Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Wesley è uno degli obiettivi di mercato di Juventus e Roma e l'esterno difensivo del Flamengo ammette di essere tentato. "Il mio sogno è giocare in Europa almeno una volta in carriera - ha detto il brasiliano - . Ora sto bene in Brasile e sono focalizzato sul Flamengo e su questa splendida avventura che stiamo vivendo al Mondiale per Club: vogliamo fare bene e andare avanti il più possibile. So dell’interesse di Roma e Juventus, ma non è ancora il momento di pensare al futuro"

Sportmediaset

Non lo conosco, ma - nel caso - mi chiedo perche prendere due giocatori giovani a destra (Costa e Wesley)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Mi sa che l hai studiata male, se lo sbatti in prestito l ammortamento va nei costi

Ma non c’entra niente. Il bilancio e’ fatto di conto economico e stato patrimoniale. Innanzitutto la quota di ammortamento non e’ sempre uguale alla eventuale minusvalenza. Entrambe cmq sono voci negative in conto economico. La differenza sta nello stato patrimoniale, se vendi un giocatore devo eliminare il valore contabile del suo cartellino dalle attività, questo significa quindi ridurre le voci all’attivo dello stato patrimoniale e contestualmente registrare la minus o plus in conto economico. Se invece lo presti il valore del cartellino rimane nelle attività dello stato patrimoniale, mentre la quota di ammortamento viene registrata in conto economico. xxxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fazzini, un anno in più, ma più esperienza, di Mbangula, alla Viola per 9 milioni.. 

Non credo che, a noi, avrebbero chiesto 18 :d 

Oddio

Ho citato l'Empoli proprio perché il presidente corsi qualche anno fa disse che per la Juventus il prezzo che fissa per i giocatori è diverso sefz

E va benissimo

È una sua libera scelta

Per me sarebbe una regola che dovremmo applicare anche noi nei confronti della premier League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fazzini, un anno in più, ma più esperienza, di Mbangula, alla Viola per 9 milioni.. 

Non credo che, a noi, avrebbero chiesto 18 :d 

E Ricci all'epoca 20enne a 10 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

però in effetti se ci pensi:
se dai luiz in prestito, risparmi sull'ingaggio e ti becchi la quota di ammortamento, quindi hai comunque un costo di 10 milioni (sparo a caso)
Se lo cedi con una minus di 10 milioni, ti carichi la minus di 10 a bilancio e non hai nessun altro costo di quell'anno, quindi contabilmente è la stessa cosa
eppure, le società preferiscono sempre la prima opzione e quasi mai optano per la seconda, se non proprio costrette

sarà che ste cose le ho studiate tempo fa, però mi sfugge il motivo

Aspe non ho capito…tu vorresti vendere nel 2026 incassando soltanto quello che sarebbe il residuo del 2027 accettando una minusvalenza di importo pari alla quota di ammortamento del 2026 ?

questo intendi ?

sono appena uscito all’esterno e tra il caldo e la gente faccio fatica a seguire sefz  tu rispondi appena arrivo a casa rispondo uhuh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Ma ci sono conferme? 

No,ma vuoi mettere la soddisfazione che provano a dare del dilettante così acazzo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Qualcuno che mi convinca sul fatto che se Mbangula lo avessero messo sul mercato napoli, lazio, fiorentina, inperd, atalanta etc. all'estero avrebbero offerto meno di 15 mln

Sicuramente non gli 8 paventati da Sky. Poichè dicono 22-23 di cui 14 per Weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SuperT@ColpaDiAlfredoIo mi ricordo un bel giocatore. Contro di noi un demonio. Dopo di che è ovvio che debba essere in forma e che debba svegliarsi, mai io penso che sia un giocatore recuperabile alla causa; al contrario di Vlahovic, tanto per fare un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A prescindere da tutto i prezzi in serie A si stanno FINALMENTE ridimensionando, non gira un cent bucato e i DS stanno con la pupù al mento....Era ora....

Si poi quando andiamo a chiedere noi un giocatore ci sparano 40 milioni minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jugovic1996 ha scritto:

Secondo me stai rendendo oggettiva una scelta assolutamente soggettiva. Quindi trovo sbagliate le parole di scherno tipo "povera stellina". È una sua scelta professionale. E sceglierà quello che ritiene meglio per sé, non quello che è meglio per il tifoso della Juve o la dirigenza della Juve.  Facile per noi rinunciare a 4/5/6/100 milioni di euro degli altri. Non si tratta di "fare i furbi". È lavoro per loro, bisognerebbe impararlo una volta per tutte. Ciao

E la riconoscenza non esiste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Aspe non ho capito…tu vorresti vendere nel 2026 incassando soltanto quello che sarebbe il residuo del 2027 accettando una minusvalenza di importo pari alla quota di ammortamento del 2026 ?

questo intendi ?

sono appena uscito all’esterno e tra il caldo e la gente faccio fatica a seguire sefz  tu rispondi appena arrivo a casa rispondo uhuh 

yes, esatto 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Ma non c’entra niente. Il bilancio e’ fatto di conto economico e stato patrimoniale. Innanzitutto la quota di ammortamento non e’ sempre uguale alla eventuale minusvalenza. Entrambe cmq sono voci negative in conto economico. La differenza sta nello stato patrimoniale, se vendi un giocatore devo eliminare il valore contabile del suo cartellino dalle attività, questo significa quindi ridurre le voci all’attivo dello stato patrimoniale e contestualmente registrare la minus o plus in conto economico. Se invece lo presti il valore del cartellino rimane nelle attività dello stato patrimoniale, mentre la quota di ammortamento viene registrata in conto economico. Torna a scuola ed evita di fare il saccente

Scusa ma questo è vero se il calciatore non è all'ultimo anno di contratto, altrimenti prestarlo a zero (purché con stipendio pagato dal cessionario) e cederlo a zero con minusvalenza sono scenari equivalenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ci informano che De Bruyne ha rifiutato la Juve per il Napoli, se ve lo siete persi.

