudiziaria.

Caso di scuola a mio avviso è stato nel mercato invernale quello di Frattesi, centrocampista su cui hanno iniziato a girare le attenzioni della squadra X ed Y con la rosea subita pronta, su diretto mandato di Marotta, nel ricordare a tutti che il valore del suo cartellino era minimo di 50ml di euro, quando il giocatore si e no ne valeva e ne vale la metà.

Il potere dei media è enorme, molto più di quanto ci raccontava Welles con "Quarto potere".

Non posso credere che anche tu fai questo tipo di ragionamento.
Un direttore sportivo si fa influenzare dalle trojate che scrive la gazzetta?
Ma veramente fate ragazzi? Ma studio aperto non lo vedete (non uscire nelle ore calde, preservare anziani e bambini, bere molto e mangiare frutta)?
Dai, dimmi che stai scherzando ti prego...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.