Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

ma le commissioni ai procuratori si ammortizzano come i costi dei cartellini? immagino di no

di solito i costi accessori si ammortizzano e seguono l'asset principale a cui sono legati 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hai chiesto "Non capisco i calciatori perché consentono agli agenti si guadagnare soldi che vengono in parte tolti a loro ( sale il cartellino scende lo stipendio) qualcuno mi spiega?"

Ti ho fatto notare che il procuratore non toglie soldi al proprio assistito ma alla società proprietaria del cartellino (o più romanticamente detto al mondo calcio).

No li tolgono al proprio assistito anche .

L assenza del costo del cartell8no fa salire lo stipendio del calciatore. 

Allo stesso modo la assenza di commissioni degli agenti farebbe salire il.costo degli stipendi. 

Ora mi chiedo quale sia la spiegazione logica, che immagino ci sia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto creda nell'assoluta smisurata avidità dei procuratori, 30 milioni di stecca per David non riesco a crederci.
Voglio dire, non parliamo mica di Mbappé sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Se un "mediatore " incassa 10 , non ci fosse quel "mediatore" 2 di quelli potrebbero finire nelle tasche del giocatore stesso. E il resto risparmio della società 

Ma il procuratore al 99% (1% è quello di Vlahovic che ha preso una stecca da 10 ml nonostante un cartellino da 70 ml e nonostante un contratto a salire fino a 12 ml) ci stra guadagna in caso di svincolo e quindi sottraendo soldi alle società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io ne capisco poco ma mettere ad esempio 30 mil a bilancio, pesa parecchio

poi se si riesce a fare nero anche in quegli ambiti e a quelle cifre allora alzo le mani, ma di certo poi non li puoi mettere di certo a bilancio

se pensi che 30 li valga lo prendi se no resti li. Devi vedere quello che guadagni tu, non gli altri , prima lezione di mio padre, avevo 6 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Era una battutaccia irriverente e me ne scuso, ma una volta venutami alla mente non ho saputo esimermi, dal postarla...e l'intenzione non era certo  di mettere in dubbio la serietà e comptenza dei tuoi studi o la tua professionalità che anche se non conosco nel dettagilo  traspaiono chiarae da ciò che scrivi.

Il discorso intrapreso è a mio avviso estremamente  complesso ed articolato...

Stai sereno perchè non ho posizioni belligeranti, anzi. Sono solo stanco nel dover poi rispondere a tanti, che non intervengono per il discorso specifico ma per un discorso più generale e come dici tu, il discorso generale poi si basa su dinamiche più ampie e più complesse. E non sapendo chi ho dinanzi, per evitare polemiche o dissapori cerco di disinnescare.
Maldestramente perchè poi in alcuni casi è peggio. Meglio non rispondere.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma ai tempi di D'Amico con DelPiero mica c'era questo protagonismo delle commissioni. 

Io veramente resto basito. Non capisco il senso di pagare praticamente il cartellino uno che nella giornata farà quattro telefonate. 

Bisogna togliere le commissioni e lasciare la percentuale fissa sullo stipendio 

Il cartello dei procuratori è di fatto monopolista del settore... se entri in quel giro quelle sono le regole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

No, sono costi una tantum.

grazie!quindi un'eventuale stecca di 30 milioni (roba che vabbè, fatico a crederci) equivarebbe ad una rata di ammortamento di un giocatore pagato 150 milioni con contratto di 5 anni.. follia 😄 (precisando che poi non avresti il costo dell'ammortamento negli anni successivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ma le commissioni ai procuratori si ammortizzano come i costi dei cartellini? immagino di no

No o le dai in unica tranche o le corrispondi divise anno per anno.. 

Noi davamo 2.5 netti ai procuratori di tek Ramsey etc che alla fine ci sono costati tutti 12/15 Mil netti di commissioni agli agenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

si, vengono immobilizzate e ammortizzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

la cosa che fa ridere è che forse anche al lordo degli ingaggi e considerando il rateo dell'ammortamento , vlahovic da solo costa più sefz 

Potrebbe anche essere... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Per quanto creda nell'assoluta smisurata avidità dei procuratori, 30 milioni di stecca per David non riesco a crederci.
Voglio dire, non parliamo mica di Mbappé sefz 

infatti a mbappè ne hanno dati 125

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Yazid_21 said:

Bella domanda. 
Anche io lo davo per scontato.

Invece approfondendo ci sono delle agevolazioni, ma non tali da giustificare questa esplosione...

Cito "Aliquota al 20%. La differenza con il 40% in dichiarazione per i residenti".

Non credo si possa giocare in Turchia senza risiederci...

non so dove hai preso la info, a me risulta che pagano il 15% i giocatori stranieri (cioè quelli che per un tot anni non sono stati residenti fiscalmente in turchia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma torniamo su Gyokoso e prendiamo lui!!!

resto dell'idea che Gyokeres lo prendiamo se cediamo (bene) Vlahovic
David lo prendiamo se non riusciamo ad accordarci col Psg per Kolo Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

No o le dai in unica tranche o le corrispondi divise anno per anno.. 