Letto adesso anch’io su una pagina Facebook. La fonte è primaria è il New York Times, giusto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Giochino semplice

Scenario: la società sportiva Juventus vuole acquistare dalla società sportiva Empoli tale Samuel Germain Kinduelu Mbangula classe 2004 che alla prima stagione in A ha giocato mille minuti in tutte le competizioni siglando 4 gol e 5 assist. Il candidato illustri e motivi la richiesta economica dell'Empoli per il cartellino del giocatore.

Penso intorno ai 10/12, non di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rux ha scritto:

in teoria è così, un costo è un costo, però in effetti è vero che le società evitano come la peste la minusvalenza preferendo addirttura rinnovare per dare in prestito pur di non farla.
Ci sarà qualche motivo contabile ulteriore che non conosco

Io ho notato che se il calciatore spalma lo stipendio loro glielo prolungano, vedi arturo e milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Di la verità..per contrastare il caldo invece dell’acqua hai bevuto una birretta? sefz 

io Luiz spero rimanga…però devo dire che son curioso di vedere come ci muoveremo sul mercato .sisi 

Douglas Luiz col costo che ha oggi per la Juve e l'acquirente o trovi (come probabile) l'armatore inglese che ci dà 30 ma con minusvalenza, altrimenti in prestito può benissimo interessare un club come lo Stoccarda. Stiller il prossimo anno ha una clausola da poco più di 35 milioni di euro. 

Facendo i conti della serva magari il prossimo anno invece che valutare 30 Douglas e 45 Stiller. Possiamo valutargli 50 Stiller e sarebbe Douglas Luiz più 20. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Rux said:

però in effetti se ci pensi:
se dai luiz in prestito, risparmi sull'ingaggio e ti becchi la quota di ammortamento, quindi hai comunque un costo di 10 milioni (sparo a caso)
Se lo cedi con una minus di 10 milioni, ti carichi la minus di 10 a bilancio e non hai nessun altro costo di quell'anno, quindi contabilmente è la stessa cosa
eppure, le società preferiscono sempre la prima opzione e quasi mai optano per la seconda, se non proprio costrette

sarà che ste cose le ho studiate tempo fa, però mi sfugge il motivo

Se ci pensi di accorgi che non esiste solo il conto economico ma anche lo stato patrimoniale. Se vendi un giocatore in minus, oltre a registrare la perdita in conto economico, devi eliminare il balore contabile del cartellino dall’attivo dello stato patrimoniale. Mentre se lo presti non devi ridurre l’attivo dello SP. Questo a livello contabile, ma ci sono anche valutazioni commerciali. Se tu lo presto c’e’ cmq la possibilità di fare una plus in futuro o cmq prestarlo con oneri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

ma stiller voi lo reputate un grande giocatore? io ho visto solo i video ma non mi ha impressionato per nulla

La mia prima scelta era Zubimendi ma quei così inutili dell arsenal pare lo abbiano pagato a clausola. Questo Stiller mi convince perché mi sembra più pronto di altri profili nonimati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Sentiamo prof, perché sarebbe meglio? 

Rido per le castronerie che leggo

Nessun prof grazie.

Ti ho risposto nel messaggio dopo.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Ma non c’entra niente. Il bilancio e’ fatto di conto economico e stato patrimoniale. Innanzitutto la quota di ammortamento non e’ sempre uguale alla eventuale minusvalenza. Entrambe cmq sono voci negative in conto economico. La differenza sta nello stato patrimoniale, se vendi un giocatore devo eliminare il valore contabile del suo cartellino dalle attività, questo significa quindi ridurre le voci all’attivo dello stato patrimoniale e contestualmente registrare la minus o plus in conto economico. Se invece lo presti il valore del cartellino rimane nelle attività dello stato patrimoniale, mentre la quota di ammortamento viene registrata in conto economico. Torna a scuola ed evita di fare il saccente

Dai non fare lo scienziato, i 10 mln o li butti come minusvalenza o dell'ammortamento non cambia nulla.

Anzi a livello di cash flow sarebbe persino meglio almeno incameri soldi per pagare le rate all'aston villa.

xxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Il bilancio è fatto di costi o ricavi, la minusvalenza e l'ammortamento sono un costo, sta alla società scegliere dove imputare sto costo, per intenderci se qualche matto ci offre 30 mln per luiz glielo lanciano con la fionda 

Il bilancio non è fatto solo di conto economico ma anche di stato patrimoniale.

Ciao.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.