Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ziocane il Barca ha preso Bardghij a 2 milioni + bonus vari 

Contratto in scadenza a dicembre e crociato rotto che lo ha tenuto fermo un anno, poco convincente nelle sue prime apparizioni e nuovo problema fisico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ad onor del vero, come spesso accade per i mariti cornificati, il vecchio Giuntoli è stato l'ultimo a saperlo, ne convengo che fosse lui a dire in giro che sarebbe rimasto...:d

Credeva nel valore della propaganda a mezzo stampa...certo in questo caso ha funzionato poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

un ingaggio un poco più alto lo posso pure capire (sempre nel limite) chiedere come stecca praticamente il valore del cartellino direi di no... tra l'altro gli agenti son professionisti che rappresentano i calciatori, mai capito perchè al termine di una trattativa debbano essere pagati dalla controparte. 

Qui ti posso aiutare io. La Uefa diversi anni or sono ha modificato la figura del procuratore includendola in quella più generica del mediatore. In sostanza il mediatore si occupa di portare a termine la trattativa per entrambi i club chiedendo una commissione a conclusione della stessa da tutte le parti in causa.

Non parliamo più della figura di procuratore tout court (come rappresentante del giocatore) bensì di mediatore, ovvero di colui che organizza dall'inizio alla fine la trattativa tra i club.

Spesso la Juve in questi anni (pagando commissioni altissime) si è rivolta a mediatori internazionali come Raiola prima e Mendes poi, figure che si occupavano di portare a termine la compravendita seppur in mezzo ci fosse il rappresentante del giocatore, anche lui ovviamente obolato a chiusura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Dalla Turchia danno sancho ai dettagli con il feneebache

a 17 milioni di cartellino mi pare una bufala, lo united ne chiede di più, non sono sicuro ma forse farebbero anche minusvalenza a 17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Dipende tutto da cosa significa che Vlahovic resta e soprattutto da cosa significa  "gioca" Come gioca? Se resta e gioca bene e segna contenti tutti hip hip hurrà , ma torna a chiedere soldi non presumibilmente 7 , di più  ....se resta e gioca male....può chiedere quello che vuole , grazie e buona fortuna...

Se gioca di * come le ultime due stagioni a luglio fra un anno praticamente ci troviamo un autentica scommessa che se però rinnova a 7 per 3 anni bisogna calcolare quanto scende la quota ammortamento del suo cartellino sul costo di gestione. Magari fra un anno si riprende a certi livelli dopo il mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se David a fine giugno non ha ancora trovato squadra il problema è evidente la commissione e quindi quel che dice Orazio può benissimo essere vero. 

Punta mobile che agisce molto sull'esterno. Vice Kolo e Yildz per me ci sta

Gudmundsson sarebbe eventualmente l'alternativa a yildiz per come la vedo io

Mentre il ruolo di punta sarebbe stabilmente di Kolo muani e l'altra punta 

Detto questo a me non entusiasma

Al Genoa ha fatto vedere grandi cose ma quest'anno ha fatto veramente skifidol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

a 17 milioni di cartellino mi pare una bufala, lo united ne chiede di più, non sono sicuro ma forse farebbero anche minusvalenza a 17

Lo hanno pagato 85. L'ammortamento dovrebbe essere proprio quello. Il punto non è se accetta il Manchester ma Sancho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Credeva nel valore della propaganda a mezzo stampa...certo in questo caso ha funzionato poco...

.asd

John Elkann con la pellicola di Welles ci si pulisce il deretano anzi che no...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Dubito

È un scadenza nel 2026

Il Chelsea ha addirittura pagato la penale per non sottoporsi all'obbligo di riscatto

Il che ci dice tanto sul suo rendimento 

La cifra è quella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Cambia che se ci fosse una norma che stabilisce una percentuale fissa non leggeremo di commissioni in doppia cifra 

Che Dio benedica le percentuali in doppia cifra, esiste comunque una regolamentazione, che però si scontra con la libera pattuizione.

Un cambio di normativa del genere è quasi impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque David è di origine Haitiana, dove il calcio è il primo sport, parla francese ovviamente, non dovrebbe essere un mckenny o un  weah. 

Certo praticano il woodoo ma Pogba non c'è più per cui apposto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se gioca di * come le ultime due stagioni a luglio fra un anno praticamente ci troviamo un autentica scommessa che se però rinnova a 7 per 3 anni bisogna calcolare quanto scende la quota ammortamento del suo cartellino sul costo di gestione. Magari fra un anno si riprende a certi livelli dopo il mondiale 

mmmmh ...mi sa che se gioca male ancora un anno, quello non si riprende più...così a occhio eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Che è già a bilancio... ma non ci aggiungi la minus che è peggio...

Se no, perché cercano sempre di non fare minus? .boh

Il bilancio è fatto di costi o ricavi, la minusvalenza e l'ammortamento sono un costo, sta alla società scegliere dove imputare sto costo, per intenderci se qualche matto ci offre 30 mln per luiz glielo lanciano con la fionda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Dai Raga......... Nessuna società al mondo mettrebbe in tribuna per un anno intero un giocatore che "costa" oltre 40ml l'anno, orsù........:d

In tribuna no,ma si mangia tanta di quella panchina che gli vengono le formiche ai piedi se ogni tanto non si alza per sgranchire le gambe,e mi sembra che già ne fa parecchia è solo l'inizio 😔

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La Juventus ha acquisito Michele Di Gregorio dal Monza con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L'accordo prevede un pagamento iniziale di 4,5 milioni di euro per il prestito, con un riscatto fissato a 18 milioni di euro, da esercitare al verificarsi di determinate condizioni durante la stagione sportiva 2024/2025. 

È un prestito, come fai ad ammortizzarlo se il giocatore (bene) non è della società?! 

Poi, può essere che tu abbia ragione, ci mancherebbe...:d

Stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di cui sopra tale operazione, ai fini contabili, risulta qualificabile

come acquisizione a titolo definitivo già a decorrere dalla data odierna per un importo complessivo pari a € 18 milioni. Si

precisa peraltro che la valutazione finale circa la rilevazione contabile dell’operazione sarà compiuta ai fini della

preparazione della Relazione Semestrale al 31 dicembre 2024, la cui approvazione è prevista nel mese di febbraio 2025

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Qui ti posso aiutare io. La Uefa diversi anni or sono ha modificato la figura del procuratore includendola in quella più generica del mediatore. In sostanza il mediatore si occupa di portare a termine la trattativa per entrambi i club chiedendo una commissione a conclusione della stessa da tutte le parti in causa.

Non parliamo più della figura di procuratore tout court (come rappresentante del giocatore) bensì di mediatore, ovvero di colui che organizza dall'inizio alla fine la trattativa tra i club.

Spesso la Juve in questi anni (pagando commissioni altissime) si è rivolta a mediatori internazionali come Raiola prima e Mendes poi, figure che si occupavano di portare a termine la compravendita seppur in mezzo ci fosse il rappresentante del giocatore, anche lui ovviamente obolato a chiusura.

mi sembra una cosa tirata un po' per i capelli... di mediazione c'è ben poco visto che fa solamente l'interesse del giocatore che alla fine è quello che non tira fuori un centesimo, anzi... non mi pare una figura super partes... cmq... contenti loro di farsi spennare, contenti tutti... da questo punto di visto ammiro lotito che in questo cose spende 1/100 rispetto a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.