Noi davamo 2.5 netti ai procuratori di tek Ramsey etc che alla fine ci sono costati tutti 12/15 Mil netti di commissioni agli agenti

tutto quello che viene pagato in commissioni viene immobilizzato e ammortizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

No li tolgono al proprio assistito anche .

L assenza del costo del cartell8no fa salire lo stipendio del calciatore. 

Allo stesso modo la assenza di commissioni degli agenti farebbero salire il.costo degli stipendi. 

Ora mi chiedo quale sia la spiegazione logica, che immagino ci sia. 

come detto da altri utenti, bisogna partire dal presupposto che i calciatori, in media, sono ignoranti (non nel senso offensivo della parola).
in mezzo ballano contratti milionari..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

A parità di valore, quale sarebbe la differenza, perdonami?
o segno 10 di costo di ammortamento o 10 di minusvalenza, è identico

Conto economico non cambia molto (comunque -10), con la cessione però perdi un asset (e quindi valore) dal lato patrimoniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contro le buone uscite, ma possiamo darne una di 6mln a Vlahovic così accetta i 6 mln all’anno dal Milan (e per quest’anno fanno 12 come li avrebbe da noi) e dal prossimo anno se ne assicura sei? Veramente quanto pensa di guadagnare questo se rifiuta ogni posto e rischia di fare panchina per un anno? Io glieli offrirei a Vlahovic giusto per liberarmi di questi famosi 40 mln che occupa a bilancio, se non accetta allora panchina fissa tutto l’anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giosimic ha scritto:

30 milioni di commissioni sono una follia

questo modo di fare non ha nulla a che vedere ne' con lo sport ne' con il calcio che intendo io.....sarebbe ora di mandarli tutti aff@nculo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Perché tu parti dal presupposto che i calciatori siano persone con una cultura nella media, quando in realtà è per la stra grande maggioranza gente che si diploma a fatica, sempre che si diplomi. Ne consegue che non hanno alcuna idea di cosa sia un contratto, come va letto, quali obblighi comporta. Quindi si affidano a qualcuno che lo fa al posto loro.

E talvolta sbagliano pure a chi affidarsi, basta vedere Dybala 

Ecco quello di cui parli tu io lo chiamerei consulente legale. Quello si.

Che però per me dovrebbe essere bene diversificato come ruolo. 

Un consulente legale del giocatore, che prende un tot all'anno dal giocatore e dalla società (faccio un esempio..se uno giocatore prende 5 milioni, 500 Mila euro all'anno per il consulente legale presi da gicosotre e società di appartenenza. Una base fissa e finisce lì)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

praticamente prima ti chiedono un ingaggio alto perchè si libera a zero e poi praticamente devi pagare il costo del cartellino ai procuratori

si diceva tanto di non fare affari con Raiola perchè ogni 2 anni veniva a batter cassa, ma ora è anche peggio

Queste cose dovrebbero essere regolamentate dalle istituzioni, UEFA e Fifa. Ma sappiamo che sono solo concentrate a organizzare competizioni con 800 partite per lucrare fino all'ultimo centesimo, spremendo i calciatori che hanno gravi infortuni sempre più spesso (tanto guadagnano milioni chissenefrega), oppure ad organizzare guerre di religione e vendette personali.

Chissà quante mazzette prendono dalla premier o dal PIF per non regolamentare queste cose. Tanto le squadre di premier e le arabe possono permettersi questo gioco al rialzo.

Poi per lavarsi la faccia fanno la giocata ipocrita delle competizioni finte inclusive con 800 squadre, ma che alla fine vedono come protagoniste sempre le stesse che spendono più di tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aguero21 ha scritto:

perché, come ho spiegato all'utente prima, se presti il giocatore registri la quota di ammortamento ma puoi mantenere come valore attivo il valore residuo del cartellino nello stato patrimoniale. se invece lo vendi non hai più il valore sullo stato patrimoniale e devi registrare la minusvalenza a perdita

Ho risposto così subito dopo.

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aguero21 ha scritto:

non so dove hai preso la info, a me risulta che pagano il 15% i giocatori stranieri (cioè quelli che per un tot anni non sono stati residenti fiscalmente in turchia)

il 15% (il 20% per i contratti post 2019) è la ritenuta. 
Tuttavia, i residenti (forse si gioca su questo?ma come fanno a non essere residenti?) devono fare dichiarazione è pagare la differenza tra il 40% e quanto versato dal sostituto.

varie fonti in rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma il procuratore al 99% (1% è quello di Vlahovic che ha preso una stecca da 10 ml nonostante un cartellino da 70 ml e nonostante un contratto a salire fino a 12 ml) ci stra guadagna in caso di svincolo e quindi sottraendo soldi alle società.

Facendo un esempio spiccio. Se un "mediatore" fosse nelle condizioni di non pretendere 10 ma diciamo 2 milioni, alla società  peserebbe meno darne di più al giocatore. Invece di farne 10 a un mediatore, 2 al giocatore , 2 al mediatore. Non c'è risparmio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.